Autumn Nations Series
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Autumn Nations Series
Adesso la Francia se la fa sotto
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
stmod
Fa impressione la ferocia del Sud Africa...
secondo me meritano di vincere.
secondo me meritano di vincere.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
metabolik
Chepppartita !
-
RigolettoMSC
-
Garry
Domani Erasmus si fa sentire. Garantito
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
stmod
Infatti... io non tifavo per nessuna delle due in particolare... ma si vede chiaramente che ha arbitrato a favore della Francia.
Due esempi clamorosi:
- cartellino giallo senza preavviso
- non controllo sulla meta francese (che era dule movement, se non addirittura in avanti).
Comunque con questo SudAfrica non abbiamo speranze sabato prox!
-
Garry
Non è che serva sempre il preavviso, per un cartellino giallo. Se interrompi volontariamente con un fallo una progressione verso la meta il cartellino giallo arriva automaticamente. Per me era sacrosanto.
Per il doppio movimento ho dai dubbi anch'io, ma è stato rivisto dal TMO e infatti Ramos ha dovuto aspettare per la trasformazione. La mia impressione immediata è stata di un Barnes che ha concesso la meta "d'autorità", senza valutare il doppio movimento, perché era stanco dei falli dei sudafricani. Una "meta-da-arbitro-incaxxato".
Però poi ho visto che è stata valutata anche dal TMO...
La mia ipotesi è che sia arrivato in meta sulla spinta dei compagni e non per un suo movimento. Altrimenti non me la so spiegare.
Per il doppio movimento ho dai dubbi anch'io, ma è stato rivisto dal TMO e infatti Ramos ha dovuto aspettare per la trasformazione. La mia impressione immediata è stata di un Barnes che ha concesso la meta "d'autorità", senza valutare il doppio movimento, perché era stanco dei falli dei sudafricani. Una "meta-da-arbitro-incaxxato".
La mia ipotesi è che sia arrivato in meta sulla spinta dei compagni e non per un suo movimento. Altrimenti non me la so spiegare.
-
crouchbindset
Unica partita vista oggi quella di Marsiglia visto che per una serie incredibile di circostanze mi son trovato a girare come una trottola oggi.
Gran partita, grande intensità, di nuovo partita da playoff dei mondiali, ma come altri dubbi su alcune chiamate di barnes nel finale.
Impatti follo cone a Dublino, due di fila cosí per i Boks richiederanno per alcuni un bel turno di riposo.
Willemse oggi meglio con Le Roux spesso primo ricevitore, Kolbe-de Klerk piazzano tutto sto giro.
Dupont due di fila da non marziano, si vede sulla Francia quanto questo possa pesare ma alla fine le vincono senza convincere al contrario di altre volte. Son 12 di fila vinte.
O arrivano troppo carichi al mondiale o non li ferma nessuno.
Gran partita, grande intensità, di nuovo partita da playoff dei mondiali, ma come altri dubbi su alcune chiamate di barnes nel finale.
Impatti follo cone a Dublino, due di fila cosí per i Boks richiederanno per alcuni un bel turno di riposo.
Willemse oggi meglio con Le Roux spesso primo ricevitore, Kolbe-de Klerk piazzano tutto sto giro.
Dupont due di fila da non marziano, si vede sulla Francia quanto questo possa pesare ma alla fine le vincono senza convincere al contrario di altre volte. Son 12 di fila vinte.
O arrivano troppo carichi al mondiale o non li ferma nessuno.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
crouchbindset
Etzebeth oggi non ha “litigato” con nessuno, anche questa è unan notizia

"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
stmod
Mah... sui cartellini gialli per crolli di maul io di solito vedo sempre dare il preavviso. Non e' una regola, ma una prassi.Garry ha scritto: 12 nov 2022, 23:00 Non è che serva sempre il preavviso, per un cartellino giallo. Se interrompi volontariamente con un fallo una progressione verso la meta il cartellino giallo arriva automaticamente. Per me era sacrosanto.
Sulla meta, secondo me ha provato a parlare col TMO, ma non aveva comunicazione (o almeno cosi' ho capito da immagini e audio che ho visto)... la mia impressione e' stata che, non riuscendo a comunicare, abia deciso di mantenere la sua decisione.
Cmq in generale ho avuto la sensazione di un arbitraggio pro-Francia.
Per come ha giocato la partita meritava di vincere il Sud Africa. Poi mica la Francia e' scarsa eh... solo che oggi pensava di averla vinta con il cartellino rosso a DuToit nel primo tempo.
-
RigolettoMSC
L'ultimo in avanti l'hanno visto solo lui e il suo assistente, infatti la regia francese sempre molto solerte si è ben guardata dal far rivedere l'azione.
Riccardo
-
crouchbindset
Anche a me quel passaggio sembrava regolare ma senza replay mi resta il dubbioRigolettoMSC ha scritto: 12 nov 2022, 23:13 L'ultimo in avanti l'hanno visto solo lui e il suo assistente, infatti la regia francese sempre molto solerte si è ben guardata dal far rivedere l'azione.
- Adryfrentzen
Va beh ma è possibile che non vi sia UNA partita in cui gli Springboks non si lamentano dell'arbitraggio? Veramente i capi dei piangina internazionali. Se non fosse per l'Inghilterra sarebbero 2 spanne sopra a loro per quanto mi stanno sui boglioni (su questo aspetto s"intende)
-
RigolettoMSC
Noi non siamo mica Springboks.Adryfrentzen ha scritto: 13 nov 2022, 0:38 Va beh ma è possibile che non vi sia UNA partita in cui gli Springboks non si lamentano dell'arbitraggio? Veramente i capi dei piangina internazionali. Se non fosse per l'Inghilterra sarebbero 2 spanne sopra a loro per quanto mi stanno sui boglioni (su questo aspetto s"intende)
Io ho semplicemente notato una gestione particolare del finale di gara da parte di Barnes, prima un giallo quanto meno affrettato per un fallo non particolarmente "cinico" (ma qui ci può stare, il fallo c'era ed è discrezione dell'arbitro), poi una meta molto molto dubbia (il giocatore francese fa almeno due movimementi spingendo sui piedi prima di toccare), poi un in avanti molto molto molto dubbio al punto che la tv francese piuttosto che farlo rivedere ci delizia con qualche primo piano a caso, boh, a me è sembrata come una vendetta nei confronti di Nienaber: tu continua a sfruculiare e vedi che ti succede..
Due parole sui due rossi (sacrosanti), non so se sarà necessario introdurre qualche modifica nei regolamenti, ormai nei raggruppamenti siamo tornati all'antico e si entra di ri-ncorsa in sprezzo dell'altrui e della propria incolumità, Du Toit ha dato una capocciata a Danty che è un miracolo che non siano svenuti entrambi, nelle prese al volo ormai siamo al delirio, ieri Dupont ha rischiato di accoppare Kolbe dopo che qualche tempo fa era stato lui a rischiare la testa, anche ieri è andata bene ma una volta o l'altra, non sia mai, può succedere l'indicibile, ma quando vedo questi movimenti innaturali (e ieri il collo di Kolbe si è piegato quasi a 90°) ho sempre paura del peggio.
Riccardo
-
Ilgorgo
Oggi a mezzogiorno e trenta Romania-Uruguay
.
.