zappatalpa ha scritto:Garryowen ha scritto:Ma nemmeno Pagliarini è stato "furbo", eh...
Perché se la baracca salta, a chi pensate che rimanga il cosiddetto cerino in mano?
A Gavazzi e la Fir ovviamente!! Pagliarini e Romanini, chi sono? Erano nessuno nel mondo del rugby e torneranno ad essere dei nessuno. who cares. La Fir/Gavazzi continuano a pagare tutto al 100% facendo debiti, prendono gli insulti e se saltano le Zebre fanno una figura interplanetaria. Pagliarini? Ma non sente il dovere di rilasciare una dichiarazione neanche quando un tesserato su Facebook allude a mancati pagamenti.
Io mi chiedo: Chi ha incastrato Roger Rabbit Alfredo? Qualcuno o più di uno (con interessi di agenti?) che avevano interessi a consigliargli questo pasticcio, o si è incastrato da solo?
Zappa, ti manca qualche informazione.
Se la società fallisse a parte tutte le conseguenze sportive e di immagine, Gavazzi e la FIR non rischiano nulla. Il presidente è Pagliarini, è lui a rimanere con il cerino in mano, e nonostante il pericolo sia ormai ampiamente scongiurato (così sembra) non vorrei comunque essere al suo posto.
Rispetto al caso-Venditti credo che il presidente standosene zitto abbia fatto la cosa migliore che si potesse fare. Un commento non avrebbe fatto altro che fungere da megafono e non avrebbe risolto nulla. Piuttosto andava chiarito con il giocatore come deve comportarsi un professionista, ma evidentemente non è stato fatto, viste le dichiarazioni di Venditti nel post-partita di sabato (e poi hanno mandato in conferenza stampa proprio lui...

).
Adesso non ho tempo di verificare, ma mi sa che la privatizzazione delle Zebre risalga alla gestione Dondi. Il GAV non c'entra nulla o quasi. Dondi si capiva benissimo che non vedeva l'ora di togliersi questa gatta da pelare e ha forzato un po' la situazione.
Non avrebbe dovuto privatizzarla, ma se fosse rimasta federale mi chiedo, come si sarebbero giustificati i 4 milioni dati a Treviso? In base a quale principio la FIR avrebbe dovuto dare a un club privato gli stessi schei del club "pubblico"? Ma questa è un'altra storia.
Zappa, poi la storia di "essere qualcuno" o "essere nessuno" nel mondo del rugby me la devi spiegare, perché così a prima vista a me suona molto male. E' la stessa storia per cui si è piazzato un Troncon ad allenare la più importante nazionale dopo la maggiore, senza alcuna esperienza o quasi. Lui è certamente "qualcuno" e abbiamo visto come sta lavorando, eh...
Non conosco la professione di Pagliarini, però so che ha giocato per parecchi anni, ha giocato anche in serie A, ha un figlio nazionale under 20 che ha già esordito nelle Zebre. Ma se non avesse mai messo piede su un campo da rugby per me farebbe poca differenza, non è lui a condurre la campagna acquisti della società.
Ha il difetto di esserti antipatico, ma questo non dovrebbe essere un problema, a meno che tu non sia Gavazzi

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria