rugbyfun ha scritto:A sensazione (ovviamente accadrà il contrario...): la prima mezz'ora la vedo come decisiva. Se Viadana riuscirà fin dall'inizio a creare quesiti alla Benetton, allora potrà farcela (secondo me è la favorita). Altrimenti sono sicuro che emergerà la Benetton solida e sorniona di (quasi) sempre.
Vedremo, mi aspetto un bel match, con molti spunti interessanti.
BENETTON-ARIX
Moderatore: Emy77
-
Ramina
-
zuffy
poi se cè stata una squadra col cuore non è stata certo viadana..abilissima a sfuttare il piede di pilata..ma a costruire azioni pericolose...
2: una sul finale (che poteva consegnarvi lo scudetto) e una ad 1 metro nello stesso punto nostro
ma se permetti sul 18-6 ribaltare la situazione non era cosa da tutti...e non parlatemi di arbitro pro!
2: una sul finale (che poteva consegnarvi lo scudetto) e una ad 1 metro nello stesso punto nostro
ma se permetti sul 18-6 ribaltare la situazione non era cosa da tutti...e non parlatemi di arbitro pro!
-
issor
- Contatta:
Ne hai del fiele in corpo, eh? Fttelo sbollire con una bella dormita...noi abbiamo la tradizione dei Francescato, Dei Pavin, dei Troncon, del trofeo topolino, dei Piras, Dei Possamai, Marchetto, Casagrande, Dotto, Robazza, Rossi, Fuselli, dei 9 ragazzi trevigiani (proprio trevigini, di Mogliano, di Paese, non dell'Argentina o Della Nuova Zelanda)dell'ottantasei che hanno giocato quest'anno in prima squadra con lo stipendio minore di quello di un operaio, noi abbiamo la tradizione del vivaio, noi lo curiamo sin dai sette anni, non dai 19 come fa il Viadana, anche questo è tradizione non abbiamo una squadra che parla inglese dallo spogliatoio, alla docci al terzo tempo, noi abbiamo la tradizione del radicio dea poenta, dea soppressa, dea graspa...è un male? Noi non facciamo cori, perché vinciamo lo stesso...MikiDB ha scritto:eccomi di ritorno da Monza...con un po' di delusione, ma contento di aver visto una squadra metterci il cuore.
Chi non era là non può capire...
Ora mi rivolgo a tutti quelli che con arroganza davano la partita già vinta da Treviso senza storia, e anche a Omoderebi, che poco tempo fa col suo fastidioso dialetto mi parlava di tradizion, tradizion...
SE QUELLA CHE HA VINTO OGGI LO SCUDETTO E' UNA SQUADRA CON CUORE, se quelli sono i suoi tifosi, se quella è la TRADIZION...beh che se li tengano, e ne contino pure uno in più.
Cominciate a sostenere la squadra.
A fare un sito.
A rendervi meno antipatici agli occhi della gente, che oggi mentre premiavano i vostri beniamini c'eravamo noi viadanesi ad applaudire, perchè i supporter del Treviso (evviva la tradizion) si preoccupavano più di un piatto di pasta e se n'erano già andati.
Non un coro, niente.
Non uno dei giocatori bianco-verde che applaudisse quando hanno premiato Pilat man of the match.
Nel terzo tempo ho conosciuto gente di Cremona, Viadana, Brescia, Bergamo, rugby lainate...tutti insieme a giocare a toccato!
Quelli di treviso no....loro a pancia piena, senza aver gridato, senza aver sostenuto la loro ca22o di tradizione, se ne fregavano altamente.
Forza Viadana, ci hanno messo il cuore, hanno vinto comunque.
PS: quello era il vostro mitico infallibile Goosen??
E tu quando parli di Goosen dovresti almeno rispettare un giocatore che è un monumento, un modello di comportamento...cerca di essere sportivo...Un'ultima cosa, i tifosi della Benetton se n'erano già andati perché gli toccava un ben più lungo viaggio di ritorno rispetto ai fortunelli lombardi...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
zuffy
e va beh..capisco che brucia..
cmq sia..almeno quest anno abbiamo visto una partita senza rissa, senza tanti falli cattivi, pubblico che inizia a non fischiare in massa (qualche maleducatoc'è sempre ma molto meno di prima) sui calci avversari..e un treviso che vince anche con un williams fuori forma e un goosen non al meglio! non sarà il super14 ma dai..mi accontento
cmq sia..almeno quest anno abbiamo visto una partita senza rissa, senza tanti falli cattivi, pubblico che inizia a non fischiare in massa (qualche maleducatoc'è sempre ma molto meno di prima) sui calci avversari..e un treviso che vince anche con un williams fuori forma e un goosen non al meglio! non sarà il super14 ma dai..mi accontento
-
Bergshamra
Aggiungiamo anche che l'orario era condizionato dall'imminente chiusura notturna del tratto autostradale Milano-Bergamo.issor ha scritto:Un'ultima cosa, i tifosi della Benetton se n'erano già andati perché gli toccava un ben più lungo viaggio di ritorno rispetto ai fortunelli lombardi...
Sapessero gli amici lombardi a che ora sono riuscito ad arrivare in quel di Treviso l'anno scorso...
-
secondrow89
- Contatta:
io, tifosissimo del Benetton Treviso da quando ho cominciato a conoscere, prima ancora di giocare, il rugby non posso che essere strafelice per la vittoria di ieri, che ho vissuto in diretta e al cardiopalma. analizzando il match stamane a freddo non posso che dire che questo scudetto doveva essere nostro, perchè abbiamo oggettivamente giocato "meglio"... non me ne vogliano i mantovani, ma bisogna ammettere che chi trova la forza di segnare 3 mete in una finale, dovrebbe anche vincerla.... chi non si arrende mai nonostante la sfortuna sembra accanitasi contro( palo di Marius e Pilat che a tratti sembrava wilkinson) deve essere campione d'Italia.
-
secondrow89
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
Quoto... queste cose dette da un non trevigiano sono importanti, qualcuno ci ama anche fuori da Treviso, grazie di tutto cuore Secondrow....secondrow89 ha scritto:io, tifosissimo del Benetton Treviso da quando ho cominciato a conoscere, prima ancora di giocare, il rugby non posso che essere strafelice per la vittoria di ieri, che ho vissuto in diretta e al cardiopalma. analizzando il match stamane a freddo non posso che dire che questo scudetto doveva essere nostro, perchè abbiamo oggettivamente giocato "meglio"... non me ne vogliano i mantovani, ma bisogna ammettere che chi trova la forza di segnare 3 mete in una finale, dovrebbe anche vincerla.... chi non si arrende mai nonostante la sfortuna sembra accanitasi contro( palo di Marius e Pilat che a tratti sembrava wilkinson) deve essere campione d'Italia.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
zuffy
è andata dai..anche se io e quelli che stavano vicino a me ieri in tribuna (avete visto il matto col cappello strano? ero io!) eravamo piuttosto arrabbiati..non con desantis e nemmeno con viadana..ma col treviso! abbiamo fatto 60 min di aspettativa, sullo 0-0 in mezzo ai pali con l'uomo in più non abbiamo osato e add siamo andati sotto
poi vabbè..le mete mangiate a 1 metro dalla linea..qualche calcio un po' così..williams facente funzione di specchietto per le allodole e poco più e green che non voleva cambiare le carte in tavola!
poi x fortuna con i cambi è svoltata la partita: lucchese era ormai malconcio, e mozzarella semenzato lo ha subito rilevato alla grande, heitdmann tendeva ad isolarsi e goosen meglio centro che apertura..barbini pieno di rabbia e energia e marcato in scioltezza hano dato respiro ala squadra e la palla ha iniziato a girare veloce...e li è cambiato tutto!
ma potevamo svegliarci anche prima..non è possibile fare così...tipo a parma, da 0-21 a 24-24!
quando hai le occasioni devi chiudere..ecco un po' di grinta nella prima ora è mancata!
ma alla fine credo sia giusto così.anche se viadana pur non facendo cose trascendentali ha capitalizzato tutto quello che poteva trasformare..e sul finale ci poteva purgare..ma in quel punto cidev essere stato qualcosa perchè tutti hanno fatto avanti ad un metro dalla meta DA SOLI (noi e loro) incredibile!
