Convocazioni Italia
Moderatore: Emy77
- Willimoski
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ma cosa c'entra?pullo ha scritto:Senza dimenticare Ezio "Paul Newman" Galon e Manoa "il principe figiano" Vosawai. Che schifo...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
no. è giusto chiamare uno con il suo nome esatto.Willimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.
è giusto che possa preservare il proprio "heritage" e che non venga nascosto, "italianizzare" o simili sono delle idiozie.
come se samuele pace facesse nascere un figlio in uk e lo dovesse chiamare Peis di cognome...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
no no, duccio.ItalianRugbyFriends ha scritto:mmmmm... a proposito di pronunce... questo josè mi suona familiare.... mumble mumble... mi ricorda prati verdi, guinness, arpe............josè ha scritto:io penso che non emporta il nome ma come giocano en campo!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
proprio per niente.
è diverso il non-italiano di dm da questo. "emporta" soprattutto
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
luqa
Se proprio volete "indigenizzare" ilcognome di Derbyshire
(che a seconda che si usi la dizione vecchia o nuova dovrebbe suonare in lingua "heritage" come
Dèrbisciaiar o Dèrbiscèer)
allora , visto che è di origini para-piombinesi/para-pratesi dovreste usare una delle forme
Derbisciaia/Derbisciai/Derbiscià/Derbiscè
(che a seconda che si usi la dizione vecchia o nuova dovrebbe suonare in lingua "heritage" come
Dèrbisciaiar o Dèrbiscèer)
allora , visto che è di origini para-piombinesi/para-pratesi dovreste usare una delle forme
Derbisciaia/Derbisciai/Derbiscià/Derbiscè
-
frarugby
-
inollum
Ho letto che l'infortunio di Stanojevic (sito ERC) è una distorsione al ginocchio riportata nel primo tempo della partita con il Dax, in cui aveva anche precedentemente segnato una meta.
Qualcuno sa qualcosa di più, diagnosi e prognosi?
Qualcuno sa qualcosa di più, diagnosi e prognosi?
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
Borghese
billie credo che IRF stia parlando di un certo procuratore irlandese alquanto incazzato con la nostra federazione...billingham ha scritto:no no, duccio.ItalianRugbyFriends ha scritto:mmmmm... a proposito di pronunce... questo josè mi suona familiare.... mumble mumble... mi ricorda prati verdi, guinness, arpe............josè ha scritto:io penso che non emporta il nome ma come giocano en campo!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
proprio per niente.
è diverso il non-italiano di dm da questo. "emporta" soprattutto
-
Borghese
mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favoreWillimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.