Challenge Cup 2020/21

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Challenge Cup 2020/21

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 12 dic 2020, 19:20
Soidog ha scritto: 12 dic 2020, 18:25 ...
L'arrabbiatura è giustificata al 100%, vedere ripetere lo stesso errore dallo stesso giocatore nella medesima situazione di gioco una partita dopo l'altra è sconfortante.
Adesso sono preoccupato.
Rizzi è riuscito a far arrabbiare anche Soidog, e noi qui al bar sappiamo benissimo che è impresa titanica.

Aridatece Canna nostro!
C'è riuscito impegnandosi a fondo, comportandosi come uno spettatore che si guarda tre volte di fila lo stesso film pretendendo che il finale sia diverso.
Un comportamento inspiegabile da parte di un giocatore che ha talento. Gli avversari preparano le partite studiando i filmati altrui e certi errori si pagano sempre.
Non è stato comunque il solo a sbagliare in situazioni che avrebbero potuto essere gestite senza complicarsi inutilmente la vita.
La partita è stata proprio buttata via e la cosa migliore è stato lo scatto d'orgoglio che ha portato al pareggio.
In inferiorità numerica, quando ormai la sconfitta incombeva, è stata una bella dimostrazione di spirito di squadra.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Man of the moment ha scritto: 12 dic 2020, 23:24
A player may not wear:
g Gloves
https://laws.worldrugby.org/?law=4&language=EN

Ora, non so quale ratio ci sia dietro a tutto ciò, ma Sarto lo saprà? C'è qualche rischio?
Mamma mia, qui si rischia veramente una figura da cioccolatini per una stupidaggine, sarebbe da contattare direttamente la Benetton.
Bravo ad andare a spulciare il regolamento, a quanto pare sei più professionale dei nostri professionisti...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 12 dic 2020, 23:36
Man of the moment ha scritto: 12 dic 2020, 23:24
A player may not wear:
g Gloves
https://laws.worldrugby.org/?law=4&language=EN

Ora, non so quale ratio ci sia dietro a tutto ciò, ma Sarto lo saprà? C'è qualche rischio?
Mamma mia, qui si rischia veramente una figura da cioccolatini per una stupidaggine, sarebbe da contattare direttamente la Benetton.
Bravo ad andare a spulciare il regolamento, a quanto pare sei più professionale dei nostri professionisti...
Sì ma il bello è che l'arbitro non lo sa? Cioè se lo ho sentito io da qualche parte, che non sono nessuno, qualcun altro lo saprà
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Boh, se l'arbitro l'ha fatto giocare...

Io mi baso sulla mia esperienza di arbitro di calcio dove, se un giocatore ha un abbigliamento non consentito viene fatto accomodare a bordo campo a sistemarsi, che so, a mettersi i parastinchi, a togliersi una catenina, a cambiarsi i pantaloncini di un colore diverso dai compagni e solo una volta rimessosi in ordine riammesso nel terreno di gioco. Solo nel caso che sia sfuggito all'arbitro un oggetto potenzialmente pericoloso per l'incolumità altrui (un anello con una pietra, una ingessatura coperta da una fascia morbida, ecc.), oltre a far rimetttere in ordine il giocatore l'arbitro dovrà ammonirlo.

Non so come funzioni esattamente nel rugby e premesso che le regole devono essere tutte rispettate, mi pare che l'infrazione di Sarto si possa rubricare tra quelle veniali.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Ma certo, che problema c'è? Che rischi volete che ci siano?
L'arbitro glieli doveva far togliere e non l'ha fatto. Fine.
Non è una cosa che influenza l'andamento della partita, a meno che non fossero i guanti di Ironman

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 13 dic 2020, 0:43 Ma certo, che problema c'è? Che rischi volete che ci siano?
Non è una cosa che influenza l'andamento della partita, a meno che non fossero i guanti di Ironman
Ma sì ovviamente. Io intendevo rischi per squalifiche, multe, cose del genere. In realtà era anche un modo per chiedere qui se qualcuno di esperto sapesse il perchè di quella regola
RigolettoMSC

