Francia - Italia 6 Ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da tonione »

come minimo mi aspettavo un linguaggio differente, non un rifiuto dell'esperienza come è stato prima del centello neozelandese.

il nostro linguaggio è sempre stato come il detersivo per i piatti. sei in piedi, davanti all'umiliazione del centello, e pensi al detersivo per i piatti.
NeilBeck85Revised

Messaggio da NeilBeck85Revised »

Innanzitutto saluto tutti coloro non avranno letto la mia "presentazione" in sezione apposita sul mio nuovo profilo 2.0:complice smarrimento psw,eccomi di nuovo fra voi, Neil Beck 85 redivivo :-]
Detto ciò:Rimpiangere per rimpiangere, francamente più che parisse, rimpiango dellape,del fava e Geldenhuys.
Due cristoni di due metri per 120 kg lì dietro,ora più che mai ci mancano.
Aggiungerei che sarebbe argomento da affrontare in sede appropriata (anche se negli anni di mia assenza probabilmente è stato fatto)la difficoltà tutta italica di trovare seconde linee con fisicità ,doti atletiche e tecniche da nazionale..maledetti basket e pallavolo che ci rubano tt i bambini lungagnoni :lol:
Comunque parafrasando il Guccio,al fin della licenza,prevedo una discreta prova dell'italica compagine con sconfitta e distacco di 10/15,foriera di belle speranze e tanti auguri da parte di presidenza e "media"specializzati per il buon quesada.
Gli anni passano ma siamo sempre noi:gli ultimi di quelli bravi,i primi di quelli scarsi (non sempre)e che vivono ancora sull'onda di un breve miracolo che a distanza di 26 anni ricordiamo ancora adesso dal quale non ci siamo più smossi perché in fondo,la trasferta a Roma a i britannici piace :wink:
tonione

Messaggio da tonione »

le chiamate della rimessa laterale, la touche, possono essere più intelligenti. se hai relatallck in copertura del primo blocco, perchè tiri basso sul secondo cosicché possa intercettare? se ti hanno letto le chiamate lunghe e possono contrastarle perchè più lunghi, perche non le tiri tutte davanti dove il tempo di lancio e salto conta di più?

non so nemmeno se sia giusto porle queste domande, lo faccio per interloquire con un amicone di jpr.
NeilBeck85Revised

Messaggio da NeilBeck85Revised »

Un tempo era più goliardico e leggero il bar,non faccio a tempo a scrivere un commento che leggo già sarcasmo..deve essere la crisi economica,l inflazione,il caro materie prime,il tasso di disoccupazione,i social.. anche il forum si è adeguato alla società? :?:
Leggendovi ma non intervenendo negli ultimi tempi avevo notato una certa animosità e acidità dei toni delle discussioni,ma non pensavo che l'avrai evidenziata al primo colpo 8-)
Comunque non solo per le touche,il cosiddetto tight five in ordinata maggiore peso ha dietro in spinta più semplifica il ruolo della prima linea,e le nostre attuali seconde rispetto alle altre sono un po' leggerine,il nostro tanto decantato pacchetto dei castro,lo cicero,ecc dubito sarebbe stato così efficace come era con seconde leggere.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

tonione ha scritto: 6 ott 2023, 0:52 ...........
se ti hanno letto le chiamate lunghe e possono contrastarle perchè più lunghi, perche non le tiri tutte davanti dove il tempo di lancio e salto conta di più?
..........
L'ho pensato anch'io, diamine! Quella palla tiratela davanti! Ma poi ieri sera ho visto la NZ con i Teros che sulla touch, come noi, avevano cominciato benino poi anche per loro è andato tutto in vacca , lungo, corto, medio che fosse il lancio quei diavolacci neri da un certo punto gliene hanno prese quasi tutte e ho pensato che questi prima ti annichiliscono mentalmente e poi ti trafiggono. Sinceramente non so cosa mangino costoro, ma, oltre a tutto il resto (passaggi alla cieca dietro la schiena, salto dell'uomo, frenate improvvise della corsa per mandare fuori tempo il placcatore, piloni che passano e corrono come tre quarti) se hai fatto caso alla meta propiziata dal tocco al volo di Mc Kenzie col piede quasi a sfioro della linea laterale dovrai ammettere che questi o son marziani davvero, o, se sono esseri umani hanno dei metodi di allenamento (oltre ad una capacità di giocare a questo sport affinata fin da bambini) che andrebbero copiati più che imitati. A me fanno anche inc@zz@re per la facilità quasi irridente (ma anche senza quasi) con la quale maltrattano le squadre che non sono loro "pari", quasi tutte in verità, ma non posso che ammirare la facilità e l'efficacia con la quale giocano. I poveri uruguaiani dopo il primo quarto d'ora in cui hanno speso quasi tutte le energie, sono stati anche loro travolti e bastonati senza tanti complimenti e, al contrario degli azzurri, non si sono mai avvicinati alla possibilità di segnare neanche una meta.
Riccardo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I competitor in tv degli azzurri, stasera, saranno di nuovo Tale e quale show con Carlo Conti, su Rai Uno, un documentario su Totò (De Curtis, non Perugini) su Rai Tre, filmaglia e telefimaglia varia sulle reti Mediaset, Rigoletto ( :| ) su Rai Cinque e per fortuna su Cine34 solo "La professoressa al mare con tutta la classe", con Nadia Cassini, il che dovrebbe lasciare agli azzurri un paio di milioni di telespettatori in più rispetto alla scorsa settimana quando invece era in onda Edvige Fenech (la scala gerarchica ascendente è Nadia Cassini < Tinì Cansino < Lory Del Santo < Carmen Russo < Edvige Fenech)

https://www.staseraintv.com
Batti

Messaggio da Batti »

