Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Il nuovo presidente
Il problema non è il contenitore quanto il contenuto..qualsiasi modello si applichi, in un contesto dove c è del materiale umano predisposto allo sport, può portare i risultati sperati, poi si può discutere quanto eccellenti ed in che rapporto con la spesa che si sostiene.
Da noi è tutto difficilmente complicato per i motivi che sappiamo tutti...dove c è il materiale avvolte non ci sono i fondi o i progetti per sfruttarlo a dovere. In altri ci sono le strutture ma manca sia il materiale che il capitale umano e molti altri casi ancora .
In Veneto funziona meglio che in altre parti perché c è un giusto equilibrio tra i fattori, strutture, capitale umano competente e numeroso, materiale umano da cui scegliere. Il rugby nella regione è uno sport di tradizione ed i bambi arrivano sia perché già conoscono la attrezzo, sia perché ci sono strutture che invogliano.
Con questo non dico che i veneti ne sanno di più, ne sanno tanto quanto in altri posti, però lo fanno meglio e questo in un paese rugbisticamente sgangherato come il nostro fa già la differenza
Ci preoccupiamo di due o una franchigia, di modello argentino ecc ecc e poi succedono fatto di Rovato che a me personalmente fanno piangere il cuore..non è una questione di patteggiare per l uno o per l altro, quanto il male che si fa al rugby stesso
Da noi è tutto difficilmente complicato per i motivi che sappiamo tutti...dove c è il materiale avvolte non ci sono i fondi o i progetti per sfruttarlo a dovere. In altri ci sono le strutture ma manca sia il materiale che il capitale umano e molti altri casi ancora .
In Veneto funziona meglio che in altre parti perché c è un giusto equilibrio tra i fattori, strutture, capitale umano competente e numeroso, materiale umano da cui scegliere. Il rugby nella regione è uno sport di tradizione ed i bambi arrivano sia perché già conoscono la attrezzo, sia perché ci sono strutture che invogliano.
Con questo non dico che i veneti ne sanno di più, ne sanno tanto quanto in altri posti, però lo fanno meglio e questo in un paese rugbisticamente sgangherato come il nostro fa già la differenza
Ci preoccupiamo di due o una franchigia, di modello argentino ecc ecc e poi succedono fatto di Rovato che a me personalmente fanno piangere il cuore..non è una questione di patteggiare per l uno o per l altro, quanto il male che si fa al rugby stesso
-
jentu
Cosa c'entra con l'argomento della discussione?
A meno che tu non voglia sostenere che siccome in Veneto sono più bravi, ed io faccio loro i miei complimenti, il rugby di un certo livello si può fare solo da loro.
Dunque la new wave si suona solo li ed il presidente fa bene a farci gli auditorium.
A meno che tu non voglia sostenere che siccome in Veneto sono più bravi, ed io faccio loro i miei complimenti, il rugby di un certo livello si può fare solo da loro.
Dunque la new wave si suona solo li ed il presidente fa bene a farci gli auditorium.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
speartakle
il rugby di un certo livello si fa dove ci sono competenze e soldi, che sia Padova, Arezzo, l'Aquila o Catania...jentu ha scritto: 8 feb 2022, 17:09 Cosa c'entra con l'argomento della discussione?
i giudizi tipo i più bravi o no li lascerei perdere.
-
Ilgorgo
Sì, conosco poco il francese e visto che quella frase conclusiva mi sembrava potersi tradurre con "frasi (proposizioni) raccolte da" e considerato che mi pareva che le asserzioni di Innocenti fossero più o meno cose già lette in altre interviste ho avuto il sospetto che potesse trattarsi di un collage di dichiarazioni e non di una vera intervista; ma era un'ipotesi molto inverosimile, considerato anche il prestigio di MidOl, e mi avete spiegato che mi sbagliavoparisgino ha scritto: 8 feb 2022, 14:57Se mi permetti, come scritto da "Tonione", sono risposte fatte alle domande del giornalista. Infatti, in questo contesto "recueillir" non ha il significato di "fare una raccolta" nel senso di andare a cercare elementi su uno o più temi. Bensi' di aver fatto delle domande e di avere ricevuto delle risposte ad esse.Ilgorgo ha scritto: 4 feb 2022, 18:15 Una cosa che ho notato è la dicitura finale, che sembrerebbe potersi tradurre con “affermazioni raccolte da”. Non è dunque una vera intervista ma solo un collage di dichiarazioni precedenti? In fondo mi pare le risposte di innocenti non dicano nulla che non abbiamo già letto, mi pare non ci sia nulla di veramente nuovo. O sbaglio? Possibile però che un periodico a suo modo prestigioso come il midol possa fare un’operazione del genere? Mi stupirebbe
-
Luqa-bis
Chi potrebbe giocare ad alto livello in Italia ha la stessa proporzione di chi potrebbe giocare bene a basket, pallanuoto, pallamano.
La stessa proporzione di chi potrebbe essere un buon medico, un buon ingegnere, un buon architetto, un buon musicista, un buon ballerino.
Ma se le condizioni di base non sono le stesse , il risultato è a macchia di leopardo più della passione.
Alla Federazione chiedo se:
1. si deve fare con quelli che vengono su dove il terreno è bono, e il rest oortiche, rovi e cinghiali
2. si deve mettere a coltura anche le terre meno favorevoli.
3. se si raccoglie allo stesso modo sul rittochino o sul cavalcapoggio
4. se poi si deve fare vino di un certo livello, basta la vigna o serve anche la cantina (e magari anche quello che ti fa le etichette e ti vende le bottiglie).
La stessa proporzione di chi potrebbe essere un buon medico, un buon ingegnere, un buon architetto, un buon musicista, un buon ballerino.
Ma se le condizioni di base non sono le stesse , il risultato è a macchia di leopardo più della passione.
Alla Federazione chiedo se:
1. si deve fare con quelli che vengono su dove il terreno è bono, e il rest oortiche, rovi e cinghiali
2. si deve mettere a coltura anche le terre meno favorevoli.
3. se si raccoglie allo stesso modo sul rittochino o sul cavalcapoggio
4. se poi si deve fare vino di un certo livello, basta la vigna o serve anche la cantina (e magari anche quello che ti fa le etichette e ti vende le bottiglie).
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Avete notato anche voi che, da quando Checchinato ha presentato Bitpanda, sono comparsi bot sulle crypto qui sul forum?

-
Ilgorgo
Sabato altro consiglio federale, forse qualche novità (la "pars costruens" evocata da Jentu?) in arrivo
www.federugby.it/index.php?option=com_c ... temid=1016
-
speartakle
"All’ordine del giorno comunicazioni del Presidente, area di segreteria, area tecnica."Ilgorgo ha scritto: 9 feb 2022, 10:01 Sabato altro consiglio federale, forse qualche novità (la "pars costruens" evocata da Jentu?) in arrivo
manca varie ed eventuali.
-
Ilgorgo
Inizialmente lo avevano inserito, poi hanno pensato che fosse troppo specifico e lo hanno cancellato : )
-
Fantasyste
Ci sono centinaia di studi che affermano proprio il contrario. Anche il materiale umano più scarso (ma con volontà di avere successo) può dare risultati migliori se allenati da persone competenti. Ed è anche vero il contrario che talenti (sicuri del chiaro percorso in testa) allenati da staff di scarso valore possano finire per non esplodere mai. Ci sono molti casi anche qui da noiMr Ian ha scritto: 8 feb 2022, 16:46 Il problema non è il contenitore quanto il contenuto..qualsiasi modello si applichi, in un contesto dove c è del materiale umano predisposto allo sport, può portare i risultati sperati, poi si può discutere quanto eccellenti ed in che rapporto con la spesa che si sostiene.
Ad ogni modo, un rugby che produce qualche discreto giocatore solo in Venetolandia, la patria produttiva dell'economia (e ora anche del rugby esclusivo) è abbastanza triste. Un movimento è sano se è tale in tutte le sue parti
-
speartakle
a parte l'antipatia che evidentemente esprimiamo a pelle a tutto il resto della nazione (anche a me Padovani, Rovigoti e Trevigiani non sono particolarmente simpatici).
Quale sarebbe la responsabilità del veneto rispetto la situazione attuale?
mi sfugge
Quale sarebbe la responsabilità del veneto rispetto la situazione attuale?
mi sfugge
- jpr williams
- Contatta:
Nessuna.speartakle ha scritto: 9 feb 2022, 12:23Quale sarebbe la responsabilità del veneto rispetto la situazione attuale?
mi sfugge
Però vi state dando un sacco da fare per recuperare il tempo perduto
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
dici che le partite dll'u20 a Treviso e il ritiro della nazionale maggiore a Verona sono la condanna a morte del nostro movimento?jpr williams ha scritto: 9 feb 2022, 12:32Nessuna.speartakle ha scritto: 9 feb 2022, 12:23Quale sarebbe la responsabilità del veneto rispetto la situazione attuale?
mi sfugge
Però vi state dando un sacco da fare per recuperare il tempo perduto![]()
- jpr williams
- Contatta:
No, solo una spia della mentalità e degli obiettivi di chi comanda: trasformare la FIR in FVR.speartakle ha scritto: 9 feb 2022, 12:35dici che le partite dll'u20 a Treviso e il ritiro della nazionale maggiore a Verona sono la condanna a morte del nostro movimento?jpr williams ha scritto: 9 feb 2022, 12:32Nessuna.speartakle ha scritto: 9 feb 2022, 12:23Quale sarebbe la responsabilità del veneto rispetto la situazione attuale?
mi sfugge
Un incubo che è una via di mezzo fra Orwell e Pantalòn
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
speartakle
Ah ok più una cosa da Freud quindi.jpr williams ha scritto: 9 feb 2022, 12:45No, solo una spia della mentalità e degli obiettivi di chi comanda: trasformare la FIR in FVR.speartakle ha scritto: 9 feb 2022, 12:35dici che le partite dll'u20 a Treviso e il ritiro della nazionale maggiore a Verona sono la condanna a morte del nostro movimento?jpr williams ha scritto: 9 feb 2022, 12:32Nessuna.speartakle ha scritto: 9 feb 2022, 12:23Quale sarebbe la responsabilità del veneto rispetto la situazione attuale?
mi sfugge
Un incubo che è una via di mezzo fra Orwell e Pantalòn![]()