l'espertone faccia i nomi che poi si discuteIo ho inteso che con quell'affermazione si riferisse a molti forumisti.
Mondiali, i 32 + 1
Moderatore: Emy77
- jaco
Sì, penso anch'io, ma la critica, fondamentalmente, è verso chi fa le convocazioni...Turch ha scritto:Io ho inteso che con quell'affermazione si riferisse a molti forumisti.
Comunque con mebarba ci becchiamo dai tempi di Kirwan... e adesso che quasi sembra rimpiangerlo (
-
pulici
- Contatta:
6/7 sui 32+1?mebarba ha scritto:Sulle scelte fate come volete per me ci sono 6/7 giocatori a casa più forti di quelli che vanno via. E mi fido del mio fiuto. Io un giocatore lo valuto vedendolo giocare ( dal vivo poichè la TV spesso mi inganna ) non perchè il suo nome circola sui giornali o fra pseudoappasionati.
secondo me sono un po' tanti.
I piloni migliori ci sono tutti. I tallonatori pure. Tra le seconde e le terze bah, forse Pavanello?
Come mm e ma io forse metterei Patelli e Scanavacca. Come centri quelli rimasti a casa non giocano quasi mai nelle loro squadre. Estremo? non so.
Mi dici quale potrebbero essere i 6/7?
-
giongeffri
Dire che ci sono 6 o 7 giocatori a casa chiaramente più forti di quelli che vanno è un'esagerazione. I giocatori veramente validi che abbiamo a disposizione ci sono tutti. Sugli altri è vero, di qualcosa si può discutere e forse qualche scelta è stata fatta in base all'idea di squadra che ha BBZ più che all'effettivo valore dei giocatori, ma non ci sono veri scandali secondo me. E rimpiangere Kirwan IMHO e' DECISAMENTE un'esagerazione..pulici ha scritto:6/7 sui 32+1?mebarba ha scritto:Sulle scelte fate come volete per me ci sono 6/7 giocatori a casa più forti di quelli che vanno via. E mi fido del mio fiuto. Io un giocatore lo valuto vedendolo giocare ( dal vivo poichè la TV spesso mi inganna ) non perchè il suo nome circola sui giornali o fra pseudoappasionati.
secondo me sono un po' tanti.
Poi magari si può considerare il fatto che certe scelte denotino una volontà di ottenere risultati subito, piuttosto che far crescere il movimento, ma questo è un altro discorso affrontato in altri 3d e cmq non è responsabilità di BBZ, che è pagato per vincere il più possibile e quello sta facendo. Non dimentichiamo che questa è la nazionale che ha ottenuto i migliori risultati DI TUTTI I TEMPI, era Coste a parte ma lui aveva una squadra IMHO decisamente più forte, quindi forse una persona alta un metro e cinquanta (che però è stato votato il miglior mm della storia della Francia se non erro, non proprio pizza e fichi) un minimo di fiducia ancora se la merita. Voglio dire.. se non siamo d'accordo con le scelte del buon Pierre proprio non ci viene mai il dubbio che forse ha ragione lui e torto noi?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
ellis
Aguero è sicurissimo: porta 4 piloni per una singola gara, non pensiate che 5 sia il minimo per un Mondiale?
Ghiraldini ? Se l'ha lasciato nei 33 non credeo sia soltanto per avere 10 giorni in più in cui aspettare di vedere le condizioni fisiche (di infortunio intendo) di Ongaro e Festuccia....staremo a vedre...certo il tallonatore è un ruolo particolare, megli abbondare però è anche vero che, se tutto va bene e cioè i due titolari non s'infortunano, è come andare in 29....
Barbieri: ha superato questa prima scrematura, adesso tutto è possibile. Però è indiziato comunque per andare a casa; forse dipende da Vosawai; nel senso che non credo che porterà sia lui che Vosawai.
Del Fava, Bernabò o tutti e due in Francia?
Bernabò quasi sicuro ( e secondo me se lo merita), Del Fava potrebbe essere sacrificato per tre motivi:
-inamovibilità della coppia titolare
-futuribilità e carattere "da gruppo" di Bernabò
-adattabilità al ruolo di Sole
Galon: utility back, dite voi...è vero, anche se secondo me rende meglio come estremo; per fare l'ala è troppo lento sullo spunto da fermo e per essere centro gli manca l'inventiva (amche se, con il nostro gioco, non è che sia un requisito proprio indispensabile, s dire il vero...); invece ha senso della posizione, intelligenza e capacità di fare sostegno, sempre guardando gli aspetti dell'emisfero offensivo anche se PBZ guarderà più gli aspetti difensivi...
Le alir credo resteranno 4.
Così come, se non ci sono novità salienti, vedo molto improbabile l'eliminazione dei sei uomini rimasti ai numeri 9,10,15.
Ghiraldini ? Se l'ha lasciato nei 33 non credeo sia soltanto per avere 10 giorni in più in cui aspettare di vedere le condizioni fisiche (di infortunio intendo) di Ongaro e Festuccia....staremo a vedre...certo il tallonatore è un ruolo particolare, megli abbondare però è anche vero che, se tutto va bene e cioè i due titolari non s'infortunano, è come andare in 29....
Barbieri: ha superato questa prima scrematura, adesso tutto è possibile. Però è indiziato comunque per andare a casa; forse dipende da Vosawai; nel senso che non credo che porterà sia lui che Vosawai.
Del Fava, Bernabò o tutti e due in Francia?
Bernabò quasi sicuro ( e secondo me se lo merita), Del Fava potrebbe essere sacrificato per tre motivi:
-inamovibilità della coppia titolare
-futuribilità e carattere "da gruppo" di Bernabò
-adattabilità al ruolo di Sole
Galon: utility back, dite voi...è vero, anche se secondo me rende meglio come estremo; per fare l'ala è troppo lento sullo spunto da fermo e per essere centro gli manca l'inventiva (amche se, con il nostro gioco, non è che sia un requisito proprio indispensabile, s dire il vero...); invece ha senso della posizione, intelligenza e capacità di fare sostegno, sempre guardando gli aspetti dell'emisfero offensivo anche se PBZ guarderà più gli aspetti difensivi...
Le alir credo resteranno 4.
Così come, se non ci sono novità salienti, vedo molto improbabile l'eliminazione dei sei uomini rimasti ai numeri 9,10,15.
- diddi
Insomma:
5 piloni
2 tallonatori
3 seconde linee
6 terze linee
2 mm
2 aperture
4 centri
4 ali
2 estremi
= 30
3 Seconde linee vanno integrate con Sole/Zanni/Parisse.
2 mm non sono pochi considerando che c'è Canavosio.
Le 2 aperture sono integrate da DM.
Ad estremo può giocare anche Galon.
Resta il dubbio sul tallonatore: se ci volessimo cautelare col terzo, dovremmo rinunciare o a un pilone o a un trequartista, comunque la giri è un azzardo (soprattutto avendo Masi e Stanojevic in squadra...).
BBZ potrebbe sempre riproporre Masi ala "forte", nel qual caso potrebbe scartare un'ala, ma quale? Robertson è molto apprezzato, Pratichetti è l'altra "ala forte" che BBZ gradisce avere in campo, Canavosio la valvola di sicurezza a mm... il candidato potrebbe essere Stanojevic? Sarebbe davvero un peccato!
5 piloni
2 tallonatori
3 seconde linee
6 terze linee
2 mm
2 aperture
4 centri
4 ali
2 estremi
= 30
3 Seconde linee vanno integrate con Sole/Zanni/Parisse.
2 mm non sono pochi considerando che c'è Canavosio.
Le 2 aperture sono integrate da DM.
Ad estremo può giocare anche Galon.
Resta il dubbio sul tallonatore: se ci volessimo cautelare col terzo, dovremmo rinunciare o a un pilone o a un trequartista, comunque la giri è un azzardo (soprattutto avendo Masi e Stanojevic in squadra...).
