Colpa dello Staff,Colpa del materiale?
Moderatore: Emy77
-
italicbold
Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?
Una metafora vale anche perché semplifica il discorso ma non lo ingloba integralmente.
Lo staff tecnico della nazionale é stato estremamente deficitario, da quando é entrato i risultati sono stati negativi, ben oltre le qualità del movimento e dei talenti che esprime. Per me deve essere cambiato.
Non é l'unica cosa da fare, su questo c'é unanimità, ma é anche una delle cose che la federazione puo' fare in tempi rapidi.
A oggi questo immobilismo da l'immagine di una federazione che approva l'operato dello staff tecnico. E questo mi lascia perplesso.
Lo staff tecnico della nazionale é stato estremamente deficitario, da quando é entrato i risultati sono stati negativi, ben oltre le qualità del movimento e dei talenti che esprime. Per me deve essere cambiato.
Non é l'unica cosa da fare, su questo c'é unanimità, ma é anche una delle cose che la federazione puo' fare in tempi rapidi.
A oggi questo immobilismo da l'immagine di una federazione che approva l'operato dello staff tecnico. E questo mi lascia perplesso.
- jpr williams
- Contatta:
Ecco, vedi, il punto è che io non condivido la parte sottolineata.italicbold ha scritto: 30 mar 2021, 17:28Una metafora vale anche perché semplifica il discorso ma non lo ingloba integralmente.
Per questo la questione mi appassiona poco.
Io infatti non disapprovo l'operato dello staff tecnico perchè penso abbia fatto quanto si potesse fare col materiale a disposizione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Questo non lo direi: prima di licenziare lo staff attuale, se lo vuoi fare, devi assolutamente trovare i sostituti. E per trovare e convicere allenatori di alto livello ad abbracciare una causa persa come la nostra di tempo ce ne vuole assai.italicbold ha scritto: 30 mar 2021, 17:28 Una metafora vale anche perché semplifica il discorso ma non lo ingloba integralmente.
-
stilicone
Sì, per trovare i sostituti ci vuole un po' di tempo.
Quantomeno, per valutare con calma più profili di papabili.
MEMENTO MAROCCO.
-
oldprussians
Il problema è che tempo non è abbiamo tantostilicone ha scritto: 30 mar 2021, 18:41 Sì, per trovare i sostituti ci vuole un po' di tempo.
-
Soidog
Per me invece non esiste momento più favorevole di questo, per un coach ambizioso e sicuro di sé.SilverShadow ha scritto: 30 mar 2021, 18:22Questo non lo direi: prima di licenziare lo staff attuale, se lo vuoi fare, devi assolutamente trovare i sostituti. E per trovare e convicere allenatori di alto livello ad abbracciare una causa persa come la nostra di tempo ce ne vuole assai.italicbold ha scritto: 30 mar 2021, 17:28 Una metafora vale anche perché semplifica il discorso ma non lo ingloba integralmente.
Elenco qualche considerazione che farei se fossi un allenatore interessato a ricoprire il ruolo :
È praticamente impossibile ottenere risultati peggiori
Con a disposizione tutti i migliori giocatori disponibili si può schierare una formazione più che decorosa.
Ci sono potenziali eleggibili niente male.
Dall'Under 20 cominciano ad arrivare al professionismo, in maniera costante, dei buoni giocatori.
Sono cambiati i vertici federali e hanno tutto l'interesse a far vedere un netto cambiamento al Board del VI Nazioni,
cosa che consente ampia autonomia nella formazione dello staff.
Il compenso sarà per forza interessante
- jpr williams
- Contatta:
I tecnici più ambiziosi e sicuri di sé del mondo (vogliono restare anonimi) mi hanno scritto in privato sapendo che frequento il bar per farti arrivare una richiesta di chiarimento.Soidog ha scritto: 30 mar 2021, 19:27Per me invece non esiste momento più favorevole di questo, per un coach ambizioso e sicuro di sé.
Elenco qualche considerazione che farei se fossi un allenatore interessato a ricoprire il ruolo :
Con a disposizione tutti i migliori giocatori disponibili si può schierare una formazione più che decorosa.