poi vabbè..le mete mangiate a 1 metro dalla linea..qualche calcio un po' così..williams facente funzione di specchietto per le allodole e poco più e green che non voleva cambiare le carte in tavola!
poi x fortuna con i cambi è svoltata la partita: lucchese era ormai malconcio, e mozzarella semenzato lo ha subito rilevato alla grande, heitdmann tendeva ad isolarsi e goosen meglio centro che apertura..barbini pieno di rabbia e energia e marcato in scioltezza hano dato respiro ala squadra e la palla ha iniziato a girare veloce...e li è cambiato tutto!
ma potevamo svegliarci anche prima..non è possibile fare così...tipo a parma, da 0-21 a 24-24!
quando hai le occasioni devi chiudere..ecco un po' di grinta nella prima ora è mancata!
ma alla fine credo sia giusto così.anche se viadana pur non facendo cose trascendentali ha capitalizzato tutto quello che poteva trasformare..e sul finale ci poteva purgare..ma in quel punto cidev essere stato qualcosa perchè tutti hanno fatto avanti ad un metro dalla meta DA SOLI (noi e loro) incredibile!
-
MikiDB
- Contatta:
-
zuffy
e sul secondo finale del tempo supplementare???? avete avuto il vostro jolly dai...ma non lo avete sfruttato
il problema recupero lungo c'è sempre..noi a padova ci abbiamo rimesso..
e cmq son sempre 3 mete fatte più una annullata (giust) ma le azioni pericolose..il gioco è stato prodotto..e se non sprecavamo tanto..
se poi secondo te abbiamo fatto meta rubando...perchè non parli anche della difesa vostra? del calo mentale a partita già vinta? no..solo che abbiamo rubato..mah..va beh non voglio far polemica..pensala come ti pare
e cmq son sempre 3 mete fatte più una annullata (giust) ma le azioni pericolose..il gioco è stato prodotto..e se non sprecavamo tanto..
se poi secondo te abbiamo fatto meta rubando...perchè non parli anche della difesa vostra? del calo mentale a partita già vinta? no..solo che abbiamo rubato..mah..va beh non voglio far polemica..pensala come ti pare
-
MikiDB
- Contatta:
Ecco, al di là della vittoria o meno della squadra, questa tua risposta riassume quello che intendevo io nel post.issor ha scritto:Ne hai del fiele in corpo, eh? Fttelo sbollire con una bella dormita...noi abbiamo la tradizione dei Francescato, Dei Pavin, dei Troncon, del trofeo topolino, dei Piras, Dei Possamai, Marchetto, Casagrande, Dotto, Robazza, Rossi, Fuselli, dei 9 ragazzi trevigiani (proprio trevigini, di Mogliano, di Paese, non dell'Argentina o Della Nuova Zelanda)dell'ottantasei che hanno giocato quest'anno in prima squadra con lo stipendio minore di quello di un operaio, noi abbiamo la tradizione del vivaio, noi lo curiamo sin dai sette anni, non dai 19 come fa il Viadana, anche questo è tradizione non abbiamo una squadra che parla inglese dallo spogliatoio, alla docci al terzo tempo, noi abbiamo la tradizione del radicio dea poenta, dea soppressa, dea graspa...è un male? Noi non facciamo cori, perché vinciamo lo stesso...MikiDB ha scritto:eccomi di ritorno da Monza...con un po' di delusione, ma contento di aver visto una squadra metterci il cuore.
Chi non era là non può capire...
Ora mi rivolgo a tutti quelli che con arroganza davano la partita già vinta da Treviso senza storia, e anche a Omoderebi, che poco tempo fa col suo fastidioso dialetto mi parlava di tradizion, tradizion...
SE QUELLA CHE HA VINTO OGGI LO SCUDETTO E' UNA SQUADRA CON CUORE, se quelli sono i suoi tifosi, se quella è la TRADIZION...beh che se li tengano, e ne contino pure uno in più.
Cominciate a sostenere la squadra.
A fare un sito.
