Italia-Fiji

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: Italia-Fiji

Messaggio da Big Lebowski »

Hap ha scritto:Ma voi pensavate di vincere alla grande contro la 9a del ranking? Mi sa che c'è un po' di confusione nell'aria eh, un po' di voglia di parlare per parlare.
E' ovvio che abbiamo giocato male, ma abbiamo vinto di 9 punti. Nessuno nota che è un progresso? Bah.
Io sono felice, non faccio i salti di gioia, ma da qui a mugugnare ce ne passa.
E anche qua sono fortemente concorde. Non so gli altri ma io stasera faccio festa :-]
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Leinsterugby ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:intanto Lozowski entra e cambia faccia all'inghilterra, taci che eddie jones l'aveva convocato solo per farci un dispetto
dove la vedi?
io qui

http://www.alantv.net/oleoletvcom_page0 ... TSg,,.html
grazie ma vedo solo una marea di spam...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

massi è che fino a che i figiani sono stati disciplinati abbiamo fatto una marea di errori e tante scelte sbagliate.
detto cio, siamo stati poi bravi a portarla a casa quando loro hanno iniziato a fare falli a ripetizione. ripeto le note positive ci sono

Attenzione che l'argentina vista con l'inghilterra è quella rognosa vecchio stile (han perso 21-8) sbagliando 3 calci facilissimi ma imbrigliando per lungo tempo gli uomini di jones

@giuseppone la partita è finita da qualche minuto
Ultima modifica di Leinsterugby il 11 nov 2017, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Va bene così.

1. Abbiamo vinto e ci serviva.
2. Abbiamo vinto con una squadra 6 posti avanti a noi nella graduatoria mondiale e con un vantaggio netto.
3. Abbiamo vinto decidendo noi i binari della partita, e concedendo poche occasioni ai loro funamboli.

Adesso sotto con una avversario molto diverso , sempre a noi davanti , alla nostra portata e che sarebbe strategico battere.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

enrico land ha scritto:
Comunque ora nel bilancio con le Fiji siamo a 6 vittorie nostre e 6 loro, su 12 incontri. è l'unica nazionale con cui siamo in esatta parità.
Ah ma infatti mi pareva che fossero loro sopra di uno, Raimondi ha detto in diretta che eravamo 5-5.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto: p.p.s. boni e castello non si sono proprio risparmiati, una bella cerniera.
Due bei mastini da sfondamento, ma quest'anno hanno anche fatto vedere che hanno ottime mani e visione degli spazi. Consideriamo anche che sulla carta non dovrebbero nemmeno essere i titolari, credo siano una bella realtà.
Pensiamo anche che temevamo il ricambio dei "senatori" e invece eccoci qua, al primo minuto l'unico senatore in campo in pratica era Parisse
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Speriamo piuttosto che Ferrari non si sia fatto nulla di serio, anche se da come è uscito credo non sia un infortunio leggero.
Pasquali non dà le stesse garanzie.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Big Lebowski ha scritto:Abbiamo vinto contro Fiji, noi 14 nel ranking loro 9. Abbiamo vinto di 9 punti. Loro non sono mai stati in vantaggio, al massimo sono stati pari e se avessero vinto sarebbe stata una vittoria decisamente immeritata.
Per una volta siamo stati noi a lamentarci del campo un poco stretto che ci impediva di sviluppare il nostro gioco al largo.
Boh, se non vedete motivi per essere contenti io non lo so.
Contenti senza dubbio, iper super ultra contenti :D :D :D :D :D .
E' una vittoria ottenuta con la sapienza di COS perchè non c'era altro modo di vincerla.
COS ha scelto il piano di gioco perfetto e gli uomini giusti ... avevo criticato il rilascio di Benvenuti e oggi, per me , il MoM è Boni, pensavo ad un Venditti come miglior contromisura ala-fijana e Bellini ha non l'ha fatto rimpiangere, tutt'altro, ... ha schierato subito i più forti Lovotti - Ferrari ed anche grazie a questa scelta abbiamo segnato nel primo tempo (bellissima meta)... .
Contentissimo, dico solo che la vittoria di oggi è un frutto condiviso dall'impegno dei nostri e dalla sapienza di COS.
Il fatto di riconoscere che questi fijani ci sono ancora superiori, o meglio, più forti, non sminuisce il valore di questa vittoria meritata.
A latere, mi sono molto piaciuti due momenti finali:
- Piervincenzi col naso ingessato, affiancato da Lovotti e Castello entrambi segnati in faccia (potenza dell'umorismo che sdrammatizza l'orribile fattaccio)
- La commozione di Licata 1997, catapultato dall'U20 nella Nazionale , che gioca a Catania e vince .. bellissima immagine
Come ha detto Garry, triplo salto mortale con quadruplo avvitamento :D :D
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Grande Italia, non solo per la vittoria ma per come è arrivata. Con calma, intelligenza e pazienza, al di là del fatto che abbiamo raccolto un infinitesimo di quanto abbiamo costruito.
Davanti una menzione per Lovotti, anche se la vittoria è stata finalizzata sugli sforzi delle “riserve” Zani – Ghiraldini – Chistolini.
Grandi seconde linee, soprattutto Budd, che ha strameritato il MoM. Per almeno un tempo hanno incasinato la touche avversaria, ponendo le basi del successo.
In mediana bene Violi e McKinley, meno Gori. Canna aveva cominciato bene, poi è andato spegnendosi. Peccato, ma oggi non era una partita da gioco spettacolo. Ottimi Castello e Boni, chi li ha visti poco era perchè si girava dall'altra parte quando la palla era dei fijiani. Soprattutto Boni ha placcato tutto per 80 minuti.
Triangolo allargato così così, Hayward bene ma si è fatto stoppare un calcio che poteva costarci carissimo e chi ha visto una buona partita di Bellini, per cortesia, mi spieghi perchè: l'unica palla succulenta se l'è giocata buttandosi per terra da solo. Per il resto ha fatto le classiche giocate da scaldabagno su ruote. Certo, gioca meglio di quand'era al Petrarca, ma fare peggio sarebbe durissima. Sulle ali nascoste in Eccellenza, la riprova non l'avremo mai, ma io sono convinto che se a suo tempo fosse stato scelto qualcun'altro rispetto a Bellini, oggi saremmo messi meglio.
Per quanto riguarda l'ottimismo di Fantasyste: in una zona dove la massima espressione del rugby è il S. Gregorio, 15.000 spettatori sono un successone. Le idee e il gioco d'attacco? Scusate, provate a ragionare un attimo: se trasmettendo al largo sbaglio un passaggio rischio di trovarmeli sotto i pali, se invece li testo intorno al raggruppamento mi è più semplice mantenere il possesso (senza palla anche le ali migliori restano disoccupate, mi pare fosse Garryowen) e li testo sulla disciplina, che è il loro punto debole. E' vero che i fijiani hanno fatto tanti errori, ma sono stati errori individuali di gestualità: l'amalgama non c'entra un accidente, c'entra che li mettavamo sottopressione con una difesa che raddoppiava SEMPRE il placcaggio.
Considerazione finale: io capisco che tanti si divertono a vedere attacchi spumeggianti, ma oggi più che mai le partite si vincono in difesa. Lo sta dimostrando tutto il rugby dell'emisfero Nord, parte di quello meridionale, e persino la nostra piccola Eccellenza (vedasi Petrarca e S. Donà, per cominciare, Calvisano per proseguire). Io ho trovato spettacolare la difesa italiana, veloci, precisi, abbastanza disciplinati e, come ho detto prima, sempre col compagno a raddoppiare il placcaggio. Le ho viste solo io le galoppate in orizzontale per pareggiare il numero? E quante superiorità numeriche abbiamo lasciato ai funambolici fijiani? Io ne ho viste due in 80 minuti. A supporto di tutto ciò il fatto che l'unico vero errore ci è costato la meta di quel giocatorone (non solo per le dimensioni) che è Nakarawa.
Quindi si, sono felicissimo di questa vittoria oltre break, molto meno brutta di quanto sembri, contro una squadra 8 punti più avanti nel ranking. E ora avanti, vediamo se riusciamo a fare lo scherzetto ai cugini argentini...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Brava Italia.Non sarà una nazionale che potrà ammazzare le partite ma metterla sotto,ho la sensazione, che sarà veramente dura per tutti.Il primo tempo ha fatto vedere anche ottime giocate ma dopo il 10 pari, saranno stati i tecnici a dire di giocare puntando su touche e maul.Ricordiamoci che qualche mese fa gli amici fijani hanno spianato la Scozia e sono noni nella classifica mondiale.Bravi!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

