Brexit - conseguenze per il rugby
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Brexit - conseguenze per il rugby
Le parole sono importanti, come ha detto un tale che sicuramente non conosci.
Il tuo insistere nei tuoi errori non mi fa prevedere un futuro luminoso per la tua intelligenza ancora acerba.
Ritiro quindi quell'"aspettiamo" che ho scritto prima. Temo che non ci sia da aspettarsi proprio nulla.
"In estate fa caldo": Per qualcuno può essere solo una coincidenza, per qualcun altro dipende dall'inclinazione dell'asse terrestre e dalla conseguente maggiore quantità di luce solare ecc...ecc... e per qualcun altro ancora sarà solo un "luogo comune".
Io faccio parte del secondo gruppo: osservare e riflettere
Il tuo insistere nei tuoi errori non mi fa prevedere un futuro luminoso per la tua intelligenza ancora acerba.
Ritiro quindi quell'"aspettiamo" che ho scritto prima. Temo che non ci sia da aspettarsi proprio nulla.
"In estate fa caldo": Per qualcuno può essere solo una coincidenza, per qualcun altro dipende dall'inclinazione dell'asse terrestre e dalla conseguente maggiore quantità di luce solare ecc...ecc... e per qualcun altro ancora sarà solo un "luogo comune".
Io faccio parte del secondo gruppo: osservare e riflettere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
Approccio estetico e approccio scientifico. Come si determina la qualità?
Enrico caro, oltre la visione di quel mattone di film di cui la frase riguardo l'importanza delle parole mi rimane l'unico apice, ti suggerisco la lettura de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motociletta". Il libro che ti indico non è meno mattone del film, il tuo nik però mi suggerisce la tua conoscenza della materia motociclistica, sempre che io non abbia equivocato, pertanto almeno il titolo potrebbe ispirarti a qualche approfondimento riguardo lo zen.
Enrico caro, oltre la visione di quel mattone di film di cui la frase riguardo l'importanza delle parole mi rimane l'unico apice, ti suggerisco la lettura de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motociletta". Il libro che ti indico non è meno mattone del film, il tuo nik però mi suggerisce la tua conoscenza della materia motociclistica, sempre che io non abbia equivocato, pertanto almeno il titolo potrebbe ispirarti a qualche approfondimento riguardo lo zen.
-
Garryowen
Qui fra scemi del villaggio (globale) e sbarbatelli da tastiera sono un po' preso fra due fuochi...
Per raggiunti limiti di noia lascio quindi la allegra compagnia con i saluti più cordiali
Scusate se non rispondo più, non è per scortesia
Per raggiunti limiti di noia lascio quindi la allegra compagnia con i saluti più cordiali
Scusate se non rispondo più, non è per scortesia
- enrico land
- Contatta:
Se vabbè, come se serva chissà quale conoscenza cinematografica per sapere chi è Nanni Moretti. D'Alema dì qualcosa di sinistra, sachertorte, mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo proprio... A riprova che pure da te non c'è da aspettarsi nulla perché non ne azzecchi una
Perché a osservare sarai anche bravo, ma è il secondo step che ti frega.
Divertente la definizione di sbarbatello da tastiera. Noi giovani siamo quelli che, in proporzione, la tastiera (e il computer) li usano di più. Siamo quelli che li sanno usare meglio, mediamente. Sbarbatello da tastiera sarebbe quindi una tautologia (anche se la barba, purtroppo, cresce e devo raderla). Casomai dovrei dire a te dinosauro da tastiera, ma mi dispiacerebbe dovessero sentirsi tirati in ballo in questa definizione gli altri tuoi coetanei (o quasi tali) che ci sono sul blog.
sandro, land non è un rimando alla motocicletta, è una parte del mio cognome. Adoro viaggiare, ma non su due ruote. Quelle al massimo le uso per andare in paese a riempire d'acqua le bottiglie di plastica vuote. Comunque vedo che il libro è edito da Adelphi e già questo è sinonimo di qualità. Appena ne avrò il tempo lo cercherò
Perché a osservare sarai anche bravo, ma è il secondo step che ti frega.
