Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
pandorino

Messaggio da pandorino »

rapa ha scritto:nel under 19 c' e' qualche apertura che un domani secondo voi potra' fare la differenza ?
Io le ho viste tutte meno Calvisano, penso che quella del Padova sia l' apertura migliore, del 19 elite,da qui a dirti se avra un futuro x rislovere il problema apertura italiana pero ce ne passa
Pizzio

Messaggio da Pizzio »

Carissimi amici di Treviso io purtroppo non sono riuscito ad andare a parma domenica scorsa ma ho sentito tanto parlare appunto di queste impressionati seconde linee..grandi, pesanti, alte insomma veramente dei mostri..e sento tutt'ora parlare di questi due giocatori(qui nel forum).ma mi è anche stato detto che verso fine partita quando ormai il risultato era al sicuro sono stati fatti diversi cambi e un ala deduco del 90 dalla prestanza fisica :oops: ha letteralmente ribaltato il 4 parmigiano..ora io non so chi fosse stato ma questo era solo uno sciocco esempio per dimostrare(sempre che non mi habbiano raccontato delle assurdità) che riguardo al discorso fatto in precedenza sul fatto che è strano che i giocatori parmigiani con tale fisico non siano ancora stati convocati in nazionale o cose simili è pechè ciò che rende talentuoso un giocatore non è il fisico, ma l'essenza (ovviamente in quaesto sport di contatto ilfisico facilita) ma un giocatore di talento lo si puo sempre mettere in palestra per un anno e si fa il fisico mentre la visione di gioco, la manualità, il placcaggio, la posizione, la comunicazione, l'uso del piede...sono capicità che non si possono acquisire in un solo anno..questo è poco ma sicuro..
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pandorino ha scritto:
rapa ha scritto:nel under 19 c' e' qualche apertura che un domani secondo voi potra' fare la differenza ?
Io le ho viste tutte meno Calvisano, penso che quella del Padova sia l' apertura migliore, del 19 elite,da qui a dirti se avra un futuro x rislovere il problema apertura italiana pero ce ne passa
Domenica mi pare che Iannone, l'apertura del Tarvisium abbia vinto il duello con il pur bravo 10 petrarchino Favaretto, tra l'altro Iannone è del '90, quindi un anno più giovane delle promettente apertura petrarchina...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

issor ha scritto: Domenica mi pare che Iannone, l'apertura del Tarvisium abbia vinto il duello con il pur bravo 10 petrarchino Favaretto, tra l'altro Iannone è del '90, quindi un anno più giovane delle promettente apertura petrarchina...
Favaretto non c'era .. é infortunato ed ha saltato le ultime partite, ha giocato Benettin che é un '90.
Fra le aperture di valore assoluto oltre a Iannone citerei Calandro del BN , credo infortunato ora pure lui...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

GiorgioXT ha scritto:
issor ha scritto: Domenica mi pare che Iannone, l'apertura del Tarvisium abbia vinto il duello con il pur bravo 10 petrarchino Favaretto, tra l'altro Iannone è del '90, quindi un anno più giovane delle promettente apertura petrarchina...
Favaretto non c'era .. é infortunato ed ha saltato le ultime partite, ha giocato Benettin che é un '90.
Fra le aperture di valore assoluto oltre a Iannone citerei Calandro del BN , credo infortunato ora pure lui...
Faccio ammenda...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Pizzio ha scritto:Carissimi amici di Treviso io purtroppo non sono riuscito ad andare a parma domenica scorsa ma ho sentito tanto parlare appunto di queste impressionati seconde linee..grandi, pesanti, alte insomma veramente dei mostri..e sento tutt'ora parlare di questi due giocatori(qui nel forum).ma mi è anche stato detto che verso fine partita quando ormai il risultato era al sicuro sono stati fatti diversi cambi e un ala deduco del 90 dalla prestanza fisica :oops: ha letteralmente ribaltato il 4 parmigiano..ora io non so chi fosse stato ma questo era solo uno sciocco esempio per dimostrare(sempre che non mi habbiano raccontato delle assurdità) che riguardo al discorso fatto in precedenza sul fatto che è strano che i giocatori parmigiani con tale fisico non siano ancora stati convocati in nazionale o cose simili è pechè ciò che rende talentuoso un giocatore non è il fisico, ma l'essenza (ovviamente in quaesto sport di contatto ilfisico facilita) ma un giocatore di talento lo si puo sempre mettere in palestra per un anno e si fa il fisico mentre la visione di gioco, la manualità, il placcaggio, la posizione, la comunicazione, l'uso del piede...sono capicità che non si possono acquisire in un solo anno..questo è poco ma sicuro..
Il 4 "Parmigiano" in Nazionale c'e' gia , e' quella Rumena xo .
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

pandorino ha scritto:
matogrosso ha scritto:
Chuba ha scritto:
giaino ha scritto:
Chuba ha scritto:Il duo FRANCESCUTTI-ZAMPIERI ha combatuto (vincendola ) una autentica "battaglia" contro due fisici (semplicemente "mostruosi" ) di NECULA-ROMANO (4&5 )

