Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da Rugby-Tv »

naikol ha scritto:Io la partita l'ho vista su Sky , e per quello che ne capisco ho visto
Silvio Orlando a livelli super , placcava e difendeva alla grande.
Secondo me è il miglior placcatore del campionato italiano.
Qualcuno che era allo stadio può commentare la mia impressione?
Inoltre concordo sul fatto che Treviso ha una buona prima linea ma
non sufficente per affrontare la HC.
Silvio ha impressionato anche me. Si diceva che gli avevano tolto i gradi di capitano per farlo concentrare sul gioco. Se fosse vero è stata una mossa azzeccata.
Peccato per la botta che ha preso. Sono molto contento per lui. Un gran bravo ragazzo che ci mette sempre l'anima.

Peccato anche per Picone. Un'altro che placca anche le mosche, ma quando entra in forma purtroppo si infortunia sempre. Forza Simon
JPR

Messaggio da JPR »

Ma Marcato è partito titolare?
Come ha giocato?
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

JPR ha scritto:Ma Marcato è partito titolare?
Come ha giocato?
titolare e senza infamia nè lode direi
tonione

Messaggio da tonione »

io penso che il divario tra il rugby italiano e quello inglese o francese sia, se possibile, ancora aumentato piuttosto che diminuito...e che ogni anno che passa ci renda più distanti dal vertice.

i signori degli orticelli si concentrino per bene sull'utimo fine settimana di H.Cup...
ElBono

Messaggio da ElBono »

Ho visto gli Higlights dell'HC ieri sera. Cardiff impressionante, dopo averci fatto il culetto a strisce ha spazzato via anche Gloucester, non certo l'ultima arrivata, senza troppa fatica. Ennesimo primo tempo combattuto, ennesima supremazia schiacciante nela ripresa dei Blues, che hanno vinto ancora grazie alla velocità dei 3/4, davvero imprendibili quando partono!

Su Biarritz-Calvisano mi aspettavo qualcosa di diverso. Sintesi, scusate il gioco di parole, molto "sintetica", ma si è potuto vedere che quasi tutte le mete dei francesi sono arrivate dagli avanti, stradominanti rispetto ai nostri. Bellissima la meta di Nitoglia, una serpentina in velocità che ha lasciato sul posto un buon numero di maglie rosse, per poi andare a schiacciare in mezzo ai pali.

Gran partita dello Stade e stupenda partita di Parisse (in odore di rinnovo, Leicester dovrà rassegnarsi??) e gran bella partita anche degli Harlequins, che per la seconda settimana consecutiva si sono dimostrati una squadra davvero divertente da guardare!
pullo

Messaggio da pullo »

A me ha colpito il fatto che minimo un paio di mete del Biarritz sono arrivate propri dalla parte di Nitoglia, che non è riuscito a placcare nulla..
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Londra, 23 ottobre 2008

Benjamin De Jager, capitano e trequarti del Benetton Treviso, citato dal Citing Commissioner per un'infrazione alla regola 10.4 lettera A (colpire un avversario con la testa) dopo l'incontro tra Benetton Treviso e Leicester Tigers di sabato 18 ottobre scorso, è stato quest'oggi giudicato a Londra davanti ad una Commissione disciplinare indipendente, ed è stato squalificato per due settimane, fino al prossimo 5 novembre. Il giocatore salterà così i due incontri di Campionato contro AlmavivA Capitolina e Overmach Parma.
De Jager si è presentato al giudizio accompagnato dal Direttore Generale del Benetton Rugby, Vittorio Munari. La Commissione ha tenuto conto di tutte le attenuanti presentate, consentendo di partire con il grado più basso della pena (per infrazione alla regola 10.4 la pena va da un minimo di 4 a un massimo di 8 settimane). Attenuanti che sono, quindi, state accolte in toto dal giudice Jeff Blackett, il quale ha tenuto in considerazione, tra l'altro, il fatto che De Jager sia stato in precedenza provocato, la mancanza di premeditazione nel suo gesto, il fatto che nessun infortunio o medicazione di alcun tipo sia derivata come conseguenza.
Ad ulteriore diminuzione della sanzione del giocatore sono quindi intervenuti i benefici derivanti dall'ottimo trascorso rugbistico di De Jager, la cui carriera non ha mai conosciuto espulsioni o squalifiche. Assieme a questo aspetto, è stato annoverato anche quello del comportamento tenuto da De Jager davanti alla Commissione, l'ammissione di colpa e le scuse presentate.
In questo modo, la Commissione ha deciso di ridurre ulteriormente del 50% la sanzione, optando per solo due settimane di squalifica.
Vittorio Munari pur considerando soddisfacente il risultato ottenuto, con la diminuzione della sanzione, coglie l'occasione per ricordare quanto l'istituto del Citing Commissione sia fondamentale, in uno sport praticato da giocatori professionisti e dove il contatto è accentuato in maniera esasperata. Diventa così peculiare la tutela delle regole e del gioco falloso e la sua prevenzione.

