Rugby Mercato Serie A 08/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
iamrugby

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 08/09

Messaggio da iamrugby »

gialula ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
gialula ha scritto:Colorno e Lazio in corsa per il secondo posto...Prato non lascerà neanche le briciole,soprattutto dopo che avrà confermato l'ultimo acquisto....Ma dove li troverà tutti questi soldi?
Realisticamente L'Aquila, Prato e Catania sono le più forti, poi c'è l'incognita Colorno che ha fatto una buona campagna acquisti. La Lazio ha una squadrà da metà classifica. Almeno così la vedo io.
A parte gli scherzi,io la vedo così:
Prato un gradino sopra tutti a seguire nell'ordine Colorno e L'Aquila altre forze non ne vedo,il Catania poi lo vedo proprio male,dove troverà gli italiani per giocare un campionato di serie A?(17 a referto)
quoto, Catania deve sostituire la marea di stranieri che ha con Italiani di Livello, secondo me, fra l'altro, avrà anche alcune defezioni tra i propri "Italiani".
Prato, se rientra la polemica con il gruppo storico, è sicuramente, insieme a l'Aquila una seria pretendente al S.10
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

gialula ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
gialula ha scritto:Colorno e Lazio in corsa per il secondo posto...Prato non lascerà neanche le briciole,soprattutto dopo che avrà confermato l'ultimo acquisto....Ma dove li troverà tutti questi soldi?
Realisticamente L'Aquila, Prato e Catania sono le più forti, poi c'è l'incognita Colorno che ha fatto una buona campagna acquisti. La Lazio ha una squadrà da metà classifica. Almeno così la vedo io.
Prato un gradino sopra tutti a seguire nell'ordine Colorno e L'Aquila altre forze non ne vedo,il Catania poi lo vedo proprio male,dove troverà gli italiani per giocare un campionato di serie A?(17 a referto)
il catania ha una buona under 19 e una seconda squadra in serie B, due formazioni con tutti italiani. inoltre venendo dal super 10 ha un valore di circa 1,5 milioni di euro tra sponsor e cavoli vari, fra cui anche i fondi della regione. sicuramente rispetto all'anno scorso calerà di molto come qualità, ma non penso che stia messa così male.
perbacco

Messaggio da perbacco »

Per il numero degli "stranieri" che potrà schierare Prato se arriveranno Wakarua e Burton rimango dell'idea che potranno essere 8: 5 di cui uno extracomunitairio e 4 italo/qualcosa o facenti parte della CE, mentre Villagra Wakarua e Burton avendo giocato per la nazione maggiore sono in quota come "italiani".
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
iamrugby

Messaggio da iamrugby »

Fabio_AQ ha scritto:
gialula ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
il catania ha una buona under 19 e una seconda squadra in serie B, due formazioni con tutti italiani. inoltre venendo dal super 10 ha un valore di circa 1,5 milioni di euro tra sponsor e cavoli vari, fra cui anche i fondi della regione. sicuramente rispetto all'anno scorso calerà di molto come qualità, ma non penso che stia messa così male.
Più o meno, Catania aveva nella rosa di 34 giocatori, 18 "stanieri o comunitari, alcuni italiani dii valore si sono già accasati, altri lo stanno per fare, se tu pensi che con la rosa della serie B e la U.19 possa competere per la promozione..........
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

intanto confermato l'aquisto da parte dell'aquila di giampietri, tre quarti già nelle file neroverdi nelle giovanili, di calvisano e ora al venezia

http://www.veneziamestrerugby.it/giocatore.php?id=81
iamrugby

Messaggio da iamrugby »

perbacco ha scritto:Per il numero degli "stranieri" che potrà schierare Prato se arriveranno Wakarua e Burton rimango dell'idea che potranno essere 8: 5 di cui uno extracomunitairio e 4 italo/qualcosa o facenti parte della CE, mentre Villagra Wakarua e Burton avendo giocato per la nazione maggiore sono in quota come "italiani".
ok per gli altri, ma Burton non mi risulta essere Italiano, per quest'anno, l'anno prossimo forse si
stonave

Messaggio da stonave »

