TM Italia - Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
senonoraquando

Re: TM Italia - Tonga

Messaggio da senonoraquando »

Bacioci ha scritto:
senonoraquando ha scritto: Concordo e rilancio, signor Brunel vada un po' in giro sui campi di Eccellenza e serie A e non si fidi troppo dei suoi presuntuosi osservatori.......e, dunque, Benetti mediano in Nazionale.....altro che Botes.....

Tu e s6tefano71 siete diventati i miei idoli del giorno!!!!!
Uno vuole ritirare fuori il Fenomeno e l'altro ha la presunzione di pensare di capire più dell'allenatore della nazionale!!!!
Siete grandi!!!

Ma vi rendete conto di che abisso ci sia tra il livello del campionato d'eccellenza e quello dei test internazionali? Sono due sport diversi, se non l'avete capito. Credete veramente che se in eccellenza ci fosse un fenomeno, non sarebbe già stato prelevato da una squadra di Pro 12?
Bah...
Mi spingi a sottolineare che l'intervento è provocatorio, ma che, come tutte le provocazioni, nasconde una verità: nel nostro movimento ci sono troppi compartimenti stagni e pochissimo dialogo tra le diverse componenti.
Poi non sono d'accordo che ci sia proprio un abisso come sostieni, piuttosto ritengo che non ci sia assolutamente un abisso tra chi gioca nelle franchigie e chi in Eccellenza. È chiaro che non pretendo di aver ragione, ma i fatti mi pare che parlino da soli.
Laporte

Messaggio da Laporte »

JosephK. ha scritto:
Laporte ha scritto: te pareva.... ci ha regalato due mete e ci lamentiamo...
Dai ma la meta tecnica era palese, se ti riferisci a quella. 2 falli fischiati in mischia in avanzamento, 3 mischia che crolla impedendo di arrivare a meta. Era meta tecnica palese. L'altra che citi "regalata" non so a cosa si riferisca.
No alle altre due. Una schiacciata col braccio dell'asvversario sotto il pallone e l'aòltra c'è Lo cicero che fa spartitraffico e la palla cade prima della riga.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Non c'è un abisso?!?!?
Hai presente i risultati in Challenge cup?!?!
E pensa che quella è la SECONDA COPPA e che il livello dei test internazionali (magari non proprio quello di ieri a Brescia...) è ancora più alto di quello che c'è in Hcup.
Mi diverto a provocare, è vero, ma guarda che veramente non hai idea di quanta differenza ci sia. Ripeto: stiamo parlando di due sport diversi.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Bacioci ha scritto:Non c'è un abisso?!?!?
Hai presente i risultati in Challenge cup?!?!
E pensa che quella è la SECONDA COPPA e che il livello dei test internazionali (magari non proprio quello di ieri a Brescia...) è ancora più alto di quello che c'è in Hcup.
Mi diverto a provocare, è vero, ma guarda che veramente non hai idea di quanta differenza ci sia. Ripeto: stiamo parlando di due sport diversi.
vero. Il probelma il depapeuramento avvenuto nella nostra eccellenza che già era scarsa, ma è scesa ulteriormente negli ultimi tre anni.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Questa discussione sfiora il limite del ridicolo...

Qualcuno si vuol lamentare che ieri la pioggia era troppo bagnata e non sufficientemente asciuttA?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Mi spiego meglio.
Qua dovremmo essere tutti abbastanza conoscitori del rugby.
E allora.
Visto che siamo consapevoli dello stato e del livello del nostro sport in italia, perchè ogni volta si spera nel miracolo. Ogni volta ci si aspetta di vedere in campo gli all blacks e non l'italia? Speriamo che arrivi un nuovo tecnico e con lo stesso materiale trasformi l'italia nel sud africa? cioè signori. Va bene discutere. MA quel che ho letto in questo post è al limite dell'intelligenza umana...

Ma ragazzi ma scherziamo?

Il materiale e gli uomini son questi.
Che pretendete che all'improvviso diventino tutti dan carter?

Io mi chiedo come sia possibile che dei conoscitori del rugby italiano non riescano a vedere l'evoluzione della squadra, invece di pretendere risultati da campioni subito.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
supermax

Messaggio da supermax »

Laporte ha scritto:
JosephK. ha scritto: te pareva.... ci ha regalato due mete e ci lamentiamo...
Dai ma la meta tecnica era palese, se ti riferisci a quella. 2 falli fischiati in mischia in avanzamento, 3 mischia che crolla impedendo di arrivare a meta. Era meta tecnica palese. L'altra che citi "regalata" non so a cosa si riferisca.
No alle altre due. Una schiacciata col braccio dell'asvversario sotto il pallone e l'aòltra c'è Lo cicero che fa spartitraffico e la palla cade prima della riga.[/quote]
Ma sei proprio sicuro? La meta di Cittadini rivista al replay sembra regolarissima, per l'altra io la palla che cade prima della riga proprio no l'ho vista. Continuo invece a ripretere che la nostra linea di difesa era spesso in fuorigioco, nel senso che avanzavano oltre la linea del pallone ben prima che questo uscisse dalle ruck, mentre loro hanno fatto parecchi veli con il primo ed il secondo centro, nessuno dei quali fischiato. Mi sembra che anche gli arbitri vadano a "mode". Qualche anno fa erano tutti attentissimi ai veli, ora non li guarda più nessuno. Se penso che per anni l'Australia ha giocato al limite, con il primo centro che regolarmente senza palla andava a sbattere contro il suo avversario per tirarlo fuori dall'azione difensiva, mi vengono i brividi per la partita fra 15 giorni. Per il resto, attenti a sottovautare tonga, fatta da giocatori mediamente di grandi qualità ma con il grande difetto di avere poco tempo per diventare squadra. Detto questo, hanno cominciato anche loro a giocare al piede, se non con con calci di spostamento con un grande utilizzo delle palle alte. Perfino la meta con il calcetto a liberare l'ala è stata molto poco "isolana".
Consulente

