Tri Nations 2011
Moderatore: Emy77
- gcruta
Re: Tri Nations 2011
Non so se i Bokke si stiano nascondendo, certo che questa squadra così com'è (ma non posso credere che sia questa) non ha un piano di gioco che vada oltre il "giù la testa e mazzate". Io non ci ho capito molto nel gioco a terra, ma visto che si permetteva tutto a tutti, beh, giù la testa e mazzate. Ha vinto chi, oltre alle mazzate, ha dimostrato un'indubbia capacità di fare gioco. E hanno fatto giocare ancora gente nuova, per dare minuti a tutti... I canguretti sono molto, molto pericolosi.
Buon rugby
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
madflyhalf
Però sta prendendo il look di Chabal eh?!Pakeha_70 ha scritto:Che squadra di bolliti!
Frans Styen è grasso, lento e non placca
Ridicolo davvero...Pakeha_70 ha scritto:Butch James doveva essere la soluzione a 10?![]()
![]()
![]()
Quella mossa di PdV ha regalato la partita definitivamente all'Australia! Per fortuna che Piddy c'è!Pakeha_70 ha scritto:E poi ancora Smit a pilone? Ma basta.
Mi piacciono i placcaggi a missile di Fainga'a!
Di brutto!
Quando ha intercettato prima Pietersen e poi qualcun altro (Spies?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
Wooden
Brutta partita complessivamente. Specialmente il primo tempo è stato molto noioso, con i wallabies che all'inizio sembrano studiare come fare falli senza essere fischiati
e poi sono totalmente improduttivi.
Tra le varie cose l'ho sentita in inglese su Sky perchè non sopporto che il buon Digby venga chiamato "Aioni"
L'Australia come sempre gioca bene al largo, ma nelle ruck mooolto meno. Nella gestione del possesso poi sono impostati, spero solo nel TriNations per fare prove, a fare off-load su off-load ed azioni complicate che spesso però finiscono con un cambio di possesso. Onestamente non ho contato le palle perse così. Spesso è meglio gestire bene le ruck e sistemarsi
Un altro punto da migliorare è un relativo ritardo nella loro riogranizzazione della difesa nelle situazioni rotte, nel senso che se i neozelandesi sono tutti schierati dopo tre secondi, coi wallabies per vederli tutti in linea ne passano dieci.
Insomma, devono migliorare nella gestione del possesso e nella difesa.
Grande O'Connor, questo 21enne è già un leader. Mi sta piacendo anche McCabe che fa la sua partita silenziosa placcando tutti senza far gudagnare un metro e viceversa guadagnando sempre qualche metro quando viene placcato. Il ragazzo è un vero trattore.
Non so se condividete, ma anche le seconde linee male non sono state e anche Fainga quando è entrato ha fatto meglio di AAC.
I Bokke invece giocano come sempre. Non mi sono dispiaciuti, ma la loro prestazione si è un po' persa nella mediocrità della partita, non sono nella forma per impantanrsi in ruck&pick&go come una volta. Migliore dei loro per me Spies.
Se si stanno nascondendo, comunque, lo stanno facendo molto bene![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Tra le varie cose l'ho sentita in inglese su Sky perchè non sopporto che il buon Digby venga chiamato "Aioni"
L'Australia come sempre gioca bene al largo, ma nelle ruck mooolto meno. Nella gestione del possesso poi sono impostati, spero solo nel TriNations per fare prove, a fare off-load su off-load ed azioni complicate che spesso però finiscono con un cambio di possesso. Onestamente non ho contato le palle perse così. Spesso è meglio gestire bene le ruck e sistemarsi
Un altro punto da migliorare è un relativo ritardo nella loro riogranizzazione della difesa nelle situazioni rotte, nel senso che se i neozelandesi sono tutti schierati dopo tre secondi, coi wallabies per vederli tutti in linea ne passano dieci.
