6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giamps

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Giamps »

Non cambia nulla
- il 50 lo becchiamo lo stesso, anche se stavolta è perlomeno dignitoso -
ma vorrei che qlk volenteroso e comprensivo utente
mi aiutasse a capire il motivo per cui considerare legittimo 🤔l'intervento di Farrell
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

vabbè, sicuramente un miglioramento rispetto a settimana scorsa, resta che dietro non sappiamo diffendere e sui pallono alti. così non va
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Oggi molto meglio, a dispetto del risultato. Però rimane molto da fare. Gli abbiamo lasciato troppo la palla. Loro hanno giocato male. Arbitro da Arnold-Villa Pamphili.
Garry

Messaggio da Garry »

Lovotti sembra tornato al meglio. Oggi avrebbe dovuto fare 30 minuti, ne avrà fatto quasi il doppio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Immaginate le discese di Ioane o le penetrazioni di Mori contro una Tier2. Sarebbero mete a raffica o no ?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mi dispiace perché forse 4 mete oggi erano fattibili.
Per l'Irlanda Mori può anche partire titolare
Speriamo di recuperare Padovani a estremo
E spero che Lamaro non si sia fatto male, veramente lo ammiro per come gioca, non si merita un altro infortunio
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Lovotti e morì per carità veramente bell applicazione e buon impatto
Ma ragazzi sei anni che siamo qui a commentare col bilancino le reazioni e questo o quel altro giocatore e vari minimi segnali positivi quando contro un Inghilterra inguardabile perdiamo 41-18. Sinceramente non ne posso più.
Veramente non capisco più che senso abbia stare in questo torneo
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

senz'altro meglio della settimana scorsa, a prescindere dalla pochezza (relativa naturalmente) dell'Inghilterra di oggi. almeno l'atteggiamento è stato positivo, e non ci sono stati crolli mentali.
con degli staff tecnici all'altezza nelle franchigie e in nazionale questi ragazzi ci potrebbero dare delle soddisfazioni.
Canna sugli scudi. secondo me lo aiuta molto sapere che non ha la responsabilità di calciare, oltre al non entrare dalla panchina.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
dantes

Messaggio da dantes »

Inghilterra sicuramente ancora arrugginita ma dei loro problemi francamente nn me ne importa nulla ce ne abbiamo già abbastanza dei nostri. Oggi Garbi si così così, Trulla boh... Brex oggi l'ho visto poco. Buona complessivamente la mischia la touch bene ma nn benissimo soprattutto nn riusciamo mai a contenderle o rubarle. Sicuramente meglio di una settimana fa ma la strada è dura e tutta in salita
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

un italia a trazione zebrata, perde ma almeno un pò diverte. In comune hanno avuto pure il coach della difesa
FP96

Messaggio da FP96 »

Peccato, forse il divario non era così alto. Abbiamo preso due mete assolutamente idiote: quella dell'intercetto di Garbisi e del calcio battuto veloce da Robson.

Abbiamo 2/3 di triangolo allargato inadatti a certi palcoscenici a livello difensivo: Sperandio ha delle belle intuizioni ma fa delle cose che lasciano senza parole... oggi ho rimpianto il buon Tommy Benvenuti. Trulla non è pronto: speriamo che Padovani resusciti in fretta, oppure facciamo in modo che Hayward ci ripensi, ma così non si può andare avanti.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Viene fuori un più che dignitoso 27-18 se togli almeno due delle mete inglesi da non assegnare (molteplici in avanti nella seconda e late hit di Farrell nell'intercetto di Watson). Leggo molti britannici non inglesi lamentarsi di un in avanti inglese sulla prima meta, che io però non ho visto, e del fatto che la meta di May non doveva essere assegnata perché era più un "jumping the tackle" (quindi fallo contro) che un tuffo in meta, ma francamente ammiro il gesto tecnico.

Si poteva fare di meglio e posso dire di aver visto più sprazzi di qualità nella partita con la Francia che in questa. Non so perché non abbiamo quasi mai usato la seconda linea d'attacco.

Certo che se avessimo segnato quella meta a inizio secondo tempo e Sperandio avesse azzeccato il passaggio per Trulla poco dopo...
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 13 feb 2021, 17:23 ...
E spero che Lamaro non si sia fatto male, veramente lo ammiro per come gioca, non si merita un altro infortunio
...e nemmeno il Fischi che i quattro piloni di oggisiano di gran lunga il meglio che l’Italia possa offrire.
E oggi anche Bigi, con i suoi 16 placcaggi

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ciao a tutti devo dire che era una partita un po' rubata.

Sì l'Inghilterra ha vinto e forse erano leggermente migliori

Ma posso dire di sicuro che 18 punti non erano giusti.

La prima meta era un chiaro in avanti la seconda metà era 2 passaggi in avanti, e poi quella di Watson era un fallo in ritardo sul nostro mediano.

Quelle prime 2 mete era cruciali
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

C'è un giocatore che veramente è di un livello superiore. Varney! Ha 19 anni!!!!
Che GIOCATORE! Che ritmo! Il rimpianto che non ci sia Polledri a sfruttare le sue distribuzioni sull'asse, veramente far venir voglia di piangere.

Però oggi io ho visto una bella Italia. E' una suqadra giovanissima. Purtroppo ci sono un paio di zone nel triangolo allargato, già notate da altri, in cui non siamo al livello, però per il resto, quando attaccano è un bel vedere sinceramente.
Oggi è andata meglio anche la difesa, pur con tutti i suoi limiti. Prestazione incoraggiante, dunque, se solo ci fosse uno staff adeguato a valorizzare un potenziale che secondo me, c'è.
Rispondi