Da parte sua, Benjamin De Jager chiede scusa a tutti i tifosi, alla società, ai suoi compagni e alla squadra avversaria per il gesto riprovevole commesso sabato. Queste le parole del capitano del Benetton Rugby:

Chiedo con il cuore scusa a tutto il pubblico, alla squadra avversaria e naturalmente alla società e a tutti i miei compagni per il mio comportamento. E' stato un gesto brutto e da non ripetere in nessuna situazione. Inoltre, non è un comportamento da tenere per un giocatore del Benetton. Mi dispiace davvero da morire e spero che il pubblico e tutti i miei compagni non tengano conto in futuro di questo gesto e continuino a considerarmi sempre lo stesso uomo e giocatore.
diddi

Messaggio da diddi »

[OMISSIS] ha scritto:18/10/2008, 16:29
Ora il divario si fa imbarazzante, noi abbiamo tenuto sino al 60' ribattendo colpo su colpo ma complice l'arbitro, che assegna due gialli a noi uno per un giocata da terra a Kingi ed uno per un buffetto di de Jager ad uno che da terra fuori del campo ben dopo il fischio dell'arbitro continuava a tenere il pallone. Non solo, nell'azione precedente c'era stao un placcaggio in ritardo del Leister e l'arbitro si era ben guardato dal tirar fori cartellini gialli per il Leister, che ha invece riservato solo a noi. Leister comunque spettacolare ed inarrivabile, ma noi abbiamo giocao bene, senza demeritare.
[OMISSIS] ha scritto:18/10/2008, 16:33
Concordo pienamente con ....
L'arbitro non doveva assolutamente dare il giallo a DeJager per quella scaramuccia. Era molto più grave il placaggio di Rabeni. Nel campionato inglese e francese succede spesso di molto peggio,e molto spesso i giocatori vengono graziati dagli arbitri. Ma si sa,contro gli italiani è tutta un'altra storia.
Non amo fare il moralista, motivo per cui mi sono trattenuto sinora dal commentare queste uscite, anche se "buffetto" e "scaramuccia" non sono termini adatti per descrivere il gesto di De Jager, che era un'evidente testata al volto, anche se provocata dall'avversario e non andata bene a segno; né si può inferire da quell'azione che gli italiani sono svantaggiati dagli arbitri stranieri, perché non mi risulta che altrove le capocciate in faccia siano diffuse o tollerate.

Se mi sono risolto a tirare nuovamente fuori questi post, è perché, alla luce delle dichiarazioni e delle espressioni di scuse dell'interessato, mi aspetto da coloro che li hanno scritti, ma anche da coloro che, senza dirlo, hanno dato loro ragione, che riconoscano di essersi sbagliati in questo caso.
Prevengo subito una possibile obiezione, cioè che il capitano biancoverde si sia espresso in quei termini con la sola intenzione di alleviare la squalifica: se così fosse, sarebbe stato sufficiente dimostrarsi pentito in sede di dibattimento, non era necessario indirizzarsi ai tifosi dopo. Se l'ha fatto, forse è stato anche per far capire a chi difende i suoi beniamini a prescindere dall'evidenza che è necessario essere sportivi e riconoscere i propri errori evitando di attribuirne ingiustamente all'arbitro.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Perfettamente d'accordo con te Diddi!
Personalmente se c'è una cosa che proprio non amo è l'essere sempre e per forza a favore della propria squadra del cuore. Comprendo che a volte la passione tenda a prevalere sulla razionalità, ma lo spirito di sportività che DA SEMPRE caratterizza il nostro sport non deve mai sparire.
Purtroppo mi rendo conto che questo spirito, invece, sta lentamente, ma inesorabilmente, sparendo e molti commenti su questo forum (ma non è l'unico!) sono qui a dimostrarlo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

profetacciato ha scritto:una testata o tentativo di non mi pare proprio una scaramuccia. per di più è il capitano...e con quello di venerdì scorso fanno 2, mah...
diddi ha scritto:
[OMISSIS] ha scritto:18/10/2008, 16:29
Ora il divario si fa imbarazzante, noi abbiamo tenuto sino al 60' ribattendo colpo su colpo ma complice l'arbitro, che assegna due gialli a noi uno per un giocata da terra a Kingi ed uno per un buffetto di de Jager ad uno che da terra fuori del campo ben dopo il fischio dell'arbitro continuava a tenere il pallone. Non solo, nell'azione precedente c'era stao un placcaggio in ritardo del Leister e l'arbitro si era ben guardato dal tirar fori cartellini gialli per il Leister, che ha invece riservato solo a noi. Leister comunque spettacolare ed inarrivabile, ma noi abbiamo giocao bene, senza demeritare.
[OMISSIS] ha scritto:18/10/2008, 16:33
Concordo pienamente con ....
L'arbitro non doveva assolutamente dare il giallo a DeJager per quella scaramuccia. Era molto più grave il placaggio di Rabeni. Nel campionato inglese e francese succede spesso di molto peggio,e molto spesso i giocatori vengono graziati dagli arbitri. Ma si sa,contro gli italiani è tutta un'altra storia.
Non amo fare il moralista, motivo per cui mi sono trattenuto sinora dal commentare queste uscite, anche se "buffetto" e "scaramuccia" non sono termini adatti per descrivere il gesto di De Jager, che era un'evidente testata al volto, anche se provocata dall'avversario e non andata bene a segno; né si può inferire da quell'azione che gli italiani sono svantaggiati dagli arbitri stranieri, perché non mi risulta che altrove le capocciate in faccia siano diffuse o tollerate.

Se mi sono risolto a tirare nuovamente fuori questi post, è perché, alla luce delle dichiarazioni e delle espressioni di scuse dell'interessato, mi aspetto da coloro che li hanno scritti, ma anche da coloro che, senza dirlo, hanno dato loro ragione, che riconoscano di essersi sbagliati in questo caso.
Prevengo subito una possibile obiezione, cioè che il capitano biancoverde si sia espresso in quei termini con la sola intenzione di alleviare la squalifica: se così fosse, sarebbe stato sufficiente dimostrarsi pentito in sede di dibattimento, non era necessario indirizzarsi ai tifosi dopo. Se l'ha fatto, forse è stato anche per far capire a chi difende i suoi beniamini a prescindere dall'evidenza che è necessario essere sportivi e riconoscere i propri errori evitando di attribuirne ingiustamente all'arbitro.
...
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Ma la Benetton quando gioca in casa inizia le partite alle 14.35? Non alle 3? Che il 13/12 ho il 1° momento che finisce a Udine all'una... e mi sa che non combino ad andare a vedere gli ospreys...
punta

Messaggio da punta »

FalcoUD ha scritto:Ma la Benetton quando gioca in casa inizia le partite alle 14.35? Non alle 3? Che il 13/12 ho il 1° momento che finisce a Udine all'una... e mi sa che non combino ad andare a vedere gli ospreys...
Non ho tanto capito cosa sia il 1° momento, scusa. Comunque confermo 14.35.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Sabato si riparte:

Ospreys - Treviso
Calvisano - Gloucester

Novità?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

frankye88 ha scritto:Sabato si riparte:

Ospreys - Treviso
Calvisano - Gloucester

Novità?
speriamo nel punteggio, altrimenti sono sempre tempestate...
ElBono

Messaggio da ElBono »

Cosa prevede la programmazione televisiva?!

E c'è qualcuno che ha intenzione di venire a vedere la tempestata su Calvisano sabato?!?
Rispondi