BASTA PEZ !
Moderatore: Emy77
-
mauri59
Concordo.... Pez era partito non dico bene ma benissimo l'anno scorso nei test di novembre poi è andato sempre più calando..... andava già sostituito nelle ultime partite dello scorso 6 nazioni....L3gs ha scritto:
Non si giustifica Pez perchè in questi anni ha avuto tutte le possibilità per dimostrare di avere continuità.
Fallendo.
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
- diddi
Contro l'Argentina Pez ha provato a fare, come si dice a Roma, "lo splendido"; ma non è giocatore che se lo possa permettere. E' un atteggiamento tipico di chi pensa di essere insostituibile, e conseguentemente BBZ lo ha spedito in panca.
Scanavacca si è dimostrato quanto meno una valida alternativa, forse anche di più. Chissà che Ramiro, consapevole di rischiare il posto in squadra, non tiri fuori gli attributi e si metta a giocare del buon rugby?
In ottica 6N abbiamo perso certezze in mediana, e questo è negativo, ma è sempre meglio che covare false sicurezze. A questo punto, chiunque giochi il 3 febbraio al Flaminio, sono certo che darà il massimo!
Scanavacca si è dimostrato quanto meno una valida alternativa, forse anche di più. Chissà che Ramiro, consapevole di rischiare il posto in squadra, non tiri fuori gli attributi e si metta a giocare del buon rugby?
In ottica 6N abbiamo perso certezze in mediana, e questo è negativo, ma è sempre meglio che covare false sicurezze. A questo punto, chiunque giochi il 3 febbraio al Flaminio, sono certo che darà il massimo!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
lupobravi
Sicuramente con Scanavacca si è venuta a creare una bella concorrenza che non potrà far altra che bene a tutti e due ed alla nazionale, vorrei però spostare l'attenzione anche a quello che, secondo il mio parere, mi pare un altro punto "debole", cioè mi pare che l'uscita della palla dai raggrupamenti sia troppo lenta rispetto alle nazionali più forti. Con questo non voglio dare la colpa a Griffen o Picone, però questo mi è parso di averlo visto non solo ora ma da sempre. Ho le traveggole?
-
giongeffri
-
Rojo
veloce o lenta, il problema a mio parere è che i nostri 3/4 con la palla in mano non sanno che farci e le mete sono sempre "casuali" tipo a fine partita quando perdi di 20 punti o confuse e individuali con squadre scarse tipo russia o portogallo.lupobravi ha scritto:Sicuramente con Scanavacca si è venuta a creare una bella concorrenza che non potrà far altra che bene a tutti e due ed alla nazionale, vorrei però spostare l'attenzione anche a quello che, secondo il mio parere, mi pare un altro punto "debole", cioè mi pare che l'uscita della palla dai raggrupamenti sia troppo lenta rispetto alle nazionali più forti. Con questo non voglio dare la colpa a Griffen o Picone, però questo mi è parso di averlo visto non solo ora ma da sempre. Ho le traveggole?
che dite?
polizia postale nun te temo!
-
tazzina
Parliamoci chiaro... Se Ramiro fà il 3° Mediano d'apertura in Francia, un motivo ci sarà!!! Cmq io sono sempre più convinto che la nostra mediana deve formarsi tra il duopolio Marcato-Scanavacca e Griffen-Picone.... anche se Orquela al Brive stà giocando molto bene...

