Leonessa - Amatori Mi oggi sposi

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Rugbyspirit

Re: Leonessa - Amatori Mi oggi sposi

Messaggio da Rugbyspirit »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Rugbyspirit ha scritto:Oggi non è il fatidico giorno in cui la federazione prende delle decisioni?
Comunque vada, le stupidate scritte da alcuni lasciano il tempo che trovano, mentre speriamo che Milano torni ad avere una squadra ai vertici del rugby, sia che avenga immediatamente con l'iscrizione in A1 (con relativo impegno societario e anche impegno da parte del comune di Milano) o che avvenga nei prossimi anni sui campi!! Anche perche non se ne puo piu di avere 3 squadre in serie b, e nessuna piu in alto.

Forza Milano! che sia Amatori, Grande o ASR.
Ti quoto e aggiungo anche la Union... :wink:

In ogni modo, il giorno fatidico è venerdì prossimo, il 18, nel Consiglio Federale... (vedi mio precedente post con link...)
Mi giunge voce che la Union sia diventata la seconda squadra del Amatori..
Dumas

Messaggio da Dumas »

Riguardo a Biagi so che ci sono state alcune deferenze tra i giocatori, ma non saprei dire chi o quanti, a parte Grangetto che sembra abbia intenzione di smettere.
loveypeace

Messaggio da loveypeace »

ah che adledi quei "giovani bresciani, da Barbaglia a Passerini, da Beretta a Bignotti"...

magnusebunker ha scritto:sul giornale di oggi
Sabato 21 Giugno 2008

RUGBY. LA SOCIETÀ NON SI ISCRIVEAL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE A1 E CEDE IL TITOLO SPORTIVO: SI CHIUDE UN CICLO
La Leonessa non ruggisce più
La società si fonde con l’Amatori Milano A livello di settore giovanile resta il Rovato

Eugenio Barboglio
Dall’anno prossimo il rugby bresciano vanterà una società in meno. Come ventilato in questi giorni, la Leonessa non si iscriverà al prossimo campionato di A1, ma si fonderà con l’Amatori Milano, al quale cederà il titolo sportivo della categoria. Ergo: sarà l’Amatori a disputare la A1.
Il passo indietro è netto e assomiglia a un atto di morte. È vero infatti che la Leonessa resterà come società giovanile, ma nel settore sopravviverà come Rovato, club che già esiste e opera a livello giovanile. Ma è anche vero che la prima squadra, nè a Brescia nè a Rovato giocherà più. Giocherà invece l’Amatori al Giuriati di Milano, fatto che potrebbe avviare un rilancio del rugby del capoluogo, ma di cui tutto si può dire, tranne che è un club bresciano. Gli atleti verranno pure - quelli che ci staranno - «conferiti» e alcuni soci della Leonessa entreranno nel cda del club biancorosso. In questo modo gli alti costi che nelle stagioni ad alto livello impegnarono le casse della società, potrebbero diventare un ricordo. Va in porto così la fusione con Milano dopo che con il Brescia si sono registrati solo fallimenti. Trattative interrotte e lo scorso anno dopo che sembrava fatta, il no della Federazione che divise ancora una volta le strade delle due società. Quanto all’Amatori Milano è alla sua seconda operazione con Brescia: si fuse con Calvisano subito dopo essere stato abbandonato da Berlusconi, si inabissò per qualche anno dopo che Calvisano archiviò l’esperienza, per rinascere nel 2002 a nuova vita. E arrivando alla serie B, senza però riuscire nè quest’anno nè lo scorso a salire in A, battuta sempre nella finale. Ora ci sale grazie all’accordo con la Leonessa.
Per la quale però si chiude una vicenda caratterizzata da grandi aspettative deluse. È la vicenda del Rugby Rovato che negli anni Novanta fu protagonista di una escalation notevole, passando dai campionati minori (la serie C) al semiprofessionismo della serie A. Un’accelerazione resa possibile da forze locali: un gruppo di giovani bresciani, da Barbaglia a Passerini, da Beretta a Bignotti, solo per ricordare qualcuno, che sotto la guida di Massimo Borra finirono, non sapevano bene neppure loro come, quasi in cima. Restare nel professionismo tuttavia si dimostrò più difficile che arrivarci. Il club si diede obiettivi ambiziosi che si concretizzarono nel progetto della Leonessa, cui era però funzionale lo sbarco in città. A Brescia un piede ce lo mise, ma mai completamente due, e il progetto rimase vittima del dualismo con il Rugby Brescia, tanto che quel secondo polo rugbistico, alternativo a Calvisano, che era il vero sogno rovatese, non decollò mai. Gli anni di Super 10, le coppe europee si rivelarono in fin dei conti un passo troppo lungo, per il quale la società non era sufficientemente strutturata. Nè sono bastati a rilanciarsi gli ultimi anni di austerity, l’idea di un club tagliato sulle reali (debolucce) potenzialità del rugby bresciano, ma comunque adatto a valorizzare i giovani locali. Un ritorno al passato, coinciso anche con il ritorno fisico allo stadio di Rovato. Un ripensamento e un ridimensionamento arrivati tuttavia troppo tardi. Non è rimasto che il trasloco: a Milano.
rapa