Grande O'Connor, questo 21enne è già un leader. Mi sta piacendo anche McCabe che fa la sua partita silenziosa placcando tutti senza far gudagnare un metro e viceversa guadagnando sempre qualche metro quando viene placcato. Il ragazzo è un vero trattore.
Non so se condividete, ma anche le seconde linee male non sono state e anche Fainga quando è entrato ha fatto meglio di AAC.
I Bokke invece giocano come sempre. Non mi sono dispiaciuti, ma la loro prestazione si è un po' persa nella mediocrità della partita, non sono nella forma per impantanrsi in ruck&pick&go come una volta. Migliore dei loro per me Spies.
Se si stanno nascondendo, comunque, lo stanno facendo molto bene
-
Pakeha_70
E' ormai chiaro a tutti che il vero allenatore dei Boks è John Smit e non PdV.madflyhalf ha scritto:Quella mossa di PdV ha regalato la partita definitivamente all'Australia! Per fortuna che Piddy c'è!Pakeha_70 ha scritto:E poi ancora Smit a pilone? Ma basta.![]()
Solo così si spiega perchè questo bollito sia ancora in rosa, parta davanti a Bismark, e quando entra BdP lui si sposta a pilone.
Anche Chilliboy ormai è meglio di lui e qualsiasi allenatore normale (che non sia lui stesso o una marionetta come PdV) lo avrebbe già fatto fuori.
E' un grande capitano? Bene, e allora?
Sarebbe come se l'australia convocasse ancora Gregan e lo facesse partire davanti a Genia perchè è un grande capitano
-
madflyhalf
O Mortlock.
Non vorresto Mortlock capitano dell'Australia?
Bah, dovrebbe fare il capitano non giocante... ce ne sono stati tanti (caso strano proprio in sudafrica), non sarebbe una vergogna, se tiene lo spogliatoio in piedi.
Ma è una vergogna se continua a giocare così.
Poi oh, da qui a 25 giorni magari cambia tutto.
O magari no...
Non vorresto Mortlock capitano dell'Australia?
Bah, dovrebbe fare il capitano non giocante... ce ne sono stati tanti (caso strano proprio in sudafrica), non sarebbe una vergogna, se tiene lo spogliatoio in piedi.
Ma è una vergogna se continua a giocare così.
Poi oh, da qui a 25 giorni magari cambia tutto.
O magari no...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Pakeha_70
John Smit sustained an arm injury in Saturday’s defeat to the Wallabies and could miss the World Cup.
The Springbok captain reportedly tore ligaments in his arm during the second half. Coach Peter de Villiers refused to speak about the injury after the game, telling reporters that the injury would have be further assessed in the next 24 hours and that a medical report would follow on Monday.
If Smit has suffered a serious injury, it could jeopardise his chances of leading the Boks at the World Cup. If he is ruled out of that tournament, Victor Matfield will assume the captaincy and Bismarck du Plessis will start at hooker.
De Villiers did confirm that Smit, Danie Rossouw and Frans Steyn all sustained injuries in Saturday’s Test.
The Springbok captain reportedly tore ligaments in his arm during the second half. Coach Peter de Villiers refused to speak about the injury after the game, telling reporters that the injury would have be further assessed in the next 24 hours and that a medical report would follow on Monday.
If Smit has suffered a serious injury, it could jeopardise his chances of leading the Boks at the World Cup. If he is ruled out of that tournament, Victor Matfield will assume the captaincy and Bismarck du Plessis will start at hooker.
De Villiers did confirm that Smit, Danie Rossouw and Frans Steyn all sustained injuries in Saturday’s Test.
-
madflyhalf
Fantasticooooooooooooo 
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Wooden ha scritto:Brutta partita complessivamente. Specialmente il primo tempo è stato molto noioso, con i wallabies che all'inizio sembrano studiare come fare falli senza essere fischiatie poi sono totalmente improduttivi.
