6N 2013 Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da mariemonti »

Sono giusto reduce da un convegno di dialettologia e devo precisare che le ultime ricerche hanno dimostrato che a Monfalcone c'è un'enclave marocchina che è stata culturalmente contaminata dall'utilizzo dell'aceto di mele...

:-]
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

JosephK. ha scritto:Possiamo fare una lettera aperta a Favaro per non fargli "accentuare" le cose che subisce? E' la seconda volta che in azzurro gli vedo far fare un po' di scena, e ieri anche Canale ha fatto un po' di sceneggiata dopo il buffettino preso. Dai ragazzi. non diventiamo antipatici...
Io ieri durante la partita ho pensato la stessa cosa. D'altro canto peró, secondo me é anche cominciare a diventare un po' piú furbi. Va bene il porgi l'altra guancia, ma subire senza reagire dopo un po' é da mona. In quelle due particolari circostanze, con gli Irlandesi giá nervosi, segnalare queste cose in modo forse anche un po' eccessivo all'arbitro é stato come dire "non fate i furbi e giocate correttamente".

Nota a parte: ma quando Gori é stato travolto mentre era in volo, non era fallo quello?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
mariemonti

thekid ha scritto:
JosephK. ha scritto:Possiamo fare una lettera aperta a Favaro per non fargli "accentuare" le cose che subisce? E' la seconda volta che in azzurro gli vedo far fare un po' di scena, e ieri anche Canale ha fatto un po' di sceneggiata dopo il buffettino preso. Dai ragazzi. non diventiamo antipatici...
Io ieri durante la partita ho pensato la stessa cosa. D'altro canto peró, secondo me é anche cominciare a diventare un po' piú furbi. Va bene il porgi l'altra guancia, ma subire senza reagire dopo un po' é da mona. In quelle due particolari circostanze, con gli Irlandesi giá nervosi, segnalare queste cose in modo forse anche un po' eccessivo all'arbitro é stato come dire "non fate i furbi e giocate correttamente".

Nota a parte: ma quando Gori é stato travolto mentre era in volo, non era fallo quello?
Hai scritto due cose che non sono collegate fra loro: è vero che il rugby ti insegna a NON porgere l'altra guancia, ma è altrettanto vero che ti insegna a non avere reazioni isteriche. Per me Favaro ha sbagliato, e non è la prima volta. Fortuna che sembra essere l'unico, per ora.

(sulla "nota a parte": l'arbitro ha spiegato che per lui si è trattato di un incidente e che entrambi i giocatori stavano guardando la palla. Ho avuto la stessa impressione)
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Italia presente,veramente tosta e generosa
Orquera cosi' e cosi' considerando tutti i palloni che ha
avuto in piena liberta' con la squadra in avanzamento e per ben due volte
in superiorita' numerica,ottimo sui calci.
Superbo Zanni, grandi Parisse,Ghiraldini,Furno e Garcia.
Due parole su Castro:in questo momento mi sembra privo di
energie fisiche e mentali e due anni di prove modeste per il
suo standard e qualche suo comportamento che mi ha dato da pensare
che sia stanco di giocare o semplicemente logoro.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Sto ridendo da circa 24 ore!! :rotfl:
pilonegrosso
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Uhm... Un calcio nelle costole tirato da un certo BOD e Favaro che doveva fare? Chiedere scusa? OK non fare scena, ma cerchiamo di non essere ridicoli, una botta del genere poteva rompergli una costola, non vi è venuto in mente che poteva avere semplicemente male? Oppure doveva far finta di nulla? Cribbio, è stata una maialata indegna di un giocatore di quel calibro, si fosse chiamato, che so, Orquera?, si prendeva un bel rosso e via. E pure giustamente.

Il fallo su Gori: non è il 19 irlandese che fa il fallo, ma il 14 che va diretto su Gori in volo e lo sbatte sul suo compagno che, non poteva certo sparire. Fallo al 100%, sanzioni a discrezione dell'arbitro.

Non è che per sembrare dei rudi che se infischiano delle botte sorvoliamo su episodi che possono procurare infortuni molto molto seri?
Riccardo
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Concordo con rigoletto.
Un pestone di tacco sul costato fa male eccome. E non ha fatto sceneggiate secondo me. Ma il dolore è tanto e la paura anche.
Un conto sono gli urti e le collisioni di gioco, un altro le porcate.

Idem canale. Non ha fatto scene, lui è rimasto tranquillo e non ha reagito, girandosi verso il guardialinee e stop. Non si è mica buttato a terra rotolandosi.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
rivel1

Messaggio da rivel1 »

infatti parlare di sceneggiata mi sembra inappropriato, si è preso un pestone mica da ridere
giusto il giallo a BOD (e non penso che a orquera avrebbero dato rosso diretto)
sul contatto con Gori non vedo falli ma solo sfortunato incidente di gioco
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
youngblood

Messaggio da youngblood »

Favaro si è fatto male veramente...un paio di azioni dopo si è fermato di nuovo per una botta nello stesso punto. Era parecchio dolorante...

Considerazioni del giorno dopo:
non picchiatemi, ma secondo me ieri abbiamo vinto giocando malino. Quindi questo è un gran punto a nostro favore!
Però veramente non è stata gestita benissimo la palla...
mariemonti

Gli infortuni molto seri possono essere provocati da incidenti o da azioni fallose. Non si può punire qualcuno per un incidente.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

youngblood ha scritto:Favaro si è fatto male veramente...un paio di azioni dopo si è fermato di nuovo per una botta nello stesso punto. Era parecchio dolorante...

Considerazioni del giorno dopo:
non picchiatemi, ma secondo me ieri abbiamo vinto giocando malino. Quindi questo è un gran punto a nostro favore!
Però veramente non è stata gestita benissimo la palla...
Concordo..abbiamo giocato mediamente peggio che contro la francia e l'inghilterra e forse anche peggio che contro la scozia. A nostro favore: un arbitro mediocre, ma non sfacciatamente "contro" ; una maggior "freddezza" nel momento di crisi (niente mete prese nei 10 minuti di giallo a parisse); una ottima tenuta atletica e mentale fino alla fine.
Pero' vincere e non giocare bene e' un segno TIPICO delle grandi squadre...in tutti gli sport.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

mariemonti ha scritto:(sulla "nota a parte": l'arbitro ha spiegato che per lui si è trattato di un incidente e che entrambi i giocatori stavano guardando la palla. Ho avuto la stessa impressione)
Sì, però il pallone era a campanile e gli irlandesi correvano senza saltare: è chiaro che stavano andando a urtare ogni possibile italiano che andava a saltare, e certamente lo sapevano.
Certo, forse un cartellino era eccessivo, ma l'arbitro non ha fischiato nemmeno fallo, bensì una semplice mischia per l'Italia.

Ragionando allo stesso modo, perché contro il Galles (mi sembra) venne fischiato un fallo a un italiano che urtò un dummy avversario?
Se urtare fortuitamente un avversario non è fallo, allora non lo deve essere mai.
supermax

Messaggio da supermax »

Concordo. Fallo non da giallo, perché effettivamente non andavano per prendere il giocatore ma guardavano la palla, però il fallo c'era eccome. Tra l'altro non è stato fischiato nemmeno un altro fallo a favore di Derbyshire, placcato mentre era con i due piedi staccati dal suolo, e questa volta preso volontariamente. Ma quello che non ho capito per nulla nell'arbitraggio è stato il concetto di "sealing off" che ha applicato.
supermax

Messaggio da supermax »

E comunque il vero scandalo lo vedrò solo se O' Driscoll non verrà citato per stamping. Grande giocatore, ma le regole sono uguali per tutti.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

supermax ha scritto:E comunque il vero scandalo lo vedrò solo se O' Driscoll non verrà citato per stamping. Grande giocatore, ma le regole sono uguali per tutti.
Ho letto da qualche parte che è stato citato.
Rispondi