Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Voci di spogliatoio dicono che a fine stagione il Ravenna RFC acquisirà i diritti del Romagna RFC e quindi si troverà di fatto in serie B. Considerando che entrambe le società fanno capo ad un unico soggetto la cosa, già nell'aria da tempo, può realizzarsi in un amen. E così il titolo conquistato dal Cesena Rugby tre anni fa finirà per passare di mano tre volte. Nel suo genere un vero primato.
Resta ancora da sapere cosa resterà a Cesena dopo il trasferimento del Romagna a Ravenna.
Domanda che potrebbe sembrare stupida , tale però da fareun po' di chiarezza : ad esclusione di piacenza e Forlì , che , classifica e meriti sul campo a parte , son le uniche , a quanto pare , a poter giocare le fasi per la promozione ecc e vista la lunghezza delle fasi di andata e ritorno , dovuta anche al numero del squadre nel girone , quest'anno le altre squadre giocheranno il girone " degli esclusi" come l'anno scorso o il campionato terminerà alla fine della fase di ritorno ?
P.S. qualcuno sa con quale criterio vengano assegnati gli arbitri dalla federazione?
dopo Formiggine penso che la testa nn la usino molto secondo me usano il famoso metodo a cxxxo....
Ben detto Piac.
Ho intuito subito di chi stai parlando, perchè proprio domenica è capitato a noi l'individuo, che mi rifiuto di chiamare arbitro, una persona che aiuta a distruggere lo spirito e le regole di questo sport ormai consolidate da anni.
A me non interessa se uno sbaglia, che ci può stare ed è naturale in ogni essere umano, ma se uno non sa che sta arbitrando una partita di rugby, dove c'è scontro fisico, e se questo scontro viene fatto da persone neofite, può succedere che qualcuno si faccia male sul serio, e se non viene fischiato il fallo e spiegato loro la pericolosità non crescerà mai il livello. Allora chiedo, visto che dobbiamo tenerceli, perchè un comitato o federazione non indica una serie di scorrettezze fondamentali dove possono avvenire gli infortuni più gravi ( almeno per una categoria così bassa come la nostra, dove il livello di preparazione fisica è minimo se non addirittura scarso in alcuni giocatori)e là dove un arbitro deve stare più attento?????????
urra ha scritto:P.S. qualcuno sa con quale criterio vengano assegnati gli arbitri dalla federazione?
dopo Formiggine penso che la testa nn la usino molto secondo me usano il famoso metodo a cxxxo....
Ben detto Piac.
Ho intuito subito di chi stai parlando, perchè proprio domenica è capitato a noi l'individuo, che mi rifiuto di chiamare arbitro, una persona che aiuta a distruggere lo spirito e le regole di questo sport ormai consolidate da anni.
A me non interessa se uno sbaglia, che ci può stare ed è naturale in ogni essere umano, ma se uno non sa che sta arbitrando una partita di rugby, dove c'è scontro fisico, e se questo scontro viene fatto da persone neofite, può succedere che qualcuno si faccia male sul serio, e se non viene fischiato il fallo e spiegato loro la pericolosità non crescerà mai il livello. Allora chiedo, visto che dobbiamo tenerceli, perchè un comitato o federazione non indica una serie di scorrettezze fondamentali dove possono avvenire gli infortuni più gravi ( almeno per una categoria così bassa come la nostra, dove il livello di preparazione fisica è minimo se non addirittura scarso in alcuni giocatori)e là dove un arbitro deve stare più attento?????????
RAGAZZI cxxxo avete gli arbitri di 5 serie come la C è.MA vi siete mai visti a giocare,avete gli arbitri vostri pari
Quest'anno ho visto due partite di C,sembravano le comiche di OLIO e STANLIO.Divertitevi e non pensate al risultato
Divertirsi si, certo, però ogni tanto ci si rompe il c***o dopo il 30esimo fischio a caso (e questo magari vale per entrambe le squadre)! Alla fine si vince o si perde... però c'è modo e modo! Si può vincere e perdere anche con un arbitro che fa il suo lavoro (non si pretende sia perfetto, certo, però almeno la sufficienza), così si impara tutti a giocare meglio e a fine partita la birra è anche più buona.
urra ha scritto:P.S. qualcuno sa con quale criterio vengano assegnati gli arbitri dalla federazione?
Ben detto Piac.
RAGAZZI cxxxo avete gli arbitri di 5 serie come la C è.MA vi siete mai visti a giocare,avete gli arbitri vostri pari
Quest'anno ho visto due partite di C,sembravano le comiche di OLIO e STANLIO.Divertitevi e non pensate al risultato
Caro jack , le tue parole possono rispondere anche alla logica della situazione , ma nn rispecchiano del tutto la realtà per come la vedo io . Si parla di serie C , è vero , ma la realtà è più variegata di quanto sembri e il ruolo dell'arbitro molto spesso è fondamentale per evitare il verificarsi di eventi pericolosi e/o poco sportivi . Accanto a giocatori neofiti o atleticamente scarsi , ci sono giocatori d'esperienza o atleticamente molto preparati , a volte persino giocatori di categoria superiore ( le cause nn mi metto a spiegarle , perchè penso che sappiamo come funzioni la cosa ) . In un miscuglio così variegato la presenza di un arbitro ben qualificato è importantissima .
Ben detto Piac.
caro jack50
è vero che il livello della C è basso, quasi a terra in certe partite, ma è anche vero che le ossa e i muscoli dei giocatori di C sono uguali a quelli di serie A con la sola differenza che il giorno dopo si deve LAVORARE quindi se alla domenica mi ritrovo a giocare contro squadre neonate (benvengano e ce ne fossero) con giocatori neofiti. Abbiamo bisogno di arbitri qualificati (basta che sappiano le regole del rugby) che in alcuni casi spieghino il motivo del fallo e che puniscano certe entrate altrimenti ci si fa male tanto quando un'altro giocatore di livello superiore che in campo con la palla in mano ti lascia a bocca aperta...
Il miglior arbitro quest'anno mi è sembrato il ragazzo di noceto!