Divertente la definizione di sbarbatello da tastiera. Noi giovani siamo quelli che, in proporzione, la tastiera (e il computer) li usano di più. Siamo quelli che li sanno usare meglio, mediamente. Sbarbatello da tastiera sarebbe quindi una tautologia (anche se la barba, purtroppo, cresce e devo raderla). Casomai dovrei dire a te dinosauro da tastiera, ma mi dispiacerebbe dovessero sentirsi tirati in ballo in questa definizione gli altri tuoi coetanei (o quasi tali) che ci sono sul blog.
sandro, land non è un rimando alla motocicletta, è una parte del mio cognome. Adoro viaggiare, ma non su due ruote. Quelle al massimo le uso per andare in paese a riempire d'acqua le bottiglie di plastica vuote. Comunque vedo che il libro è edito da Adelphi e già questo è sinonimo di qualità. Appena ne avrò il tempo lo cercherò
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
Garryowen
Sì, vabbé, si vede anche da queste cose che sei uno sbarbatello.enrico land ha scritto:Se vabbè, come se serva chissà quale conoscenza cinematografica per sapere chi è Nanni Moretti. D'Alema dì qualcosa di sinistra, sachertorte, mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo proprio... A riprova che pure da te non c'è da aspettarsi nulla perché non ne azzecchi una![]()
Rispondi e scrivi pure le citazioni...
enrico land ha scritto: Noi giovani siamo quelli che, in proporzione, la tastiera (e il computer) li usano di più. Siamo quelli che li sanno usare meglio, mediamente.
Ecco, questi sono veri luoghi comuni. Cliché pure "mediamente" di bassa qualità.
Meno tastiera e più rugby, intendo non il rugby da poltrona, eh... Lì si imparano il rispetto e l'umiltà.
- enrico land
- Contatta:
La tua ultima frase sarebbe anche vera, ma fa ridere che la dica proprio tu.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
- enrico land
- Contatta:
Dati Istat: http://www.istat.it/it/files/2014/11/In ... 13-def.pdfGarryowen ha scritto: Ecco, questi sono veri luoghi comuni. Cliché pure "mediamente" di bassa qualità.
Pagina 8 grafico 2
Persone che hanno usato regolarmente internet negli ultimi 3 mesi per anni di età. Anno 2013. Fonte Eurostat
Italia
classe 16-24 anni: 83%
classe 45-54: 53%
Pagina 14 grafico 7
Percentuale di "utenti forti" per età sul totale della classe d'età. Anno 2013
classe 14-18: 63,1%
classe 19-34: 57,4%
classe 35-54: 40,6%
classe 55-64: 23,9%
Auf Wiedersehen luoghi comuni.
- jpr williams
- Contatta:
Grazie del rispetto alle mie origini, enrico.enrico land ha scritto:Wikipedia ha carattere enciclopedico, informarsi lì sulle notizie del giorno sarebbe come cercare attualità sull'Enciclopedia Treccani (senza offesa per la Treccani che è di ben altro livello, lo metto nero su bianco altrimenti il monteclarense jpr mi bastona per questo accostamento).
A volte dal particolare si coglie il generale: mi piacerebbe sapere quanti sbarbatelli saprebbero accostare la "Treccani" (o anche quanti sbarbatelli l'abbiano mai sentita nominare) alla nobile figura del mio concittadino (Montichiari è il paese in cui sono nato ed ho vissuto i miei primi 40 anni) Conte Giovanni Treccani degli Alfieri.
Ribadisco che il mio omonimo land è una specie di mosca bianca fra gli sbarbatelli; poi riconosco che è un deuteragonista piuttosto spigoloso, ma questo significa che ha delle convinzioni non basate sulle sabbie mobili. Lo ammiro, pur concordando con lui solo sulla squadra per cui tifiamo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Jpr, se con l'eufemismo "deuteragonista piuttosto spigoloso" intendi dire "duro di comprendonio" siamo perfettamente d'accordo.
Allora servirebbe qualcuno più paziente del sottoscritto per spiegargli la differenza fra queste due frasi
e questa seconda frase:
I luoghi comuni, quelli veri, nascono proprio da questo tipo di affermazioni. Massimo della genericità e minimo della informazione.
"Molti nativi digitali" rispetto a "Noi giovani". Nessuna differenza?
Quando ero ragazzo c'era una trasmissione, "Per voi giovani". Quegli sbarbatelli che pretendevano di essere contestatori, adesso probabilmente sono degli ottuagenari, più o meno saggi. Così va la vita.
Credo di aver speso anche troppo tempo con un credulone che si è bevuto la storia del complotto internazionale per manipolare le coscienze pro UE e le elezioni austriache (per ora, domani magari secondo il Ragazzo produrranno brogli anche nel nostro referendum - però, caso strano, non ci sono riusciti in GB...).