ForrestGump ha scritto:?..
...chi ha visto una buona partita di Bellini, per cortesia, mi spieghi perchè: l'unica palla succulenta se l'è giocata buttandosi per terra da solo...
E dai, questo si può spiegare solo con le immagini davanti. Posso solo dire che ha una qualità che condivide con Sarto. Non si fermano MAI al primo placcatore. Su di loro devi sempre come minimo raddoppiare il placcaggio. Il successo garantito di un attacco è se riesce a metterli in condizione di uno contro uno.

Circa l'azione che hai citato. Il problema è che si è ritrovato, appunto, da solo. Con le Zebre spesso e volentieri si ritrova il sostegno, ma a parte questo. Non credi che abbia qualche merito per averla creata, quell'occasione?

Big Lebowski

metabolik ha scritto: A latere, mi sono molto piaciuti due momenti finali:
- Piervincenzi col naso ingessato, affiancato da Lovotti e Castello entrambi segnati in faccia (potenza dell'umorismo che sdrammatizza l'orribile fattaccio)
- La commozione di Licata 1997, catapultato dall'U20 nella Nazionale , che gioca a Catania e vince .. bellissima immagine
Sul primo episodio, molto bello vedere Lovotti e Castello ma anche il fatto che non siano stati i soli. In molti hanno manifestato la loro solidarietà a Piervincenzi andandolo a salutare a fine partita.
Su Licata, bellissimo esordio per lui. Mi piace tantissimo questo ragazzo, penso sarà uno dei pilastri della nostra nazionale nel futuro, e non dico altro.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Big Lebowski ha scritto:
Sul primo episodio, molto bello vedere Lovotti e Castello ma anche il fatto che non siano stati i soli. In molti hanno manifestato la loro solidarietà a Piervincenzi andandolo a salutare a fine partita.
Su Licata, bellissimo esordio per lui. Mi piace tantissimo questo ragazzo, penso sarà uno dei pilastri della nostra nazionale nel futuro, e non dico altro.
A quei due momenti ne aggiungerei uno all' inizio. L'inno italiano cantato a squarciagola da McKinley scandendo bene le parole e con una convinzione che forse non vedi in tanti italiani. Sicuramente per lui non era una partita come un'altra (rischio che è sempre presente negli equiparati e a volte anche negli italiani), dev'esßere un ragazzo dai princìpi e dai valori ben radicati

enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: Italia-Fiji

Messaggio da enrico land »

ForrestGump ha scritto:Grande Italia, non solo per la vittoria ma per come è arrivata. Con calma, intelligenza e pazienza, al di là del fatto che abbiamo raccolto un infinitesimo di quanto abbiamo costruito.
Davanti una menzione per Lovotti, anche se la vittoria è stata finalizzata sugli sforzi delle “riserve” Zani – Ghiraldini – Chistolini.
Grandi seconde linee, soprattutto Budd, che ha strameritato il MoM. Per almeno un tempo hanno incasinato la touche avversaria, ponendo le basi del successo.
In mediana bene Violi e McKinley, meno Gori. Canna aveva cominciato bene, poi è andato spegnendosi. Peccato, ma oggi non era una partita da gioco spettacolo. Ottimi Castello e Boni, chi li ha visti poco era perchè si girava dall'altra parte quando la palla era dei fijiani. Soprattutto Boni ha placcato tutto per 80 minuti.
Triangolo allargato così così, Hayward bene ma si è fatto stoppare un calcio che poteva costarci carissimo e chi ha visto una buona partita di Bellini, per cortesia, mi spieghi perchè: l'unica palla succulenta se l'è giocata buttandosi per terra da solo. Per il resto ha fatto le classiche giocate da scaldabagno su ruote. Certo, gioca meglio di quand'era al Petrarca, ma fare peggio sarebbe durissima. Sulle ali nascoste in Eccellenza, la riprova non l'avremo mai, ma io sono convinto che se a suo tempo fosse stato scelto qualcun'altro rispetto a Bellini, oggi saremmo messi meglio.
Per quanto riguarda l'ottimismo di Fantasyste: in una zona dove la massima espressione del rugby è il S. Gregorio, 15.000 spettatori sono un successone. Le idee e il gioco d'attacco? Scusate, provate a ragionare un attimo: se trasmettendo al largo sbaglio un passaggio rischio di trovarmeli sotto i pali, se invece li testo intorno al raggruppamento mi è più semplice mantenere il possesso (senza palla anche le ali migliori restano disoccupate, mi pare fosse Garryowen) e li testo sulla disciplina, che è il loro punto debole. E' vero che i fijiani hanno fatto tanti errori, ma sono stati errori individuali di gestualità: l'amalgama non c'entra un accidente, c'entra che li mettavamo sottopressione con una difesa che raddoppiava SEMPRE il placcaggio.
Considerazione finale: io capisco che tanti si divertono a vedere attacchi spumeggianti, ma oggi più che mai le partite si vincono in difesa. Lo sta dimostrando tutto il rugby dell'emisfero Nord, parte di quello meridionale, e persino la nostra piccola Eccellenza (vedasi Petrarca e S. Donà, per cominciare, Calvisano per proseguire). Io ho trovato spettacolare la difesa italiana, veloci, precisi, abbastanza disciplinati e, come ho detto prima, sempre col compagno a raddoppiare il placcaggio. Le ho viste solo io le galoppate in orizzontale per pareggiare il numero? E quante superiorità numeriche abbiamo lasciato ai funambolici fijiani? Io ne ho viste due in 80 minuti. A supporto di tutto ciò il fatto che l'unico vero errore ci è costato la meta di quel giocatorone (non solo per le dimensioni) che è Nakarawa.
Quindi si, sono felicissimo di questa vittoria oltre break, molto meno brutta di quanto sembri, contro una squadra 8 punti più avanti nel ranking. E ora avanti, vediamo se riusciamo a fare lo scherzetto ai cugini argentini...
Ricordo che ad agosto 2015 a Torino eravamo 9.800. 15mila a Catania è un ottimo risultato.
Per me Castello non solo è stato bravo, ma è il mio MoM. Il recupero che ha impedito una meta ai fijiani che avrebbe potuto cambiare volto alla gara l'ha fatto lui, e io lo vedevo praticamente in ogni azione difensiva.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Big Lebowski

Garryowen ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
A quei due momenti ne aggiungerei uno all' inizio. L'inno italiano cantato a squarciagola da McKinley scandendo bene le parole e con una convinzione che forse non vedi in tanti italiani. Sicuramente per lui non era una partita come un'altra (rischio che è sempre presente negli equiparati e a volte anche negli italiani), dev'esßere un ragazzo dai princìpi e dai valori ben radicati
Io lo aspetto al 6 Nazioni a Dublino quando scenderà in campo contro l'Irlanda. Mi viene già la pelle d'oca :)
Rispondi