Italia-Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: Italia-Tonga

Messaggio da TEONE »

comunque al netto di tutto, che in Italia ci sia un tot di stadi pietosi è un dato di fatto, ahimè, innegabile e incontestabile.

anche Firenze, purtoppo, non è uno stadio minimamente paragonabile a nessun pitch di oltremanica, per dire.

servito malissimo, bar inesistenti, visibilità precaria, ma che s'ha a fare?! ti prendi il cappellino impermeabile e ci vai, come (per fortuna) ho fatto io sabato scorso.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

issidingo ha scritto:...perche' se porti un amico all'euganeo o a ascoli dubito che gli venga forte la passione per il rugby....C'e' una grande differenza tra giocare contro gli all blacks a san siro o a roma.
Pensa che io Sabato ne porto addirittura due all'Euganeo. Punterò tutto sul panino onto + birassa prima della partita! :-]
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

sandrobandito ha scritto:Ad Edinburgo contro il Benetton c'era uno col tutù che se la ballava mentre gli cantavamo "no se poe 'ndar avanti cusì, tuti i giorni pieni de vin..." :-]
ne ho visti anch'io, li si usa festeggiare l'addio al celibato in questo modo. :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
bogi

Messaggio da bogi »

Big Lebowski ha scritto:
issidingo ha scritto:...perche' se porti un amico all'euganeo o a ascoli dubito che gli venga forte la passione per il rugby....C'e' una grande differenza tra giocare contro gli all blacks a san siro o a roma.
Pensa che io Sabato ne porto addirittura due all'Euganeo. Punterò tutto sul panino onto + birassa prima della partita! :-]

Vah, non scrivo da, forse due anni.

Mi premeva precisare che ho visto l'Australia all'Euganeo e si vedeva molto bene dal secondo piano.

Augh.

Ah, anche io portai con me due persone, godono ancora di ottima salute e continuano a seguire il rugby, non ostante il trauma di aver frequentato l'Euganeo.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

All'Euganeo si vede male in curva? O spendi qualche soldo in più e vai in tribuna, o stai a casa. Io, piuttosto che andare in curva, me ne sto a casa sempre e comunque.
In Italia gli stadi fanno, mediamente, schifo? Certo, ma non è colpa della FIR. E non sarebbero i mondiali di rugby o le olimpiadi a permettere una seria riqualificazione degli stadi, per quello servirebbe un mondiale o un europeo di calcio (ma probabilmente non ce li assegneranno mai più nella vita, è abbastanza lampante da quando hanno preferito darlo a Polonia&Ucraina rispetto a noi).
Comunque so che in SerieB di calcio stanno spronando le società ad ammodernare gli stadi rimuovendo le piste di atletica (che spero non voglia dire farci sopra il pratino, ma avvicinare le tribune al campo). Finché in Italia si faranno gli stadi con curve arrotondate e non stadi a forma rettangolare, in curva si vedrà sempre da schifo e col binocolo.
Concordo sullo stadio di Udine, oltre ad essere stupendo è anche in una posizione intelligente. Penso a quell'obbrobrio dello stadio di Brescia, costruito nella periferia nord della città: parlavano di costruire un nuovo stadio (vabbé, se ne parla da prima che io nascessi) e pensavano di farlo, di nuovo, lì. Perché farlo vicino a autostrada e tangenziale, era troppo intelligente come idea. Tanto, come al solito, non se ne fa nulla.

ForrestGump, mi hai fregato: volevo farlo io il puntiglioso sulla frase del pH di JosephK... :P
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

issidingo ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
issidingo ha scritto:Da padovano mi rifiuto di tornare in quello stadio. E' indecente architettonicamente e la visuale nulla. Logistica anche quella da terzo mondo.

L'italrugby meriterebbe almeno un minimo sindicale in fatto di impianti.

Capisco la scelta di padova perche' garantisce pubblico ma c'e' una mancanza di rispetto verso i tifosi e una caduta di immagine assoluta.
Se puoi vai allo stadio e tifa azzurro.
Saluti
Tu c'eri nei test match pre 6 nazioni quando eravamo in 20 a seguire le partite in trasferta, magari al vecchio lansdowne road/parco dei principi e qualche migliaio in casa quando andava bene? O all'appiani contro gli all blacks nel 77?

Perche' mi sa che sei uno di quelli con cappellini folcrorici degli ultimi anni.

L'euganeo non e' uno stadio per giocare una partita di rugby, e' un'offesa per il tifo, per il rugby e per l'immagine dell'italia.

Si cresce come movimento anche in questo.
Dunque, dai, in questo bar è tanto tempo che non leggevo più qualcuno che cercasse di sbandierare i propri "quarti di nobiltà rugbistica". Non siamo tutti uguali, ma stiamo tutti sullo stesso piano. Esperienze e trascorsi ce li raccontiamo per fare quattro chiacchiere, non per cercare appigli di superiorità.

Altrimenti se la mettiamo su questo piano racconto i miei trascorsi e vi sdereno tutti... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
issidingo

Messaggio da issidingo »

bogi ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:

Mi premeva precisare che ho visto l'Australia all'Euganeo e si vedeva molto bene dal secondo piano.

Augh.

Ah, anche io portai con me due persone, godono ancora di ottima salute e continuano a seguire il rugby, non ostante il trauma di aver frequentato l'Euganeo.
Il "secondo piano" e' chiuso da circa 15 anni o forse piu' e apre solo per eventi come il rugby/concerti...Occhio agli scalini del secondo anello che sono notoriamente assassini...

E di sicuro si vede molto meglio in qualsiasi stadio al secondo anello dove non ci sia la pista.

Peraltro se dal vivo e' orrendo in tv e' forse ancora peggio. E anche li di certo non fai il bene dell'italrugby a mostrare tale orrore padano.

Ripeto, i tifosi meriterebbero strutture adeguate e il movimento guadagnerebbe in immagine e seguito se si usassero degli impianti adeguati. Che purtroppo si contano sulle dita di una mano in questo paese.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Avete già scritto che Favaro è stato nominato capitano?
Lo hanno annunciato oggi

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono prudente e non mi pronuncio.
Come giocatore è uno dei miei preferiti, ma come capitano... non saprei se ha le giuste qualità.

Comunque, sabato il capitano è lui

jaco

Messaggio da jaco »

bogi ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:

Augh.

BOOOOGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E TE NE TORNI COSì SENZA SALUTARE!!!
Disgraziatissimo! Come ti butta???? Ma va' che roba oggi... mi viene da piangere...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Sono prudente e non mi pronuncio.
Come giocatore è uno dei miei preferiti, ma come capitano... non saprei se ha le giuste qualità.

Comunque, sabato il capitano è lui
Se non sbaglio è già stato vice-capitano nel tour estivo, quando usciva Gori mi pare di ricordare che lui facesse il capitano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Italos

Messaggio da Italos »

Enrico, allora il puntiglioso lo faccio io:
Se lo stadio è rettangolare, la parte dietro la porta/area di meta non si chiamerà più curva, in quanto non arrotondata.
Sorry, you waltzed right in..
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Io er tifoso più 'mbriaco l'ho visto al Flaminio, in Italia-Galles del 2007: era un gallese seduto a pochi posti dal mio, che mi è passato davanti più volte durante la partita, barcollando, per andare a versare le scorie della sua attività...ogni volta mi ha detto "sorryhhh" con la fiatazza alcolica...
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Italos ha scritto:Enrico, allora il puntiglioso lo faccio io:
Se lo stadio è rettangolare, la parte dietro la porta/area di meta non si chiamerà più curva, in quanto non arrotondata.
Sorry, you waltzed right in..
C'hai ragione pure te... :rotfl:

Io comunque di tifosi vestiti strani e folkloristici ne ho visti parecchi: dal tizio col pigiama dei Cardiff Blues made in Thailandia che ho conosciuto a Calvisano un anno fa, fino al kilt all'italiana di mio fratello fatto con la classica tovaglia a quadri bianchi e rossi con un piatto di pasta (finta) al posto del classico borsello.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
mauott

Messaggio da mauott »

Sergio Martin ha scritto:Io er tifoso più 'mbriaco l'ho visto al Flaminio, in Italia-Galles del 2007: era un gallese seduto a pochi posti dal mio, che mi è passato davanti più volte durante la partita, barcollando, per andare a versare le scorie della sua attività...ogni volta mi ha detto "sorryhhh" con la fiatazza alcolica...
Sabato a Parigi una serie di tizi chi in kilt chi con la maglia della rosa si sono seduti davanti a noi... come prima cosa uno si è presentato a tutta la fila dietro come Johnny Walker ;) ... subito dopo hanno iniziato con sweet charriot seguita da flowers of scotland... dubito fossero sobri :)

Inviato utilizzando Tapatalk
Rispondi