Man of the moment ha scritto: 13 dic 2020, 1:53 Ma sì ovviamente. Io intendevo rischi per squalifiche, multe, cose del genere. In realtà era anche un modo per chiedere qui se qualcuno di esperto sapesse il perchè di quella regola
Si, sarebbe interessante, tanto più che i guanti tipo ciclista, con le dita tagliate, sono consentiti. Boh, sarà una questione di polpastrelli... :P
Riccardo
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Man of the moment ha scritto: 13 dic 2020, 1:53
Garry ha scritto: 13 dic 2020, 0:43 Ma certo, che problema c'è? Che rischi volete che ci siano?
Ma sì ovviamente. Io intendevo rischi per squalifiche, multe, cose del genere. In realtà era anche un modo per chiedere qui se qualcuno di esperto sapesse il perchè di quella regola
E comunque a me sfugge completamente la ratio della norma. Perché dovrebbero essere vietati i guanti? Se qualcuno me lo spiega, mi fa un favore.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Qualcuno ha idea se si può recuperare da qualche parte on line la partita delle Zebre di ieri? Grazie
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
RigolettoMSC

Seriamente, credo sia dovuta ad un questione, come dire, prensile, ci sono dei guanti che danno una presa molto forte, non so se avete mai provato dei guanti da gommisti ad esempio o da vetrai, e giocare con guanti di questo genere può dare un vantaggio a chi li indossi. È l'unico motivo razionale che mi sia venuto in mente.
Riccardo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

In uno sport di contatto dove le mani si usano per andare a contatto con gli avversari, io credo che sia una questione di sicurezza. I guanti non sai come son fatti (possono in teoria causare abrasioni negli avversari), né cosa tu possa indossare sotto (anelli). La presa sulla palla credo non c'entri, perché si permette di spruzzarsi lo spray apposta sulle mani, per migliorare la presa quando c'è umido.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Rizzi se non migliora l'aspetto mentale, non raggiungerà mai un livello adeguato alle sue potenzialità. Gli manca proprio la dote che rende Garbisi un giocatore di un'altra categoria. la solidità mentale
jaco

Messaggio da jaco »

GrazieMunari ha scritto: 12 dic 2020, 16:19
FP96 ha scritto: 12 dic 2020, 12:56
Fantasyste ha scritto: 12 dic 2020, 11:40
Solo 3 Parigini in campo erano nel gruppo che domenica scorsa ha battuto il Tolone...Quindi Benetton A ha battuto Stade B/C
Ma ancora con sta storia delle squadre A/B/C? La Francia dell'autumn cup non ci ha insegnato niente?
Di sicuro la Benetton non era la formazione titolare, quanto piuttosto una via di mezzo.
Ma che lo Stade schierasse tutte le riserve non penso ci sia nulla di male a dirlo, anche perchè è vero...
Sì, però posso? Posso dire chissenefrega?
Voglio dire, invece di concentrarsi su quello che fanno o non fanno gli altri personalmente preferisco guardare quello che facciamo noi (Treviso, Zebre, Italia...)
Cioè possiamo dire una volta tanto che Treviso ha fatto tutto quello che doveva (salvo errori marginali che pure sempre ci saranno ovviamente?
SF senza titolari = Treviso DEVE vincere
Ha vinto Treviso?
NO! Treviso ha raggiunto il bonus al 24mo!
E per di più non è caduta nell'errore che altre volte ha caratterizzato le sue prestazioni che è quello di rilassarsi se la partita è "troppo facile".
Cos'altro devono fare? Giocare con una mano legata dietro la schiena?
Così come quando perde preferisco guardare in casa mia valutando più che il risultato la prestazione, anche quando si vince preferisco usare lo stesso metro... perciò: bravi tosati! Vanti cussì!
RigolettoMSC

In effetti lo Stade è stato letteralmente spianato, in casa.
Siamo capaci di godere di una larga vittoria oppure ci divertiamo di più a criticare dopo una sconfitta? A vedere la quantità (relativamente ad altre gare più "disgraziate) e il tenore dei commenti mi sembra più la seconda...
Riccardo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ma PRECISAMENTE oltre a fare il bonus al 24°, non concederlo e vincere con tale scarto cos'altro doveva fare Treviso? Farli uscire neri di pacche? Hanno fatto il loro COME E' GIUSTO CHE SIA. Fine. Che si festeggi e bon... quante menate oh.
Rispondi