Il Coni commissaria in presenza di gravissime colpe. Campa cavallo…
Presidenza Innocenti
Moderatore: Emy77
-
maxrugby10
Re: Presidenza Innocenti
-
jentu
Se vuoi lo dico.quaros ha scritto: 20 feb 2024, 15:03Adesso arriva quello che ti dice che li hanno trovati perché si sono venduti come serie A, che come eccellenza o top10 non funzionava.SilverShadow ha scritto: 20 feb 2024, 14:45 né CUS Torino né Rangers Vicenza sono riusciti ad attrarre nuovi sponsor di rilievo dopo l'ingresso in Elite. Paradossalmente i piemontesi ci sono riusciti quest'anno che sono scesi in Serie A.
Il prossimo anno ci sarà un campionato nazionale in cui saranno rappresentate diverse grandi città.
Le società di AE stanno già sentendo la concorrenza ed è anche per questo che hanno rinculato su un progetto che appoggiavano e su cui hanno votato Innocenti.
Programma docet.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
algebrareloaded
Come no? A Vicenza abbiamo uno sponsor da oltre oceanoSilverShadow ha scritto: 20 feb 2024, 14:45 né CUS Torino né Rangers Vicenza sono riusciti ad attrarre nuovi sponsor di rilievo dopo l'ingresso in Elite. Paradossalmente i piemontesi ci sono riusciti quest'anno che sono scesi in Serie A.
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Ma quanto vale in termini di risorse economiche? In soldoni, quanti giocatori copre? La rosa era risicata l'anno scorso ed è risicata quest'anno, tenendo pure conto degli accademici in più a costo zero che stanno giocando titolari.algebrareloaded ha scritto: 21 feb 2024, 21:51Come no? A Vicenza abbiamo uno sponsor da oltre oceanoSilverShadow ha scritto: 20 feb 2024, 14:45 né CUS Torino né Rangers Vicenza sono riusciti ad attrarre nuovi sponsor di rilievo dopo l'ingresso in Elite. Paradossalmente i piemontesi ci sono riusciti quest'anno che sono scesi in Serie A.
-
maxrugby10
O sei Innocenti sotto falso nome oppure non sei le dinamiche federali. Una cosa del genere può generare solo ilarità. Il rugby nel grandi città l’anno prossimo? La concorrenza? Ma davvero credi a quello che dici? Se è un’opinione da bar la rispetto. Ma non oltre. Diversamente porta prove, fatti… quali sarebbero le grandi città che ci ritroveremo in A Elite l’anno prossimo? E con quali società? Verifichiamo la boutade! Il programma? Io ce l’ho tu? Non ha rispettato una promessa che fosse una! Ma come fate a bervi tutto?jentu ha scritto: 21 feb 2024, 21:46Se vuoi lo dico.quaros ha scritto: 20 feb 2024, 15:03Adesso arriva quello che ti dice che li hanno trovati perché si sono venduti come serie A, che come eccellenza o top10 non funzionava.SilverShadow ha scritto: 20 feb 2024, 14:45 né CUS Torino né Rangers Vicenza sono riusciti ad attrarre nuovi sponsor di rilievo dopo l'ingresso in Elite. Paradossalmente i piemontesi ci sono riusciti quest'anno che sono scesi in Serie A.
Il prossimo anno ci sarà un campionato nazionale in cui saranno rappresentate diverse grandi città.
Le società di AE stanno già sentendo la concorrenza ed è anche per questo che hanno rinculato su un progetto che appoggiavano e su cui hanno votato Innocenti.
Programma docet.
- quaros
Credo si riferisca alla serie A dei "poveri"... la Serie a-1 o come verrà chiamata
-
algebrareloaded
Partiamo dalla fine. La rosa l’anno scorso era risicata perché ad inizio stagione c’era stata una sorta di ammutinamento Rovato style (non con gli stessi risultati ovvero, dover ritirare la squadra ed iscriverla in serie C), alcuni giocatori hanno preferito andare a giocare con la Cadetta ed alcuni, uno in particolare ha appeso le scarpe al chiodo. Quest’anno La rosa è risicata perché come ho già scritto sotto al post Facebook di Rugbymeet in risposta ad un tipo, nei progetti societari la Serie A Èlite era programmata per la stagione 2024/2025, aggiungici anche il fatto che il mercato si è cominciato a farlo il 5 giugno, quando tutti i giocatori forti erano già sistemati (non che quelli che siano arrivati siano scarsi, anzi), aggiungici anche il fatto che per impegni personali e altre cose, qualcuno ha preferito andare a giocare con la Cadetta e qualcuno ha preferito smettere di giocare, ed eccoti spiegata la motivazione della rosa corta (che comunque sono 36 giocatori, considerando che la scorsa stagione erano tipo in 28, è un netto miglioramento). Arrivando al discorso sponsor, la mia voleva essere una battuta. Lo sponsor da oltre oceano è KFC, non so in termini economici quanto valga perché in società non mi occupo di queste cose, comunque di sponsor nuovi rispetto la scorsa stagione ce ne sonoSilverShadow ha scritto: 21 feb 2024, 23:39
Ma quanto vale in termini di risorse economiche? In soldoni, quanti giocatori copre? La rosa era risicata l'anno scorso ed è risicata quest'anno, tenendo pure conto degli accademici in più a costo zero che stanno giocando titolari.
-
Luqa-bis
@ maxrugby10
magari leggi meglio e indaga su quello che viene scritto.
Anche a me risulta che dalla Trimurti A dei poveri e dalla quadripartita B di oggi dovrebbero uscire
1. girone A1 nazionale
2. 2 gironi A2 federali
3. 5 (?) gironi di B federali
Per come se messe adesso le cose, le squadre candidate sono espressione delle seguenti località
Torino, Biella, Milano, Parabiago, Settimo Torinese
Verona, Paese, Treviso + 2° squadre
Roma (2), Avezzano, Livorno, Prato
sottolineate le città da 150-200 mila abitanti almeno.
Sarebbe forse la A dei poveri, come scrive Quaros, ma intanto sarebbe una serie nazionale tra squadre di primo livello della A.
E qui la domanda è: la Elite vorrebbe contributi solo per sé, o per esempio accetterebbe anche di fare una Coppa Italia a 18-20, formato come la Challenge, con liste limitate ai soli atleti eleggibili?
Anche a me risulta che dalla Trimurti A dei poveri e dalla quadripartita B di oggi dovrebbero uscire
1. girone A1 nazionale
2. 2 gironi A2 federali
Per come se messe adesso le cose, le squadre candidate sono espressione delle seguenti località
Sarebbe forse la A dei poveri, come scrive Quaros, ma intanto sarebbe una serie nazionale tra squadre di primo livello della A.
E qui la domanda è: la Elite vorrebbe contributi solo per sé, o per esempio accetterebbe anche di fare una Coppa Italia a 18-20, formato come la Challenge, con liste limitate ai soli atleti eleggibili?
-
maxrugby10
Perdona ho letto male... credevo si parlasse della Serie A Elite. Si certo la Serie A ha grandi città. Ma non mi pare un problema quanto un'opportunità avvertita per tale anche dai club di Elite. Te lo posso assicurare. Sulla Coppa Italia la seconda che hai detto... credo sia allo studio una formula del genere. Proposta fatta dai club. C'è da capire la fattibilità per una serie di ragioni difficili da sintetizzare. Ne dico una: la preparazione della Elite inizia prima rispetto alla A. Almeno ad oggi.Luqa-bis ha scritto: 22 feb 2024, 9:36 @ maxrugby10
1. girone A1 nazionale
2. 2 gironi A2 federali
-
DonCiullo007
Questa è una distorsione sistemica di cui si parla troppo poco per me, ben venga la A1 nazionale anche per allineare i calendarialgebrareloaded ha scritto: 22 feb 2024, 9:33 aggiungici anche il fatto che il mercato si è cominciato a farlo il 5 giugno, quando tutti i giocatori forti erano già sistemati (non che quelli che siano arrivati siano scarsi, anzi),
-
algebrareloaded
NCHESSENSO? (cit.)DonCiullo007 ha scritto: 22 feb 2024, 11:00
Questa è una distorsione sistemica di cui si parla troppo poco per me
-
DonCiullo007
Che ogni volta ci si lamenta di come le neopromosse in Top10/Elite/comeadsosichiama non riescano a salvarsi senza mai accennare al fatto che le concorrenti a metà aprile hanno già terminato la stagione e verosimilmente definito gli obiettivi per la stagione successiva, mentre il campionato di Serie A è sempre terminato a fine maggio/inizio giugno. In un sistema come il rugby italiano, con risorse umane ed economiche limitate e sbilanciate verso poche realtà e con poca forza contrattuale verso altri movimenti (a differenza, che ne so, del calcio) questo impedisce un riequilibrio delle forze in campo. Non dimentichiamoci che anche Colorno, al primo anno di Top10, faticò parecchio nonostante ingenti investimenti (se non ricordo male era terzultimo al momento della sospensione, con poco vantaggio sulla zona retrocessione)algebrareloaded ha scritto: 22 feb 2024, 11:04NCHESSENSO? (cit.)DonCiullo007 ha scritto: 22 feb 2024, 11:00
-
maxrugby10
Ottimississima osservazione...DonCiullo007 ha scritto: 22 feb 2024, 11:13Che ogni volta ci si lamenta di come le neopromosse in Top10/Elite/comeadsosichiama non riescano a salvarsi senza mai accennare al fatto che le concorrenti a metà aprile hanno già terminato la stagione e verosimilmente definito gli obiettivi per la stagione successiva, mentre il campionato di Serie A è sempre terminato a fine maggio/inizio giugno. In un sistema come il rugby italiano, con risorse umane ed economiche limitate e sbilanciate verso poche realtà e con poca forza contrattuale verso altri movimenti (a differenza, che ne so, del calcio) questo impedisce un riequilibrio delle forze in campo. Non dimentichiamoci che anche Colorno, al primo anno di Top10, faticò parecchio nonostante ingenti investimenti (se non ricordo male era terzultimo al momento della sospensione, con poco vantaggio sulla zona retrocessione)algebrareloaded ha scritto: 22 feb 2024, 11:04NCHESSENSO? (cit.)DonCiullo007 ha scritto: 22 feb 2024, 11:00
-
algebrareloaded
DonCiullo007 ha scritto: 22 feb 2024, 11:13
Che ogni volta ci si lamenta di come le neopromosse in Top10/Elite/comeadsosichiama non riescano a salvarsi senza mai accennare al fatto che le concorrenti a metà aprile hanno già terminato la stagione e verosimilmente definito gli obiettivi per la stagione successiva, mentre il campionato di Serie A è sempre terminato a fine maggio/inizio giugno. In un sistema come il rugby italiano, con risorse umane ed economiche limitate e sbilanciate verso poche realtà e con poca forza contrattuale verso altri movimenti (a differenza, che ne so, del calcio) questo impedisce un riequilibrio delle forze in campo. Non dimentichiamoci che anche Colorno, al primo anno di Top10, faticò parecchio nonostante ingenti investimenti (se non ricordo male era terzultimo al momento della sospensione, con poco vantaggio sulla zona retrocessione)
Ah beh quello sicuramente, considerando anche il fatto che Vicenza non sia una piazza appetibile come può esserlo Rovigo, Padova o Treviso, per stare in zona. Considerando anche il fatto che purtroppo, nonostante la Rangers Rugby Vicenza sia (credo, non vorrei sparare castronerie), l’unica squadra cittadina che compete nel massimo campionato, la gente ed anche qualche sponsor tende a preferire ancora il LR Vicenza, che credo sia a metà classifica in Serie C
-
costaest
IN provincia c'è il Famila Schio di Basket femminile, squadra storica e forse la più scudettata d'Italia.algebrareloaded ha scritto: 22 feb 2024, 11:39
Ah beh quello sicuramente, considerando anche il fatto che Vicenza non sia una piazza appetibile come può esserlo Rovigo, Padova o Treviso, per stare in zona. Considerando anche il fatto che purtroppo, nonostante la Rangers Rugby Vicenza sia (credo, non vorrei sparare castronerie), l’unica squadra cittadina che compete nel massimo campionato, la gente ed anche qualche sponsor tende a preferire ancora il LR Vicenza, che credo sia a metà classifica in Serie C
Poi L'Asiago hockey (con Rigoni come sponsor) .
Il LR ha dalla sua Renzo Rosso (Diesel) che fa valere le proprie amicizie per cercare sponsor.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3