Se si stanno nascondendo, comunque, lo stanno facendo molto bene
Mah... non capisco la tua frase... è vero quello che dici dopo (ricicli, tener viva la palla, spesso esagerati), però quando andavano in ruck si sono fatti sentire e anzi, il breakdown Oz è migliorato nettamente nell'ultimo anno, specie in queste partite in cui devi essere aggressivo per 80'.
Quando l'hanno fatto, hanno sempre vinto bene i loro palloni.
Secondo me l'Australia si sta un po' nascondendo quest'anno, almeno sul piano dei pattern di gioco.
Mi spiego: l'anno scorso abbiamo visto un'Australia in grado di segnare tantissimo (contro ogni avversario) in prima fase, con almeno 3-4 movimenti non complicati, ma che spostano i difensori e degli attaccanti in grado di leggere la difesa che prendono palla dove c'è il buco. Movimenti però che sono chiaramente leggibili da un'analisi video!
Per contro facevano una gran fatica da fasi lente o quando si trattava di avere palloni con scarso/avanzamento nullo.
Quest'anno invece gli sta succedendo il contrario: se ci fate caso, la palla da prima fase la usano ancora in maniera meno effettiva, hanno la giocata dove il 12 converge verso il 10 e l'11 che da dietro entra nello spazio del 12 e... stop.
In compenso hanno chiaramente lavorato bene sulle fasi lente, oggi sono andate molto bene, sono andate ugualmente bene anche contro il Sudafrica nella prima partita, meno contro la NZ ma non malaccio.
Sono comunque "pattern" di attacco che non si spostano dalla filosofia Australiana di "giocare quello che hai di fronte".
Se ci fate caso, la meta di O'Connor non è stata creata creando un mega interrogativo con dei movimenti particolari o altro, ma semplicemente con
1) Mini-unit che si presenta di fronte alla difesa (difesa fatta soprattutto di avanti, grassi e lenti - mi pareva John Smit e Rossouw lì dentro)
2) qualcuno (Cooper) che da dietro chiama al ricevitore della mini-unit il pallone, per muoverlo, trasformando quindi la mini-unit in una finta
3) Cooper chiama palla perché vede un mismatch: c'ha O'Connor e McCabe al largo contro Brussow e Frans Steyn. Si schierano larghi, Cooper assorbe il primo giocatore, O'Connor fa una meraviglia didattica, McCabe va in meta senza essere toccato.
Ma questa (la finta di mini-unit e palla dietro) è l'unica "struttura" o "pattern" che l'Australia ha fatto vedere finora, probabilmente ne potrebbe tirare fuori altre 2 per il mondiale.
Spero che la minor leva che fanno sulle prime fasi, sia voluta (inserendo McCabe che NON è un passatore ovviamente le cose cambiano) e non sia invece un problema... mi lascia comunque preoccupato.
Venendo al lato Bokke...
Sì, la rimessa laterale. E stop.
Dei titolari si salva Mtawarira, Botha (ma ha il fiato corto), Spies sicuramente in attacco, JP Pietersen e Fourie.
Gli altri lenti, con poco colpo d'occhio e pure col fiato corto.
James, Smit e Rossouw sembravano scoppiati al 45'.
Steyn non sa più variare il gioco e sul campo bagnato, io credo che o hai le gambe fresche, oppure 100kg a estremo sono veramente un problema da spostare.
Aplon 15 non può giocare, se poi c'è vento che gli crea incertezza sul pallone, ciao.
Jean De Villiers è stato un fantasma, non fosse stato per Fourie lì in mezzo la mediocrità in mezzo al campo era imbarazzante.
Non commento Du Preez o Brussow perché sono stati a lungo fuori, ma il primo a parte quel calcetto dietro Cooper, non sembra nemmeno parente di quello di 2 anni fa.
