Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Man of the moment

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto: 7 mar 2023, 11:26
Ogni bambino che inizia a giocare a rugby ha il sogno di indossare la maglia della propria nazionale.

Questo si legge nelle sue dichiarazioni.
Ognuno ne tragga quel che crede. :cry:
Senza nessuna polemica: però Albanese la maglia azzurra l'ha indossata. Secondo te la decisione presa oggi dipende dal sottoutilizzo a Treviso? Secondo me no.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Al di là del dispiacere di vedere un giovanissimo talento che si ritira e che quindi non vedremo mai progredire, il resto (le motivazioni) non saranno un po' fatti suoi?
Riccardo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Man of the moment ha scritto: 7 mar 2023, 18:59
Ogni bambino che inizia a giocare a rugby ha il sogno di indossare la maglia della propria nazionale.

Senza nessuna polemica: però Albanese la maglia azzurra l'ha indossata. Secondo te la decisione presa oggi dipende dal sottoutilizzo a Treviso? Secondo me no.
Beh, a Treviso in mediana non è che ci giochiamo normalmente io e mio cugino, eh, ma gente come Duvenage, Garbisi, Hidalgo-Clyne e a vent'anni con questi (giustamente) davanti è più che normale e, aggiungerei, ampiamente prevedibile fare un po' di gavetta.
Riccardo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

RigolettoMSC ha scritto: 7 mar 2023, 19:04

Beh, a Treviso in mediana non è che ci giochiamo normalmente io e mio cugino, eh, ma gente come Duvenage, Garbisi, Hidalgo-Clyne e a vent'anni con questi (giustamente) davanti è più che normale e, aggiungerei, ampiamente prevedibile fare un po' di gavetta.
Ah ma io sono d'accordo. Bortolami su onrugby aveva detto che per lui era pensato un percorso a medio termine. Posto che io dal primo momento ho pensato che Hidalgo Clyne non fosse un grande acquisto, solo col senno di poi si poteva pensare di affidare la mediana a Duvenage e fine carriera e a due giovani (con tutti i dubbi del caso) sarebbe stata una buona idea.
Poi è ovvio che Albanese avendo mostrato grandi qualità avrebbe dovuto giocare di più.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

@Rigoletto per lui la gavetta....invece per tanti altri fenomeni (quali?) ora în nazionale titolari nelle franchigie alla sua età... Ne avrei di storie da raccontare, ma taccio

Guardando gli occhi di alcuni atleti nella nazionale odierna, si risparmierà salute (e bistecche sudafricane) in un professionismo che non è tale.

Ricordiamoci, che a pari livello, verrà sempre scelto un giocatore vicino alle squadre del relativi presidenti FIR, per ovvi motivi elettorali e di premi di formazione. (un giorno era Calvisano ed il sud ,oggi è Mogliano e Petrarca)
tonione

Messaggio da tonione »

i tempi. mi fanno pensare i tempi, perchè in questo momento. viene da pensare che sia stata l'entrata stessa nel mondo professionale del rugby italiano ad aver costituito un problema per questo ragazzo. in ogni modo, a quanto trans-pare, sembra che non abbia problemi ad immaginarsi un futuro professionale ed economico migliore. per la maggioranza dei giocatori professionisti di rugby, invece ,questo è il modo migliore per avere un ottimo guadagno o in alcuni casi, una piccola ricchezza, negli anni della gioventù. una persona, davanti ad un certo tipo di bivio, sceglie sempre la via più semplice. nella maggioranza dei casi. è istinto di sopravvivenza.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Fantasyste ha scritto: 7 mar 2023, 14:39
Meglio uno con le palle come lui che si tira indietro che decine di giocatori che negli anni, per mancanza di alternative, hanno fatto carriera, senza valere il livello in nazionale o delle franchigie, anziché fare un passo indietro....

@jprwilliams la famiglia, strutturata o meno che sia, deciderà sempre secondo le proprie idee, schemi mentali, e mai quelli di UN figlio
Falli i nomi dei senza palle, ce le hai tu?
jentu

Messaggio da jentu »

Le scelte personali non si discutono, quelle tecniche si.
Albanese per me a livello tecnico avrebbe dovuto essere il secondo mediano a Treviso, era il quarto e non si capisce perché, appunto, sul piano tecnico.
Questo ha influenzato la sua scelta?
Lo sa lui. Generalmente si, ma può non essere il suo caso.
Quello che resta è una incomprensibile valutazione sulla qualità in mediana a Treviso.
Io non la condivido e ne ho tutto il diritto.
Poi facciano ciò che gli pare, ma lo spreco di giocatori di livello in Italia nelle franchigie comincia ad essere veramente superiore a quello che la formazione di giocatori consentirebbe.
Questo è slegato dal singolo caso Albanese, ma va ragionato.
Faccio presente che nel resto del mondo tier 1 celtico non è che in franchigia giochino solo campionissimi.
Chiediamoci perché da noi no e quale struttura e livello vogliamo dare alle nostre squadre Pro e Top10.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

La Tribuna aggiunge che Albanese aveva un contratto fino al 2024
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Giandolmen ha scritto: 7 mar 2023, 12:35
Leinsterugby ha scritto: 7 mar 2023, 11:55 Complimenti a Benetton e Fir
E' un messaggio sarcastico?
penso di si a occhio e croce...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto: 7 mar 2023, 13:55
ruttobandito ha scritto: 7 mar 2023, 13:48 Secondo me il francese lo hanno chiamato dopo aver saputo di Albanese, non prima. Anzi, probabilmente proprio a causa della scelta di Albanese, non provocandola.
Ma tant'è...
Anche secondo me é andata cosí
è probabile che lo tenevano già da tempo in considerazione e sicuramente i contatti erano precedenti, vi ricordate quando crowley disse che ne aveva contattati 6 o 7?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto: 8 mar 2023, 10:22 è probabile che lo tenevano già da tempo in considerazione e sicuramente i contatti erano precedenti, vi ricordate quando crowley disse che ne aveva contattati 6 o 7?
Magari contattato prima si è chiamato poi anche.
In ogni caso non mi sembra la situazione dirimente....
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jpr williams ha scritto: 7 mar 2023, 11:26 Ogni bambino che inizia a giocare a rugby ha il sogno di indossare la maglia della propria nazionale.

E chi ha parlato di Treviso? Non seguo il procoso e quindi non so nemmeno quanto e se ci abbia giocato. E non credo che le convocazioni in nazionale le faccia Bortolami.
Ho riportato una frase di Albanese da cui arguisco quale fosse per lui la spinta ad impegnarsi nel rugby.
Deduco che quella spinta sia venuta meno o perchè lui non l'avverte più o perchè qualcosa lo ha convinto che non sia più raggiungibile l'obiettivo verso il quale si sentiva spinto.
Ognuno ne deduca quel che meglio crede. Come dicevo si possono prendere per verità incontrovertibile i comunicati ben scritti oppure pensare che siano solo comunicati ben scritti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ovviamente senza vie di mezzo, perché esiste sempre e solo il giusto e sbagliato. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Giustamente Albanese alla soglia dei 30 anni si é sentito un po disilluso..posso capirlo, mica sono tutti c******* come Fourie che ha aspettato 33 anni per debuttate con gli springboks..
Cmq ha ragione Lamaro, quanto è difficile in Italia creare una cultura rugbistica...
Bloccato