Messaggio da Consulente »

Non mi sono accorto di irregolarità sulla seconda meta, ma sulla prima si vede chiaramente che c'è la mano di un Tongano che tiene il pallone sollevato da terra.
Erano comunque entrambe mete da TMO.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

grandebleak ha scritto: Occorre quindi che il commentatore sia supportato da una regia competente che capisca il momento da evidenziare. Inoltre una cosa veramente banale sarebbe imparare a memoria i segni dell'arbitro ( ofarsi aiutare da un arbitro vero) e come fanno nelle TV britanniche far apparire una sovraimpressione (sotto al punteggio) che riporta con chiareza la regola infranta. Questo e' qualcosa di veramente banale che incrementerebbe del 90% la comprensione del match. Poi se si vuole si puo' anche spiegare la regola infranta ma per favore solo le cose non evidenti. Insomma preparatevi e copiate con umilta' quello che fanno all'estero. Se siete d'accordo postate questo messaggio sul sito di LA7. Non mi interessa chi sia il commentatore ma pretendere la qualita' e' un nostro dovere.
una regia competente su questo sport dici che la trovi facilmente? forse ci starebbe bene un arbitro capace ad affiancare la regia per avere questo risultato. ma credo sia un miraggio ancora. di tutto questo potremmo parlarne nella sezione media del forum, per non sporcare ulteriormente questo thread con discussioni riguardo la7 come io sto contribuendo a fare da un po'!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mariemonti ha scritto:E di Apikotoa che gioca in serie A in Italia cosa ne dite? Se gioca a questi livelli è un buon colpo per il direttore sportivo dell'Alghero
io lo vedo 2 volte al mese giocare essendo di alghero e ti posso dire che fa la differenza. nella sezione serie a del forum qualcuno dice che ha anche un bel record di gialli e rossi ma ignora il numero di mete che segna e che fa segnare ai compagni di squadra. un gran bel giocatore, che aveva già indossato la maglia della sua nazionale nel 2004 se non sbaglio, con esperienze anche in Inghilterra. un gran per colpo per l'alghero, dove gioca dalla passata stagione. a primo centro quest'anno, estremo l'anno scorso se non sbaglio.
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Bene Barbieri,Cittadini
Modesto l'apporto di Parisse
Masi appena sufficiente, veramente scarso il gioco dei 3/4 e spero
che l'allenatore di questi ci metta le mani seriamente.
Iannone e Furno tanti errori ma da rivedere
Con gli All Black mi piacerebbe vedere Favaro all'inizio
con Venditti e Benvenuti alle ali e Masi al centro.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

l'ombra di bocchino riappare nel forum; ora il mediano tongano, statistiche alla mano ,fa la differenza in quantità e qualità ad alghero. c'è qualche amico della capitolina che mi aggiorna sulle statistiche di bocchino? ora se proprio dobbiamo dare fiducia ad un italico 100% preferirei marcato quest'anno più volte mom e
gran piazzatore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Re:

Messaggio da Laporte »

Tallonatore80 ha scritto:Mi spiego meglio.
Qua dovremmo essere tutti abbastanza conoscitori del rugby.
E allora.
Visto che siamo consapevoli dello stato e del livello del nostro sport in italia, perchè ogni volta si spera nel miracolo. Ogni volta ci si aspetta di vedere in campo gli all blacks e non l'italia? Speriamo che arrivi un nuovo tecnico e con lo stesso materiale trasformi l'italia nel sud africa? cioè signori. Va bene discutere. MA quel che ho letto in questo post è al limite dell'intelligenza umana...

Ma ragazzi ma scherziamo?

Il materiale e gli uomini son questi.
Che pretendete che all'improvviso diventino tutti dan carter?

Io mi chiedo come sia possibile che dei conoscitori del rugby italiano non riescano a vedere l'evoluzione della squadra, invece di pretendere risultati da campioni subito.
Concordo con te tranne che per l'ultima frase. Infatti la mia è una critica al nostro livello non ad una partita in se... E a chi crede che solo perchè una ventina di italiani (veri) giocano in CL siamo diventati fenomeni e ci sillude. Il problema che NON c'è evoluzione della squadra. Ma INVOLUZIONE del rugby italiano, dopo 17 anni (conto dal 20 Agosto 1995 data dell'arrivo del profesisonismo) di investimento solo e sempre sulll'elite....
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mi pare evidente che il materiale umano è quello...però io vedo ben poca evoluzione anzi....sui singoli lancerei nella mischia Minto anche in seconda pur essendo a mio avviso il naturale erede di Zanni
RucknRoll

Messaggio da RucknRoll »

s6tefano71 ha scritto:Per la prossima partita: sul telecomando esiste il pulsante: TOGLIERE AUDIO!
Per la prossima partita, grazie al cielo, c'è pure il comando "vai su Sky Sport". E per quella dopo c'è il comando "Andare allo stadio".
"Bisogna placcare, placcare, placcare!"
"Bisogna abansare!"
"Dritto per dritto, il PiedeDiPorco"
Rispondi