Serie B gir. D

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

martini ha scritto:
martini ha scritto:Propongo un quesito...

Delle squadre in lizza per la promozione in Serie A2 quali sarebbero effettivamente in grado di poter affrontare il campionato maggiore?

Per quel che mi riguarda...Il Colleferro, credo che sarebbe pronto, sia sul piano economico che organizzativo...l'unico interrogativo resta l'impianto sportivo da tutti invidiatoci che rischia di essere assegnato alla squadra di calcio Colleferrina militante in Eccellenza...

Grazie della considerazione....Tacci Vostra.. :lol: :lol: :lol:
Sicuramente il Milazzo, e il San Gregorio se "l'amata" A.C. lasciasse "liberi i giocatori, da loro inutilizzati, di venire con noi"..... campo e $$$ NO PROBLEM!
malkia

Messaggio da malkia »

Total ha scritto:
martini ha scritto:
martini ha scritto:Propongo un quesito...

Delle squadre in lizza per la promozione in Serie A2 quali sarebbero effettivamente in grado di poter affrontare il campionato maggiore?

Per quel che mi riguarda...Il Colleferro, credo che sarebbe pronto, sia sul piano economico che organizzativo...l'unico interrogativo resta l'impianto sportivo da tutti invidiatoci che rischia di essere assegnato alla squadra di calcio Colleferrina militante in Eccellenza...

Grazie della considerazione....Tacci Vostra.. :lol: :lol: :lol:
Sicuramente il Milazzo, e il San Gregorio se "l'amata" A.C. lasciasse "liberi i giocatori, da loro inutilizzati, di venire con noi"..... campo e $$$ NO PROBLEM!
credo che il colle sia la squadra più adatta a salire, ed in realtà lo spero così almeno avrete ulteriori elementi di forza per afr valere il diritto sul campo.
il milazzo che ho visto all'andata non mi è pearso maturo, ma una partita non è indicativa..

per l'accademia ... se continua ad avere gente come cappero in squadra... non saprei.. :lol:

in realtà
sicuramente se lo meritano (non cappero al campo, ma la promozione)
:wink:

in bocca al lupo
hakuna matata
pepius6

Messaggio da pepius6 »

malkia

c'è gente che di fatto la maglia non l'ha sentita più di tanto forse (mi rifersico a leo) oppure chi come il buon peppe lioy (che stimo particolarmente) inizialmente era venuto al cus, dove aveva degli amici di giovanile, chiedendo di poter giocare salvo poi scoprire aveva indossato la maglia del'accademia (per un rimborso ben più sostanzioso dei 5 euri).

Caro Gioppe dici bene quando sostieni che io sia venuto a parlare al Cus alla fine della scorsa stagione...infatti li da voi conosco molta gente oltre a conoscere molto bene anche gli allenatori,uno dei quali mi ha allenato per alcuni anni.
Sbagli però quando sostieni che io sia venuto all accademia solo per soldi....
certo,non posso negare che sia piacevole a fine mese avere qualche soldo in più(del resto a chi non farebe piacere essere "pagati" per fare lo sport che si ama?!!??!?!?!?!?)ma i motivi che mi hanno spinto a scegliere l Accademia al Cus sono ben altri....
....infatti dopo aver parlato con R.Gentile e V.Ferrante e aver sentito gli obiettivi e i progetti dell'accademia sono stato stuzzicato dall'idea di tentare una promozione in serie A...
Prima di scegliere non ero sicurissimo...viste le voce che giravano e tuttora girano sull accademia....ma ora posso dirti di essere felice della scelta presa,ho trovato davvero un bel gruppo e uno staff che veramente si interessa dei propri giocatori,dal primo all ultimo.
...e poi penso sia impossibile allenarsi solo per soldi...il mio OBIETTIVO è tutt altro...ed è per questo che io e la MIA squadra ( fatta di amici ) ci alleniamo.