Dall'Under 20 cominciano ad arrivare al professionismo, in maniera costante, dei buoni giocatori.
Sono cambiati i vertici federali e hanno tutto l'interesse a far vedere un netto cambiamento al Board del VI Nazioni,
E io mi presto, con spirito di servizio.
Amerebbero sapere se la rete in doghe e il servizio di piatti da 12 con decoro sovraimpresso sono entrambi compresi nell'offerta o da scegliersi in alternativa e se la praticissima mountain bike ha il cambio Shimano.
Che gli dico?
Il batrace, invece, mi ha telefonato direttamente e mi ha detto che lui da quella volta che Mastrota gli ha rifilato quello in lattice (che dopo che una notte ha ospitato Billy Vunipola era da buttare via) con i materassi italiani ha chiuso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Soidog
Non sono ottimista sulle tue possibilità di successo come autore di testi per cabarettistijpr williams ha scritto: 31 mar 2021, 10:28I tecnici più ambiziosi e sicuri di sé del mondo (vogliono restare anonimi) mi hanno scritto in privato sapendo che frequento il bar per farti arrivare una richiesta di chiarimento.Soidog ha scritto: 30 mar 2021, 19:27Per me invece non esiste momento più favorevole di questo, per un coach ambizioso e sicuro di sé.
E io mi presto, con spirito di servizio.
Amerebbero sapere se la rete in doghe e il servizio di piatti da 12 con decoro sovraimpresso sono entrambi compresi nell'offerta o da scegliersi in alternativa e se la praticissima mountain bike ha il cambio Shimano.
Che gli dico?
Il batrace, invece, mi ha telefonato direttamente e mi ha detto che lui da quella volta che Mastrota gli ha rifilato quello in lattice (che dopo che una notte ha ospitato Billy Vunipola era da buttare via) con i materassi italiani ha chiuso.
-
oldprussians
Qua dice che e ancora impiegato dalla FIR
https://za.linkedin.com/in/franco-smith-66b92710
Non so se gli debbo mandare un messaggio per controllare se a stato licenziato... of se lui ha licenziato parte o tutto del suo staff...
Non so se gli debbo mandare un messaggio per controllare se a stato licenziato... of se lui ha licenziato parte o tutto del suo staff...
-
italicbold
Infatti il busillis sta li, se pensiamo che la causa é persa allora si, solo un disperato può accettare l'incarico e ci sta bene Smith.SilverShadow ha scritto: 30 mar 2021, 18:22 Questo non lo direi: prima di licenziare lo staff attuale, se lo vuoi fare, devi assolutamente trovare i sostituti. E per trovare e convicere allenatori di alto livello ad abbracciare una causa persa come la nostra di tempo ce ne vuole assai.
Se invece pensiamo che la causa non sia persa, che comunque qualcosa c'é, che qualche cosa si possa fare, che si puo' fare di più anche con la monnezza di giocatori che abbiamo, allora é fondamentale dare le chiavi della cabina di pilotaggio a qualcuno di meglio. Io sono della seconda opinione.
Poi, se vogliamo, possiamo anche riflettere sul fatto che le panchine prestigiose non sono poi cosi tante e, soprattutto non sono tutte libere, e anche che, in fondo, non abbiamo neanche bisogno di un grande nome ma di una persona (e soprattutto uno staff) che sappia tirare fuori il sangue dalle rape.
Io, e questo é proprio una mia convinzione, sedermi su un prato e non fare nulla perché tanto la causa é persa non mi sembra la migliore delle strategie.
Anche fosse.