Messaggio da rapa »

:shock: :shock: :shock: :shock:
questo si sapeva gia' altre news ?????????
edited by ale.com:tagliato quote inutile
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

rapa ha scritto:questo si sapeva gia' altre news ?????????
si avranno venerdì... anche se sono pressoché scontate...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Dumas ha scritto:Riguardo a Biagi so che ci sono state alcune deferenze tra i giocatori, ma non saprei dire chi o quanti, a parte Grangetto che sembra abbia intenzione di smettere.
Forse volevi dire "defezioni"
tambalore

Messaggio da tambalore »

finalmente domani giorno del giudizio a quest ora sapremo tutti qualcosa in piu'
Rugbyspirit

tambalore ha scritto:finalmente domani giorno del giudizio a quest ora sapremo tutti qualcosa in piu'
ci sono state le conferme? IRF, Milano3, voi che siete molto vicino alla dirigenza Amatori, avete avuto conferme?
orme53

Messaggio da orme53 »

Rugbyspirit ha scritto:
tambalore ha scritto:finalmente domani giorno del giudizio a quest ora sapremo tutti qualcosa in piu'
ci sono state le conferme? IRF, Milano3, voi che siete molto vicino alla dirigenza Amatori, avete avuto conferme?
(FULVIA TOUR HERONS RHODIGIUM) Stupore, misto a gioia e grande carica mentale per la stagione a venire. Questi i sentimenti che accompagnano le ultime ore in seno alla dirigenza della Fulvia Tour Herons Rhodigium, dopo la comunicazione giunta dalla F.I.R. - nella persona del Segretario federale Claudio Perruzza - del ripescaggio della Societ polesana nel Girone veneto della Serie B per la stagione a venire.
Un risultato che, come si ricorder, era sfumato in modo rocambolesco nella finale promozione di ritorno a Biella, con una meta irregolare a tempo scaduto.
L'antefatto: la fusione operata ad inizio Giugno tra Leonessa Brescia (formazione di serie A) ed Amatori Milano (sconfitta nello spareggio promozione per la Serie A) ha liberato un posto nel girone lombardo di Serie B. A questo punto la Societ Rugby Mantova, inserita nel Girone Veneto, ha deliberato - per motivi logistici - lo spostamento nel raggruppamento lombardo, liberando cos il posto per la formazione di Graziano Ravanelli e Gianni Siligardi. Risultata al primo posto della graduatoria stilata dalla F.I.R. per le formazioni con i requisiti idonei al ripescaggio, in base al ruolino di marcia tenuto nel campionato da poco concluso e nella sconfitta di stretta misura patita con il Rugby Biella, la Fulvia Tour vede cos concretizzarsi un obiettivo fallito per pochissimo sul campo.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

