Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Tallonatore80 »

sandrobandito ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Premetto che sono felice di vedere questo torneo. È una bella occasione per tutti.
Pensavo al famigerato ranking e alla nostra posizione rispetto alle avversarie, mi chiedo se avremmo qualche punto in più affrontandone sporadicamente almeno una in test ufficiali.
temo che non siamo sempre solo noi a decidere. sbaglio o c'e' anche lo zampino irb?
Si si, ne sono conscio. Mi chiedevo solo l'effetto che farebbe.
Del resto credo che i nuovi calendari internazionali prevedano qualcosa del genere, probabilmente basta aspettare.
mi sembra di aver sentito qualcosa di simile in giro qualche mese fa.
Effettivamente abbiamo la sfortuna di essere gli ultimi della parte "alta" del ranking, per cui a lungo andare non saliamo mai, nemmeno battendo una delle prime 4...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

So che non c'entra niente ma lo metto qua l'ostesso: tra un'ora, alle 19, inizia la partita di rugby league tra Libano e Italia (con Mirko Bergamasco) e pare che ci sarà diretta streaming su questo canale, nella remota eventualità che a qualche forumista interessasse https://www.youtube.com/user/LebRL
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:So che non c'entra niente ma lo metto qua l'ostesso: tra un'ora, alle 19, inizia la partita di rugby league tra Libano e Italia (con Mirko Bergamasco) e pare che ci sarà diretta streaming su questo canale, nella remota eventualità che a qualche forumista interessasse https://www.youtube.com/user/LebRL
Grazie gorgo io sto al mare e ho trovato posto nel mio ristorante preferito perché non hanno televisione. Mirko grande atleta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
primo o secondo centro?
Io me lo ricordo secondo, e piuttosto bravo, a L'Aquila nella sua ultima stagione in eccellenza. Mi ricordo anche di averlo elogiato commentando una partita di campionato con Calvisano. Insomma, ne ho un ricordo molto positivo.

Si può vedere da qualche parte, che sappiate? :roll:
Mi associo alla richiesta
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:So che non c'entra niente ma lo metto qua l'ostesso: tra un'ora, alle 19, inizia la partita di rugby league tra Libano e Italia (con Mirko Bergamasco) e pare che ci sarà diretta streaming su questo canale, nella remota eventualità che a qualche forumista interessasse https://www.youtube.com/user/LebRL
Ma "l'ostesso" è un oste gay?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Durante la Nations saranno sperimentate alcune nuove regole

- No signal from referee prior to put-in at scrum
- Scrum-half must throw the ball in straight but can align left shoulder with the middle of the tunnel
- Allowing the number eight to pick from the feet of the second row
- Compulsory striking by the hooker after throw-in to scrum
- Tackle only and offside line creation (tackler, tackled player and at least one player on their feet and over the ball creates the offside line)
- A player cannot kick the ball out of the ruck – can only hook it back
- Tackler must get up before playing the ball and then can only play from his side of the tackle gate

Sabato sera gli azzurri giocano alle 20.30 contro l'Uruguay, ma non ho trovato alcuna menzione di possibili live streaming ufficiali
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:Durante la Nations saranno sperimentate alcune nuove regole

1 No signal from referee prior to put-in at scrum
2 Scrum-half must throw the ball in straight but can align left shoulder with the middle of the tunnel
3 Allowing the number eight to pick from the feet of the second row
4 Compulsory striking by the hooker after throw-in to scrum
5 Tackle only and offside line creation (tackler, tackled player and at least one player on their feet and over the ball creates the offside line)
6 A player cannot kick the ball out of the ruck – can only hook it back
7 Tackler must get up before playing the ball and then can only play from his side of the tackle gate

Sabato sera gli azzurri giocano alle 20.30 contro l'Uruguay, ma non ho trovato alcuna menzione di possibili live streaming ufficiali
2 Scrum-half must throw the ball in straight: come succede adesso? :lol:
3 Lo fanno già e viene fischiato di rado. Hanno solo codificato una cosa che avviene già
4 Quindi il tallonatore è obbligato a tallonare? Non si può vincere la mischia solo con la spinta?
6 Alla nostra U20 lo hanno fischiato nella partita contro la NZ, e i telecronisti erano abbastanza sorpresi. La regola era in sperimentazione anche in U20?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:4 Quindi il tallonatore è obbligato a tallonare? Non si può vincere la mischia solo con la spinta?
Mi sembra un'ottima cosa che va, finalmente, nel senso di vedere la mischia come restart e non solo come occasione per conquistare un penalty.
E poi, se si chiama "tallonatore" ci sarà un motivo. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:4 Quindi il tallonatore è obbligato a tallonare? Non si può vincere la mischia solo con la spinta?
Mi sembra un'ottima cosa che va, finalmente, nel senso di vedere la mischia come restart e non solo come occasione per conquistare un penalty.
Ma io chiedevo perché non ero sicuro. Il senso della norma è quello che ho scritto?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io pure l'ho interpretata così. Magari siamo siemi in due... :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto:Durante la Nations saranno sperimentate alcune nuove regole

- No signal from referee prior to put-in at scrum
- Scrum-half must throw the ball in straight but can align left shoulder with the middle of the tunnel
- Allowing the number eight to pick from the feet of the second row
- Compulsory striking by the hooker after throw-in to scrum
- Tackle only and offside line creation (tackler, tackled player and at least one player on their feet and over the ball creates the offside line)
- A player cannot kick the ball out of the ruck – can only hook it back
- Tackler must get up before playing the ball and then can only play from his side of the tackle gate

Si velocizza la mischia e si tengono più puliti i punti d'incontro
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Queste nuove regole sperimentali con il tallonaggio obbligatorio al momento dell'introduzione non rischiano di togliere un po' di valore alla mischia? Forse sbaglio, ma dal basso della mia ignoranza mi pare che queste regole rendano la mischia più "coreografica" che di sostanza, cioè la rendano solo un modo per fare ripartire l'azione (il tallonaggio è quasi sempre appannaggio della squadra che introduce). Allora, dico probabilmente esagerando, sarebbe meglio fare come nel league dove il tallonaggio è compiuto da un solo uomo senza opposizione, per non costringere sedici uomini ad allacciarsi in una mischia che durerà solo tre o quattro secondi
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto:Queste nuove regole sperimentali con il tallonaggio obbligatorio al momento dell'introduzione non rischiano di togliere un po' di valore alla mischia? Forse sbaglio, ma dal basso della mia ignoranza mi pare che queste regole rendano la mischia più "coreografica" che di sostanza, cioè la rendano solo un modo per fare ripartire l'azione (il tallonaggio è quasi sempre appannaggio della squadra che introduce). Allora, dico probabilmente esagerando, sarebbe meglio fare come nel league dove il tallonaggio è compiuto da un solo uomo senza opposizione, per non costringere sedici uomini ad allacciarsi in una mischia che durerà solo tre o quattro secondi
Lasciando stare la League, su tutto il resto hai ragione. Pensa che con la regola 2 "Scrum-half must throw the ball in straight but can align left shoulder with the middle of the tunnel" in pratica, se si fa un tallonaggio veloce, non serve introdurla storta perchè una mischia che subisce conquisti il pallone con sicurezza. Tieni conto che se la spalla sinistra del mediano è sulla linea mediana, la palla viene introdotta almeno 20-30 cm dalla sua parte di mischia. Poi, non essendoci alcun segnale arbitrale (questa c'era già prima almeno che non intendano il cenno silenzioso dell'arbitro) prima dell'introduzione il mediano può fare come gli aggrada e le punizioni saranno quasi tutte per spinta anticipata da parte di chi in difesa vorrebbe conquistare il pallone.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jpr williams ha scritto:
esattamente :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

un po' di pace per le regole della mischia però non guasterebbe...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi