Challenge Cup 2020/21
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Challenge Cup 2020/21
Mi spiace per il ragazzo ma forse a sto punto non è meglio lasciarlo fuori per un paio di partite provando magari Biondelli che non mi pare abbia fatto male in precedenza (per altro mica nasce apertura?) o il buon Pescetto?
-
Garry
Biondelli nelle intenzioni della franchigia (e a questo punto credo anche dei tecnici federali) dovrebbe essere l'alternativa di Laloifi, quindi estremo.
Vedremo osa combinerà Bradley per i derby. Per me metterà Canna
Vedremo osa combinerà Bradley per i derby. Per me metterà Canna
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- marte_
Delledonne vuole passare in coppa, ha bisogno di un risultato tangibile.Garry ha scritto: 12 dic 2020, 17:20 Questa la dichiarazione di Dalledonne a fine partita:
Le parole di sfogo dell’amministratore unico dello Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne: “Basta buttare via le partite, ne ho viste buttare via troppe e adesso c’è bisogno che qualcosa cambi! Non è possibile commettere così tanti errori a questo livello”.
Se la leggono in quel di Rimini diranno che è l'annuncio del licenziamento di Bradley![]()
E io credo che la prossima settimana vedremo i migliori in campo. Quindi i nazionali. Senza troppi calcoli per il doppio derby natalizio.
E comunque ha ragione. Oggi era da portare a casa ma sono stati imbarazzanti anche i punti di bonus difensivi persi nelle prime due (se non la vittoria che era alla portata)
-
Garry
Se prima di oggi la ritenevo impresa improbabile, adesso la ritengo addirittura impossibile.
Vedremo alla fine se avrò avuto ragione io o Dalledonne
Vedremo alla fine se avrò avuto ragione io o Dalledonne
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
jentu
Oggi più d'uno ha fatto errori non ammissibili a questo livello, compreso il gruppo allenatori che penso si renda conto di ciò.
La partita, se giocata con un minimo di razionalità - oh questa sconosciuta - avrebbe visto una vittoria facile delle Zebre, nonostante i propri limiti.
I francesi non pareva che avessero tanta voglia di giocare e la prima linea iniziale era inguardabile, la loro fortuna sono stati gli errori delle Zebre e in particolare di Rizzi che non può sbagliare un calcio in touche importante come quello con la prospettiva di una meta e di francesi in disarmo. Quando poi dopo il palo nel II tempo coi francesi in 14 e la difesa loro che sale rapida, come deve per forza fare a due passi dalla loro meta, non si trova di meglio che seguire l'idea prestabilità senza provare nemmeno a correre di taglio...
Si è vero, questi due errori li aveva fatti uguali le scorse partite, deve darsi una regolata, riflettere su se stesso ed essere meno plateale mentre schiaccia sotto i pali. Non so se avete notato che poi è stato giustamente messo nel mirino con qualche botta e placcaggio in leggero ritardo, una volta si diceva "te la sei cercata".
Alcuni ricambi francesi erano meglio dei titolari e si è visto, questo da il gusto della sconfitta, ma in realtà a tenerli a galla sono stati alcuni errori esiziali e le cadute di concentrazione zebrate.
Delle Donne fa bene a scuotere l'ambiente, gli obbiettivi vanno dati e il rendimento richiesto. La franchigia federale non può prescindere da questo che è una regola del lavoro e dello sport.
La partita, se giocata con un minimo di razionalità - oh questa sconosciuta - avrebbe visto una vittoria facile delle Zebre, nonostante i propri limiti.
I francesi non pareva che avessero tanta voglia di giocare e la prima linea iniziale era inguardabile, la loro fortuna sono stati gli errori delle Zebre e in particolare di Rizzi che non può sbagliare un calcio in touche importante come quello con la prospettiva di una meta e di francesi in disarmo. Quando poi dopo il palo nel II tempo coi francesi in 14 e la difesa loro che sale rapida, come deve per forza fare a due passi dalla loro meta, non si trova di meglio che seguire l'idea prestabilità senza provare nemmeno a correre di taglio...
Si è vero, questi due errori li aveva fatti uguali le scorse partite, deve darsi una regolata, riflettere su se stesso ed essere meno plateale mentre schiaccia sotto i pali. Non so se avete notato che poi è stato giustamente messo nel mirino con qualche botta e placcaggio in leggero ritardo, una volta si diceva "te la sei cercata".
Alcuni ricambi francesi erano meglio dei titolari e si è visto, questo da il gusto della sconfitta, ma in realtà a tenerli a galla sono stati alcuni errori esiziali e le cadute di concentrazione zebrate.
Delle Donne fa bene a scuotere l'ambiente, gli obbiettivi vanno dati e il rendimento richiesto. La franchigia federale non può prescindere da questo che è una regola del lavoro e dello sport.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
GrazieMunari
Sarebbe un sogno che si realizza ma l'italiano è così bello che è un peccato fraintenderlo continuamente non capendone mai il sensoGarry ha scritto: 12 dic 2020, 17:20 Questa la dichiarazione di Dalledonne a fine partita:
Le parole di sfogo dell’amministratore unico dello Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne: “Basta buttare via le partite, ne ho viste buttare via troppe e adesso c’è bisogno che qualcosa cambi! Non è possibile commettere così tanti errori a questo livello”.