Nessuna idea di come usare l'ovo per tutto il primo tempo, nel momento in cui dopo spomparsi a forza di pick and drive, l'hanno perso ed è rimasto 30 secondi nelle mani di Genia, Cooper, Beale e Moore, sono stati spazzati via in un amen 105 metri di campo (da dentro la linea di meta OZ alla linea di meta SA), salvati solo da un placcaggio in extremis di Frans Steyn che ha fatto finire il primo tempo!
Nel secondo l'Australia ha semplicemente tenuto il pallone, ha cominciato a scendere il diluvio oltre al vento, lo spedivano lontano e alto... i palloni cadevano (Aplon, Steyn...), Smit non è un pilone e li hanno anche spazzati via sul piano della forza fisica.
Poi c'è Anthony "Siluro" Fainga'a che è uno spettacolo ed ha finito il lavoro sull'impatto fisico!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Pakeha_70
A parte che hanno questa fastidiosa (e un tantino illegale) abitudine di portare via i primi difensori in piedi dall'altra parte che non si sono ancora uniti al ruck.madflyhalf ha scritto:
Mah... non capisco la tua frase... è vero quello che dici dopo (ricicli, tener viva la palla, spesso esagerati), però quando andavano in ruck si sono fatti sentire e anzi, il breakdown Oz è migliorato nettamente nell'ultimo anno, specie in queste partite in cui devi essere aggressivo per 80'.
Quando l'hanno fatto, hanno sempre vinto bene i loro palloni.
Cosa che peraltro i Reds hanno fatto con successo tutto l'anno...
Qualcuno prima o poi gliela fischierà.
Non sono mica gli AB a cui è concesso tutto...
-
BACCIOCK
I soliti commenti!!!!
Comincio a pensare che parlare male del SA sia diventata la principale "necessita" dei tifosi AUS e NZ, davvero non capisco, sembra che sia stata una vittoria con 30 punti di scarto.....
Provo ad analizzarla da un altro punto di vista:
La prima mezz'ora è stato un buon SA, l'AUS non ha mai passato la metà campo, avevano spesso la peggio nei punti d'incontro, la mischia soffriva, molti dei Bokke sembravano rinati, come Spies ad esempio (da quanto tempo non lo si vedeva cosi?).
Magari è stato qui che non hanno concretizzato molto (quasi meta di Fourie),ed hanno poi pagato l'esiguo vantaggio nel secondo tempo, quando, era prevedibile, fossero a corto di fiato.
Poi sono venuti fuori i problemi, ma le attenuanti ce ne sono eccome, non si poteva pensare che avessero 80 minuti sulle gambe, alcuni non possono essere ancora nelle condizioni per giocare partite di questo livello; ma comunque NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE PARAGONARE QUESTO SA A QUELLO CHE FINO A 15 GIORNI FA PRENDEVA REGOLARMENTE 40 PUNTI E4/5 METE A PARTITA.........
Ne riparliamo tra 1 mese.
Comincio a pensare che parlare male del SA sia diventata la principale "necessita" dei tifosi AUS e NZ, davvero non capisco, sembra che sia stata una vittoria con 30 punti di scarto.....
Provo ad analizzarla da un altro punto di vista:
La prima mezz'ora è stato un buon SA, l'AUS non ha mai passato la metà campo, avevano spesso la peggio nei punti d'incontro, la mischia soffriva, molti dei Bokke sembravano rinati, come Spies ad esempio (da quanto tempo non lo si vedeva cosi?).
Magari è stato qui che non hanno concretizzato molto (quasi meta di Fourie),ed hanno poi pagato l'esiguo vantaggio nel secondo tempo, quando, era prevedibile, fossero a corto di fiato.
Poi sono venuti fuori i problemi, ma le attenuanti ce ne sono eccome, non si poteva pensare che avessero 80 minuti sulle gambe, alcuni non possono essere ancora nelle condizioni per giocare partite di questo livello; ma comunque NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE PARAGONARE QUESTO SA A QUELLO CHE FINO A 15 GIORNI FA PRENDEVA REGOLARMENTE 40 PUNTI E4/5 METE A PARTITA.........
Ne riparliamo tra 1 mese.
-
rivel1
prima leggo i commenti, poi noto che il sudafrica ha perso di 5 punti! ho pensato di avere sbagliato partita
va a finire che questi si presentano al mondiale tirati come dei violini
l'unica cosa che non mi spiego è l'involuzione di J de villiers, prima della poco fortunata stagione in irlanda era tra i primi 2-3 centri al mondo ora è il suo sosia.. forse anche per lui è solo una questione di brillantezza fisica
va a finire che questi si presentano al mondiale tirati come dei violini
l'unica cosa che non mi spiego è l'involuzione di J de villiers, prima della poco fortunata stagione in irlanda era tra i primi 2-3 centri al mondo ora è il suo sosia.. forse anche per lui è solo una questione di brillantezza fisica
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Pakeha_70
Mah, chissà perchè parliamo male di una squadra che ha perso 8 degli ultimi 9 match del 3N e nel frattempo ha lasciato le penne anche in europa contro quella strapotenza della... Scozia.BACCIOCK ha scritto:I soliti commenti!!!!
Chissà, forse perchè ha un allenatore incompetente e la squadra è nelle mani di giocatori, guarda caso i più bolliti (Smit e Matfield) che sono sempre in campo?
O forse perchè è una squadra senza gioco che in 4 anni ha sistematicamente rifiutato di inserire i giocatori più giovani e in forma?
Poi se a te piace trovare scuse, prima gli infortuni, poi i rincalzi, poi i fortissimi titolari che però non hanno il ritmo, libero di farlo.
Se perdere in casa (di 5 o di 30) contro una AUS tutt'altro che trascendentale è un buon risultato, bene così.
Perchè tanto lo sappiamo tutti che poi i fortissimi titolari risorgeranno e trionferanno alla RWC.
Sabato prossimo, io tifo per loro. Se non riescono a battere neppure la seconda squadra AB, in casa, chissà quale scusa si inventeranno.
Di solito, con la NZ, quella dell'arbitro è sempre buona...
Intanto arriva dalla SARU la notizia che l'infortunio di John Smit non gli precluderà il mondiale.
NZ, AUS e le altre nazioni europee tirano un gran sospiro di sollievo.
-
BACCIOCK
Quello che è ridicolo è dire sempre le stesse cose, anzi le stesse frasi...........................
PDV è quello che è, lo sappiamo tutti da un bel po'!
Sabato prossimo, io tifo per loro. Se non riescono a battere neppure la seconda squadra AB, in casa, chissà quale scusa si inventeranno.
QUESTA INVECE CREDO CHE SIA LA BATTUTA DELL'ANNO, mancano 3/4 giocatori e parli di seconda squadra quando il SA gioca quasi sempre con la seconda e, a volte, terza squadra!!!
Per sabato intanto hai gia messo le mani avanti e non capisco perchè, in fondo, E' IMPOSSIBILE PERDERE DA UNA SQUADRA DI BOLLITI ALLENATA DA PDV!
Intanto arriva dalla SARU la notizia che l'infortunio di John Smit non gli precluderà il mondiale.
NZ, AUS e le altre nazioni europee tirano un gran sospiro di sollievo.[/quote]
A me se Smit gioca o no me ne frega poco, saranno problemi loro........
PDV è quello che è, lo sappiamo tutti da un bel po'!
QUESTA INVECE CREDO CHE SIA LA BATTUTA DELL'ANNO, mancano 3/4 giocatori e parli di seconda squadra quando il SA gioca quasi sempre con la seconda e, a volte, terza squadra!!!
Per sabato intanto hai gia messo le mani avanti e non capisco perchè, in fondo, E' IMPOSSIBILE PERDERE DA UNA SQUADRA DI BOLLITI ALLENATA DA PDV!
