Heineken Cup 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
Bacioci
Mi sono dimenticato una cosa: oggi nella formazione titolare giocheranno 4 o 5 ragazzi che come massimo livello di esperienza in carniere hanno qualche comparsata nel nostro "super" 10!!!!
E non è che dalla panca possano arrivare giocatori con esperienza (tolti Picone, Legg e Maci Perziano).
Ripeto: si rischia una di quelle bastonate storiche...
E non è che dalla panca possano arrivare giocatori con esperienza (tolti Picone, Legg e Maci Perziano).
Ripeto: si rischia una di quelle bastonate storiche...
-
Kuzbik
Una correzione "pullo", Marticorena non è un puma ma proprio un homme du village fatto e costruito in casa, gioca a Castres da sempre.pullo ha scritto:Dunque, vediamo un pò questo Castres... anni fa venne eliminato dal Treviso nella allora chiamata Parker Pen Challenge Cup (successivamente Treviso venne eliminato dal Newcastle di Wilkinson). Buoni elementi sono Peyras, Cristophers (ex Bristol Shoguns), Gordon Ross, eterna seconda apertura della Scozia, Pascal Papè. La panchina include alcuni buoni elementi come, mi sembra, il nazionale uruguaiano Capo-Ortega e il puma Marticorena. Non male, ma è battibile.
Treviso, invece, ho visto che schiera molti giovani, come Semenzato, Sutto, ecc.. probabile, come nell'italica tradizione, che si faranno prendere dall'emozione. o no?
In ogni caso, non capisco perché le squadre italiane accettino supinamente di andare a confrontarsi in Europa così menomate da un regolamento nazionale che, se non ho capito male, le costringe a impiegare almeno 12 giocatori italiani. Ma cosa fanno quando si riuniscono in ambito di lega? possibile che i presidenti mettano le palanche e la federazia decida come debbano spenderle? Qui in Francia le cose vanno in maniera un po' diversa: a parte che il sistema di formazione è eccellente e tutte le squadre professionistiche o comunque di riferimento su un dato territorio hanno accordi di collaborazione con club più piccoli. ma se avete visto, le squadre pro hanno ottenuto un mega risarcimento dalla FFR per l'impiego dei propri giocatori nei raduni della nazionale. MI sa che là in Italia le cose vanno diveraamente.
Pazienza: mi dispiace perché un conto è perdere presentandosi ad armi pari, un conto è perdere perché qualcuno che nemmeno ci mette l'argent ha deciso che debbo far giocare atleti più scarsi. Occhio ad Albi e Montauban, vedrete che il Viadana e il Petrarca non si divertiranno, a prescindere dal risultato, sono squadre rognosissime.
Ma che gusto c'è cari presidenti italiani a non competere?
Pronostici: bando alla cabala, CO-Benetton 42-10
Sale-Calvisano 54-7
Parma-BO 9-52
Viadana-SCA 24-22/ 22-24
Padova-Montauban 15-30
-
TommyHowlett
Non dovete essere pessimisti. Dopo tutto si gioca in trasferta, contro una protagonista del più impegnativo campionato del mondo, con una squadra già debole di per sè (almeno rispetto all'anno scorso) in più decimata dagli infortuni, zeppa di ragazzini inesperti...Su col moraledanci ha scritto:come al solito c'è chi è più pessimista di me...Bacioci ha scritto:Ripeto: si rischia una di quelle bastonate storiche...
-
mebarba
Non è pessimismo è realtà. MI piange il cuore, ma a questo punto il prossimo anno non è meglio non giocare.danci ha scritto:come al solito c'è chi è più pessimista di me...Bacioci ha scritto:Ripeto: si rischia una di quelle bastonate storiche...![]()
![]()
dovrei vederla, se avrò anche l'uso contemporaneo del pc magari vi tengo aggiornati...
Le selezioni : Caro Thaker prova a dirmi, dove giocheranno, con quali giocatori italiani, quali giocatori stranieri, quali allenatori e con i soldi messi da chi?? Qualora tu fossi in grado di fare tutto giò vedrai che verranno fuori squadre più deboli e senza indentità
Vedetela come Vi pare ma il rugby in italia sta retrocedendo e spero che nessuno mi tiri fuori la nazionale che con l'italia non c'entra niente. ( e poi 12° siete e 12° resterete )
-
Ilgorgo
se vi interessa potete trovare la diretta testuale di Castres-Treviso sul sito de L'Equipe
http://www.lequipe.fr/
http://www.lequipe.fr/
-
MT
-
THAKER
- Contatta: