Neanche la Scozia però. Ho letto la formazione di ieri. Ne mancavano mezzi (e tra i più importanti).Mero ha scritto: Guarda che la Francia non è quella vista 4 mesi fa all'Olimpico.
Italia - Russia TM pre-World Cup
Moderatore: Emy77
-
Aironifan
Re: Italia - Russia TM pre-World Cup
-
Nounours
Il suo problema è sempre stato mischia e difesa. Contro la Romania ha perso dopo 4 mete... Personalmente mi aspettavo molti punti dall'Italia, ma anche molto di più dai backs russi in attacco.topotto53 ha scritto:Per la cronaca ricordiamo che la Russia ha dato, pochi mesi fa, oltre 40 punti sia a Canada che Namibia (che sono ai mondiali guarda caso nel girone con noi), ha perso di pochi punti con Georgia e Romania, ha battuto l'Argentina XV, una sorta di squadra B che normalmente però rifila 30 punti a tutte le altre americane...
-
Garry
Per me i russi si sono concentrati su un’immagine dell’Italia che -spero- ormai risulta superata.
Hanno fatto attenzione alla mischia e agli “autoscontri” e lì ci hanno contrastato bene, in qualche caso prevalendo sui difetti avversari. Confidando sui loro trequarti (sulla carta dovevano essere veloci e pericolosi) hanno sbattuto la faccia con le nostre qualità individuali. Grubber, intercetti, inserimenti eccetera. Non è che abbiano avuto molto successo gli schemi provati. Il più bello, per me, è stata la giocata Braley-Padovani con meta di quest’ultimo, pensando che Braley è arrivato da poco
Hanno fatto attenzione alla mischia e agli “autoscontri” e lì ci hanno contrastato bene, in qualche caso prevalendo sui difetti avversari. Confidando sui loro trequarti (sulla carta dovevano essere veloci e pericolosi) hanno sbattuto la faccia con le nostre qualità individuali. Grubber, intercetti, inserimenti eccetera. Non è che abbiano avuto molto successo gli schemi provati. Il più bello, per me, è stata la giocata Braley-Padovani con meta di quest’ultimo, pensando che Braley è arrivato da poco
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
In definitiva, per me il successo così largo è figlio delle qualità individuali, della tecnica, delle skills, e di una prestazione maiuscola di tutta la terza linea. Non è un caso che proprio la terza linea sia il reparto in cui c’è più concorrenza
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Quando mai si è vista la nazionale azzurra rinunciare contemporaneamente ad atleti del valore di Licata, Giammarioli, Lazzaroni, Tuivaiti e direi anche Meyer, che non era nemmeno nei 40. Tutti giocatori che nel Pro14 sono perfettamente all’altezza dei loro avversari e riescono anche a mettersi in grande evidenza
- giuseppone64
adoro il tuo ottimismo, mi fai tornare indietro di 35 anni...Aironifan ha scritto:Vedremo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jaco
Nounours ha scritto: Personalmente mi aspettavo molti punti dall'Italia
No dai forse ci sopravvalutati un po' troppo... MOLTI più di 85? I centelli sono cosa rara anche per nazionali superiori alla nostra...
Al di là di tutto un segnale positivo è proprio quello che nonostante il risultato già largo dopo pochi minuti i ragazzi hanno giocato a mille (o quasi) fino all'80mo... qualche tempo fa dopo un 33-3 in mezz'ora avremmo vinto al massimo 45-20 o giù di lì...
-
Nounours
Lost in translation. Voleva dire che credeva che l'Italia farebbe 50, 60, 70 punti ... ma anche la Russia avrebbe realizzato qualche meta in più.
- jaco
Ah ok... ho sbagliato a capire ioNounours ha scritto:Lost in translation. Voleva dire che credeva che l'Italia farebbe 50, 60, 70 punti ... ma anche la Russia avrebbe realizzato qualche meta in più.
- Big Lebowski
Incuriosito dal post ti topotto sono andato a rivedermi i risultati più recenti della Russia, diciamo che a parte la Georgia ricordavi bene, i russi han fatto dei risultati più che degni recentemente.ruttobandito ha scritto:Ecco, non so se fossero ancora sulla cresta dell'onda o se avessero esaurito la spinta, ma mi aspettavo qualcosa di più e ho avuto l'impressione che non lo abbiano perseguito con convinzione. L'unica considerazione a loro favore è stata sul mantenimento di una discreta disciplina e nemmeno una rissa.topotto53 ha scritto:Per la cronaca ricordiamo che la Russia ha dato, pochi mesi fa, oltre 40 punti sia a Canada che Namibia (che sono ai mondiali guarda caso nel girone con noi), ha perso di pochi punti con Georgia e Romania, ha battuto l'Argentina XV, una sorta di squadra B che normalmente però rifila 30 punti a tutte le altre americane...