ESATTO BARTON è COMUNITARIO DIVENTERà ITALIANO L'ANNO PROSSIMO........MA COME MAI SI PARLA SOLO DI PRATO COLORNO AQUILA,MA IL RESTO DELLA SERIE A COSA FA?
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

stonave ha scritto:UN PO DI IMMAGINAZIONE ...ALTO GROSSO CATTIVO ....CREDO BASTI!!!A PRATO SECONDO ME STANNO UN PO ESAGERANDO....!IO VEDO COME FAVORITA COLORNO E LAZIO!
Stonave a me non bastano questi "aiutini"... che indicazioni sono queste??? :D
C'è pieno di giocatori alti, grossi e cattivi!!!
perbacco

Messaggio da perbacco »

Forse non conosco bene i regolamenti... ma perchè Burton dovrebbe diventare "italiano" il prossimo anno se ha già giocato due test match come ho visto nel sito its rugby per la nazionale maggiore italiana. Non si diventa automaticamente di formazione italiana giocando per la maggiore?
Per il fatto che si parla solo di Prato Colorno e l'Aquila è per il fatto che forse il numero di tifosi che scrive maggiormente tifa per quelle squadre. Del Piacenza per esempio so solo che vanno via Nicol che viene a Colorno ed Elisara, di altri acquisti e cessioni nn so nulla. Della Leonessa sappiamo tutti quello che succede. Delle altre proprio non saprei che dire, se non ci comunicano le novità i tifosi delle altre squadre è difficile saperne qualcosa.
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Perchè le altre squadre magari devono farsi i conti in tasca e non hanno da spendere in giro un gran che..
stonave

Messaggio da stonave »

caro alecavalieri è vero che ci sono molti giocatori alti grossi e cattivi.......................il problema è trovarli bravi!!!!!!!!
freeze

Messaggio da freeze »

E Noceto, Livorno, Mirano, Lions ecc... ecc...?????? Insomma un pò di A2 PER FAVORE!!!!!!! Quali sono le formazioni più ambiziose e quotate per il salto di categoria???? Quali cambiamenti???????
iamrugby

Messaggio da iamrugby »

perbacco ha scritto:Forse non conosco bene i regolamenti... ma perchè Burton dovrebbe diventare "italiano" il prossimo anno se ha già giocato due test match come ho visto nel sito its rugby per la nazionale maggiore italiana. Non si diventa automaticamente di formazione italiana giocando per la maggiore?
Per il fatto che si parla solo di Prato Colorno e l'Aquila è per il fatto che forse il numero di tifosi che scrive maggiormente tifa per quelle squadre. Del Piacenza per esempio so solo che vanno via Nicol che viene a Colorno ed Elisara, di altri acquisti e cessioni nn so nulla. Della Leonessa sappiamo tutti quello che succede. Delle altre proprio non saprei che dire, se non ci comunicano le novità i tifosi delle altre squadre è difficile saperne qualcosa.
Burton deve almeno fare 3 stagioni, anche non consecutive, in una squadra italiana
manola

Messaggio da manola »

iamrugby ha scritto:
perbacco ha scritto:Forse non conosco bene i regolamenti... ma perchè Burton dovrebbe diventare "italiano" il prossimo anno se ha già giocato due test match come ho visto nel sito its rugby per la nazionale maggiore italiana. Non si diventa automaticamente di formazione italiana giocando per la maggiore?
Burton deve almeno fare 3 stagioni, anche non consecutive, in una squadra italiana

Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, per meriti sportivi, ai
giocatori di formazione italiana, i giocatori di cittadinanza italiana o
straniera che, pur non formati nei vivai giovanili italiani, maturino
entrambe le seguenti condizioni :
1) abbiano vestito la maglia della squadra nazionale
assoluta, in virtù delle regole per la eleggibilità nelle squadre
nazionali dell’IRB (Regola n.8), maturando la relativa
presenza, in un incontro ufficiale IRB ;
2) siano stati tesserati per società italiane ed abbiano svolto
l’attività sportiva in Italia, per almeno tre stagioni

detto questo Burton diventerà "di formazione Italiana" non questa ma la prossima stagione sportiva.
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
perbacco

Messaggio da perbacco »

Grazie mille finalmente ho capito, perchè Burton ha giocato solo x Benevento e Leonessa in due anni consecutivi e poi è andato in Francia se non sbaglio.
Rispondi