Pro 12, 12° turno...di S. Silvestro

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Pro 12, 12° turno...di S. Silvestro

Messaggio da jpr williams »

gaetano remboldi ha scritto:
jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Beh Endrigo un grandissimo, tra i miei best assoluti italici con Battiato, De André, Paolo Conte...
Aggiungo ai tuoi, che sottoscrivo in toto, il mio amatissimo Luigi Tenco, oltre a Ciampi, Jannacci, Fossati e Guccini.
A proposito, poi, di Faber volevo ringraziare Himiko che ieri sera ha portato Time Vortex e me ad un bellissimo concerto di questo gruppo (bravissimi!) http://www.fabriziodeandre.it/piccola-b ... -de-andre/ che non conoscevo. Quando un dolcissimo flauto traverso ha intonato le prime due tre note de "La canzone dell'amore perduto", come sempre, mi è salito un magone e mi si è aperto il cuore. Una canzone che ha il potere di annichilirmi per quanto è bella.

lo sapevi?
https://www.youtube.com/watch?v=9KFJI31O25Y
No, non lo sapevo affatto.
Grazie amico mio; ecco, il bello di un forum di qualità come il nostro è soprattutto nel fatto che è frequentato da utenti di qualità, per cui impari sempre qualcosa.
E pensare che conosco Telemann e ne amo la musica, ma non sapevo di questo "plagio", anche se a me piace pensare che sia una consapevole citazione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La scopiazzatura da Telemann era palese e dichiarata, quindi nessun problema.
De André non disdegnava anche le cosiddette cover, come una delle sue canzoni più brutte, Avventura a Durango
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:La scopiazzatura da Telemann era palese e dichiarata, quindi nessun problema.
Allora vuol dire che sono io l'unico 'gnurant qua dentro... :oops: :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:La scopiazzatura da Telemann era palese e dichiarata, quindi nessun problema.
Allora vuol dire che sono io l'unico 'gnurant qua dentro... :oops: :cry:
Dipende dai punti di vista. Tu conosci la musica di Telemann, io invece conosco solo quella Sonata in Re M grazie a Faber

Comunque intendevo solo dire che non è da considerare un plagio. Non credo che sia una cosa così nota a tutti.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Telemann l'ho scoperto grazie al mio amore per Bach ed Haendel, suoi coevi e amici. Leggendo dei miei beniamini ho poi cercato di approfondire anche la musica di quelli, come Telemann, che, pur meno famosi, ne condividevano l'impostazione contrappuntistica e barocca.
Ma della questione Telemann/Faber non sapevo nulla, davvero.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Torno al rugby con questa intervista a Tebaldi

https://www.facebook.com/notes/benetton ... 7244665316

metabolik

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:Ma nemmeno Pagliarini è stato "furbo", eh...
Perché se la baracca salta, a chi pensate che rimanga il cosiddetto cerino in mano? Perché è chiaro che Gavazzi non muoverebbe un dito per salvare le Zebre (anzi, qualcuno sostiene che se saltasse la baracca il GAV sturerebbe una boccia di quello buono, quello delle grandi occasioni...)
Ciò che scrivi fra parentesi mi sembra insostenibile, fuori da ogni logica, perchè la figuraccia sarebbe devastante per tutto il rugby nazionale, senza possibilità di distinguere i veri responsabili dagli altri,
Per poter dare un minimo di verosimiglianza ad un'ipotesi del genere dovremmo assumere che siamo completamente all'oscuro del reale stato delle cose, ipotizzare che ciò che sappiamo e di cui siamo informati è un piccolo ghiacciolo che emerge da un immenso iceberg.
Le due franchigie sono lo strumento strategico per formare la Nazionale e ne è conferma la collaborazione in fieri fra COS e gli allenatori di TV e Zebre.
Un fallimento delle Zebre non possiamo permettercelo anche se una re-direzione, un ri-pilotaggio controllato probabilmente sarà necessario.
Certo è che gli stipendi bisogna pagarli con regolarità, agli operai come ai quadri e come ai giocatori professionisti. Non ricevere con regolarità quanto stabilito da un contratto è psicologicamente demotivante, inaccettabile.
Aggiungo una considerazione, anche se abbastanza inutile e , direte, fatta col senno di poi. In realtà a suo tempo avevo perorato la sede di Piacenza per le Zebre, in virtù della posizione cardine fra Emilia e Lombardia. La città avrebbe garantito al 'minimissimo' 200 spettatori e sono certo che avremmo superato, al minimo, i 500 con la vicina Lombardia + PR + RE . Non avevo insistito perchè pensavo che Parma, storica capitale del rugby emiliano, garantisse un pubblico equivalente.
L'accentramento U20 + Zebre, con le altre 4 squadre della provincia cugina (Colorno, Noceto, Amatori, Rugby Parma) ha letteralmente frantumato il pubblico disponibile.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
Perché se la baracca salta, a chi pensate che rimanga il cosiddetto cerino in mano? Perché è chiaro che Gavazzi non muoverebbe un dito per salvare le Zebre (anzi, qualcuno sostiene che se saltasse la baracca il GAV sturerebbe una boccia di quello buono, quello delle grandi occasioni...)
Ciò che scrivi fra parentesi mi sembra insostenibile, fuori da ogni logica, perchè la figuraccia sarebbe devastante per tutto il rugby nazionale, senza possibilità di distinguere i veri responsabili dagli altri,
Per poter dare un minimo di verosimiglianza ad un'ipotesi del genere dovremmo assumere che siamo completamente all'oscuro del reale stato delle cose, ipotizzare che ciò che sappiamo e di cui siamo informati è un piccolo ghiacciolo che emerge da un immenso iceberg.
Le due franchigie sono lo strumento strategico per formare la Nazionale e ne è conferma la collaborazione in fieri fra COS e gli allenatori di TV e Zebre.
Un fallimento delle Zebre non possiamo permettercelo anche se una re-direzione, un ri-pilotaggio controllato probabilmente sarà necessario.
La penso come te, anzi, sono veramente contento tutte le volte che sento che qualcuno ha colto e condivide i principi per i quali sono nate le franchigie.
Anche eventuali "oppositori" dovrebbero capire che festeggiare se crolla l'impianto su cui è stato costruito il rugby italiano negli ultimi 10 anni equivale a fare come il tizio della storiella che si taglia gli zebedei per far dispetto alla moglie.
Un conto è migliorare una struttura, e un altro è ricostruire sulle macerie.

Quelli, e sono più di uno, che dicono che il GAV sarebbe contento è perché sostengono che abbia un disegno per riportare le Zebre sotto il completo controllo federale per spostarle a Calvisano e cogliere due piccioni con una fava, perché pare che anche il Calvisano non navighi in buonissime acque, quanto a schei.
Ve la riporto così come l'ho sentita. Io penso e spero sia una storia da osteria...

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto: Magari fosse rimasto Romanini, sarebbe stato un segnale che si trattava di una VERA privatizzazione con un VERO presidente. L'Old Pig se n'è andato proprio perché le cose non stavano così e non gli andava di fare il fantoccio conto terzi.
ma dai, quante volte si sente la stessa identica scusa? ci sono problemi, ti rinfacciano che non sai nulla di rugby di alto livello, in più non hai un soldo e non hai trovato sponsor. con l'aggravante che sei presidente con una quota da 20k in una società da 6 milioni di fatturato
Garryowen ha scritto: Il fatto è che non si tratta di una vera privatizzazione.
Scrivi Cantoni e leggi Gavazzi, questo è chiaro a tutti, credo.
questo lo raccontano dall'inizio della storia ed io incomincio a non crederci più. per me se gavazzi voleva continuare a decidere non avrebbe optato per un azionariato così misero 340k in venti e passa quote (tutti senza un centesimo)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Perché se la baracca salta, a chi pensate che rimanga il cosiddetto cerino in mano?
A Gavazzi e la Fir ovviamente!! Pagliarini e Romanini, chi sono? Erano nessuno nel mondo del rugby e torneranno ad essere dei nessuno. who cares. La Fir/Gavazzi continuano a pagare tutto al 100% facendo debiti, prendono gli insulti e se saltano le Zebre fanno una figura interplanetaria. Pagliarini? Ma non sente il dovere di rilasciare una dichiarazione neanche quando un tesserato su Facebook allude a mancati pagamenti.
Io mi chiedo: Chi ha incastrato Roger Rabbit Alfredo? Qualcuno o più di uno (con interessi di agenti?) che avevano interessi a consigliargli questo pasticcio, o si è incastrato da solo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Qui i Salienti di Benetton - Warriors in una lingua strana che a volte diventa inglese ma che per la maggior parte del tempo è una lingua strana :-]

E, per chi non li avesse ancora visti metto qui anche i Salienti di Zebre - Edinburgh (questi commentati nel nostro idioma).

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Perché se la baracca salta, a chi pensate che rimanga il cosiddetto cerino in mano?
A Gavazzi e la Fir ovviamente!! Pagliarini e Romanini, chi sono? Erano nessuno nel mondo del rugby e torneranno ad essere dei nessuno. who cares. La Fir/Gavazzi continuano a pagare tutto al 100% facendo debiti, prendono gli insulti e se saltano le Zebre fanno una figura interplanetaria. Pagliarini? Ma non sente il dovere di rilasciare una dichiarazione neanche quando un tesserato su Facebook allude a mancati pagamenti.
Io mi chiedo: Chi ha incastrato Roger Rabbit Alfredo? Qualcuno o più di uno (con interessi di agenti?) che avevano interessi a consigliargli questo pasticcio, o si è incastrato da solo?
Zappa, ti manca qualche informazione.
Se la società fallisse a parte tutte le conseguenze sportive e di immagine, Gavazzi e la FIR non rischiano nulla. Il presidente è Pagliarini, è lui a rimanere con il cerino in mano, e nonostante il pericolo sia ormai ampiamente scongiurato (così sembra) non vorrei comunque essere al suo posto.
Rispetto al caso-Venditti credo che il presidente standosene zitto abbia fatto la cosa migliore che si potesse fare. Un commento non avrebbe fatto altro che fungere da megafono e non avrebbe risolto nulla. Piuttosto andava chiarito con il giocatore come deve comportarsi un professionista, ma evidentemente non è stato fatto, viste le dichiarazioni di Venditti nel post-partita di sabato (e poi hanno mandato in conferenza stampa proprio lui... :-) ).
Adesso non ho tempo di verificare, ma mi sa che la privatizzazione delle Zebre risalga alla gestione Dondi. Il GAV non c'entra nulla o quasi. Dondi si capiva benissimo che non vedeva l'ora di togliersi questa gatta da pelare e ha forzato un po' la situazione.
Non avrebbe dovuto privatizzarla, ma se fosse rimasta federale mi chiedo, come si sarebbero giustificati i 4 milioni dati a Treviso? In base a quale principio la FIR avrebbe dovuto dare a un club privato gli stessi schei del club "pubblico"? Ma questa è un'altra storia.

Zappa, poi la storia di "essere qualcuno" o "essere nessuno" nel mondo del rugby me la devi spiegare, perché così a prima vista a me suona molto male. E' la stessa storia per cui si è piazzato un Troncon ad allenare la più importante nazionale dopo la maggiore, senza alcuna esperienza o quasi. Lui è certamente "qualcuno" e abbiamo visto come sta lavorando, eh...
Non conosco la professione di Pagliarini, però so che ha giocato per parecchi anni, ha giocato anche in serie A, ha un figlio nazionale under 20 che ha già esordito nelle Zebre. Ma se non avesse mai messo piede su un campo da rugby per me farebbe poca differenza, non è lui a condurre la campagna acquisti della società.
Ha il difetto di esserti antipatico, ma questo non dovrebbe essere un problema, a meno che tu non sia Gavazzi :-)

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

metabolik ha scritto:
Certo è che gli stipendi bisogna pagarli con regolarità, agli operai come ai quadri e come ai giocatori professionisti. Non ricevere con regolarità quanto stabilito da un contratto è psicologicamente demotivante, inaccettabile.
Aggiungo una considerazione, anche se abbastanza inutile e , direte, fatta col senno di poi. In realtà a suo tempo avevo perorato la sede di Piacenza per le Zebre, in virtù della posizione cardine fra Emilia e Lombardia. La città avrebbe garantito al 'minimissimo' 200 spettatori e sono certo che avremmo superato, al minimo, i 500 con la vicina Lombardia + PR + RE . Non avevo insistito perchè pensavo che Parma, storica capitale del rugby emiliano, garantisse un pubblico equivalente.
L'accentramento U20 + Zebre, con le altre 4 squadre della provincia cugina (Colorno, Noceto, Amatori, Rugby Parma) ha letteralmente frantumato il pubblico disponibile.
No, perché non sono figuracce il "finché ci sono io, Minto non giochera' più" o altre che ormai tutti hanno rimosso dalla memoria :D comunque Garry, è proprio la responsabilità, a tutti i livelli che manca...

C'è chi ancora parla, dopo 3 (tre!) anni con un numero di vittorie che si contano poco di più che sulle dita di una mano, di quel "qualcosa" che manca, tipo la concretezza... Peccato che le vittorie si costruiscono entro una cornice fatta di dettagli e di lavoro ben indirizzato. Se non arrivano, qualcuno ha mai fatto mea culpa?

Zappa, loro sono messi li per fare da parafulmine...Non so se sai cosa significhi :)
zappatalpa

Allora, intanto grazie per le informazioni su Pagliarini. Essere "nessuno" in ambito dirigenziale vuol dire di non aver mai avuto posizioni di rilievo in società di rilievo, avendo dato prova della propria capacità di gestione. se devo guidare una fuoriserie almeno l'esame di guida l'ho sostenuto. nella peggior delle ipotesi di società decadute (Pc masterchef, parma ecc.).
Romanini l'ho conosciuto e penso che si divertisse a essere li ma poco più, finchè da gioco bisognava trovare anche soldi. Pagliarini a pelle è il peggior tipo di dirigente, oltre ai nulli risultati gestionali (che avevo già ampiamente previsto all'insediamento. facile profeta, chi dichiara all'insediamento che si stava li per fare il favore a qualcun'altro, difficilmente dopo si distingue per uper-attività). in più è di una generazione che non capisce il polso dei tempi (veramente pensava che giocare in gialloblu portava mezzo spettatore in più?).
cmq di questo abbiamo ampiamente parlato.
quello che a me preme è stabilire che data l'assenza di una dirigenza degna di questo nome:
- chi e con la protezione di chi ordina l'import in grande stile di SAF perlopiù inutili? probabile che esso/i siano gli stessi che prima portavano cioffeche a Tv e fautori dell'affair Steyn (negli highlights viene spostato con una mano)
- chi ci guadagna?
- Gavazzi che ruolo ha? secondo me è esattamente l'opposto di cosa si va a raccontare in giro. è la vittima. ragioniamo per inverso. sono Pagliarini, sono incapace a trovare investitori, so però per certo che la Fir non lascierà fallire le Zebre, che ha dentro metà nazionale, anche al costo di aggiustare disperatamente i bilanci. Dunque cosa mi conviene fare?
zappatalpa

Highlights Treviso, prima meta: De Marchi è un pilone "fit". vabbè che si è giocato da 2 minuti, ma Zanusso sarebbe arrivato lì 2x in sostegno?
Rispondi