Partite di preparazione - Estate 2016

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Partite di preparazione - Estate 2016

Messaggio da Garryowen »

Però brutta partita, eh.
Ritmo blando, mi aspettavo qualcosa di più, pensando che le Zebre fra una settimana si ritrovano contro gli Ospreys.

Giuseppone, se vai un po' indietro in questo topic, in uno degli sproloqui che ho pubblicato avevo scritto quando lo trasmettono e quindi quando lo si può vedere in streaming. Credo fosß mercoledì

Però capisco la curiosità, ma non te lo consiglio. Brutta partita. L'azione migliore, quella della metà di Venditti.
Concordo su McLean, sembra veramente in palla, sembra promettere una buona stagione. Direi che anche per quest'anno l'estremo azzurro sarà lui.

Comunque Treviso meglio organizzato: Crowley batte Guidi uno a zero.
Mischia e touche meglio Treviso: Ongaro e Bortolami battono Jimenez due a zero
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Preoccupante la grossa difficoltà incontrata da Ceccarelli e Lovotti, due piloni portati in tour dalla nazionale, nell'affrontare De Marchi e Ferrari.
Notare che i due zebrati avevano dietro il sedere le due seconde titolari, Biagi e il trattorino Geldenhuys.
Preoccupante anche la condizione di alcuni. Sarto che deve uscire, letteralmente sfinito, dopo trenta minuti...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Partita orrenda, a un certo punto, dal secondo tempo, non si capiva più niente con giocatori che uscivano, rientravano, riuscivano, con in campo 4 giocatori con maglia 22, altri che rientravano con maglie di giocatori usciti (Festuccia è entrato col 6 di Sarto)...
Partita molto lenta, tante mischie, azione unica per il 90% del tempo con palla a primo ricevitore e sfondamento, sembravano 2 italie di Mallet una contro l'altra. Uso del piede banale, McInley ha portato qualcosa di meglio.
Tra le individualità: Mc Lean non male con i suoi "soliti scartamenti" di corsa, Esposito e Odiete abbastanza frizzanti.

Io ho visto grande confusione, poi nelle facce degli zebrati non c'era manco sta grande intensità, l'unico era Minnie che si è incavolato di brutto quando è stato tolto (e poi rimessso 10 minuti dopo)....

Questo lo capiranno i miei compagni di bar ieri presenti: "Probabilmente è colpa del fatto che sono ancora imballati dai carichi di lavoro, a fine preparazione, sono appena passati dall'altura alla postura"...

E poi che diamine hanno tolto l'area terzo tempo? Ci siamo dovuti adattare abusivamente al tavolino del Circolo Anziani (in realtà era inzani...) :D

Comunque grazie a tutti i forumisti presenti (hap and friend, Enrico and brother, jpr, time vortex), bella serata, io poi arrivavo dal delizioso Vigoleno e dai meravigliosi colli del piacentino-parmente quindi ero contento comunque...

Non è bello da dire ma forse il comment del tizio alla fine "Non sono nemmeno due squadre di Eccellenza, sono 2 squadre di serie A", che ha fatto girare 10 giocatori che credevo lo menassero, ieri, non era poi tanto lontano dal vero...

Comunque presenti un sacco di vips, da O'Shea, Catt, Troiani and co, a Mouse Cuttitta, Mauro Bergamasco...

A latere: conforto i compagni dicendo che nessuno della famiglia è morto dopo aver mangiato la tremenda salamella del bancono fianco club house dell'Amatori...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Una nota su McKinley.
E' indubbiamente ancora di un livello superiore rispetto alle nostre giovani aperture azzurre, però in tutte le partite (l'ho notato anche l'anno scorso) capitano sempre quelle due o tre occasioni in cui ti accorgi che la visione monoculare purtroppo ti porta problemi che non puoi superare nemmeno se ti alleni 24 ore al giorno.
Ieri a un certo punto non si è accorto che un suo compagno aveva cambiato direzione ed ha distribuito la palla a nessuno. Non credo che potrà arrivare ai livelli a cui aspira (leggi tornare a Leinster), anche se dovessero liberalizzare in tutta Europa l'uso degli occhiali protettivi

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Joseph, Minnie era stato tolto perché con l'espulsione di Fabiani è dovuto entrare Festuccia (Festuccia! :-] ).

A proposito del giallo a Fabiani. E' il terzo che prende (oltre a prendersi una quantità industriale di stamping) a causa dell'azione che le Zebre usano per fermare il raggruppamento da touche non contestata. Fabiani, sempre lui a sacrificarsi, che va a fermare il portatore del pallone. Insomma, che chiedano agli arbitri: SI PUO' FARE O NO?

Ad ogni modo anche se l'azione fosse fallosa, quello stamping andava punito in ogni caso. Era gratuito (non serviva a liberare il pallone), plateale e violento, in altre occasioni lo avrebbero sanzionato.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Joseph, Minnie era stato tolto perché con l'espulsione di Fabiani è dovuto entrare Festuccia (Festuccia! :-] ).