A rendervi meno antipatici agli occhi della gente, che oggi mentre premiavano i vostri beniamini c'eravamo noi viadanesi ad applaudire, perchè i supporter del Treviso (evviva la tradizion) si preoccupavano più di un piatto di pasta e se n'erano già andati.
Non un coro, niente.
Non uno dei giocatori bianco-verde che applaudisse quando hanno premiato Pilat man of the match.
Nel terzo tempo ho conosciuto gente di Cremona, Viadana, Brescia, Bergamo, rugby lainate...tutti insieme a giocare a toccato!
Quelli di treviso no....loro a pancia piena, senza aver gridato, senza aver sostenuto la loro ca22o di tradizione, se ne fregavano altamente.
Forza Viadana, ci hanno messo il cuore, hanno vinto comunque.
PS: quello era il vostro mitico infallibile Goosen??
E tu quando parli di Goosen dovresti almeno rispettare un giocatore che è un monumento, un modello di comportamento...cerca di essere sportivo...Un'ultima cosa, i tifosi della Benetton se n'erano già andati perché gli toccava un ben più lungo viaggio di ritorno rispetto ai fortunelli lombardi...
Voi trevigiani avete della gran arroganza e abitudine a vincere, che nemmeno più celebrate.
Non vi abbassate ad aprire il sito del Viadana (che la squadra si PREOCCUPA di tenere attivo ed aggiornato) e di scoprire che le giovanili ci sono fino all'Under 7 (http://www.rugbyviadana.it/ita/giovanili.asp).
Non venite magari a Viadana, a vedere bambini che cercano e festeggiano coi loro idoli, che l'italiano lo imparano eccome e si sforzano di parlarlo con chiunque.
E la predica sugli stranieri, quando per la vittoria ti affidi a Goosen e Williams...dai eh?!?
Al culmine dell'arroganza mi tiri fuori il radicchio ecc ecc..!!! Ma cosa c'entra? Vuoi andare ad insegnare qualcosa di cucina ai mantovani?? Si vede che non ti sei mai fermato da quelle parti....
E per concludere, ebbene sì, con fiele, come dici tu, non farmi ridere sul pullman, 5 minuti per applaudire i giocatori gli avevate, e chi c'era non può non aver assistitio al coro partito dai tifosi del viadana coi giocatori commossi che salutavano e ringraziavano.
Chi lo festeggiava l'ennesimo scudetto di una squadra arrogante??
-
MikiDB
- Contatta:
ehm, il calo mentale non dipende dall'arbitro, caro zuffy...c'era sicuramente molta molta stanchezza.zuffy ha scritto:e sul secondo finale del tempo supplementare???? avete avuto il vostro jolly dai...ma non lo avete sfruttato
E le partite si vincono anche coi calci, continuavate a dirlo voi del Treviso, soprattutto se hai una linea dei 3/4 improvvisata come quella del Viadana, con Pedersen ancora mezzo infortunato, Reid fuori, Robertson spostato ad estremo.
PS: un'altra delle vostre mete era viziata da un clamoroso in avanti davanti agli occhi dell'arbitro, come potrai vedere rivedendo su sky o leggere in altri post...Ma va beh, ripeto, treviso DEVE vincere e così sia, ci hanno provato anche con Calvisano non dando una meta a Sole all'andata e dandone una a Nitoglia al ritorno che noon aveva nemmeno schiacciato la palla....
-
zuffy
ma dai miki...io capisco che sei inka...ma devi essere almeno un po' obbiettivo
ti do ragione che il trevigiano medio è tiepido (io non sono così...vedi su sky..)
ma perchè non parli anche di lucchese..semenzato..ceccato... ragazzi di 20 in finale TREVIGIANI!
a voi vi ha salvato pilat..che guarda caso era ex-treviso..
sito? ancora col sito! guardati rossoalice sezione sport e poi verdesport...
ti do ragione che il trevigiano medio è tiepido (io non sono così...vedi su sky..)
ma perchè non parli anche di lucchese..semenzato..ceccato... ragazzi di 20 in finale TREVIGIANI!
a voi vi ha salvato pilat..che guarda caso era ex-treviso..
sito? ancora col sito! guardati rossoalice sezione sport e poi verdesport...