Tutto condivisibilissimo anzi mi sorprende che finora nessuno abbia mai segnalato questo nome ai tecnici federali , perchè se questo ragazzo è utilizzabile in Nazionale.... CAZZOLA... al confronto gli pùò solo portare da bere :lol:
Tranquillo , gia 2 mesi fa' quando a stento distingueva una palla da rugby da un melone e' finito sul taccuino di Romagnoli.
Scusate la mia "tonteria" ma se il duo FRANCESCUTTI-ZAMPIERI ha messo "sotto i due bestioni" NECULA-ROMANO non dovrebbero essere proprio i primi a finire nei taccuini dei tecnici della federazione? :lol:
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

pandorino ha scritto:
matogrosso ha scritto:
Chuba ha scritto:
giaino ha scritto:
Chuba ha scritto:Il duo FRANCESCUTTI-ZAMPIERI ha combatuto (vincendola ) una autentica "battaglia" contro due fisici (semplicemente "mostruosi" ) di NECULA-ROMANO (4&5 )

Tutto condivisibilissimo anzi mi sorprende che finora nessuno abbia mai segnalato questo nome ai tecnici federali , perchè se questo ragazzo è utilizzabile in Nazionale.... CAZZOLA... al confronto gli pùò solo portare da bere :lol:
Tranquillo , gia 2 mesi fa' quando a stento distingueva una palla da rugby da un melone e' finito sul taccuino di Romagnoli.
Probabilmente fa comodo avere un "PRODE ROMANO"
in Nazionale :lol: :lol: :lol: :lol:
picopaco

Messaggio da picopaco »

pandorino ha scritto:
matogrosso ha scritto:
Chuba ha scritto:
giaino ha scritto:

Una chicca.
Romano ha cominciato a giocare a rugby tre mesi fa .....
scusa ma lo devo evidenziare

"ha cominciato a giocare a rugby tre mesi fa ....."

e si vede !!!!

come anche il terza centro rumeno:

fisicamente impressionanti...

ma com'era il vecchio detto di noi piccoletti:

più sono alti e grossi.... più fanno rumore quanto cadono!!!

NB:
questa non vuole essere una critica ai pur bravi e volenterosi ragazzi del Parma, che ammiro e stimo per il loro impegno,
quanto alla politica giovanile della federazione (accademia) e di alcune società, che li vuole e fa giocare solo se sono grandi e grossi (convinti di riuscire poi ad insegnare a giocare!!)

Secondo il mio parere, (alquanto modesto) quello che fa la differenza non è tanto il fisico (comunque importante), quanto l'attitudine e predisposizione al gioco del rugby....;

infatti il danno peggiore di un ragazzo delle giovanili, spesso è il proprio fisico, che se troppo superiore a quello avversario, purtroppo non gli fa usare anche il cuore ma sopratutto la testa !!!
Tutto vero.
Lo dcevo per evidenziare i margini di miglioramento che ha questo ragazzo.
Tieni conto che è anche un 1989.
D'altra parte ,però,a un ragazzo puoi insegnare a giocare,ma non puoi insegnargli a essere due metri. :lol:

Non mi dire che Romagnoli oltre che tecnico si interessa di ORTOFRUTTA :lol: :lol: :lol: :lol: :P :roll:
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

tipotonto ha scritto:
pandorino ha scritto:
matogrosso ha scritto:
Chuba ha scritto:
giaino ha scritto: Tranquillo , gia 2 mesi fa' quando a stento distingueva una palla da rugby da un melone e' finito sul taccuino di Romagnoli.
Probabilmente fa comodo avere un "PRODE ROMANO"
in Nazionale :lol: :lol: :lol: :lol:
HA HA HA HA... hai fatto la battuta fa comodo avere un Romano Prod(i) in Nazionale :oops: :oops: :cry:
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

issor ha scritto:
pandorino ha scritto:
Domenica mi pare che Iannone, l'apertura del Tarvisium abbia vinto il duello con il pur bravo 10 petrarchino Favaretto, tra l'altro Iannone è del '90, quindi un anno più giovane delle promettente apertura petrarchina...
Iannone per essere bravo è bravo ma è anche un "fighetto" per cui al seguito ha già uno stuolo di fans assatanate...
Speriamo (per il rugby) che non si dedichi completamente ad altre "aperture :lol: :lol: :lol: "
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

Una cosa mi colpische la "sconparsa" di BENEVENTO dalle parti alte della classifica...

