Fanno Cacare!!!
Moderatore: Emy77
-
Springbok78
A parte il fatto che il discorso, da un piano di discussione generale sul clima fuori e dentro il campo, è passato a una querelle campanilistica tra veneti, credo che la radice del problema sia ben esemplificata in molti messaggi. Frasi del tipo "Se l'arbitro non vede, ho tutto il diritto di...", "Insulti personali no, insulti di gruppo sì...", "Quello l'hanno aperto all'andata e noi ne apriamo due al ritorno..." per citarne solo alcune sono lontane anni luce dallo spirito di questo sport, tanto se pronunciate da un veterano quanto da un semplice appassionato e testimoniano più che mai uno dei fattori di debolezza cronica del nostro movimento e cioè il travisamento di molti principi fondamentali del rugby, anche quando il livello tecnico non sarebbe così male.
Ruggero
-
Rugby-Tv
Fammi ben capire. Tu credi che sia più infantile dire: Quindi che serva da lezione a tutti: quando si va in trasferta si fa il tifo alla propria squadra senza offendere i padroni di casa e si incassano le offese per darle via alla partita di ritorno piuttosto che "ROVIGO HA PER ANNI SOPPERITO COL GIOCO SPORCO ALLE PROPRIE MANCANZE."L3gs ha scritto:Parlo così perchè ne sono sicuro e perchè evidentemente o hai poca memoria, o lo fai apposta per provocare. Anche perchè hai gettato il sasso con quell'affermazione, senza portare episodi per suffragare la tua tesi.Rugby-Tv ha scritto: Ne sei proprio sicuro o parli così perchè, da tifoso rodigino, ti senti chiamato in causa.
Non capisco poi come ogni qualvolta scrivo, ogni mia affermazione debba essere interpretata sotto la clausola "tifoso rossoblu". Sono prima di tutto un appassionato di questo sport e non difendo la squadra per cui tifo sempre e comunque. Lo ribadisco qui e poi più.
Il mio rammarico è uno solo: qui qualcuno ha poca memoria di derby anche recenti. O fa finta di non ricordarsi certe cose...Rugby-Tv ha scritto:Quindi il tuo rammarico è dovuto dal fatto di non aver risposto per le rime.
In ogni caso si è capito che il tuo intento è quello di istigare e/o travisare quello che scrivo...
Piuttosto, una cosa mi inquieta: nessuno (tranne Annamex) che abbia la decenza di ammettere come il rispondere con le MANI a delle OFFESE VERBALI sia sempre sbagliato. SEMPRE!
A parti invertite, non immagino nemmeno la levata di scudi contro la "tifosa rossoblu manesca"!
A tutti costoro un bel "Bravi!" (ironico, lo specifico, dato che lo sport preferito qui è malinterpetare le frasi altrui). Per me questo scava un discreto solco sull'attendibilità rugbystica di certe persone.
Mah.........
Inoltre tu hai messo un link dove dei giocatori facevano la caccia all'uomo, e ti ritieni un appassionato di questo sport???
Mah........
-
bluffer
Rugby-Tv ha scritto:Fammi ben capire. Tu credi che sia più infantile dire: Quindi che serva da lezione a tutti: quando si va in trasferta si fa il tifo alla propria squadra senza offendere i padroni di casa e si incassano le offese per darle via alla partita di ritorno piuttosto che "ROVIGO HA PER ANNI SOPPERITO COL GIOCO SPORCO ALLE PROPRIE MANCANZE."L3gs ha scritto:Parlo così perchè ne sono sicuro e perchè evidentemente o hai poca memoria, o lo fai apposta per provocare. Anche perchè hai gettato il sasso con quell'affermazione, senza portare episodi per suffragare la tua tesi.Rugby-Tv ha scritto: Ne sei proprio sicuro o parli così perchè, da tifoso rodigino, ti senti chiamato in causa.