Un Saluto

Peppe Lioy
malkia

Messaggio da malkia »

pepius6 ha scritto: Un Saluto

Peppe Lioy
ciao peppe, son contento che tu stia bene
e ti ripeto che io capisco la tua scelta in quanto stimo coach Gentile: mi ha cresciuto più lui in un anno di giovanile che tanti altri in anni di rugby..

il mio riferimento ai fatti era correlato al concetto che in un derby più che in altre partite si cercano e si amplificano argomenti per "sentire" di più la partita..

per il resto ripeto che i miei non erano assolutamente giudizi! :wink:
in bocca al lupo, anzi

comunque per qualsiasi cosa contattami in pvt!
così come dovrebbe fare giulio..
hakuna matata
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Total ha scritto:
martini ha scritto:
martini ha scritto:
Propongo un quesito...

Grazie della considerazione....Tacci Vostra..

credo che il colle sia la squadra più adatta a salire, ed in realtà lo spero così almeno avrete ulteriori elementi di forza per afr valere il diritto sul campo.
il milazzo che ho visto all'andata non mi è pearso maturo, ma una partita non è indicativa..

per l'accademia ... se continua ad avere gente come cappero in squadra... non saprei..

in realtà
sicuramente se lo meritano (non cappero al campo, ma la promozione)

in bocca al lupo

Avete dato un occhiata agli abbinamenti dei play-off :?: :!: :shock:
wallabies

Messaggio da wallabies »

Il problema è proprio rappresentato da un modo di fare rugby, che antepone interessi particolaristici ad un progetto di qualità. La dimostrzione che il progetto Accademia non puo andare avanti, per vostra fortuna, ce l'avete dall'altra parte del fiume. L'URC ha fatto una scelta profonda e sicuramente all'inizio difficile: partire dai giovani per creare un movimento URC non una squadra URC. Ha saputo inglobare al proprio interno anche chi si dichiarava dissidente (Vedi il controproggeto). Io credo profondamente nello sport che pratico e nei valori che sono il traino di tanto sacrificio. La responsabilità di chi foda una nuova squdra è molta poichè veicola interessi, sforzi economici e personali tutt'altro che trascurabili. Allora la domanda che mi pongo è semplicemente se valga la pena creare tutto questo movimento per un qualcosa che naturalmente non puo avere seguito, perchè un progetto senza una base non è un progetto ma solo un dispendio energetico in senso lato. Questo è il nocciolo del mio pensiero non mi interessa se ti danno 100 euro o 5, nemmeno perchè peppe decide di andare all'accademia. Sono cazzi vostri. Ma non mi venite con la storia del progetto Accademia e che chi gioca lì sono gli stessi che l'hanno fondata, perchè chiunque abbia un minimo di critica nella vita non può darvi ragione. Che poi vincete tutte le partite...buon per voi! Ma perchè? Per gloria personale, qual'è il fine?
megan

Messaggio da megan »

ma aprire un post sulla serie b romana pare male???
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

wallabies ha scritto:Ha saputo inglobare al proprio interno anche chi si dichiarava dissidente (Vedi il controproggeto).
Volevamo precisare che l'URC non ha inglobato pseudo dissidenti: vi saremo grati se in futuro vi informaste meglio prima di tirare in ballo il controprogetto. Siamo ragazzi dell'unione che vogliono mantenere vivi certi valori di sacrificio, amicizia, solidarietà, divertimento, agonismo e valorizzazione dei singoli e del gruppo, valori tipici del rugby. Un punto di vista differente per raggiungere l'obbiettivo comune di migliorarsi sempre.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
malkia

Messaggio da malkia »

eppoi controprogetto si scrive con una G e due T!
:) :) :) :) :)

per gli abbinamenti mi pare che la seconda debba giocare con Treviso..
hakuna matata
Cappero

Messaggio da Cappero »

wallabies ha scritto:Allora la domanda che mi pongo è semplicemente se valga la pena creare tutto questo movimento per un qualcosa che naturalmente non puo avere seguito, perchè un progetto senza una base non è un progetto ma solo un dispendio energetico in senso lato. ?
Io spero tu abbia la palla di vetro o un master in management, altrimenti non capisco come fai ad avere tanta presunzione.
Quello che offri come tua opinione a me sembra + un rimpasto di discorsi sentiti e luoghi comuni...

