Pro14 2018/19, 14 giornata
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Pro14 2018/19, 14 giornata
Arrivati a questo punto credo che se fossimo nello sport innominabile si dovrebbe rispolverare il luogo comune "sono tutte finali - dobbiamo giocare come se fossero tutte finali". E' un luogo comune, ma è così, si deve pensare a una partita per volta e in ciascuna partita mettere tutto il potenziale a disposizione.
Se si pensa agli azzurri, e soprattutto agli azzurri che giocano nel Treviso, il 2019 sarà un anno pesantissimo, massacrante.
Il turnover dei prossimi mesi non è reale, perché i nazionali saranno comunque impegnati e di partite da affrontare un po' più alla leggera non ce ne sono. Penso anche alle durissime partite della prossima estate in preparazione ai mondiali.
Per cui prendo volentiari in prestito dallo "sport del Mister" la frase fatta che dice di "giocare una partita alla volta" senza troppi programmi
Se si pensa agli azzurri, e soprattutto agli azzurri che giocano nel Treviso, il 2019 sarà un anno pesantissimo, massacrante.
Il turnover dei prossimi mesi non è reale, perché i nazionali saranno comunque impegnati e di partite da affrontare un po' più alla leggera non ce ne sono. Penso anche alle durissime partite della prossima estate in preparazione ai mondiali.
Per cui prendo volentiari in prestito dallo "sport del Mister" la frase fatta che dice di "giocare una partita alla volta" senza troppi programmi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Chetto4
Concordo e aggiungo, come già ebbi modo di dire, che già l'aver confermato quello che si è visto l'anno scorso (se non migliorato) è un grande risultato, perché mai si era riusciti a fare due stagioni di questo livello consecutivamente.Mr Ian ha scritto:Secondo me la vera vittoria di Treviso è quella di finalmente iniziare a creare profondità e qualità nella rosa. Ieri erano a Belfast, ma potevano andare in qualsiasi campo del Pro14 ed avevano le stesse possibilità di vittoria. Questo è l obiettivo stagionale centrato e di cui andare orgogliosi, da adesso in poi qualsiasi cosa arriverà sarà tutto di guadagnato, io mi auguro come minimo un piazzamento pin Champion cui, a patto che vadano a braccetto con gli Scarlets
In ogni caso io ho ormai accettato l'idea che probabilmente questa sarà la stagione del "quasi". Quasi passato il girone di Challenge e molto probabilmente verranno quasi raggiunti la qualificazione alla Champions Cup e i playoff del Pro14. Purtroppo finora è mancato qualcosina nelle partite che più contano. Fare delle prestazioni simili in casa di Edimburgo, Scarlets e Ulster e venire via con solo due sconfitte e un pareggio credo che a conti fatti risulterà decisivo in negativo. Senza considerare la sconfitta casalinga con Ulster e quella evitabilissima in Sudafrica. Quindi ottima stagione finora ma l'impressione è che manchi ancora qualcosina. Ho fiducia che Crowley, Pavanello e tutto lo staff di Treviso riusciranno a far sì che questa mancanza verrà colmata l'anno prossimo.
-
Fantasyste
Una riflessione post gara.
I loro giocatori erano i titolari, riserve o giocatori dell academy?
Non vorrei che questo risultato fosse invece una cocente delusione per l avversario che avevamo di fronte e, invece, i giocatori che schieravamo. Praticamente la nostra nazionale...
Non vorrei che questo risultato fosse invece una cocente delusione per l avversario che avevamo di fronte e, invece, i giocatori che schieravamo. Praticamente la nostra nazionale...
-
Garry
Ti strappano un pareggio dopo l'ottantesimo solo perché hai fatto male una cosa che avevi fatto bene per tutto il resto della partita.
E' questa la delusione e la rabbia, semmai.
I nomi di chi stava di fronte c'entrano poco, con la delusione
E' questa la delusione e la rabbia, semmai.
I nomi di chi stava di fronte c'entrano poco, con la delusione
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Chetto4
Ho capito che spargere negatività è la tua passione ma non farti prendere la mano, altrimenti poi finisci a scrivere cose non vere. Praticamente la nostra nazionale...ti rispondo seriamente ma non so se faccio bene. Di quelli schierati ieri sera i possibili titolari contro la Scozia sono: Ferrari (forse) e Ruzza (se decide di cambiare la coppia Budd-Zanni, o di non andare con SIsi), finiti qua. In compenso mancavano Budd, Zanni, Steyn, Negri, Tebaldi, Allan, Morisi, Benvenuti, Esposito, Hayward e altri che a Murrayfield potrebbero entrare dalla panchina. Ora, con che coraggio vai a scrivere "praticamente la nostra Nazionale" io non lo so. In compenso a Ulster ha 6 convocati in Nazionale mentre Treviso 19, di cui solo 7 sono stati rilasciati...Fantasyste ha scritto:Una riflessione post gara.
-
ruttobandito
Era solo una riflessione, mica un pensiero compiuto.Chetto4 ha scritto:Ho capito che spargere negatività è la tua passione ma non farti prendere la mano, altrimenti poi finisci a scrivere cose non vere. Praticamente la nostra nazionale...ti rispondo seriamente ma non so se faccio bene. Di quelli schierati ieri sera i possibili titolari contro la Scozia sono: Ferrari (forse) e Ruzza (se decide di cambiare la coppia Budd-Zanni, o di non andare con SIsi), finiti qua. In compenso mancavano Budd, Zanni, Steyn, Negri, Tebaldi, Allan, Morisi, Benvenuti, Esposito, Hayward e altri che a Murrayfield potrebbero entrare dalla panchina. Ora, con che coraggio vai a scrivere "praticamente la nostra Nazionale" io non lo so. In compenso a Ulster ha 6 convocati in Nazionale mentre Treviso 19, di cui solo 7 sono stati rilasciati...Fantasyste ha scritto:Una riflessione post gara.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Chetto4
Comunque, se proprio vuoi saperlo, 7 del XV di partenza erano titolari nell'ultima e decisiva partita di Champions Cup contro Leicester, mentre altri 5 in quella partita sono entrati dalla panchina.
-
Chetto4
Forse bisognava riflettere un altro po' alloraruttobandito ha scritto:
Era solo una riflessione, mica un pensiero compiuto.
-
Fantasyste
Negativita'? Ho solo fatto una domanda.Chetto4 ha scritto:Comunque, se proprio vuoi saperlo, 7 del XV di partenza erano titolari nell'ultima e decisiva partita di Champions Cup contro Leicester, mentre altri 5 in quella partita sono entrati dalla panchina.
Grazie della delucidazione
-
ruttobandito
Erano stanchi per la partita di coppa. ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Chetto4
Prego ma guarda che la domanda l'hai fatta sulla formazione di Ulster, su quella di Treviso hai fatto una affermazione, che io non condivido ma che tu hai diritto di sostenere. Buona giornata.Fantasyste ha scritto:Negativita'? Ho solo fatto una domanda.Chetto4 ha scritto:Comunque, se proprio vuoi saperlo, 7 del XV di partenza erano titolari nell'ultima e decisiva partita di Champions Cup contro Leicester, mentre altri 5 in quella partita sono entrati dalla panchina.
Grazie della delucidazione
-
Stru
Dunque, mettendo un poco in ordine le cose..
Situazione attuale:
Edimburgo 35(probabile 40, stasera)
Benetton 37
Scarlets 35
Ulster 35
Calendario: (c=casa, t=trasferta)
Edimburgo: dragons (c), blues (c), Benetton (t), leinster (c), scarlets (t), ulster (c), Glasgow (t)
Benetton: scarlets (c), dragons (c), Edimburgo (c), connacht (t), leinster (t), munster (c), zebre (t)
Scarlets: Benetton (t), cheetahs (c), munster (c), blues (t), Edimburgo (c), zebre (c), dragons (t)
Ulster: ospreys (t), zebre (c), dragons (t), Kings (c), Glasgow (t), Edimburgo (t), leinster (c)
livello partite: (+):squadra inferiore in classifica (=):squadra più o meno alla pari (-):squadra sopra in classifica
Edimburgo: +2(entrambe in casa, 10 punti) =3(solo ulster in casa, diciamo 8 punti sperando che la Benetton vinca) -2(leinster in casa, Glasgow fuori; forse potrebbe esserci almeno un colpaccio.. diciamo 4 punti)
Benetton: +2(dragons in casa, zebre in trasferta; facciamo 9 punti), =3(2 in casa, connacht fuori, la settimana prima dei quarti di challenge; qui bisogna uscirne almeno con 8 punti) -2(realisticamente, speriamo in qualche punto di bonus, anche se troveremo ministero la settimana prima delle semifinali di champions, quindi chissà..; 2 punti)
Scarlets: +4(2 in casa, 2 fuori; 15-20 punti dipende dai blues e da che squadra riusciranno a mettere in campo con i cheetahs, al terzo durano di 6 nazioni) =2(speriamo zero punti) -1(speriamo zero punti)
Ulster: +3(2 in casa, 1 fuori; 15 punti) =2(entrambe in trasferta; speriamo zero punti) -2(leinster in casa;speriamo zero punti
Ipotesi classifica finale:
Edimburgo 40+10+8+4=62
Benetton 37+9+8+2=56
Scarlets 35+20+0+0=55
Ulster 35+15+0+0=50
Praticamente è fondamentale vincere la prossima, possibilmente lasciando i gallesi a zero punti bonus, per mantenere vive le speranze. Di qui in avanti non sono ammessi passi falsi. Con le quattro vittorie previste eguaglieremmo il record dello scorso anno con 11 vittorie finali. Se ci scappasse la sorpresa (munster in squadra che guarda già alla champions? Tripletta scarlets in casa, Edimburgo in casa, connacht in trasferta la settimana prima della challenge..?) si potrebbe anche andare oltre.
L'obbiettivo comunque saranno sicuramente gli scarlets, più che Edimburgo. Ulster lo vedo già un po' fuori, dopo il pareggio di ieri.
