MERCATO 2012/2013
Moderatore: Emy77
-
edopardo
Re: MERCATO 2012/2013
Cmq il progetto può riuscire sentendo qui con i migliori di eccellenza cercando bene e non andando a casaccio speriamo non entrino solo i raccomandati che poco meritano..certo i risultati li si deve lasciar perdere visto le batoste che hanno preso le nostre di eccellenza in ambito europeo..
-
piotor
Il problema per la FIR è che una franchigia "sviluppo" che avrebbe MOLTO senso sarebbe credibile solo se la "prima" franchigia raccogliesse dei successi. La questione è che questa prima franchigia è privata e questo vorrebbe dire implicitamente ammettere "voi sapete come si fa, noi no". Lo trovo molto, ma molto difficile da credere...
-
Rugby-Tv
Io credo invece che piloni dx non sono mai abbastanza. E' senza dubbio il lato più difficile e Romano quest'anno mi è parso ancora acerbo. Lovotti non lo conosco per giudicare.UCCIO ha scritto:Guarda Arazon, ci avevo pensato anche io, ma non volevo prendermi dello sbruffone, ora che siamo in due a pensarlo mi sento meglio!!! Comunque, a parte gli scherzi, Lovotti non lo scarterei a priori e forse forse nemmeno il buon Morelli, Costanzo essendo un pilone dx non credo serva (purtroppo).Arazon ha scritto: facile si prende la prima linea migliore del campionato italiano:
1.Lovotti
2.Morelli
3.Costanzo
-
wanchope16
Avere due sole franchigie con una con funzione di sviluppo non ha nessun senso perchè porti in 2 anni ad avere tutta la Nazionale a Treviso e quando c'è il 6 Nazioni chi gioca??
Il trend negativo della Bennetton con mezza squadra in azzurro non se la ricorda nessuno???
Speriamo in qualche nuovo investitore per gli Aironi (o Gran Ducato).....
Il trend negativo della Bennetton con mezza squadra in azzurro non se la ricorda nessuno???
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
- Giandolmen
wanchope, veramente Treviso con l'Italia ai mondiali tanto male non ha fatto... tipo vincere con gli Scarlets e con i Warriors, se non ricordo male...
Giandolmen
Giandolmen
-
mariemonti
Al posto di sparare nomi a seconda dei gusti, guardate le convocazioni. Tutti i giocatori fra nazionale maggiore (compresi gli assenti) e Nazionale Emergenti sono destinati - a mio avviso - a finire nelle franchigie.
Come penso sia difficile un "cavallo di ritorno" come Costanzo. La sua esperienza in Celtic l'ha fatta ed è stato bocciato, mi pare.
La rosa degli Aironi segue i "suggerimenti" della FIR
Nel giro delle due nazionali ed aggiungendo gli stranieri (con l'aggiunta anche di alcune eccezioni), ci sono giocatori a sufficienza per le due franchigie. Anche se tornano all'estero i vari Masi e compagnia
Come penso sia difficile un "cavallo di ritorno" come Costanzo. La sua esperienza in Celtic l'ha fatta ed è stato bocciato, mi pare.
Nel giro delle due nazionali ed aggiungendo gli stranieri (con l'aggiunta anche di alcune eccezioni), ci sono giocatori a sufficienza per le due franchigie. Anche se tornano all'estero i vari Masi e compagnia
-
Rugby-Tv
e poi mica sono convocati 40 giocatori in nazionale.Giandolmen ha scritto:wanchope, veramente Treviso con l'Italia ai mondiali tanto male non ha fatto... tipo vincere con gli Scarlets e con i Warriors, se non ricordo male...
Giandolmen
Ed infine ci deve essere anche dei giocatori nazionali negli Aironi, come lo è in questo momento, considerando la rosa Aironi dell'anno scorso esclusi: DeMarchi Perugini Ongaro Bergamasco Favaro Williams? Masi Toniolatti.
-
Rugby-Tv
Allora dimmi con quali piloni gli Aironi giocano il prossimo anno. Quelli in nazionale sono già nelle due Celtiche e 5 piloni di cui 3 che devono ancora dimostrare di essere di livello, possono bastare secondo te?mariemonti ha scritto:Al posto di sparare nomi a seconda dei gusti, guardate le convocazioni. Tutti i giocatori fra nazionale maggiore (compresi gli assenti) e Nazionale Emergenti sono destinati - a mio avviso - a finire nelle franchigie.
Costanzo io non lo butterei proprio via, a Treviso è stato spesso infortunato.
-
piotor
Infatti Tv si è "tutelata" inserendo nei 3/4 (per ora) stranieri non EU in modo da averli durante il 6N.wanchope16 ha scritto:Avere due sole franchigie con una con funzione di sviluppo non ha nessun senso perchè porti in 2 anni ad avere tutta la Nazionale a Treviso e quando c'è il 6 Nazioni chi gioca??
-
mariemonti
Costanzo a Treviso è stato spesso infortunato NON solo l'anno scorso, ma praticamente da quando è arrivato. Mi sembra più "rischioso" lui di un giovane magari ex naz. U20Rugby-Tv ha scritto:Allora dimmi con quali piloni gli Aironi giocano il prossimo anno. Quelli in nazionale sono già nelle due Celtiche e 5 piloni di cui 3 che devono ancora dimostrare di essere di livello, possono bastare secondo te?mariemonti ha scritto:Al posto di sparare nomi a seconda dei gusti, guardate le convocazioni. Tutti i giocatori fra nazionale maggiore (compresi gli assenti) e Nazionale Emergenti sono destinati - a mio avviso - a finire nelle franchigie.
Costanzo io non lo butterei proprio via, a Treviso è stato spesso infortunato.
Ti direi con chi giocano gli Aironi se sapessi chi va via. Chi va via oltre a De Marchi?
Altrimenti giocano con quelli che hanno già. Al posto di De Marchi, forse sarà pronto anche l'altro De Marchi 2.
Ad oggi ci sono: Staibano - Redolfini - Romano - Aguero - De Marchi An. - Perugini (ha appena aperto un ristorante a PR, non credo che vada già via...).
Per il resto, sono due anni che dico che servirebbe un pilone destro straniero...
Tallonatore, leggo Morelli, ma nelle nazionali ci sono già: Ghiraldini, D'Apice, Giazzon, Manici, Festuccia, Ceccato. Gli Aironi hanno anche Santamaria che alcuni dicono sia meglio di alcuni dei nominati. Penso possa bastare per le franchigie
-
Arazon
Il discorso in parte è giusto. Molto probabilmente dei tre nomi che ho fatto solo Lovotti (nel giro della nazionale emergenti) ha qualche possibilità come pilone sinistro. Resta il fatto che però quest'anno il migliore pilone destro nel campionato italiano è stato Costanzo. Altri piloni destri giovani, che ci sono in italia sono Ravalle e Leso (anche questi nel giro della nazionale emergenti) e forse avranno più probabilità di andare in celtic. Per quanto riguarda i tallonatori per me Giazzon andrà a sostituire Ongaro. Morelli è vero non fa parte della nazionale emergenti, ma per me resta un giocatore molto interessante, capace di giocare tallonatore e pilone destro.mariemonti ha scritto:Al posto di sparare nomi a seconda dei gusti, guardate le convocazioni. Tutti i giocatori fra nazionale maggiore (compresi gli assenti) e Nazionale Emergenti sono destinati - a mio avviso - a finire nelle franchigie.
-
Squilibrio
mariemonti ha scritto:Altrimenti giocano con quelli che hanno già. Al posto di De Marchi, forse sarà pronto anche l'altro De Marchi 2.
Ad oggi ci sono: Staibano - Redolfini - Romano - Aguero - De Marchi An. - Perugini (ha appena aperto un ristorante a PR, non credo che vada già via...).
Per il resto, sono due anni che dico che servirebbe un pilone destro straniero...
Tallonatore, leggo Morelli, ma nelle nazionali ci sono già: Ghiraldini, D'Apice, Giazzon, Manici, Festuccia, Ceccato. Gli Aironi hanno anche Santamaria che alcuni dicono sia meglio di alcuni dei nominati. Penso possa bastare per le franchigie
Ha tutti gli animalisti che gli stanno addosso sotto casa, pare che siano incazzati perchè uccide brutalmente i galletti....
-
wanchope16
Ad inizio anno hai perso anche con Connacht in casaGiandolmen ha scritto:wanchope, veramente Treviso con l'Italia ai mondiali tanto male non ha fatto... tipo vincere con gli Scarlets e con i Warriors, se non ricordo male...
Giandolmen
Comunque ad inizio anno le batterie erano più cariche, adesso devi aggiungere a tutti gli azzurri trevigiani anche buona parte di ex Aironi. In questo modo, ti rimangono gli uomini contati (infortuni permettendo)
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
ayr
Ammesso e non concesso che i piloni che citi rimangano, rischia di essere comunque una stagione durissima e molto usurante per la mischia...Rugby-Tv ha scritto: Effettivamente la prima linea sono le fondamenta di una squadra. Ora ci sono a dx Romano, Staibano e Redolfini a sx Aguero e DeMarchi A. Indubbiamente ne mancano altri 2/3, ma sinceramente non so chi potrebbe essere di livello CL in eccellenza.
Mi potrebbe venire in mente Costanzo, ma non so quanto.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
ayr
Esagerato... Costanzo e' arrivato a Treviso quando aveva quindici o sedici anni.... non puo' essere stato infortunato per tutto questo tempo...mariemonti ha scritto: Costanzo a Treviso è stato spesso infortunato NON solo l'anno scorso, ma praticamente da quando è arrivato.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!