Non capisco poi come ogni qualvolta scrivo, ogni mia affermazione debba essere interpretata sotto la clausola "tifoso rossoblu". Sono prima di tutto un appassionato di questo sport e non difendo la squadra per cui tifo sempre e comunque. Lo ribadisco qui e poi più.
Il mio rammarico è uno solo: qui qualcuno ha poca memoria di derby anche recenti. O fa finta di non ricordarsi certe cose...Rugby-Tv ha scritto:Quindi il tuo rammarico è dovuto dal fatto di non aver risposto per le rime.
In ogni caso si è capito che il tuo intento è quello di istigare e/o travisare quello che scrivo...
Piuttosto, una cosa mi inquieta: nessuno (tranne Annamex) che abbia la decenza di ammettere come il rispondere con le MANI a delle OFFESE VERBALI sia sempre sbagliato. SEMPRE!
A parti invertite, non immagino nemmeno la levata di scudi contro la "tifosa rossoblu manesca"!
A tutti costoro un bel "Bravi!" (ironico, lo specifico, dato che lo sport preferito qui è malinterpetare le frasi altrui). Per me questo scava un discreto solco sull'attendibilità rugbystica di certe persone.
Mah.........
Inoltre tu hai messo un link dove dei giocatori facevano la caccia all'uomo, e ti ritieni un appassionato di questo sport???
Mah........
forse è affascinato da certe cose che accadono. quel senso di branco che fa bene allo spirito di squadra, ma sempre se non ricade nel branco di selvaggi.
gioca e lascia giocare....IO GIOCO!
-
cinzia02
annamex ha scritto:Allora, diciamo
se leggi bene c'è scritto-ammesso che ce ne siano- non stavo dando delle fighette isteriche a tutte le padovane, volevo dire che, se ce ne fossero, farebbero meglio a starsene a casa xke la scenata è stata pietosa...
Son sicurissima che in quanto navigate di campi e di tribune, voi, saprete comportarvi meglio rispondendo in modo diverso le offese grezze ed ignoranti dei rossoblù.
E per quanto riguarda le tribune del battaglini mi dispiace deluderti ma i tifosi sono caldi e forse cattivi ma non maneschi, non c'è violenza nel nostro tifo e nessuno si azzarderebbe a picchiare un altro tifoso perxhè sta offendendo il suo beniamino...siamo in uno stadio, mica nel bronx
Ok...allora non mi considero facente parte del gruppo "fighette isteriche padovane"
Riguardo le tribune del BAttaglini, non intendevo assolutamente parlare di atteggiamenti maneschi....ma al fatto che sicuramente ci sono alcuni commenti che fanno più male di un ceffone.
Tornando all'argomento principale (Sig.na Trevisana offesa) non credo che rispondere alle provocazioni con le mani sia il modo migliore e più immediato per risolvere la questione....due parole dette bene ritengo siano decisamente più efficaci e signorili!
P.S. A questo punto chiarite le questioni....birretta assieme al Battaglini??
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
annamex
Possibile menarla degli anni per una sola frase????
rugby-tv,non aggrapparti agli specchi giusto per dar contro alle persone.
la trevigiana ha sbagliato, punto.
di offese ingiustificate ce ne prendiamo tutti, e se è vero che queso signore le aveva dato della p*** lei poteva riferirlo alle auorità(i carabinieri erano giù dalle tibune) e non risolvere la cosa a sberle perchè a quel punto è stato galante il rossoblu ad evitarle una storia infinita con gli agenti e tutto quel che segue...(non dico neanche che avrebbe potuto rispondere alle sberle perchè l'eleganza dei grezzi rossoblu non arriverebbe mai a toccare una donna anche se legalmente avrebbe potuto farlo)...
la frase che ho scritto che vi sta tanto a cuore stava a sottolineare che in tribuna ci deve stare la gente che sa cosa vuol dire stare in uno stadio. se siete soliti alle partite di rugby sapete perfettamnete cosa si sente in tribuna e sapete anche che rispondere alle provocazioni è il modo migliore per far sorgere polemiche infinite come quelle di questi giorni.
rugby-tv,non aggrapparti agli specchi giusto per dar contro alle persone.
la trevigiana ha sbagliato, punto.
di offese ingiustificate ce ne prendiamo tutti, e se è vero che queso signore le aveva dato della p*** lei poteva riferirlo alle auorità(i carabinieri erano giù dalle tibune) e non risolvere la cosa a sberle perchè a quel punto è stato galante il rossoblu ad evitarle una storia infinita con gli agenti e tutto quel che segue...(non dico neanche che avrebbe potuto rispondere alle sberle perchè l'eleganza dei grezzi rossoblu non arriverebbe mai a toccare una donna anche se legalmente avrebbe potuto farlo)...
la frase che ho scritto che vi sta tanto a cuore stava a sottolineare che in tribuna ci deve stare la gente che sa cosa vuol dire stare in uno stadio. se siete soliti alle partite di rugby sapete perfettamnete cosa si sente in tribuna e sapete anche che rispondere alle provocazioni è il modo migliore per far sorgere polemiche infinite come quelle di questi giorni.
-
annamex
direi che ci sta! vada per la birretta!cinzia02 ha scritto:annamex ha scritto:Allora, diciamo
se leggi bene c'è scritto-ammesso che ce ne siano- non stavo dando delle fighette isteriche a tutte le padovane, volevo dire che, se ce ne fossero, farebbero meglio a starsene a casa xke la scenata è stata pietosa...
Son sicurissima che in quanto navigate di campi e di tribune, voi, saprete comportarvi meglio rispondendo in modo diverso le offese grezze ed ignoranti dei rossoblù.
E per quanto riguarda le tribune del battaglini mi dispiace deluderti ma i tifosi sono caldi e forse cattivi ma non maneschi, non c'è violenza nel nostro tifo e nessuno si azzarderebbe a picchiare un altro tifoso perxhè sta offendendo il suo beniamino...siamo in uno stadio, mica nel bronx
Ok...allora non mi considero facente parte del gruppo "fighette isteriche padovane"
Riguardo le tribune del BAttaglini, non intendevo assolutamente parlare di atteggiamenti maneschi....ma al fatto che sicuramente ci sono alcuni commenti che fanno più male di un ceffone.
Tornando all'argomento principale (Sig.na Trevisana offesa) non credo che rispondere alle provocazioni con le mani sia il modo migliore e più immediato per risolvere la questione....due parole dette bene ritengo siano decisamente più efficaci e signorili!
P.S. A questo punto chiarite le questioni....birretta assieme al Battaglini??
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
L3gs
Questa tua affermazione dimostra quanto poco tu conosca (o quanto tu faccia finta di ignorare...) delle regole non scritte di questo sport.Rugby-Tv ha scritto: Inoltre tu hai messo un link dove dei giocatori facevano la caccia all'uomo, e ti ritieni un appassionato di questo sport???
Mah........
Ho inserito un link dove non si parla di una generale, vaga ed irragionevole "caccia all'uomo" come tu la chiami, ma di un accadimento ben specifico, come peraltro specificato: "Storia di un regolamento di conti contro chi continuava ad istigare."
In quella partita (a cui ho avuto la fortuna di assistere; ero piccino) David Knox fece di tutto per fare male a Naas Botha fin dai primi minuti di gioco, intervenendo sistematicamente in ritardo e senza che l'arbitro prendesse provvedimenti.
La reazione dei compagni rossoblu fu solo di protezione e tutela verso il compagno.
In questo senso mi riallaccio a quanto scritto da OVALIZZATO nella pagina precedente:
...La rissa in campo non accade perchè si è cattivi, ma perchè si punisce una volta per tutte chi gioca in maniera sporca (e la squadra del signor Franchino Properzi era un fior all'occhiello dell'epoca sul gioco irriguardoso nei confronti dell'avversario. Oltre a lui, che ora fa il team manager a treviso e guarda caso... c'erano personaggi come Cicciò, Beretta, Marengoni, Berni, che entravano in campo solo per menar le mani).
Alle volte la rissa generale ha pure "aiutato" chi arbitrava, perchè nella maggior parte dei casi serviva e serve ad attenuare gli animi "vi siete menati, siete a posto? bene, ora si gioca!" era una delle frasi classiche degli arbitri di qualche anno fa: Cadamuro, Campanile, Condorelli..."
Ed ancora:
"...questo sport è uno sport di contatto fisico e alle volte può capitare che in questo sport le botte si danno e si prendono, un pò come le parole in tribuna... "
-
issor
- Contatta:
-
GiorgioXT
Appunto .
Io direi di chiuderlo definitivamente - non serve a nulla ! come non serve cercare di "difendere l'indifendibile inultimente"
non dovrebbe essere una novità per nessun uomo che se offende una donna rischia uno schiaffo ... e ci hanno pensato già al momento tutti gli altri tifosi rodigini a ricondurre nalla sua dimensione questo episodio.
L3GS ha dei ricordi precisi , ma si riferiscono ad anni passati, anni dove allo stadio c'erano migliaia, se non decine di migliaia di tifosi, cose successe ai tempi della gioventù passata . Negli ultimi anni non é proprio accaduto niente negli stadi , nemmeno nei derby RO-PD dove casomai lo scontro é stato in campo.
Piuttosto é capitato di sentire anche troppo silenzio alla volte !
Io direi di chiuderlo definitivamente - non serve a nulla ! come non serve cercare di "difendere l'indifendibile inultimente"
non dovrebbe essere una novità per nessun uomo che se offende una donna rischia uno schiaffo ... e ci hanno pensato già al momento tutti gli altri tifosi rodigini a ricondurre nalla sua dimensione questo episodio.
L3GS ha dei ricordi precisi , ma si riferiscono ad anni passati, anni dove allo stadio c'erano migliaia, se non decine di migliaia di tifosi, cose successe ai tempi della gioventù passata . Negli ultimi anni non é proprio accaduto niente negli stadi , nemmeno nei derby RO-PD dove casomai lo scontro é stato in campo.
-
pier12345
- Contatta:
Questa tua affermazione dimostra quanto poco tu conosca (o quanto tu faccia finta di ignorare...) delle regole non scritte di questo sport.
ma tu chi c4$$o cred di essere..dando lezioni a tutti di come SI DEVE CAPIRE RUGBY, CUANDO E LECITO O NON DARE MAZZATE ECC ECC E POI DIRECI DELLE REGOLE NON SCRITE
MA E COSI PALESE CHE TU NON REALMENTE MAI HA SCESA EN UN CAMPO DI RUGBY..PERCHE NESSUN GIOCATORE CHE HA PRESO IL RUGBY NEL CAMPO EN MODO SERI, PARLEREBBE COME TU..MAI
POI NESSUN GIOCATORE CHE HA PRESO I BOTTI , MAZZATTE , MAI PARLEREBBE DOPO COME TU..." GUARDI I DURI CHE SIAMO...BA f*** BLA"
ALTRA COSA E CHE TU DEVI VIVIRE DEI VICENDE DEGLI GIOCATORI NEL CAMPO PER GONFIARE TI STESSO
PATHETIC
ma tu chi c4$$o cred di essere..dando lezioni a tutti di come SI DEVE CAPIRE RUGBY, CUANDO E LECITO O NON DARE MAZZATE ECC ECC E POI DIRECI DELLE REGOLE NON SCRITE
MA E COSI PALESE CHE TU NON REALMENTE MAI HA SCESA EN UN CAMPO DI RUGBY..PERCHE NESSUN GIOCATORE CHE HA PRESO IL RUGBY NEL CAMPO EN MODO SERI, PARLEREBBE COME TU..MAI
POI NESSUN GIOCATORE CHE HA PRESO I BOTTI , MAZZATTE , MAI PARLEREBBE DOPO COME TU..." GUARDI I DURI CHE SIAMO...BA f*** BLA"
ALTRA COSA E CHE TU DEVI VIVIRE DEI VICENDE DEGLI GIOCATORI NEL CAMPO PER GONFIARE TI STESSO
PATHETIC
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non capisco come si possa parlare di rugby, e più in generale di sport, come "palestra di vita" se poi si dice che si è autorizzati a smazzare se l'arbitro non vede o finge di non vedere. Se c'è qualche manina in ruck e l'arbitro non fischia sono cavoli tuoi, questo non ti giustifica a farti giustizia da solo.