Cmq,
come ho già scritto rispondendo a Gioppe, ci sono vari modelli di società, e varie strategie societarie.
L'URC ha cominciato dalla base, l'Accademia dalla prima squadra, a cui dovrà per regolamento aggiungere un settore giovanile completo se l'anno prossimo sale in A2 (e qui mi gratto).
Dunque: qual'è il problema?
Non è detto che tutto riesca così come si è immaginato, non credo sia un investimento sicuro al 100% x chi lo ha fatto, ma dove stà scrito che "naturalmente non puo avere seguito"?
Wow, sei una specie di mago finanziario o cosa?
Hai delle azioni da suggerirmi?
Tra l'altro avete già cominciato a copiarci mandando Granatelli in tribuna con l'auricolare... :roll:
Seppoi l'Accademia dovesse chiudere bottega domani, resterà cmq a noi giocatori il merito (o il demerito) dei risultati ottenuti sul campo. Proprio x questo sono doppiamente inutili questi "discorsi della nonna" che ci riproponete.

..E non blaterare di valori e sacrificio: quale sarebbe il vostro progetto di qualità? come squadra non avete nessun tipo di ambizione e come società vi mantenete succhiando i finanziamenti universitari.
wallabies ha scritto:Ma non mi venite con la storia del progetto Accademia e che chi gioca lì sono gli stessi che l'hanno fondata, perchè chiunque abbia un minimo di critica nella vita non può darvi ragione. Che poi vincete tutte le partite...buon per voi! Ma perchè? Per gloria personale, qual'è il fine?
Come ho già scritto, sono moltissimi i componenti della rosa che giocano nell'Accademia fin dalla C.
Se non ci credi: informati e strabilia.
A proposito della "critica nella vita" non ho capito a cosa ti riferissi razionalmente (se ti riferivi razionalmente a qualcosa)
Personalmente poi, io le partite (anche quelle a scopetta con mio padre) le gioco per vincere, chiamala se vuoi "gloria personale".
Tu no?
Discorsi del genere credo facciano ridere, e cmq questo potrebbe spiegare varie cose...

Cmq sono contento di ritrovarti sereno e tranquillo, anche se ciò che scrivi non ha acquistato in sensatezza :wink:
Ultima modifica di Cappero il 31 gen 2007, 17:55, modificato 1 volta in totale.
wallabies

Messaggio da wallabies »

Il semplice fatto che tu non lo capisca non vuol dire che non ha senso...

Ivan: Ho grande stima de contro...dato che molti siete amici...ma dire tutto sarebbe stato troppo :D
Cappero

Messaggio da Cappero »

Mi pare che in quello che hai scritto c'è poco da capire, se non quanto ancora vi rode per domenica... :-]
Ma non lo sai che domenica scorsa è la preistoria? :lol:

cmq ciò che ho scritto di non capire è: (A) a che titolo tu parli di gestione societaria con tanta baldanza, e (B) in questa tua profonda riflessione, cosa intendi con "avere critica nella vita"; ma erano solo tentativi di fare ironia e possiamo tranquillamente sorvolare visto che dubito che vorrai illuminarmi in proposito...

In ogni caso questa discussione è più sterile dei campi dell'acqua acetosa, come forse sai sono i risultati che parlano.
martini

Messaggio da martini »

IL COACH VARI A “MOVI SPORT”

L'allenatore rossonero sarà intervistato da Carmine D'Urso su Supernova GBR, puntata in onda mercoledì sera alle ore 20.