Certo c'è anche la sconfitta piuttosto pesante contro l'Uruguay che ci darebbe indicazioni contrarie ma va detto che si tratta di un singolo episodio.
2018
10 Novembre: Russia - Namibia 47-20
16 Giugno: Canada - Russia 20-43
I più recenti risultati nel 2019, oltre al match contro l'Italia, sono questi:
15 Giugno: Namibia - Russia 0-20
9 Giugno: Argentina XV - Russia 40-48
4 Giugno: Uruguay - Russia 48-26
17 Marzo: Russia - Georgia 6-22
9 Marzo: Romania - Russia 22-20
2 Marzo: Germania - Russia 18 - 26
- Kaiserwolf
Canna non mi convince, sembra sempre spaesato dopo la prima fase di gioco e li fa 3 cose (sempre quelle):
. La passa all'interno
. Prova a sfondare lui
. Calcetto a scavalcare
Secondo me sente troppo la pressione ed è preoccupante che non si trovi un'alternativa, magari che sappia piazzare decentemente visti tutti i punti che lasciamo li dalla piazzola.
Ho notato una cosa, per tutto il sei nazioni abbiamo fatto calci dal box inutili senza neanche andare a contendere il pallone e le abbiamo prese da tutti. Ieri abiamo provato a giocare di più alla mano e i nostri 3/4 si sono messi in mostra.
Chiaro che davanti avevamo la difesa della Russia e non quella del Galles, ma resta il fatto che palla in mano possiamo essere davvero pericolosi adesso che sono tornati Campagnaro, Minozzi e Bellini
. La passa all'interno
. Prova a sfondare lui
. Calcetto a scavalcare
Secondo me sente troppo la pressione ed è preoccupante che non si trovi un'alternativa, magari che sappia piazzare decentemente visti tutti i punti che lasciamo li dalla piazzola.
Ho notato una cosa, per tutto il sei nazioni abbiamo fatto calci dal box inutili senza neanche andare a contendere il pallone e le abbiamo prese da tutti. Ieri abiamo provato a giocare di più alla mano e i nostri 3/4 si sono messi in mostra.
Chiaro che davanti avevamo la difesa della Russia e non quella del Galles, ma resta il fatto che palla in mano possiamo essere davvero pericolosi adesso che sono tornati Campagnaro, Minozzi e Bellini
-
lucaluca
Ciao, posso chiederti dove hai trovato questi risultati? C'è un sito dove sono cataolgati tutti i risultati? Sto cercando delle serie storiche e mi interessavaBig Lebowski ha scritto:
Incuriosito dal post ti topotto sono andato a rivedermi i risultati più recenti della Russia, diciamo che a parte la Georgia ricordavi bene, i russi han fatto dei risultati più che degni recentemente.
Certo c'è anche la sconfitta piuttosto pesante contro l'Uruguay che ci darebbe indicazioni contrarie ma va detto che si tratta di un singolo episodio.
2018
10 Novembre: Russia - Namibia 47-20
16 Giugno: Canada - Russia 20-43
I più recenti risultati nel 2019, oltre al match contro l'Italia, sono questi:
15 Giugno: Namibia - Russia 0-20
9 Giugno: Argentina XV - Russia 40-48
4 Giugno: Uruguay - Russia 48-26
17 Marzo: Russia - Georgia 6-22
9 Marzo: Romania - Russia 22-20
2 Marzo: Germania - Russia 18 - 26
Grazie
- PiVi1962
- Contatta:
Pensando che alla RWC manca oltre un mese, che quindi i carichi di lavoro sono ancora alti, e che la situazione climatica era poco favorevole a tenere i ritmi alti, il mio voto alla nazionale è un 7 pieno.
Da rivedere la prima linea.
Aspetto i due prossimi TM per verificare ulteriori progressi.
Da rivedere la prima linea.
Aspetto i due prossimi TM per verificare ulteriori progressi.
- jaco
@lucaluca, qui trovi tutto quello che vuoi
http://stats.espnscrum.com/statsguru/ru ... ;type=team
-
lucaluca
jaco ha scritto:@lucaluca, qui trovi tutto quello che vuoi
Grazie mille!!