NeilBeck85Revised ha scritto: 6 ott 2023, 0:18 Detto ciò:Rimpiangere per rimpiangere, francamente più che parisse, rimpiango dellape,del fava e Geldenhuys.
Le seconde linee di sta sera : Francia : 2 m / 120,3 kg ; Italia : 1,96 m / 118,7 kg
Non è une differenza gigante.
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Batti ha scritto: 6 ott 2023, 9:02
NeilBeck85Revised ha scritto: 6 ott 2023, 0:18 Detto ciò:Rimpiangere per rimpiangere, francamente più che parisse, rimpiango dellape,del fava e Geldenhuys.
Le seconde linee di sta sera : Francia : 2 m / 120,3 kg ; Italia : 1,96 m / 118,7 kg
Vero.
Però in certi contesti altezza e peso non sono tutto.
Negli anni 80/90 in NBA il miglior rimbalzista era Dennis Rodman che a fatica arrivava ai 2 metri.
E a rimbalzo lottava con giganti di 2.10 2.15 di altezza e oltre 120 chili di peso.
Tecnica, occhio, cattiveria in certi contesti,e sottolineo certi contesti sono altrettanto importanti che altezza e peso
Nandino

Messaggio da Nandino »

Batti ha scritto: 6 ott 2023, 9:02
un dito di 4 cm fa la differenza fra palla a noi o palla a loro :-]
Nandino

Messaggio da Nandino »

Più che l'altezza la differenza in rimessa la fa l'affiatamento fra il tallone e i saltatori. Più opzioni hanno, meglio e, più le eseguano bene, e meglio e. Più ai saltatori, e meglio e.
Noi abbiamo solo il buon Ruzza che salta, e Nicotera al lancio. E facile facile difendere su di loro, perché si sa che e solo Ruzza che salta. Poco fa avevamo aggiunto Dino Lamb, ma si e rotto.
Poi i chili sono una cosa in seconda linea, ma questi chili devono servire a qualche cosa : spingere dietro la prima linea. Ruzza non mi sembra proprio quello che tutta questa potenza la può dare quindi lo associ con un Cannone o un Sissi.
Quindi avere un Geldenhuis (201 cm, 120kg) e vero che era interessante. Noi abbiamo dei spilungoni in Italia, ma sono un poco leggeri, poi abbiamo dei colossi, ma son poco mobili. Quelli pesanti, veloci, saltatori etc... Li fabbricano in sud-Africa.
RigolettoMSC

Nandino ha scritto: 6 ott 2023, 9:49 ....
Quelli pesanti, veloci, saltatori etc... Li fabbricano in sud-Africa.
Pensa ad un Rudolf Gherardus dietro a Ferrari... E magari, già che ci siamo, un Albertus Stephanus accanto a Lamaro... :-]
E pensa anche che nel SAF sono riserve... :shock:
E poi non pensare più, va, che è meglio. :(
Riccardo
Nandino

Messaggio da Nandino »

Comunque Ruzza me lo tengo perché e nostro, tutto nostro, forse un giorno uscirà un nostro Retallick, ma in tanto mi tengo quello che abbiamo.
RigolettoMSC

Nandino ha scritto: 6 ott 2023, 10:27 Comunque Ruzza me lo tengo perché e nostro, tutto nostro, forse un giorno uscirà un nostro Retallick, ma in tanto mi tengo quello che abbiamo.
Ma certo, Federico è un gran giocatore e il mio "preferito" per come non si risparmia mai e un po' anche per quel suo sguardo allucinato che ha prima delle partite...
Ma una mano in più farebbe sempre comodo no? :P
Riccardo
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Quello delle touche nostre è un aspetto che stasera voglio osservare con attenzione per capire che lavoro è stato fatto in settimana.
Mi.spiego: se vedi che ti intercettano touche lunghe è un suicidio continuare a batterle così.
È stata preparata un' alternativa dallo staff tecnico?
Già rischiamo molto nelle mischie e ci puoi fare ben poco se sono più forti e ti sovrastano.
Ma perdere anche le touche sarebbe un ulteriore suicidio e preludio di un' altra colossale debacle
Garry

Messaggio da Garry »

Rispetto alla vigilia della partita con gli AB, oggi c'è un'aria meno frizzantina, qui al bar... :(

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi