Masi nuova apertura?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Camberabero ha detto:
Mallet vuol cambiare molte cose del rugby italiano. Io lo nominerei anche Director of Rugby della FIR. Riformare il sistema/movimento.
Rugby a scuola obbligatorio (rugby come palestra di vita). Celtic League. Stage per i giocatori "Emergenti".
Poi in un futuro non troppo lontano la panchina azzurra a Tronky e Diego D. allenatore dei calciatori. (FANTARUGBY o è davvero possibile migliorare???)
Ottimo!! :oola:
pilonegrosso
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

pilonegrosso ha scritto:Visto che ho scarso successo la lancio cosi':perchè lo staff della nazionale non fa stages riservati per mediani di apertura ed estremi cercando di favorirne il completamento tecnico e psicofisico?
Potrebbero cominciare da Bortolussi (il piu' completo), Marcato, Buso, Di Bernardo, Rodriguez, Bocchino, Magri, Nava, Sapuppo fino agli under 18. Possibile che a Mallett non ne piaccia nessuno? :-]
pilonegrosso
APPUNTO
questo e il fulcro, la essenziale ragioen per GLI ACADEMIE..

cosa che la FIR o non ha capito o ha voluto dare una facciata al discorso dei academie per accontentare il pubblico

Preo, Bochini, Masi, il tallonatore di padova, molte forte, no mi ricordo il suo nome) e tanti altri..loro son il perfilo di giocatore che netra nei acadmie..per 3 o 4ore a la settimana...

invece is fa Acadmie della Altezza...poi nel Progetto Italia.ci son 2 giocaotri scelti per allenamenti specialie per apertura.!

la scelta di Masi aruolo di apertura e un grande Boomerang per la FIR che ha mancato nel uo ruolo di provedere i piatiformi per il sviluppo di giocaotri en ruoli chiavi
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Anche io quoto pilone grosso....pier il tallonatore credo sia Ghiraldini
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
masuri

Messaggio da masuri »

dinozocc ha scritto:Anche io quoto pilone grosso....pier il tallonatore credo sia Ghiraldini
Non credo, penso che pier intendesse Giovanchelli, giovane tallonatore del Padova. L'ho visto in un paio di partite, mobilissimo, ottimo nel gioco aperto. Veramente un buonissimo giocatore.
pilonegrosso

Visto che tra galantuomini le convergenze ci sono facciamo un appello a Dondi, Mallett, Checchinato e superTronky per gli stages riservati ad aperture ed estremi nel giro nazionali :D
pilonegrosso
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

masuri ha scritto:
dinozocc ha scritto:Anche io quoto pilone grosso....pier il tallonatore credo sia Ghiraldini
Non credo, penso che pier intendesse Giovanchelli, giovane tallonatore del Padova. L'ho visto in un paio di partite, mobilissimo, ottimo nel gioco aperto. Veramente un buonissimo giocatore.
:wink:
masuri

Messaggio da masuri »

dinozocc ha scritto:
masuri ha scritto:
:wink:
Non ho capito l'ironia? Ho fatto un brutta figura??? :oops:
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

no l'ho fatta io e ti ringraziavo per la correzione
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Camberabero ha scritto:Mallet vuol cambiare molte cose del rugby italiano. Io lo nominerei anche Director of Rugby della FIR. Riformare il sistema/movimento.
Rugby a scuola obbligatorio (rugby come palestra di vita).
Director of rugby o ministro dell'istruzione?
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

Luighi ha scritto:
Camberabero ha scritto:Mallet vuol cambiare molte cose del rugby italiano. Io lo nominerei anche Director of Rugby della FIR. Riformare il sistema/movimento.
Rugby a scuola obbligatorio (rugby come palestra di vita).
Director of rugby o ministro dell'istruzione?
Dondi pensava di nominarlo ministro dell'istruzione... :wink:
pilonegrosso

Al posto di tanta ironia vogliamo fare delle proposte (magari pazze ma in buona fede) per risolvere almeno in prospettiva il problema di apertura ed estremo?Possibile che siamo condannati al ricordo di Dominguez e che non si sfornino atleti credibili nei ruoli?Dobbiamo far giocare un campione come Masi fuori ruolo e non si ragiona almeno per il futuro prossimo. Proviamo ad essere costruttivi.... :shock:
pilonegrosso
ambac

Messaggio da ambac »

Salve!
Or... quera, either non si vincerà niente (e viceversa).
A +
lagisquet78-98

Messaggio da lagisquet78-98 »

NM è sulla strada giusta. Prendiamo da lui quello che ci serve, come abbiamo fatto con BBZ e JK.
Kissà se tutto questo ci porterà ad avere uno Stile di Rugby italiano?
Lia Capizzi ...che Donna!
giangi87

Messaggio da giangi87 »

masuri ha scritto:
Io credo invece che sbagliate tutti e due :D , molto probabilmente sta parlando di Gatto,classe '87 ex U18-U19 e U21, che è più spesso titolare sia di Giovanchelli che di Alvarez. Occhio a questo ragazzo, potrebbe diventare un grandissimo...
pilonegrosso

Mi quoto e ripeto:
Visto che ho scarso successo la lancio cosi':perchè lo staff della nazionale non fa stages riservati per mediani di apertura ed estremi cercando di favorirne il completamento tecnico e psicofisico?
Potrebbero cominciare da Bortolussi (il piu' completo), Marcato, Buso, Di Bernardo, Rodriguez, Bocchino, Magri, Nava, Sapuppo fino agli under 18. Possibile che a Mallett non ne piaccia nessuno?
pilonegrosso
:shock:
Rispondi