Dopo l’ospitata tv del Presidente del Colleferro Rugby Sandro Tucci e del direttore tecnico Daniele Petrucci, questo mercoledì sarà il coach Roberto Vari ad essere intervistato da Carmine D’Urso, conduttore di “Movi Sport”, in onda alle ore 20 sull’emittente Supernova GBR Movieat.
Il programma, giunto alla seconda puntata, ha in programma un intervento telefonico dell’allenatore del Colleferro Rugby. Curiosità, commenti e il punto sul campionato della prima squadra rossonera, con i risultati e la classifica dell’ultima giornata giocata.
valerioleonardi88

Messaggio da valerioleonardi88 »

Cus Catania 21-10 Paganica

Il Cus Catania torna alla vittoria contro un Paganica grintoso e opportunista. Il quindici etneo ha dovuto compiere una dura rimonta dopo che nella prima frazione gli ospiti avevano messo a segno due mete, frutto più dell'incredibile disattenzione cusina che delle abilità proprie. Tuttavia, una buona caparbietà, una meta e un calcio piazzato hanno permesso al Cus di raggiungere il Paganica negli ultimi 10' del primo tempo.
Anche la seconda frazione era iniziata all'insegna degli ospiti ma un'altra punizione trasformata dall'ottimo Lentini ha permesso ai catanesi di trovare un prezioso vantaggio. Nonostante il sostanziale equilibrio in campo, gli ultimi 20' sono stati nel segno del Cus che, grazie all'agilità, alle finte e alla precisione nei calci piazzati del solito Lentini, ha chiuso la partita.

Il tabellino:
Cus Catania-Paganica 21-10
Cus Catania: Scarlata, Cannizzaro, Scuderi, Leonardi C., Mirabella, Leonardi V. Lentini, Patti, Trapani, Camorali (26' p.t. Di Raimondo D.), D'Anna, Gullotta, Manganaro, Di Raimondo M., Dupplicato. All. Vittorio.
Paganica: Rossi E. (22' s.t. Rosati L.), Rossi R., Pasqua, Cinque, Epifano, Palmerini, Casilio, Mastracci, Di Fabio, Grossi, Mascetti, Tazzi, Ferella Giocca (33' p.t. Amorosi), Rotilio. All. Andreassi.
Arbitro: Romani.
Marcatori: p.t. : 21' m. Casilio, 24' m. Mastracci, 31' m. Leonardi C., 42' c.p. Lentini. S.t. 10' c.p. Lentini, 18' m. e tr. Lentini e Leonardi V., c.p. Lentini.

Stefano Lo Cicero Vaina, La Sicilia
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

valerioleonardi88 ha scritto:Cus Catania 21-10 Paganica

Il Cus Catania torna alla vittoria contro un Paganica grintoso e opportunista. Il quindici etneo ha dovuto compiere una dura rimonta dopo che nella prima frazione gli ospiti avevano messo a segno due mete, frutto più dell'incredibile disattenzione cusina che delle abilità proprie. Tuttavia, una buona caparbietà, una meta e un calcio piazzato hanno permesso al Cus di raggiungere il Paganica negli ultimi 10' del primo tempo.
Anche la seconda frazione era iniziata all'insegna degli ospiti ma un'altra punizione trasformata dall'ottimo Lentini ha permesso ai catanesi di trovare un prezioso vantaggio. Nonostante il sostanziale equilibrio in campo, gli ultimi 20' sono stati nel segno del Cus che, grazie all'agilità, alle finte e alla precisione nei calci piazzati del solito Lentini, ha chiuso la partita.

Il tabellino:
Cus Catania-Paganica 21-10
Cus Catania: Scarlata, Cannizzaro, Scuderi, Leonardi C., Mirabella, Leonardi V. Lentini, Patti, Trapani, Camorali (26' p.t. Di Raimondo D.), D'Anna, Gullotta, Manganaro, Di Raimondo M., Dupplicato. All. Vittorio.
Paganica: Rossi E. (22' s.t. Rosati L.), Rossi R., Pasqua, Cinque, Epifano, Palmerini, Casilio, Mastracci, Di Fabio, Grossi, Mascetti, Tazzi, Ferella Giocca (33' p.t. Amorosi), Rotilio. All. Andreassi.
Arbitro: Romani.
Marcatori: p.t. : 21' m. Casilio, 24' m. Mastracci, 31' m. Leonardi C., 42' c.p. Lentini. S.t. 10' c.p. Lentini, 18' m. e tr. Lentini e Leonardi V., c.p. Lentini.

Stefano Lo Cicero Vaina, La Sicilia
Qualche parentela?
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Bloccato