In verità, anche se i giochi sono praticamente fatti, manca la ratifica della Fir, che arriverà oggi. In teoria si dovrebbe sapere qualcosa nel tardo pomeriggio.
Duccio

Rugbyspirit

orme53 ha scritto:
Rugbyspirit ha scritto:
(FULVIA TOUR HERONS RHODIGIUM) Stupore, misto a gioia e grande carica mentale per la stagione a venire. Questi i sentimenti che accompagnano le ultime ore in seno alla dirigenza della Fulvia Tour Herons Rhodigium, dopo la comunicazione giunta dalla F.I.R. - nella persona del Segretario federale Claudio Perruzza - del ripescaggio della Societ polesana nel Girone veneto della Serie B per la stagione a venire.
Un risultato che, come si ricorder, era sfumato in modo rocambolesco nella finale promozione di ritorno a Biella, con una meta irregolare a tempo scaduto.
L'antefatto: la fusione operata ad inizio Giugno tra Leonessa Brescia (formazione di serie A) ed Amatori Milano (sconfitta nello spareggio promozione per la Serie A) ha liberato un posto nel girone lombardo di Serie B. A questo punto la Societ Rugby Mantova, inserita nel Girone Veneto, ha deliberato - per motivi logistici - lo spostamento nel raggruppamento lombardo, liberando cos il posto per la formazione di Graziano Ravanelli e Gianni Siligardi. Risultata al primo posto della graduatoria stilata dalla F.I.R. per le formazioni con i requisiti idonei al ripescaggio, in base al ruolino di marcia tenuto nel campionato da poco concluso e nella sconfitta di stretta misura patita con il Rugby Biella, la Fulvia Tour vede cos concretizzarsi un obiettivo fallito per pochissimo sul campo.
Bene Bene Bene. Sembra ufficiale. La verita che il rugby meneghino adesso è nelle mani del Amatori. Se faranno i rinforzi neccessari per sostare in A1, vuol dire che sicuramente ci saranno delle defezioni di giocatori forse non al altezza della A verso le altre due in B, ASR e Grande Milano, il che li rinforza, spostando alcuni altri giocatori di queste nelle loro seconde squadre, il che rinforzerà la varie compagini impegnati nella C. Se, ripeto, SE verranno prese le misure giuste, si prevede un bellissimo anno di sviluppo per il rugby milanese e lombardo!

Del bel rugby da guardare la domenica anche a Milano!!
Milano3

Messaggio da Milano3 »

Confermo quanto detto da IRF. Nel tardo pomeriggio si dovrebbe sapere qualcosa. Ovviamente "NOI" incorciamo le dita per 2 motivi: il primo che venga ratificata la cosa e secodo che poi non ci sia un passo a mò di "gambero" come lo scorso anno. :twisted: :-]
rugbyrugbyrugby

Messaggio da rugbyrugbyrugby »

Buongiorno a tutti,

onestamente penso che il limite a questa idea di un ritorno in serie A siano le persone...Questa dirigenza in 2 anni con ogni anno una squadra + forte non è riuscita a salire, ora le persone sono le stesse per cui penso che nulla possa cambiare...
A proposito ci sarà la serie C?
Sarà permesso alle persone di parteciparvi liberamente con lo spirito del rugby?

Ad majora
Garyon
Contatta:

Messaggio da Garyon »

Ciao a tutti,

dal sito della FIR:

Il Consiglio Federale ha, infine, autorizzato la fusione delle Società Leonessa Brescia ed Amatori Milano, con conseguente inserimento dell’Amatori Milano 2008 s.r.l. nel Girone 1 del Campionato Italiano di Serie A 2008/2009. Il posto lasciato vacante nella Serie B 2008/2009 dall’Amatori Milano è stato assegnato al Fulviatour Villadose, migliore classificata tra le Società finaliste non promosse della Serie C 2007/2008.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Sì, è ufficiale! L'Amatori Milano giocherà in Serie A1 la prossima stagione. Ora vedremo come si muoverà la dirigenza...

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/07/ ... rie-a.html
Duccio

Bloccato