Andare allo stadio dovrebbe essere divertimento. Qui dentro e negli stadi (in alcuni in particolare) c'è gente che pare dimenticarsene. Ci sono modi migliori e più appaganti di sfogare le proprie frustrazioni che insultare pubblico e giocatori avversari. Secondo me molti vivono proprio male la partita... e soprattutto rompono le palle a chi vorrebbe solamente assistere ad uno spettacolo di sport.
Io sicuramente i miei figli non li porterei allo stadio a sentire cori come quelli che ho già citato, molto meglio portarli a vedere i vecchietti alla bocciofila.
Andare allo stadio dovrebbe essere divertimento. Qui dentro e negli stadi (in alcuni in particolare) c'è gente che pare dimenticarsene. Ci sono modi migliori e più appaganti di sfogare le proprie frustrazioni che insultare pubblico e giocatori avversari. Secondo me molti vivono proprio male la partita... e soprattutto rompono le palle a chi vorrebbe solamente assistere ad uno spettacolo di sport.
Io sicuramente i miei figli non li porterei allo stadio a sentire cori come quelli che ho già citato, molto meglio portarli a vedere i vecchietti alla bocciofila.
-
L3gs
E finalmente qualcuno che mi ha capito!GiorgioXT ha scritto: L3GS ha dei ricordi precisi , ma si riferiscono ad anni passati, anni dove allo stadio c'erano migliaia, se non decine di migliaia di tifosi, cose successe ai tempi della gioventù passata . Negli ultimi anni non é proprio accaduto niente negli stadi , nemmeno nei derby RO-PD dove casomai lo scontro é stato in campo.
-
PETRARCHINO
Non ritengo la tifoseria rodigina + briccona delle altre, anzi negli ultimi anni si è data parecchio una calmata.
La mia esperienza rugbistica si ferma all'Under di oramai troppo tempo fa, ma in quei cinque anni dagli spalti mi è piovuto ogni tipo di insulto, in Tutta italia, hanno minacciato addirittura di spararmi. L'episodio discusso non mi sembra tutto sto grave, solo malgestito sia dallo studente di oxford che dalla first lady, al battaglini il clima è stupendo ed è piacevole sia giocarci che fare il semplice spettatore, tra le altre cose non ti accolgono nemmeno con il coretto "onti onti" treviso style
La mia esperienza rugbistica si ferma all'Under di oramai troppo tempo fa, ma in quei cinque anni dagli spalti mi è piovuto ogni tipo di insulto, in Tutta italia, hanno minacciato addirittura di spararmi. L'episodio discusso non mi sembra tutto sto grave, solo malgestito sia dallo studente di oxford che dalla first lady, al battaglini il clima è stupendo ed è piacevole sia giocarci che fare il semplice spettatore, tra le altre cose non ti accolgono nemmeno con il coretto "onti onti" treviso style
-
pinghial
Cane_di_Pavlov ha scritto: Io sicuramente i miei figli non li porterei allo stadio a sentire cori come quelli che ho già citato, molto meglio portarli a vedere i vecchietti alla bocciofila.
ho sentito dire certo oscenità ai vecchietti della bocciofila..
quasi quasi si è più tranquilli a vedere il wrestiling o quei macchinoni americano con le ruote come palazzi...