Situazione attuale:
Edimburgo 35(probabile 40, stasera)
Benetton 37
Scarlets 35
Ulster 35
Calendario: (c=casa, t=trasferta)
Edimburgo: dragons (c), blues (c), Benetton (t), leinster (c), scarlets (t), ulster (c), Glasgow (t)
Benetton: scarlets (c), dragons (c), Edimburgo (c), connacht (t), leinster (t), munster (c), zebre (t)
Scarlets: Benetton (t), cheetahs (c), munster (c), blues (t), Edimburgo (c), zebre (c), dragons (t)
Ulster: ospreys (t), zebre (c), dragons (t), Kings (c), Glasgow (t), Edimburgo (t), leinster (c)
livello partite: (+):squadra inferiore in classifica (=):squadra più o meno alla pari (-):squadra sopra in classifica
Edimburgo: +2(entrambe in casa, 10 punti) =3(solo ulster in casa, diciamo 8 punti sperando che la Benetton vinca) -2(leinster in casa, Glasgow fuori; forse potrebbe esserci almeno un colpaccio.. diciamo 4 punti)
Benetton: +2(dragons in casa, zebre in trasferta; facciamo 9 punti), =3(2 in casa, connacht fuori, la settimana prima dei quarti di challenge; qui bisogna uscirne almeno con 8 punti) -2(realisticamente, speriamo in qualche punto di bonus, anche se troveremo ministero la settimana prima delle semifinali di champions, quindi chissà..; 2 punti)
Scarlets: +4(2 in casa, 2 fuori; 15-20 punti dipende dai blues e da che squadra riusciranno a mettere in campo con i cheetahs, al terzo durano di 6 nazioni) =2(speriamo zero punti) -1(speriamo zero punti)
Ulster: +3(2 in casa, 1 fuori; 15 punti) =2(entrambe in trasferta; speriamo zero punti) -2(leinster in casa;speriamo zero punti
Ipotesi classifica finale:
Edimburgo 40+10+8+4=62
Benetton 37+9+8+2=56
Scarlets 35+20+0+0=55
Ulster 35+15+0+0=50
Praticamente è fondamentale vincere la prossima, possibilmente lasciando i gallesi a zero punti bonus, per mantenere vive le speranze. Di qui in avanti non sono ammessi passi falsi. Con le quattro vittorie previste eguaglieremmo il record dello scorso anno con 11 vittorie finali. Se ci scappasse la sorpresa (munster in squadra che guarda già alla champions? Tripletta scarlets in casa, Edimburgo in casa, connacht in trasferta la settimana prima della challenge..?) si potrebbe anche andare oltre.
L'obbiettivo comunque saranno sicuramente gli scarlets, più che Edimburgo. Ulster lo vedo già un po' fuori, dopo il pareggio di ieri.
-
ruttobandito
@Stru: buona analisi, ci sta.
Siccome un pessimista è un ottimista ben informato, mi illudo di saperne abbastanza per dire che non andremo ai playoff di pro14, ci andranno Edimburgo e Scarlets, ma che ci toglieremo la soddisfazione di arrivare davanti Ulster e di spareggiare per la Champions.
L'ho detto.
Siccome un pessimista è un ottimista ben informato, mi illudo di saperne abbastanza per dire che non andremo ai playoff di pro14, ci andranno Edimburgo e Scarlets, ma che ci toglieremo la soddisfazione di arrivare davanti Ulster e di spareggiare per la Champions.
L'ho detto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- enrico land
- Contatta:
Non sarebbe la prima vittoria a DublinoBig Lebowski ha scritto:Se è davvero così è praticamente impossibile.u1m2b3e4 ha scritto:Calendario fino a fine stagione
15-feb benetton scarlets
23-feb benetton dragons
01-mar benetton edinburgo
22-mar connacht Benetton
05-apr leinster Benetton
12-apr benetton munster
27-apr zebre Benetton
Per andare ai playoff:
deve vincere gli scontri diretti (scartlets e edinburgo in casa)
vincere due partite su tre contro Leinster, connacht (fuori) e Munster (in casa)
Fare bottino pieno con Dragons e Zebre.
E il derby sarà probabilmente decisivo per il terzo posto (al secondo vedo favorito edinburgo)
Passi battere Scarlets, Dragons ed Edimburgo in casa (cosa possibile sulla carta ma probabile fino ad un certo punto) ma vincere contro Connacht in casa loro e contro Munster a Monigo (battere Leinster a Dublino nemmeno lo considero) mi pare davvero improbabile.
Purtroppo la corsa è a 4 per due posti. Se non si vincono le 6 partite evidenziate qui sopra serviranno un paio di regali da parte di Edimburgo, Ulster e Scarlets per potercela fare.
Vincere la prossima sarà comunque fondamentale.
Concordo sia difficile far combaciare tutto, basta un passo falso per rimanere fregati. Però... beh, però vincere a Galway o in casa con Munster non è impossibile. Treviso a Monigo ha battuto Glasgow...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Garry
Accidenti, stru, ma quella è l’analisi di Crowley! Hai rubato il foglietto che aveva sulla scrivania?