Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Luqa-bis »

Jaco bussa a picche, lo accontento.

@ JPR Williams / Vanzandt

1. C'erano 9 centri federali - ne sono stati scelti 4. Laddove sono stati cassati e non vi erano club di Eccellenza (Torino, Benevento, Catania) le possibilità per i giovani del luogo sono drasticamente calate (vedere numeri dei CFP)

2. Dei 4 centri, ciascuno corrispondeva (più o meno) anche ad un girone della U18 Elite (in questa c'erano in più i club dei "ducati"

3. Nuovo taglio - restano 2 centri , Milano e Roma quindi, l'area Lombarda e quella Romana restano servite
Quella veneta e quella tosco-romagnola no

4. Si creano 10 poli secondo club , strutture, risorse locali , bacini.

Questo vuol dire che , quel 25% veneto (ex CFP) resta sotto forma di bacino, forse diventa di più e in più arriva l'Accademia
Quel 25 % romano, resta e arrivano anche qualcosa in più
Quel 25 lombardo-piemontese-emiliano resta e arrivano anche dei poli
Nella quarta area sparisce un 25% (ex CFP) e quelle che arrivano vanno su u un polo (la Toscana ha il 10% dei tesserati circa).
Una delle regioni con migliore crescita perde risorse, ad occhio verso lombardia-piemonte-emilia e verso il sud.

Toscanità di Innocenti.
Qui mi fate diventare pessimo.
Da quando è stato eletto Innocenti è un peana ai club della costa.
A me fa piacere, vorrei vedere di nuovo Livorno in Top o almeno in A, così come Firenze. Sai che bello 3 derby di Primo livello.
però non posso non pensare che storicamente Costa e Interno no sono mai andati troppo d'accordo (campanile)
Se Prato perde il CFP, non è detto che a Livorno e Firenze sian tristi.
Da falso toscano un po' mi preoccupo.

Sarò lagnoso io, oh!
30 min

Messaggio da 30 min »

Aspettare a vedere come verra' strutturata nel dettaglio la cosa non e' un' opzione da prendere in considerazione?
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 17 feb 2022, 14:55 Aspettare a vedere come verra' strutturata nel dettaglio la cosa non e' un' opzione da prendere in considerazione?
È che la fanno penare manco fosse un film di Hitchcock

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Una fucina di ideone il nuovo boss: a quanto pare dall'anno prossimo lo streaming per il TOP10 sarà a pagamento.
Grazie tante e va a.. :x

https://www.onrugby.it/2022/02/17/top10 ... -febbraio/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2022, 13:36
VANZANDT ha scritto: 17 feb 2022, 12:50 vogliamo parlare dei cazzeggi elettorali di Ben?? :D
No.
Sarebbe come mettersi a parlare oggi dell'ultimo governo Andreotti.
Adesso c'è questo qua e di questo qua si deve parlare, nel bene (chi ce ne trova) o nel male.
esatto
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jacoponitti ha scritto: 17 feb 2022, 14:19
GrazieMunari ha scritto: 17 feb 2022, 14:08
Mr Ian ha scritto: 17 feb 2022, 13:38 il livello di pregiudizio su questo forum ha toccato livelli stellari...
quanto alla questione Aboud, in fondo a noi dell irlandese ci interessa poco se non come arma di polemica...perchè se ancora non si capisce il ruolo svolto da lui stesso in seno alla federazione, allora si è in mala fede. Io ci metto la mano sul fuoco che gli allenamenti svolti da lui in campo saranno stati si e no una decina in tutta la sua permanenza in federazione. Si fa fatica ad ammettere che oltre ad Aboud, che è la punta dell iceberg, se si vuol veramente ringraziare qualcuno dei risultati ottenuti dalle giovanili, questi sono i tecnici federali che quotidianamente hanno lavorato con i ragazzi. Aggiungiamo anche qualche allenatore di club, perchè in fondo non è vero che sono tutti dei cani...
Penso anch'io, anche se effettivamente nessuno sa cosa faccia Aboud nel concreto.
Se è riuscito a formare e innalzare il livello dei tecnici in grado di formare altri tecnici, credo che il suo compito possa dirsi concluso.
Se invece incideva direttamente sulla crescita dei giocatori, allora sarebbe bene tenerselo stretto.

Per carità, nel primo caso io lo terrei anche solo per scaramanzia e riconoscenza visti i risultati raggiunti, però tanto son altri che decidono e quindi vedremo
Per il ruolo di Aboud consiglio la lettura di quest'intervista, postata da un utente oggi su OR.
All'epoca me l'ero colpevolmente persa, ma, anche letta oggi, è comunque interessante

https://www.onrugby.it/2017/04/05/il-nu ... -alla-fir/
è molto istruttivo leggere anche i commenti all'articolo....
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2022, 16:21 Una fucina di ideone il nuovo boss: a quanto pare dall'anno prossimo lo streaming per il TOP10 sarà a pagamento.
Grazie tante e va a.. :x

https://www.onrugby.it/2022/02/17/top10 ... -febbraio/
fino a ieri non si trovava un cane che trasmettesse il campionato, siamo andati avanti a streaming dopolavoristici si trova un accordo con un emittente vera è non va bene boss de merda perchè forse mi tocca pagare .... fate pace con il cervello
jpr williams
Contatta:

VANZANDT ha scritto: 17 feb 2022, 16:34 fino a ieri non si trovava un cane che trasmettesse il campionato, siamo andati avanti a streaming dopolavoristici si trova un accordo con un emittente vera è non va bene boss de merda perchè forse mi tocca pagare .... fate pace con il cervello
Tu magari fai pace con l'educazione.
Dopodichè fammi capire perchè la nazionale si vede aggratis, il procoso pure e solo noi del rugby povero dovremmo oggi pagare ciò che il pessimo e trinariciuto Gavazzi ci dava gratis. A me gli streaming dopolavoristici peraltro andavano benissimo al posto dello 0 che c'era prima.
Il tutto scritto da te, poi, che se non sbaglio sei un frequente fornitore di link per vedere partite aggratis.
Anzi, magari quando sarà il momento spero che ne fornirai anche per il TOP10. Ti ringrazierò, nel caso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2022, 16:42
VANZANDT ha scritto: 17 feb 2022, 16:34 fino a ieri non si trovava un cane che trasmettesse il campionato, siamo andati avanti a streaming dopolavoristici si trova un accordo con un emittente vera è non va bene boss de merda perchè forse mi tocca pagare .... fate pace con il cervello
Dopodichè fammi capire perchè la nazionale si vede aggratis, il procoso pure e solo noi del rugby povero dovremmo oggi pagare ciò che il pessimo e trinariciuto Gavazzi ci dava gratis. A me gli streaming dopolavoristici peraltro andavano benissimo al posto dello 0 che c'era prima.
Il tutto scritto da te, poi, che se non sbaglio sei un frequente fornitore di link per vedere partite aggratis.
Anzi, magari quando sarà il momento spero che ne fornirai anche per il TOP10. Ti ringrazierò, nel caso.
quando ritorna gav ti rimette tutto gratis e ti porterà anche birretta a casa :D
mi pare che come ora una partita resta alla RAI quindi....
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2022, 16:42
stai tranquillo che saremo illegali anche quando TOP10 sarà pagamento :-]
qui Innocenti sembra coerente con i programmi. voleva rilanciare domestic e quindi trova chi compra i diritti.
second me sarebbe bene che trovassero un modo di far giocare con costanza in top10 i ragazzi delle due accademie a treviso e parma. non so come. da permit o l'ideale fare Benetton B Zebre B e farle giocare nel domestic. provare ad imbastire un campionato under 23 tra URC?? non sarebbe male forse nemmeno difficile da realizzare. calendario uguale a quello delle franchigie. matches da sfolgere prima dei grandi. sarebbe bello secondo me.
Garry

Messaggio da Garry »

Benetton B e Zebre B in campionato, già bocciata dai club in epoca Aironi, anche considerando le due squadre fuori dalla lotta per il titolo.
Impossibile.

Se adesso le Zebre diventano il Petrarca, però... forse forse...
Niente è impossibile

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Credevo che "rilanciare" significasse attirare più spettatori.
Se sei convinto che una piattaforma a pagamento attiri più spettatori di una gratis, beh, auguri.
Quanto al resto, lasciamo stare che è meglio
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

ancora meglio sarebbe un campionato under23 URC. sarebbe utilissimo secondo per i ragazzi. credo sia molto difficile da realizzare ma un tentativo andrebbe fatto. ovviamente senza le sudafricane restano in europa
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2022, 17:27 Credevo che "rilanciare" significasse attirare più spettatori.
Se sei convinto che una piattaforma a pagamento attiri più spettatori di una gratis, beh, auguri.
Quanto al resto, lasciamo stare che è meglio
non son convinto di niente prendo solo atto che sembra un tentativo di smuovere la situazione. se po vogliamo essere pregiudiziali a priori va bene.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

letti commenti articolo intervista Aboud 2017?? :D :wink:
Rispondi