--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
no tricks, just rugby
-
uc
dico che non mi pare proprio
la meta contro l'argentina è venuta da una giocata alla mano
concordo invece sul fatto che l'uscita del pallone è un pò lenta
mi pare che Griffen ultimamente faccia alcuni passettini di troppo prima di aprire
poi anch'io insisterei su Marcato, anche se arriva sempre lì lì e poi sparisce
speriamo
la meta contro l'argentina è venuta da una giocata alla mano
concordo invece sul fatto che l'uscita del pallone è un pò lenta
mi pare che Griffen ultimamente faccia alcuni passettini di troppo prima di aprire
poi anch'io insisterei su Marcato, anche se arriva sempre lì lì e poi sparisce
speriamo
- diddi
Contro il Canada ricordo un caso in cui la palla in ruck era pulita, i 3/4 schierati, Griffen sul posto, ma c'è voluto parecchio perché l'azione partisse, perché nessuno voleva corrispondere alla richiesta del nostro mm di proteggerlo da ingerenze avversarie tipo intercetti argentini.
Sono convinto che il raccordo mediana-3/4 funzioni peggio che in altre nazionali, che non ci sia un'idea chiara di cosa fare oltre le prime due/tre fasi e che riprogrammare ogni attacco ci costi troppo tempo e dia modo agli avversari di schierare bene la difesa, costringendoci al calcio o a schierare i backs molto dietro la linea del vantaggio.
Dobbiamo assolutamente velocizzare l'uscita dalla ruck, non dico al livello degli ABs (loro le ruck a momenti neanche le fanno!), ma almeno secondo lo standard internazionale!
Possiamo farcela: in fondo, non riusciamo forse a rischierarci in difesa in tempo per bloccare le offensive avversarie, anche contro avversari più veloci di noi nel proporsi in attacco?
Sono convinto che il raccordo mediana-3/4 funzioni peggio che in altre nazionali, che non ci sia un'idea chiara di cosa fare oltre le prime due/tre fasi e che riprogrammare ogni attacco ci costi troppo tempo e dia modo agli avversari di schierare bene la difesa, costringendoci al calcio o a schierare i backs molto dietro la linea del vantaggio.
Dobbiamo assolutamente velocizzare l'uscita dalla ruck, non dico al livello degli ABs (loro le ruck a momenti neanche le fanno!), ma almeno secondo lo standard internazionale!
Possiamo farcela: in fondo, non riusciamo forse a rischierarci in difesa in tempo per bloccare le offensive avversarie, anche contro avversari più veloci di noi nel proporsi in attacco?
Peterino
- Willimoski
Bene, abbaimo trovato la risposta all'italico gioco: il capro espritatorio. E' colpa di Pez se non abbiamo battuto la più forte Argentina di sempre...
Ora a me Pez non è piaciuto, ma ancor meno mi è piaciuto mister Griffen (molto simpatico), ma brilllante e veloce come un Bradipo nel fare uscira la palla.
Possibile: abbiamo rischiato di battere l'Australia che hae poi stracciato la scozia, abbia perso contro un Argentina che ha battuto i campioni del mondo e ha quasi battuto i campioni d'Europa e siamo qui...
Abbiamo travolto invece un Canada, dopo che 3 anni ci esaltavamo ai mondiali per uan vittoria immeritata e diciamo che abbiamo giocato male......
Ma per piacere... godiamoci la vita....
Piuttosto cheidiamo in che paese rugbistico viviamo dove ad Estremo facciamo giocare da anni solo "Itaglieni" come Bortolussi, Peens , Pini ecc. ecc.
Ora a me Pez non è piaciuto, ma ancor meno mi è piaciuto mister Griffen (molto simpatico), ma brilllante e veloce come un Bradipo nel fare uscira la palla.
Possibile: abbiamo rischiato di battere l'Australia che hae poi stracciato la scozia, abbia perso contro un Argentina che ha battuto i campioni del mondo e ha quasi battuto i campioni d'Europa e siamo qui...
Abbiamo travolto invece un Canada, dopo che 3 anni ci esaltavamo ai mondiali per uan vittoria immeritata e diciamo che abbiamo giocato male......
Piuttosto cheidiamo in che paese rugbistico viviamo dove ad Estremo facciamo giocare da anni solo "Itaglieni" come Bortolussi, Peens , Pini ecc. ecc.
- Willimoski
azz il dolcetto colpisce ancora: riscrivo il post:
Bene, abbaimo trovato la risposta all'italico gioco: il capro esriatorio. E' colpa di Pez se non abbiamo battuto la più forte Argentina di sempre...
Ora a me Pez non è piaciuto, ma ancor meno mi è piaciuto mister Griffen(molto simpatico, ma brilllante e veloce come un Bradipo nel fare uscira la palla.
Possibile: abbiamo rischiato di battere l'Australia che hae poi stracciato la scozia, abbia perso contro un Argentina che ha battuto i campioni del mondo e ha quasi battuto i campioni d'Europa e siamo qui a lamentgarci
Piuttosto chiediamo in che paese rugbistico viviamo dove ad Estremo facciamo giocare da anni solo "Itaglieni" come Bortolussi, Peens , Pini ecc. ecc.
Bene, abbaimo trovato la risposta all'italico gioco: il capro esriatorio. E' colpa di Pez se non abbiamo battuto la più forte Argentina di sempre...
Ora a me Pez non è piaciuto, ma ancor meno mi è piaciuto mister Griffen(molto simpatico, ma brilllante e veloce come un Bradipo nel fare uscira la palla.
Possibile: abbiamo rischiato di battere l'Australia che hae poi stracciato la scozia, abbia perso contro un Argentina che ha battuto i campioni del mondo e ha quasi battuto i campioni d'Europa e siamo qui a lamentgarci
Piuttosto chiediamo in che paese rugbistico viviamo dove ad Estremo facciamo giocare da anni solo "Itaglieni" come Bortolussi, Peens , Pini ecc. ecc.
-
benettonfc
- Contatta:
cari willimoski è lo stesso paese in cui nessuna società investe x fare dignitose HC(treviso fino 3 anni fa esclusa),un paese dove la media spettatori del campionato è pari alla Pallamano. gli acquisiti ci sono anche in tutte le altre squadre del 6n per non parlare degli AB'S.
Bortolussi poi è figlio di Italiani.Peens=Vermulen=Liebenberg=Lwellyn come Italianità.
se l'indigeno è valido ben venga.
se poi vogliamo parlare della poesia della maglia azzurra è un'altro discorso.
io personalmente sono contento. resta il fatto che un po di killer instinct dobbiamo tirarlo fuori(pez in primis).
a proposito Orquera titolare nel Brive è possibile sapere come sta giocando indipendentemente dai punti?
Bortolussi poi è figlio di Italiani.Peens=Vermulen=Liebenberg=Lwellyn come Italianità.
se l'indigeno è valido ben venga.
se poi vogliamo parlare della poesia della maglia azzurra è un'altro discorso.
io personalmente sono contento. resta il fatto che un po di killer instinct dobbiamo tirarlo fuori(pez in primis).
a proposito Orquera titolare nel Brive è possibile sapere come sta giocando indipendentemente dai punti?
- PiVi1962
- Contatta:
1) Le ruck in ogni caso sono più "lente" di offloads ben fatti soprattutto tra avanti, tecnica nella quale sono cresciute tantissimo Galles e Scozia e che su questa impostazione hanno ottenuto negli ultimi Sei Nazioni risultati forse superiori alla reale qualità delle loro nazionali.diddi ha scritto:Sono convinto che il raccordo mediana-3/4 funzioni peggio che in altre nazionali, che non ci sia un'idea chiara di cosa fare oltre le prime due/tre fasi e che riprogrammare ogni attacco ci costi troppo tempo e dia modo agli avversari di schierare bene la difesa, costringendoci al calcio o a schierare i backs molto dietro la linea del vantaggio.
2) Ricordo anche che in alcune delle ultime partite giocate in nazionale Troncon arrivava tanto velocemente sul punto d'incontro che i giocatori non impeganti nel raggruppamento non erano ancora schierati per la fase successiva. Non vorrei che si passasse da un collo di bottiglia ad un altro...