Se la leggono in quel di Rimini diranno che è l'annuncio del licenziamento di Bradley![]()
-
GrazieMunari
Me la segno in modo da poterla riusare quando mi riattaccherete sulla questione turnover. Grazie, davverojpr williams ha scritto: 12 dic 2020, 18:19Ennò. Mi sembra troppo semplicistico. Se fosse vero allora dovremmo smetterla di lamentarci quando le nostre squadre schierano rincalzi per via degli infortuni.RigolettoMSC ha scritto: 12 dic 2020, 17:03 Sulla vexata quaestio squadra A, B o C.
A me pare una questione mal posta, qui stiamo parlando di squadre professionistiche, mica dei ragazzi del bar
Ci sarà un motivo se in certe partite schieri tutti i migliori e in altre no volutamente.
Mi sembra evidente che schieri i migliori quando la posta in palio ti interessa, mentre non lo fai quando gliela dai su.
-
geovale
Pescetto era fuori per infortunio (infrazione costale)Adryfrentzen ha scritto: 12 dic 2020, 19:42 Mi spiace per il ragazzo ma forse a sto punto non è meglio lasciarlo fuori per un paio di partite provando magari Biondelli che non mi pare abbia fatto male in precedenza (per altro mica nasce apertura?) o il buon Pescetto?
-
RigolettoMSC
Eh no, noi siamo degli appassionati, questo per noi non è un lavoro e qualsiasi scemenza diciamo o scriviamo non inciderà con i nostri bilanci. Se io posso cercare di giustificare un risultato deludente con la scusa che mancava questo o quello, lo stesso non può farlo Crowley o Bradley o Smith, tanto per fare dei nomi. O perlomeno penso che non dovrebbero.jpr williams ha scritto: 12 dic 2020, 18:19Ennò. Mi sembra troppo semplicistico. Se fosse vero allora dovremmo smetterla di lamentarci quando le nostre squadre schierano rincalzi per via degli infortuni.RigolettoMSC ha scritto: 12 dic 2020, 17:03 Sulla vexata quaestio squadra A, B o C.
A me pare una questione mal posta, qui stiamo parlando di squadre professionistiche, mica dei ragazzi del bar
Ci sarà un motivo se in certe partite schieri tutti i migliori e in altre no volutamente.
Mi sembra evidente che schieri i migliori quando la posta in palio ti interessa, mentre non lo fai quando gliela dai su.
jpr, non credo che ti sia sfuggito che questi sono dei professionisti, che hanno carriere, che col rugby con il quale noi ci divertiamo loro ci vivono e più o meno bene in base ai risultati che ottengono (proprio come succede a tutti i professionisti, peraltro, sportivi o meno) quindi niente scuse, né giustificazioni, almeno per me.
Riccardo
-
metabolik
Qualcuno è a conoscenza di highlights disponibili per Treviso e Zebre ?
-
Garry
Ti ho rovinato la battuta, eh?GrazieMunari ha scritto: 12 dic 2020, 21:15Sarebbe un sogno che si realizza ma l'italiano è così bello che è un peccato fraintenderlo continuamente non capendone mai il sensoGarry ha scritto: 12 dic 2020, 17:20 Questa la dichiarazione di Dalledonne a fine partita:
![]()
-
Garry
Hai capito tutto, bravo!GrazieMunari ha scritto: 12 dic 2020, 21:17Me la segno in modo da poterla riusare quando mi riattaccherete sulla questione turnover. Grazie, davverojpr williams ha scritto: 12 dic 2020, 18:19Ennò. Mi sembra troppo semplicistico. Se fosse vero allora dovremmo smetterla di lamentarci quando le nostre squadre schierano rincalzi per via degli infortuni.RigolettoMSC ha scritto: 12 dic 2020, 17:03 Sulla vexata quaestio squadra A, B o C.
-
30 min
Gli highlights di Treviso https://www.onrugby.it/2020/12/12/video ... -francais/
-
Garry
Gli highlights delle Zebre https://video.sky.it/sport/rugby/video/ ... hts-636600
-
Man of the moment
Spero di non far scoppiare una polemica, ma mi ha incuriosito il fatto che Sarto abbia iniziato ad usare dei guantini. Non li vedevo da anni. Ricordavo però fossero concessi solo quelli senza dita, mentre lui ne indossa un paio con tutte le dita coperte (si può vedere dagli higlights o dal video dell'espulsione sul sito di Onrugby, in particolare al minuto 4.47).
Sono andato a vedermi le regole di World rugby
4 Players' clothing
...
3 Additional items are permitted. These are:
d. Mitts (fingerless gloves).
e poi al punto 5
A player may not wear:
g Gloves
https://laws.worldrugby.org/?law=4&language=EN
Ora, non so quale ratio ci sia dietro a tutto ciò, ma Sarto lo saprà? C'è qualche rischio?
Sono andato a vedermi le regole di World rugby
4 Players' clothing
...
3 Additional items are permitted. These are:
d. Mitts (fingerless gloves).
e poi al punto 5
A player may not wear:
g Gloves
https://laws.worldrugby.org/?law=4&language=EN
Ora, non so quale ratio ci sia dietro a tutto ciò, ma Sarto lo saprà? C'è qualche rischio?