BBZ potrebbe sempre riproporre Masi ala "forte", nel qual caso potrebbe scartare un'ala, ma quale? Robertson è molto apprezzato, Pratichetti è l'altra "ala forte" che BBZ gradisce avere in campo, Canavosio la valvola di sicurezza a mm... il candidato potrebbe essere Stanojevic? Sarebbe davvero un peccato!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
- Tanu
- Contatta:
Concordo con l'amico Giorgio, visto che la logica di tutte le squadre è stata di portare i più in forma, visto l'ottimo campionato di Luca, l'avrei portato. Cmq nel complesso questa è la verdura che abbiamo e con questa verdura facciamo il miglior minestrone possibile.GiorgioXT ha scritto:Concordo su piloni e gli avanti in genere... Certo se pensiamo all'estremo... Uno potrebbe ragionare che nei due scontri diretti in S10 il "vecchio e italiano" Luca Martin ha messo in ombra De Marigny...
Francamente, non vedo chi possano essere i 6/7 fenomeni esclusi: attendo anch'io lumi (e nomi)
-
Ta_Ausatu
credo che il dilemma sia proprio quello tra terzo tallonatore o un'ala.
rinunciare a Stanojevic sarebbe veramente un peccato,ma se per la sfida decisiva con la Scozia vogliamo puntare tutto sugli avanti non si può correre il rischio di arrivare al 29 con un tallonatore malconcio.staremo a vedere.
rinunciare a Stanojevic sarebbe veramente un peccato,ma se per la sfida decisiva con la Scozia vogliamo puntare tutto sugli avanti non si può correre il rischio di arrivare al 29 con un tallonatore malconcio.staremo a vedere.
a quanto pare non esisto
-
MariaTeresa
- Contatta:
- diddi
Mah! Sai, Marko per me è il migliore tra i quattro, ma 1) viene da un lungo infortunio; 2) è meno versatile rispetto a Canavosio; 3) non ha il fisico di Pratichetti; 4) ha la velocità, ma non il senso tattico di Robertson, su cui BBZ mi pare confidare molto.MariaTeresa ha scritto:Io non credo BBZ rinuncerà a Stanojevic...magari qualcun altro...ma non credo lui
Però sarebbe davvero una delusione se fosse lasciato a casa: 6 mete in 6 partite, una propensione offensiva che manca alla nostra squadra...e poi per fare posto a Ghiraldini!
Vabbe', ci stiamo fasciando la testa ancor prima di essercela rotta!
Peterino
-
lupobravi
Se la crioterapia non andrà bene in quel di Spala penso che ci saranno forti probabilità che un escluso sia Castrogiovanni che a tutt'oggi in un'intervista nel ritiro con una bella borsa del ghiaccio sul ginocchio all'intervistatore che gli chiedeva "preoccupato" lui risponde "più che preoccupato".
Sperem in ben
Sperem in ben
-
fabrizio1975
-
fabrizio1975
per cio' che riguarda 3 tallonatori (l'Italia ha gia' Canavosio come terzo mediano di mischia) e' una scelta utile...
Esempio: l'Italia convoca solo Ongaro e Festuccia. Nella prima partita Ongaro esce per una botta e deve saltare la seconda partita, potendo rientrare nella terza. Pero' l'Italia sarebbe costretta a sostituirlo con Ghiraldini per avere 2 tallonatori nella seconda partita, e anche se Ongaro sarebbe pronto per giocare la terza, una volta sostituito nella lista dei 30 convocati da Ghiraldini, ormai non puo' piu' giocare.
Esempio: l'Italia convoca solo Ongaro e Festuccia. Nella prima partita Ongaro esce per una botta e deve saltare la seconda partita, potendo rientrare nella terza. Pero' l'Italia sarebbe costretta a sostituirlo con Ghiraldini per avere 2 tallonatori nella seconda partita, e anche se Ongaro sarebbe pronto per giocare la terza, una volta sostituito nella lista dei 30 convocati da Ghiraldini, ormai non puo' piu' giocare.