Vuoi vedere che aveva ragione chi sosteneva il fatto che il girone sud era tranquillo-tranquillo e la squadra che lo vinceva arrivava alla fase finale bella fresca senza infortunati e VINCEVA FACILMENTE ?

Vi garantisco che fa uno strano effetto vedere i BENEVENTANI CON LO SCUDETTO CUCITO SULLA MAGLIA arrancare nella parte bassa della classifica.

Che sia la sindrome del "siamo CAMPIONI" e non dobbiamo dimostrare più niente a nessuno?
silverfox

Messaggio da silverfox »

tonybeo ha scritto:Una cosa mi colpische la "sconparsa" di BENEVENTO dalle parti alte della classifica...

Vuoi vedere che aveva ragione chi sosteneva il fatto che il girone sud era tranquillo-tranquillo e la squadra che lo vinceva arrivava alla fase finale bella fresca senza infortunati e VINCEVA FACILMENTE ?

Vi garantisco che fa uno strano effetto vedere i BENEVENTANI CON LO SCUDETTO CUCITO SULLA MAGLIA arrancare nella parte bassa della classifica.

Che sia la sindrome del "siamo CAMPIONI" e non dobbiamo dimostrare più niente a nessuno?
Il Benevento è esattamente a metà classifica con 18 punti ed un girone di ritorno con le partite che contano in casa.
Anche il Padova, vice campione in carica, ha gli stessi punti e la stessa posizione del Benevento in classifica ......... chissà avessero avuto anche loro un girone tranquillo-tranquillo, etc etc. ? Considera che il Petrarca lo scorso anno ha portato in finale ben tre squadre rispettivamente U15, U17 e U19 vincendone una e a sentir loro, perdendo le altre due per colpe arbitrali (?).
La verità è che in un contesto di crescita psico-fisica come quello giovanile ci possono essere sviluppi individuali e collettivi asincroni con risultati che possono variare da un anno all'altro. Fatto salvo i meriti dei preparatori e dei tecnici, va' evidenziato che quello in corso è un campionato bellissimo!
picopaco

Messaggio da picopaco »

silverfox ha scritto:
tonybeo ha scritto:Una cosa mi colpische la "sconparsa" di BENEVENTO dalle parti alte della classifica...

Il Benevento è esattamente a metà classifica con 18 punti ed un girone di ritorno con le partite che contano in casa.
Anche il Padova, vice campione in carica, ha gli stessi punti e la stessa posizione del Benevento in classifica ......... chissà avessero avuto anche loro un girone tranquillo-tranquillo, etc etc. ? Considera che il Petrarca lo scorso anno ha portato in finale ben tre squadre rispettivamente U15, U17 e U19 vincendone una e a sentir loro, perdendo le altre due per colpe arbitrali (?).
La verità è che in un contesto di crescita psico-fisica come quello giovanile ci possono essere sviluppi individuali e collettivi asincroni con risultati che possono variare da un anno all'altro. Fatto salvo i meriti dei preparatori e dei tecnici, va' evidenziato che quello in corso è un campionato bellissimo!
Il ragionamento ci può stare....
però osservo che 1/5 della nazionale u20 è composto da giocatori del Benevento...
mentre il Petrarca non è (correttamente a mio avviso) rappresentato da nessuno.....
ergo i giocatori del Benevento o non sono da Nazionale...
o il loro apporto alla squadra in campionato è insignificante....
conseguentemente si dovrebbero (a mio avviso) "esplorare" anche altri nominativi e non solo i soliti noti....
perchè sono convinto non basta essere stati iscritti nella magica lista per poi essere convocati in eterno.... :oops: a prescindere dal rendimento durante il campionato :cry:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

E' vero che il Benevento l'anno scorso ha giocato meno delle altre semifinaliste (certo non per colpa loro, e non é detto sia stato un vantaggio) ma fino che non si conosce la composizione di età di ogni squadra , é abbastanza assurdo fare confronti ... ci sono squadre che l'anno scorso erano composte di 12 '87 su 22 ed altre no ...ci sono squadre che stanno giocando con 10 o 11 '90 in campo su 15 ed altre no ... in più la mancanza di uomini "chiave" per infortunio come proprio per esempio Calandro del Benevento incide molto ...

Io avevo anche postato la formazione della squadra che conosco e tifo con le rispettive età ... ma la cosa non é stata copiata , purtroppo.
Sarebbe inoltre, anche da completare con i nominativi di chi viene già pagato per giocare ed é quindi un professionista ..
Rispondi