La cosa non sarebbe tanto grave, perché può capitare a tutti di scivolare su una buccia di banana, anche a Enrico Mentana (se veramente ha creduto anche lui a questa storia), però difendere quella cretinata con questa ottusa pervicacia, questo è grave.
Lascio la discussione con un aforisma di cui non ricordo l'autore: "Tutte le generalizzazioni sono sbagliate. Anche questa".
Au revoir
Allora servirebbe qualcuno più paziente del sottoscritto per spiegargli la differenza fra queste due frasi
Che il Ragazzo, forse influenzato da un provvidenziale troll, ha scambiato per una serie di luoghi comuni, mentre è una constatazione tutto sommato circoscritta, seppure a "molti"Garryowen ha scritto: ...tu, come molti nativi digitali, fai un minestrone di vari argomenti ecc...ecc..
e questa seconda frase:
"Noi giovani" chi? Cosa vorrebbe dire "usare meglio, mediamente"?enrico land ha scritto:...Noi giovani siamo quelli che, in proporzione, la tastiera (e il computer) li usano di più. Siamo quelli che li sanno usare meglio, mediamente.
I luoghi comuni, quelli veri, nascono proprio da questo tipo di affermazioni. Massimo della genericità e minimo della informazione.
"Molti nativi digitali" rispetto a "Noi giovani". Nessuna differenza?
Quando ero ragazzo c'era una trasmissione, "Per voi giovani". Quegli sbarbatelli che pretendevano di essere contestatori, adesso probabilmente sono degli ottuagenari, più o meno saggi. Così va la vita.
Credo di aver speso anche troppo tempo con un credulone che si è bevuto la storia del complotto internazionale per manipolare le coscienze pro UE e le elezioni austriache (per ora, domani magari secondo il Ragazzo produrranno brogli anche nel nostro referendum - però, caso strano, non ci sono riusciti in GB...).
La cosa non sarebbe tanto grave, perché può capitare a tutti di scivolare su una buccia di banana, anche a Enrico Mentana (se veramente ha creduto anche lui a questa storia), però difendere quella cretinata con questa ottusa pervicacia, questo è grave.
Lascio la discussione con un aforisma di cui non ricordo l'autore: "Tutte le generalizzazioni sono sbagliate. Anche questa".
Au revoir
-
Garryowen
PS: http://www.lastampa.it/2015/06/10/cultu ... agina.html
Non sarà Mentana, ma è pur sempre un'opinione autorevole
Non sarà Mentana, ma è pur sempre un'opinione autorevole
- jaco
...detto ciò, propongo a Giuseppone (o chiunque ne abbia l'autorità) di cambiare l'insegna "Bar" con una ormai più adatta "Circolo Ricreativo Anziani"... sto già adoperandomi per organizzare il torneo di Bocce a coppie: si accettano iscrizioni...
- giuseppone64
Torno dall'India e organizziamo . Però non ricominciamo pure qua con polemiche sulle misùre perché altrimenti chiamo il mio amico Fidel banga bauna...jaco ha scritto:...detto ciò, propongo a Giuseppone (o chiunque ne abbia l'autorità) di cambiare l'insegna "Bar" con una ormai più adatta "Circolo Ricreativo Anziani"... sto già adoperandomi per organizzare il torneo di Bocce a coppie: si accettano iscrizioni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Io quando sento la parola "bocce" mi illumino a prescindere...
Vabbè, scusate, qua ci stanno 34° e l'aria condizionata oggi non funziona...
Vabbè, scusate, qua ci stanno 34° e l'aria condizionata oggi non funziona...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
sandrobandito
Devo fare pubblica ammenda, Garry avevi ragione.
Da qualche settimana hanno assunto un ragazzino nuovo in ufficio, uno di quei nativi digitali che fanno tutto con la stampante 3d.
L'ho osservato meglio oggi, è evidente come tenda alla confusione ed allo scarso approfondimento.
Poi però mi sono ricordato che lo psicopatico maniaco compulsivo bipolare sono io.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Da qualche settimana hanno assunto un ragazzino nuovo in ufficio, uno di quei nativi digitali che fanno tutto con la stampante 3d.
L'ho osservato meglio oggi, è evidente come tenda alla confusione ed allo scarso approfondimento.
Poi però mi sono ricordato che lo psicopatico maniaco compulsivo bipolare sono io.