A proposito del giallo a Fabiani. E' il terzo che prende (oltre a prendersi una quantità industriale di stamping) a causa dell'azione che le Zebre usano per fermare il raggruppamento da touche non contestata. Fabiani, sempre lui a sacrificarsi, che va a fermare il portatore del pallone. Insomma, che chiedano agli arbitri: SI PUO' FARE O NO?

Ad ogni modo anche se l'azione fosse fallosa, quello stamping andava punito in ogni caso. Era gratuito (non serviva a liberare il pallone), plateale e violento, in altre occasioni lo avrebbero sanzionato.
In effetti all'inizio pensavo che il giallo fosse per Treviso in quell'azione. Diciamo che se le altre volte Fabiani andava sul primo portatore buttandocisi subito, ieri è crollato centro maul essendo lontanissimo dal portatore di palla. A questo punto: non lo si faccia più.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Una nota su McKinley.
E' indubbiamente ancora di un livello superiore rispetto alle nostre giovani aperture azzurre, però in tutte le partite (l'ho notato anche l'anno scorso) capitano sempre quelle due o tre occasioni in cui ti accorgi che la visione monoculare purtroppo ti porta problemi che non puoi superare nemmeno se ti alleni 24 ore al giorno.
Ieri a un certo punto non si è accorto che un suo compagno aveva cambiato direzione ed ha distribuito la palla a nessuno. Non credo che potrà arrivare ai livelli a cui aspira (leggi tornare a Leinster), anche se dovessero liberalizzare in tutta Europa l'uso degli occhiali protettivi
Io ho notato che in almeno due casi (uno era sicuramente McInley e credo sia l'azione cui ti riferisci, uno credo Allan) dopo buon buco il portatore di palla si è ritrovato dietro il sostegno non per un possibile passaggio ma sulla stessa linea di corsa, quindi per semplicemente "andare a pulire" nella successiva ruck. Sono meccanismi che vanno oliati ma in generale la propensione dei nostri giocatori pare essere quella per cui è sicuro che si va solo a sbattere. Nell'off load di Mc Inley che era proprio dal mio lato Zanni a me è parso sia andato dal lato sbagliato, sulla chiusa c'era un chiaro vantaggio e mc Inley era rientrato dall'altra parte per creare il buco,

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come ripeto, ho visto altri casi anche l'anno scorso. Uno anche quando ha fatto il permit player per le Zebre, e questo fu più clamoroso. Non un offload ma un vero e proprio passaggione da una ventina di metri, sempre nel nulla...
L'angolo della visuale è molto più ristretto, senza contare la mancanza della visione tridimensionale per cui non vedi la profondità che per un'apertura è importantissima.
Certo, ci sono compensazioni possibili, il nostro cervello ha mille risorse, ma il problema, per quanto ridotto, rimane, e al livello top internazionale, con gli All Blcks e altri che addirittura si allenano bendati per migliorare la visione periferica, la vedo dura e molto probabilmente impossibile

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intendevo con un solo occhio bendato, eh...
Quella con entrambi gli occhi bendati è la squadra dei maghi Otelma...

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Come dicevo a Joseph durante la partita, se ti butti sotto una maul come ha fatto Fabiani e ti becchi uno stamping, cavoli tuoi. Vale per Fabiani, a mio giudizio sarebbe valso per il rovigotto che si prese lo stamping da Costanzo/Cavalieri nella finale di campionato del 2015, vale per tutti. Tu lì non ci devi essere, stai ostacolando l'azione in maniera irregolare.
Tornando alla partita, a me hanno fatto una buona impressione Esposito, Venditti, Palazzani, a sprazzi Padovani. E la mischia di Treviso, che si è dimostrata superiore. Per Treviso continuano a preoccuparmi Gori, pessimo, e la difficoltà di Allan sui piazzati. McKinley ha ravvivato un po' il gioco ma per quel che ha giocato sarebbe troppo parlare di impressione positiva. Vale lo stesso per Odiete (schierato all'ala), l'unica volta che ha preso la palla in mano ha fatto un bel cambio di passo, ma nonostante abbia giocato almeno una ventina di minuti, ha avuto l'ovale in mano per pochissimi secondi.
In fin dei conti partita veramente noiosa, oserei dire straziante. Per me l'urlo a fine partita dell'uomo con la mutanda Under Harmour in testa è quasi offensivo per i giocatori di Eccellenza e Serie A, nemmeno a Calvisano siamo abituati a partite con ritmi così blandi e compassati.