NZ, AUS e le altre nazioni europee tirano un gran sospiro di sollievo.[/quote]
A me se Smit gioca o no me ne frega poco, saranno problemi loro........
-
madflyhalf
Pakeha_70 ha scritto:Mah, chissà perchè parliamo male di una squadra che ha perso 8 degli ultimi 9 match del 3N e nel frattempo ha lasciato le penne anche in europa contro quella strapotenza della... Scozia.BACCIOCK ha scritto:I soliti commenti!!!!
Chissà, forse perchè ha un allenatore incompetente e la squadra è nelle mani di giocatori, guarda caso i più bolliti (Smit e Matfield) che sono sempre in campo?
O forse perchè è una squadra senza gioco che in 4 anni ha sistematicamente rifiutato di inserire i giocatori più giovani e in forma?
Poi se a te piace trovare scuse, prima gli infortuni, poi i rincalzi, poi i fortissimi titolari che però non hanno il ritmo, libero di farlo.
Se perdere in casa (di 5 o di 30) contro una AUS tutt'altro che trascendentale è un buon risultato, bene così.
Perchè tanto lo sappiamo tutti che poi i fortissimi titolari risorgeranno e trionferanno alla RWC.
NZ, AUS e le altre nazioni europee tirano un gran sospiro di sollievo.
92 minuti di applausi.
Io credo che del Sudafrica si potesse dire bene fino al 2009, probabilmente davvero la squadra più forte del mondo, whitewash contro la NZ, B&I Lions battuti... il tutto a 2 anni dal mondiale, con l'inserimento dei giusti giocatori di cui aveva bisogno.
Morné Steyn, Mtawarira, Brussow, definitivamente Frans Steyn a 15, Steenkamp, Bekker...
Ma poi? È tornato indietro, impuntandosi su vecchioni, senza più tirare fuori un ragno da un buco.
Gli anni passano e si trovano ora con metà squadra oltre i 30 che non riesce più a fare quell'unico modo di giocare che l'ha fatta grande (kick'n'chase, grosse cariche per la verticale).
A oggi, il Sudafrica non ha un piano di gioco, ma non ce l'ha quest'anno che ci sono i mondiali, che si nasconde, non ce l'ha dal 2010!
Questi 2 Tri-Nations scarsissimi sono frutto di questo:
Rugby World Cup Final 2007:
Montogmery; Pietersen, Fourie, Steyn, Habana; James, Du Preez; Rossouw, Smith, Burger; Matfield, Botha; vd Linde, Smit, Du Randt.
B Du Plessis, J Du Plessis, Muller, van Heerden, Pienaar, Pretorius, Olivier.
Dei 40 giocatori che hanno giocato quest'anno, questi sono ancora lì, con il problema che, quando gli "infortunati" rientrano, i vecchioni, Du Plessis è in panchina nonostante sia probabilmente il più forte tallonatore al mondo, aveva convocato di nuovo Muller, Butch James...
Vincere in Sudafrica non è facile, ma vincere sotto un diluvio universale, con vento a 30 km/h nel primo tempo, giocando contro gli Springboks più esperti di sempre (810 caps...), con una squadra di età media di 24,4 anni.
Beh, scusate eh...
Quante volte vinceva l'Australia in Sudafrica prima di Deans? 0.
L'ultima fu nel 2000.
Poi arrivò Deans e ha vinto 3 volte, 1 in altopiano, e 2 volte di fila (2010-2011).
Con chi?
Con una squadra di 15/22 diversa da quella che era uscita dal Mondiale nel 2007, inserendo giovani fin dall'inizio e provando immediatamente a ricostruire.
Possiamo fare quasi lo stesso esempio All Blacks, al netto di una squadra allora mediamente più giovane dell'Australia e con giocatori più di qualità.
Direte voi: eh grazie sono usciti ai quarti! Eh, ma non è che se vinci il mondiale tu non debba ricostruire, devi essere in grado di andare avanti e garantire futuro alla tua Nazione.
Non è stato fatto né dal pdv degli uomini, né dal pdv del piano di gioco.
Deans ed Henry dovranno annunciare 30 persone giovedì, con dei discreti grattacapi, e dovendo poi parlare a 4 occhi con anche 6-7 persone che hanno giocato bene nel 2011, ma che dovranno essere lasciate a casa!
PDV non avrà di questi problemi.
Beato lui...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
madflyhalf
Continuo a pensare che abbiano chiamato il Lawrence sbagliato alla Coppa.
Bryce Lawrence s'è perso tanta di quella roba da far spavento... ad un certo punto AAC ha strappato una palla a Spies, che va indietro (tutto ok), Matfield si tuffa per riprenderla, fa a avanti, Botha ci tira un calcione e la palla va 20 metri più in là (non fischia nulla), ruck, Pocock evidenzia il tenuto di Botha non fischiato.
Da quella ruck riparte il Sudafrica, Cooper in fuorigioco, segnalato giustamente, poi il Sudafrica fa 15 metri e Lawrence non chiama "advantage over" (io avrei mantenuto il vantaggio per il fatto che potevano esser punti facili), cade a Steenkamp, avanti in area di meta.
Segnalato il vantaggio, finisce dopo 2 passaggi quando Alexander è placcato a 5m dalla linea di meta... ci può stare, ma io sarei per dare un po' più di tempo vista la pericolosità dell'area (esattamente come il fuorigioco di Cooper dimenticato).
Alexander prova il riciclo e:
Hougaard stoppa il pallone con poca intenzione di raccoglierlo, sembrava più antigioco, ma amen
Du Plessis 1m di fronte a lui impedisce di giocare un vantaggio potenzialmente pericoloso (c'erano 4 persone all'esterno di Alexander e 2 del Sudafrica)...
La perla: a che distanza era Lawrence dal pugno di Bismarck sul collo di Ant?
http://www.youtube.com/watch?v=PNcH5qbusnw#t=12m9s
Missile Ant: http://www.youtube.com/watch?v=PNcH5qbusnw#t=13m36s
http://www.youtube.com/watch?v=4QkMinsjwTE#t=11m52s
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Bryce Lawrence s'è perso tanta di quella roba da far spavento... ad un certo punto AAC ha strappato una palla a Spies, che va indietro (tutto ok), Matfield si tuffa per riprenderla, fa a avanti, Botha ci tira un calcione e la palla va 20 metri più in là (non fischia nulla), ruck, Pocock evidenzia il tenuto di Botha non fischiato.
Da quella ruck riparte il Sudafrica, Cooper in fuorigioco, segnalato giustamente, poi il Sudafrica fa 15 metri e Lawrence non chiama "advantage over" (io avrei mantenuto il vantaggio per il fatto che potevano esser punti facili), cade a Steenkamp, avanti in area di meta.
Segnalato il vantaggio, finisce dopo 2 passaggi quando Alexander è placcato a 5m dalla linea di meta... ci può stare, ma io sarei per dare un po' più di tempo vista la pericolosità dell'area (esattamente come il fuorigioco di Cooper dimenticato).
Alexander prova il riciclo e:
Hougaard stoppa il pallone con poca intenzione di raccoglierlo, sembrava più antigioco, ma amen
Du Plessis 1m di fronte a lui impedisce di giocare un vantaggio potenzialmente pericoloso (c'erano 4 persone all'esterno di Alexander e 2 del Sudafrica)...
La perla: a che distanza era Lawrence dal pugno di Bismarck sul collo di Ant?
http://www.youtube.com/watch?v=PNcH5qbusnw#t=12m9s
Missile Ant: http://www.youtube.com/watch?v=PNcH5qbusnw#t=13m36s
http://www.youtube.com/watch?v=4QkMinsjwTE#t=11m52s
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!