Pro 14, 2° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Pro 14, 2° turno

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:Mettiamoci d'accordo però, il tipico atteggiamento italiano alla fine qual è?
A - Lassismo
B - Disfattismo
Una mefitica combinazione di tutti e due... :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Consulente ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Mettiamoci d'accordo però, il tipico atteggiamento italiano alla fine qual è?
A - Lassismo
B - Disfattismo
Non crederci, che porta al lassismo, al disfattismo o ad entrambe.
Sposo la tesi di Consulente. L'atteggiamento tipico italiano alla fine mi sa che è la sfiducia.
Che poi viene spesso esercitata non soltanto nel rugby ma anche in parlamento a riprova che è un atteggiamento tipico italiano, non circoscritto ad un singolo contesto :D

Si, mi sa che alla fine scelgo
C - Sfiducia
:-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per gli atleti e per i tecnici si verifica un po' quello che succede in Italia nella letteratura o forse anche nella vita pubblica.
Un fenomeno registrato in un noto libro di Edmondo Berselli.

Arriva alla ribalta uno sconosciuto che sembra avere dei numeri ed è subito qualificato come "Giovane Promettente" poi inevitabilmente, prima o poi, diventa il "Solito Str.o.nzo".
Dopo questo livello si può passare ad essere un "Venerato Maestro", noi potremmo dire un Campione, ma solo in rari casi. Nel rugby, rarissimi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ah, siamo alla sociologia...

ci butto giù i'mi' spicciolo.

Noi siamo tolleranti con i nostri, ipercritici con gli altri vicini , idolatri con i lontani sopra, discriminatori con i lontani sotto.

Insomma un po' come quei cortigiani un po' servi di tante commedie.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Big Lebowski ha scritto:
Consulente ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Mettiamoci d'accordo però, il tipico atteggiamento italiano alla fine qual è?
A - Lassismo
B - Disfattismo
Non crederci, che porta al lassismo, al disfattismo o ad entrambe.
Sposo la tesi di Consulente. L'atteggiamento tipico italiano alla fine mi sa che è la sfiducia.
Che poi viene spesso esercitata non soltanto nel rugby ma anche in parlamento a riprova che è un atteggiamento tipico italiano, non circoscritto ad un singolo contesto :D

Si, mi sa che alla fine scelgo
C - Sfiducia
:-]
Ottimo ragionamento. Sfiducia, non in se stesso, ma nel sistema di cui dovrebbe essere parte attiva. Abbiamo illustrissimi commentatori anche qui che ce lo dimostrano ogni giorno. L'italiano é Incapace di team-work, perché alle elementari non gli hanno spiegato cosé il team e a cosa serve. :-] Cosé una federazione. Cosé il collettivo, obiettivi, funzioni, rispetto dei ruoli. ecc ecc
Tutto il resto, la meritocrazia ecc. ecc. viene dopo.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Per gli atleti e per i tecnici si verifica un po' quello che succede in Italia nella letteratura o forse anche nella vita pubblica.
Un fenomeno registrato in un noto libro di Edmondo Berselli.

Arriva alla ribalta uno sconosciuto che sembra avere dei numeri ed è subito qualificato come "Giovane Promettente" poi inevitabilmente, prima o poi, diventa il "Solito Str.o.nzo".
Dopo questo livello si può passare ad essere un "Venerato Maestro", noi potremmo dire un Campione, ma solo in rari casi. Nel rugby, rarissimi
Questa é la stantia narrazione dei vecchi tromboni che ti spiegano il mondo, dei "Verdone" in salsa padana. Caso unico al mondo che da noi vengono ri-proposti anche nel 2035. Insieme alle canzoni della Vannoni e dei vari Deep Purples ormai defunti. Gli italiani sono quelli che "citano". È ben un modo anche questo..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

È arrivato il piccione della mia firma... :roll:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vannoni, Deep Purples, sì vabbè e magari i Beetles e i Rolling Str.onz...
L'ho detto, è convinto di vivere in una canzone di Gabbani: Namaste, alèèè :lol:

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Bello leggere due epigoni del Califano nazionale nel suo pezzo più premiato dalla critica letteraria internazionale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:Bello leggere due epigoni del Califano nazionale nel suo pezzo più premiato dalla critica letteraria internazionale.
Bello anche leggere, se se na ha voglia, le sbrodolate senza capo né coda di un degno erede del professor Catalano, di arboriana memoria

Soidog

Messaggio da Soidog »

Non pensavo che la semplice domanda sull'equiparabilita' di due giocatori facesse scaturire disquisizioni filosofiche che hanno poco a che fare con la domanda stessa.
Ho generato involontariamente una vera discussione da bar....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Di solito per questo argomento succede di peggio.
Si entra improvvisamente nell'ufficio anagrafe con puntate al ministero dell'interno

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Soidog ha scritto:Non pensavo che la semplice domanda sull'equiparabilita' di due giocatori facesse scaturire disquisizioni filosofiche che hanno poco a che fare con la domanda stessa.
finché non degenera va bene, il problema è quando volano i sgabelli...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

giuseppone64 ha scritto:
Soidog ha scritto:Non pensavo che la semplice domanda sull'equiparabilita' di due giocatori facesse scaturire disquisizioni filosofiche che hanno poco a che fare con la domanda stessa.
finché non degenera va bene, il problema è quando volano i sgabelli...
il problema é che scrive sempre 4 post per ogni post di ogni altro utente che non gli va a genio. O accetti di vivere nel passato come lui oppure il passato lo fa rivivere a decine di interventi da "nonno". Ormai non si regola piú.
@Luqa: Califano, giusto, non Verdone. E comunque non é nazionale, bene ricordarlo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

X

Rispondi