6 Nazioni U20 & Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parega
Contatta:

Re: 6 Nazioni U20 & Italia A

Messaggio da parega »

grande match , tutti forti i nostri , peccato per l'intercetto cmq apperly dimostra di avere qualita' per diventare un buon 10 con tanta iniziativa

abbiamo tanti ragazzi di grande prospettiva , scarsini e' una bestia in mischia chiusa , portava a casa sua il suo avversario e si muoveva bene fuori , sembra un toto' piu' dinamico fuori

grande i due mediani di mischia , calabrese fortissimo , superiore in tutto al suo avversario , poi direi che e' la prima volta che si vede una nostra under 20 che con il titolare numero 10 fuori riesce a metterne in campo un'altro di buona qualita' , mai successo , due belle aperture in un'under 20, mai successo !!!!!!!

vorrei vedere sfruttato al meglio odiete , ragazzi e' velocissimo solo che gli arrivano tutti palloni con avversario davanti , mai una giocata per lui , questo ha gambe per fare fuori le difese se ha qualche metro di vantaggio !!!!

bravi ragazzi forza che mettiamo sotto gli scozzesi dai !
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

a un certo punto l'arbitro ha redarguito il capitano avversario dicendogli che non dovevano piu' fare falli , facendo intendere che in tal caso gli avrebbe dato un giallo come a noi ,e, cosa e' successo ? nienteeeeeeeeeeeeeeeeee

ma perche' con noi gli arbitri sono cosi' falsi ? ma pensate che siamo cosi' cretini da non capire che veniamo trattati ancora come gli ultimi arrivati ? ma quando ci tratteranno nello stesso modo ? anche in irlanda l'arbitro e' stato vergognoso nei nostri confronti , anche se' a dir il vero non avremmo sicuramente vinto , pero' mai UNA VOLTA CHE A LIVELLO GIOVANILE CONTRO QUESTE SQUADRE POSSIAMO ESSERE TRATTATI ALLA PARI !!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Premessa: la partita non l'ho vista, ma mi fido dei commenti che sono apparsi qui e sono straconvinto che abbiamo giocato benissimo e tutto quanto il resto.

Vorrei solo far notare che se uno va qualche pagina più indietro (dopo la partita con l'Inghilterra) la stessa squadra è stata descritta come un manipolo di brocchi irrimediabili con la panza.

Si è esagerato allora, forse stiamo esagerando adesso, non vi pare?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Quando completeremo una partita senza gialli, allora potremo ambire a vincere anche in Galles e Irlanda.
Ad ogni modo, una U20 che mi sta sorprendendo sempre più, viste le premesse della stagione passata. Incredibile la crescita dei nostri nei fondamentali; ieri sera oltre alla mischia dominante c'è stata una touche che si è fatta rispettare, una buona cabina di regìa e un discreto movimento palla, tre cose che l'anno scorso erano oggetto di grosse preoccupazioni.
Manca ancora qualcosina a livello disciplinare, ma tanto per cambiare ieri arbitraggio a due pesi e due misure; e la lucidità cede nella parte finale delle partite, ma l'interecetto subito va inquadrato più che altro in un infortunio legato anche all'ottima lettura della situazione da parte del n.8 gallese.

In sintesi ancora 0 vittorie ma:
- abbiamo tenuto testa agli avversari per gran parte del match nelle tre trasferte giocate in Francia, Irlanda e Galles, squadre che fino all'anno scorso si portavano dietro il pallottoliere contro di noi.
- l'unica partita "bucata" è stata quella giocata contro l'Inghilterra, una squadra che gioca due livelli sopra l'intero lotto del 6N
- stiamo finalmente imparando a leggere e scrivere, ovvero dopo una decina d'anni di marasma ora l'Italia imposta il suo gioco su quelle strane cose che si chiamano fondamentali, appresi i quali si potrà fare qualsiasi cosa
- se non lo bruciamo con scelte federali assurde (possibilissimo, in Italia), abbiamo finalmente più di qualche ottimo giocatore in questa U20 sul quale impostare il futuro del rugby nostrano

Ora la Scozia. Se tanto mi dà tanto, non dovremmo avere grossi problemi a portare a casa la vittoria.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

doublegauss ha scritto:Premessa: la partita non l'ho vista, ma mi fido dei commenti che sono apparsi qui e sono straconvinto che abbiamo giocato benissimo e tutto quanto il resto.

Vorrei solo far notare che se uno va qualche pagina più indietro (dopo la partita con l'Inghilterra) la stessa squadra è stata descritta come un manipolo di brocchi irrimediabili con la panza.

Si è esagerato allora, forse stiamo esagerando adesso, non vi pare?
a dirla tutta i post più equilibrati parlavano di partita sbagliata con buone individualità. poi se avessi visto la partita di ieri saresti anche tu senza parole. il primo tempo degli azzurrini , e la bellazza delle due mete, mi ha lasciato basito.il secondo tempo hanno retto bene e credimi risultato ingiusto. se poi avessi visto l'intercetto con avanti volontario e il tuffo sulla maul del gallese saresti qui in nostra compagnia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
blackjack

Messaggio da blackjack »

Mai vista una under così. Grosse potenzialità e buona organizzazione di gioco. Non è che per ipotesi Green e soci stanno facendo un buon lavoro ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

blackjack ha scritto:Mai vista una under così. Grosse potenzialità e buona organizzazione di gioco. Non è che per ipotesi Green e soci stanno facendo un buon lavoro ?

Ssssssssssth! Non dirlo ad alta voce, casomai qualcuno in federazione se ne accorge e manda lo staff da un'altra parte... :-] :-] :-]
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
settimese

Messaggio da settimese »

arbitraggio scandaloso, ma non e' una novita', io ho visto almeno 2 avanti volontari e 2 veli volontari non sanzionati con il fallo. a parte gli innumerevoli fall in mischia, tra cui l'ultima con mischia girata apposta, pero' che ingenuo padovani che inseriva subito a palla, e poi apperley doveva essere sostituito
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

La dificoltà a tirare fuori il cartellino per chi gioca contro di noi è conclamata, certo Drissi deve stare zitto perché ha fatto una protesta che dire plateale è poco.
Da Apperlay potrebbe uscire anche un buon mediano d'apertura, lo vedo come una versione futura di un possibile nuovo "Orquera" da sgrezzare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Io sono l'autore di uno dei messaggi critici sulle panze dei nostri piloni.
Che debbo dire? Ieri in chiusa hanno dominato (non così nelle partite precedenti), ma nel difendere sul gioco al largo dei gallesi eravamo sempre un po' in affanno, quantomeno nel secondo tempo. E in touche mi pare che saltasse sempre l'ottimo n. 7 (Conforti?), forse anche perchè sollevare il 4 e il 5 è un po' improbo...
Ma comunque hanno giocato una buona partita, ci mancherebbe altro. Pensare che con un po' di fortuna o di mestiere in più avrebbero potuto essere (credo) la prima nazionale italiana a vincere in Galles...
MEMENTO MAROCCO.
supermax

Messaggio da supermax »

Rispetto agli abnni passati si vede la mano di Green e si conferma la bontà di far giocare l'Accademia in un campionato così che, con gli innesti di altri, abbiamo una vera squadra, di persone che si allenano tutto l'anno insieme. E poi individualità indubbiamente più forti, in media. Ma questo già lo si sapeva dall'under 18, dalla quale provengono molti di loro. Potrei sbagliarmi, ma fra due anni avremo un'under 20 ancora più forte....io credo che le accademie territoriali stiano creando le condizioni per selezioni più razionali. La pecca sono i troppi crampi già al 60°, ma si era già visto nella partite passate, e...sì, rimane comunque il problema di troppe panze in prima linea.
quatermass

Messaggio da quatermass »

Si è esagerato allora, forse stiamo esagerando adesso, non vi pare?[/quote]

Ieri anche i gallesi a circonferenza non scherzavano ma se proprio vogliamo trovare una (lieve) differenza con i nostri diciamo che la loro 1^ dimostra un maggior dinamismo nel gioco aperto. Il gap si spalanca nei confronti degli inglesi, anzi tra gli inglesi ed il resto: come già da altri detto quelli sono davvero mostri
ambac

Messaggio da ambac »

E come la mettiamo con il 12 a 8 contro la Francia?
quote="quatermass"]Vorrei solo far notare che se uno va qualche pagina più indietro (dopo la partita con l'Inghilterra) la stessa squadra è stata descritta come un manipolo di brocchi irrimediabili con la panza.

Si è esagerato allora, forse stiamo esagerando adesso, non vi pare?[/quote]

Ieri anche i gallesi a circonferenza non scherzavano ma se proprio vogliamo trovare una (lieve) differenza con i nostri diciamo che la loro 1^ dimostra un maggior dinamismo nel gioco aperto. Il gap si spalanca nei confronti degli inglesi, anzi tra gli inglesi ed il resto: come già da altri detto quelli sono davvero mostri[/quote]
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Vorrei far notare che si usò la definizione "fenomeni" per la generazione u20 di due anni fa.
C'erano Chillon , Belardo, Rodwell, Trevisan, Venditti, Ricciardi, Benvenuti, Iannone...ecc...
Alla fine di tutti quelli solo uno è arrivato in alto. Per ora.

Quindi in bocca al lupo!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Peraltro quella U20 al 6N di categoria prese un cucchiaione abbastanza netto, e se non ricordo male non destò mai le buone impressioni che hanno dato venerdì questi ragazzi di oggi.
Viceversa la bistrattata U20 dell'anno scorso ha comunque vinto in Scozia.
Dico questo per dire che forse quella U20 del '90 era sopravvalutata a priori, e d'altronde due di quelli citati non sono più disponibili (Rodwell e soprattutto Ricciardi, a quanto si sente dire da quelli che l'hanno visto giocare).
Per il resto, chi può dire come cresceranno i ragazzi? Forza e coraggio, speriamo in bene.
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi