TM Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da JosephK. »

RigolettoMSC ha scritto:
maniac ha scritto:......
- Probabilmente non capisco una cippa di questo sport oppure dovrò far controllare il televisore o gli occhiali :-] , ma le controruck degli australiani erano tutte con almeno due o più uomini a terra...
-
In effetti il Sig. Van der Merwe è stato piuttosto deludente, nei raggruppamenti sembrava fischiare a casaccio, le maul non le ha praticamente arbitrate, in mischia ha lasciato fare quello che volevano le prime linee, boh, se queste sono le nuove leve meglio quella testa di c@$$0 di Rolland che almeno il gioco lo capisce (anche troppo bene).
Ha fischiato un sealing dei 10 che c'erano ma soprattutto non ha minimamente punito i crolli in mischia nel finale quando Cittadini sistematicamente asfaltava il loro pilone sinistro (tra l'altro mai una volta che andasse da quella parte...). Per il resto ha preso decisioni sostanzialmente equilibrate.
Comunque se eravamo giusto un filo più lucidi nel primo tempo stavamo parlando di altro in questo momento... Su PR (forum) dicono giustamente che dobbiamo "imparare" a vincere...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

jimmy88 ha scritto:Comunque si vede che i nostri finalmente hanno voglia di giocare e di vincere.

Ma che rabbia c4$$o

Qualche tempo fa saremmo stati qui a scrvere di sconfitta onorevole con i terzi al mondo e grande risultato ecc ecc.
Ora siamo tutti inc4$$4tissimi per aver perso di 3 punti. Anche questo è positivo, ora te la giochi. Detto questo...... Porca p...... era da portare a casa!!!!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

joe-bosco ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Comunque si vede che i nostri finalmente hanno voglia di giocare e di vincere.

Ma che rabbia c4$$o

Qualche tempo fa saremmo stati qui a scrvere di sconfitta onorevole con i terzi al mondo e grande risultato ecc ecc.
Ora siamo tutti inc4$$4tissimi per aver perso di 3 punti. Anche questo è positivo, ora te la giochi. Detto questo...... Porca p...... era da portare a casa!!!!
quoto!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

JosephK. ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto: In effetti il Sig. Van der Merwe è stato piuttosto deludente, nei raggruppamenti sembrava fischiare a casaccio, le maul non le ha praticamente arbitrate, in mischia ha lasciato fare quello che volevano le prime linee, boh, se queste sono le nuove leve meglio quella testa di c@$$0 di Rolland che almeno il gioco lo capisce (anche troppo bene).
Ha fischiato un sealing dei 10 che c'erano ma soprattutto non ha minimamente punito i crolli in mischia nel finale quando Cittadini sistematicamente asfaltava il loro pilone sinistro (tra l'altro mai una volta che andasse da quella parte...). Per il resto ha preso decisioni sostanzialmente equilibrate.
Comunque se eravamo giusto un filo più lucidi nel primo tempo stavamo parlando di altro in questo momento... Su PR (forum) dicono giustamente che dobbiamo "imparare" a vincere...
Guarda che come non ce l'ho con Orquera (anzi mi spiace tantissimo) non ce l'ho affatto neanche con l'arbitro, se la Nazionale non ha vinto la responsabilità è dei giocatori, punto.

Volevo solo rilevare che è un arbitro troppo scarso per questo livello, oppure magari oggi ha beccato una giornataccia, può capitare, se c'è la stoffa si rifarà, ma quella odierna resta una prova largamente insufficiente.
Riccardo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Credo che i 60 minuti con ab ed i secondi 40 minuti con AUS siano stati, finora, per quanto mi ricordo io e per quanto io ho potuto vedere, i piu' bei minuti giocati dall'italia da quando siamo entrati nel six nations nel 2000..certamente sono inc..... nero perche' come raramente e' accaduto in passato, si poteva vincere.. Ma va bene cosi'... A mio parere tutti sono stati magnifici.Minto ed Orquera su tutti...
Laporte

Messaggio da Laporte »

verbanus ha scritto:Che rabbia.
Chi ha preso la decisione di far saltare nella touche decisiva Wosavai è da censurare. Per non dire altro.
E' da censura chi fa fatto esordire Vosawai in Nazionale ... e non mi riferisco a Berbizier ....ma a chi l'ha costretto a convocarlo... e mi fermo qui...
Laporte

Messaggio da Laporte »

doublegauss ha scritto:
madflyhalf ha scritto: La partita è stata comunque orribile, piena di errori da ambo le parti... brutta brutta, ma che peccato!!!
... cosa non si inventa la gente pur di farsi notare...
da iun tifoso OZ cosa ti puoi aspettare .... :D
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

:P
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Aggiungo TONGA BATTE SCOZIA IN scozia..quindi assume una altra storia la partita di brescia.. Non piu' partita vinta giocando male, ma vittoria importante. anche in visione ranking mondiale..
Ci sara' da ridere nel 6 nations 2013....
Laporte

Messaggio da Laporte »

primo tempo di menta.. secondo grandioso

con gli AB's era stato il contarrio primo tempo da campioni, secondo da pippe....

Quando torneremo a fare due tempi belli uguali...
Ultima modifica di Laporte il 24 nov 2012, 18:31, modificato 1 volta in totale.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Credo che nessuno abbia registrato scozia -tonga...
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:Credo che nessuno abbia registrato scozia -tonga...
le vie di you tube sono infinte ....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Com'è finita?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

topotto53 ha scritto:Credo che nessuno abbia registrato scozia -tonga...

Ma era stato chiesto, più o meno gentilmente, di NON PARLARE delle gare di oggi in questa discussione........ Vabbe'......
Riccardo
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Com'è finita?
JFGI ... please

Immagine
Rispondi