Ultimo appunto: ho sentito parlare di 1500 spettatori presenti. Seriamente? La tribuna Est era mezza piena, e se come credo ospita 1000 persone, 400 ce n'erano. La tribuna Ovest era quasi piena, non so che capienza abbia ma era piena almeno al 75%. Sulla curva nord c'erano almeno 100 persone e la staccionata era piena di tifosi appollaiati a bordocampo. Io e Joseph avremo azzardato un po' a parlare di 3000 persone, ma tenendo conto che questo stadio arriva a quota 5mila, dubito fossimo meno di 2500 ieri sera.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

nazzareno74 ha scritto:alcune foto della partita...

https://nazza74.blogspot.it/2016/08/zeb ... evole.html

match a mio avviso dove le Zebre hanno tenuto il pallino del gioco senza fare punti, Benetton piu' cinica.. il migliore visto in campo a mio avviso e McLean
complimenti, bellissime foto
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:Questo lo capiranno i miei compagni di bar ieri presenti: "Probabilmente è colpa del fatto che sono ancora imballati dai carichi di lavoro, a fine preparazione, sono appena passati dall'altura alla postura"...
Eh, già, e con questo registriamo il primo tormentone stagionale :lol:
Che dire, ragazzi, avete detto già tutto, che poi è quello che ci siamo detti ieri sera durante la partita e nel terzo tempo al circolo "anziani" (così ribattezzato dopo il mio passaggio... :roll: ).
Di mio posso aggiungere un paio di annotazioni:
-Treviso aveva più voglia, come si evince da tanti particolari, ivi incluso il fatto che i biancoverdi siano stati gli unici a scegliere di piazzare quando ne hanno avuto l'occasione. Zebre, a mio parere, più intente a provare meccanismi che quando hanno funzionato non sono stati male.
-Mi è piaciuto Padovani, autore di un paio di bellissimi salti di uomo, uno dei quali ha mandato in meta un buon Venditti (un pò dimagrito o sbaglio?). Ancora di più McKinley, ma lì non faccio testo perchè è notoriamente un mio pallino da anni.
Garryowen ha scritto:A proposito del giallo a Fabiani. E' il terzo che prende (oltre a prendersi una quantità industriale di stamping) a causa dell'azione che le Zebre usano per fermare il raggruppamento da touche non contestata. Fabiani, sempre lui a sacrificarsi, che va a fermare il portatore del pallone. Insomma, che chiedano agli arbitri: SI PUO' FARE O NO?
Avevo posto il tema qui, tempo fa, all'epoca del rosso a Costanzo nella finale scudetto 2015

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=28657

Comunque il giallo a Fabiani è stato più che altro un giallo di squadra, non sul singolo fallo, perchè veniva dopo altri due falli in poco più di un minuto.

Nel complesso una delle più brutte partite che mi sia mai capitato di vedere; se leggo ancora qualcuno che se la prende con l'Eccellenza per i ritmi lenti ed i pochi minuti di gioco effettivo gli lancio una maledizione che lo costringa a rivedere una volta a settimana la zozzeria di ieri sera. Perchè l'inferno è ripetizione. :evil:
JosephK. ha scritto: A latere: conforto i compagni dicendo che nessuno della famiglia è morto dopo aver mangiato la tremenda salamella del bancono fianco club house dell'Amatori...
La mia cagnolina ha storto un pò il naso, ma poi ha fatto buon viso a cattivo gioco. :roll:
Non so se se la lega alla zampa, ma è ancora viva anche lei. :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ci sono diverse cose difficili da spiegare nella partita di ieri, ma la più inspiegabile di tutte è O'Shea sorridente :-]

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:A proposito del giallo a Fabiani. E' il terzo che prende (oltre a prendersi una quantità industriale di stamping) a causa dell'azione che le Zebre usano per fermare il raggruppamento da touche non contestata. Fabiani, sempre lui a sacrificarsi, che va a fermare il portatore del pallone. Insomma, che chiedano agli arbitri: SI PUO' FARE O NO?
Avevo posto il tema qui, tempo fa, all'epoca del rosso a Costanzo nella finale scudetto 2015

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=28657

Comunque il giallo a Fabiani è stato più che altro un giallo di squadra, non sul singolo fallo, perchè veniva dopo altri due falli in poco più di un minuto.
A prescindere da giallo o meno. E' fallo o no?
Naturalmente sempre che Fabiani abbia placcato il portatore di palla, non ho visto bene.
Magari togliamo il riferimento all'azione di ieri e parliamo di regolamento. In quella situazione si può placcare il portatore di palla?
L'arbitro ha mimato il fallo del far crollare una maul. La fattispecie era un po' diversa, secondo me.
Resta lo stamping abbastanza clamoroso, che altri sicuramente avrebbero sanzionato.
La risposta che ti dette a suo tempo stewie è quella che avrei dato io

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Questo lo capiranno i miei compagni di bar ieri presenti: "Probabilmente è colpa del fatto che sono ancora imballati dai carichi di lavoro, a fine preparazione, sono appena passati dall'altura alla postura"...
Eh, già, e con questo registriamo il primo tormentone stagionale :lol:
Il secondo è quello di Traorè: "Segnatevi questa data, io vi dico che sarà il migliore nazionale degli ultimi 20 anni".

Ieri per confermare la mia bislacca teoria ha giocato tipo 15 minuti e pareva pure abbastanza in sovrappeso...

Rispondi