-
speartakle
è più facile che ti arrivi un ingiunzione restrittiva per stalking nei suoi confronti...oldprussians ha scritto: 31 mar 2021, 11:39 Qua dice che e ancora impiegato dalla FIR![]()
Non so se gli debbo mandare un messaggio per controllare se a stato licenziato... of se lui ha licenziato parte o tutto del suo staff...![]()
-
supermax
Io pure resto convinto che c'è spazio per un pezzo grosso del rugby internazionale. I soldi ci sono, non c'è nulla da perdere, anzi potrebbe essere allettante essere associato al "miracolo" italiano e se no dire che non c'è nulla da fare, meglio vivere in Italia che in Galles (jpr non me ne voglia) o altrove ecc. ecc.. Quello di cui non sono sicuro è l'utilità. Se pagassimo a peso d'oro tre o quattro dei migliori istruttori giovanili del mondo per riformare tutta la filiera di formazione e addestrare nostri allenatori per me sarebbe molto meglio. Ma tant'è......
- jpr williams
- Contatta:
Ma tu non hai ragione.Soidog ha scritto: 31 mar 2021, 11:32Non sono ottimista sulle tue possibilità di successo come autore di testi per cabarettisti
Hai stra-ragione.
Infatti rileggendo il tutto mi sono reso conto tristemente di quanto il testo commentato fosse tanto più divertente, surreale e fantasioso rispettto al mio che lo commentava.
Il che è indice di scarsissimo talento del commentatore, specie quando si cimenta coi maestri.
Fortunatamente ho un altro mestiere per portare a casa un tozzo di pane.
- jpr williams
- Contatta:
Dipende dai gusti.supermax ha scritto: 31 mar 2021, 12:45meglio vivere in Italia che in Galles (jpr non me ne voglia) o altrove ecc. ecc..
A me che detesto il caldo e l'afa della pianura padana le verdissime colline ed il clima temperato e tendente al freddo e piovoso del Galles sembrano un sogno.
A me o' sole mi mette tristezza, vorrei vivere in un gennaio nordico perenne.
- jpr williams
- Contatta:
Secondo me Franco Smith è un ottimo tecnico. Che per motivi probabilmente di affetto verso il nostro paese ha accettato di venire a giocarsi la faccia con un'impresa disperata finendo per essere preso a pomodorate su un forum.italicbold ha scritto: 31 mar 2021, 12:27Infatti il busillis sta li, se pensiamo che la causa é persa allora si, solo un disperato può accettare l'incarico e ci sta bene Smith.
Se io fossi un tecnico ambizioso o in carriera vedere come un ottimo coach come Franco si è sputtanato la carriera (gli auguro di ricostruirsela in futuro) e viene deriso e trattato come un poveraccio sarebbe un enorme deterrente in più (oltre agli innumerevoli evidenti altri) rispetto all'accettare una proposta suicidaria come questa.
La causa non è persa, è solo sbagliata.
E deriva dal fatto che ci pensiamo più (molto più) di quel che siamo.
Siamo presuntuosi, ecco.
Ma perchè monnezza?italicbold ha scritto: 31 mar 2021, 12:27Se invece pensiamo che la causa non sia persa, che comunque qualcosa c'é, che qualche cosa si possa fare, che si puo' fare di più anche con la monnezza di giocatori che abbiamo
Abbiamo degli ottimi giocatori, ragazzi davvero in gamba. Mi sembra ingeneroso definirli così.
Sono costretti a misurarsi con gente che gli è troppo superiore. E non è colpa loro.
Se io avessi un bravissimo liceale, il primo della classe, che si presenta ad un esame universitario e viene bocciato non gli direi che è una monnezza, ma solo che ha presunto troppo dalle sue capacità pretendendo di misurarsi con qualcosa molto al di sopra delle sue competenze.
Franco Smith è un ottimo tecnico, i nostri ragazzi sono ottimi giocatori: è che li abbiamo messi in un contesto che non è adatto a loro.
Del resto è adatto a pochissimi. Ad una ristrettissima elite.
Ma non è che chi non fa parte dell'elite (la stragrande maggioranza dei viventi) si meriti di essere appellato monnezza.
Ok, questo è giusto in linea generale.italicbold ha scritto: 31 mar 2021, 12:27Io, e questo é proprio una mia convinzione, sedermi su un prato e non fare nulla perché tanto la causa é persa non mi sembra la migliore delle strategie.
Anche fosse.
Ma andrebbe mitigato con la consapevolezza di chi si è rispetto al contesto.