COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto:No, non credo che l'aspetto economico sia secondario. Chi gestisce un organismo, specie se pubblico, non può farlo senza attenzione agli equilibri finanziari: in caso contrario si godrebbe una volta del frutto di una spesa eccessiva, dopodichè si chiuderebbe baracca e burattini e non ci sarebbe più niente.
Questa mentalità per cui pretendiamo dalla sfera pubblica qualunque cosa (fra l'altro in un paese dal vergognoso tasso di evasione fiscale) senza porci il problema delle compatibilità finanziarie è uno dei grandi problemi di questo paese, e non parlo, ovviamente, solo di rugby. In economia, diceva qualcuno, non esistono pasti gratis.
Dobbiamo accettare la triste verità per cui se uno sport non va in TV non è per colpa di nessuna federazione, ma è la logica conseguenza del disinteresse del pubblico. Se ci fosse un'audience decente un broadcaster televisivo non avrebbe bisogno di essere "stimolato" da nessuno, perchè trasmetterebbe l'evento per proprio interesse. Altri sport vanno in tv per il semplice motivo che attraggono un pubblico sufficiente o anche perchè produrli costa poco o nulla (qualcuno qui aveva fatto l'esempio del biliardo). Il rugby costa parecchio e, in Italia, non rende una beata fava perchè lo guarda una sparuta gang di fanatici (quorum ego). :cry:
In linea di massima sono anche d'accordo. Ma nello specifico (e mi riferisco alla questione economica della trasmissione del Pro12 da parte della FIR), ho la sensazione che il biasimo sia lecito!... Non mi pare che la FIR abbia dei bassi introiti. Tutt'altro!... E la produzione delle partite del Pro12 non è mica un buco nero, eh? Un minimo di ritorno economico c'è a trasmetterle. Gli sponsor e la pubblicità ci sono. Magari non si va in attivo, ma neanche falliti. Naturalmente parlo senza dati alla mano, per cui forse mi sbaglio. Ma la sensazione è che ci sia poca propensione a togliere qualche spreco inutile da qualche parte nel bilancio, per fare un po' di spreco utile (a noialtri) da qualche altra.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Comunque la mia era una provocazione. (anche se mi fa specie che non trovano uno straccio di TV per trasmettere il Pro12, quest'anno)
RugbyInPuglia

Messaggio da RugbyInPuglia »

jpr williams ha scritto: Questa mentalità per cui pretendiamo dalla sfera pubblica qualunque cosa (fra l'altro in un paese dal vergognoso tasso di evasione fiscale) senza porci il problema delle compatibilità finanziarie è uno dei grandi problemi di questo paese, e non parlo, ovviamente, solo di rugby. In economia, diceva qualcuno, non esistono pasti gratis.

E chi pretende...ci mancherebbe! Comunque quelli del Coni sono gli unici soldi pubblici (quindi nostri). Le federazioni sportive sono associazioni private con pubblici poteri (non Enti Pubblici sennò dovrebbero riportare tutti gli emolumenti di tutti i dirigenti e dipendenti per la legge anticorruzione) ma si potrebbe inserire una posta in bilancio facendo riferimento al "Quadro analitico del costo della produzione - organizzazione manifestazioni sportive internazionali" con un importo da destinare ai diritti televisivi...in ottica sviluppo non si può prescindere dalla possibilità di investire in tal senso perché sennò sei tagliato fuori dal giro che conta, certo se poi i diritti costano anche la metà di quelli del calcio il discorso cambia ma sinceramente non conosco le proporzioni degli importi. Ma almeno l'eccellenza sarà trasmessa su Raisport?
jentu

Messaggio da jentu »

Intanto ringrazio The Rugby Channel per la trasmissione delle partite, finora la qualità dello streaming non è eccelsa, ma accettabile da un servizio gratuito si.
Se migliorassero e lo facessero a pagamento (modico) con un po' di pubblicità, si trasformerebbero in un vero e proprio broadcast via cavo che, con la riduzione del digital divide nazionale ed un po' di pubblicità sulla rete, potrebbe anche funzionare sul piano economico.
Per il resto la RAI renziana (concedetemelo, visto che è vero) mostra sempre più l'incapacità culturale e progettuale sugli sport che non siano sostenuti da potentati economici, fallendo completamento la missione di servizio pubblico per cui riceve il canone.
Questo è il vero scandalo sull'utilizzo incensatorio ed ossequiante del denaro di tutti noi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jentu ha scritto:Intanto ringrazio The Rugby Channel per la trasmissione delle partite, finora la qualità dello streaming non è eccelsa, ma accettabile da un servizio gratuito si.
Se migliorassero e lo facessero a pagamento (modico) con un po' di pubblicità, si trasformerebbero in un vero e proprio broadcast via cavo che, con la riduzione del digital divide nazionale ed un po' di pubblicità sulla rete, potrebbe anche funzionare sul piano economico.
Per il resto la RAI renziana (concedetemelo, visto che è vero) mostra sempre più l'incapacità culturale e progettuale sugli sport che non siano sostenuti da potentati economici, fallendo completamento la missione di servizio pubblico per cui riceve il canone.
Questo è il vero scandalo sull'utilizzo incensatorio ed ossequiante del denaro di tutti noi.
Ho visto l'ultima partita del Benetton in Streaming e la qualità era veramente ottima secondo me. Non so se abbiamo visto lo stesso incontro ma per Benetton - Ulster la trasmissione era in alta qualità senza interruzioni o disturbi. Non avrei potuto chiedere di meglio.
jentu

Messaggio da jentu »

io qualche piccolo rallentamento in quella partita l'ho avuto, ma forse dipende dalla mia linea ancora adsl.
Sulla qualità non eccelsa mi riferivo a Edimburg - Leinster che ha avuto un piccolo backout a fine primo tempo, ma visto che è tutto gratuito la cosa è scusabile.
Se fosse a pagamento lo sarebbe di meno.
Probabilmente dipende dagli scozzesi, ma si vedrà oggi sulla ripresa delle Zebre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me, ottima qualità, e non solo per le partite delle italiane.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Ecco, oggi sto sperimentando qualche problema con la partita delle Zebre. Il video molto spesso si blocca e la qualità non sempre è ottimale.
Speriamo migliori nel corso della partita :(
cicciopalla

Messaggio da cicciopalla »

Aaarrggh zebre in attacco e salta lo streaming!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Siamo in troppi, il server di RugbyChannel dev'essere in fiamme
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

doublegauss ha scritto:Siamo in troppi, il server di RugbyChannel dev'essere in fiamme
salta per 500 spettatori? caspita
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
cicciopalla

Messaggio da cicciopalla »

quanto siamo?
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

cicciopalla ha scritto:quanto siamo?
19-10 per noi, si vedesse uno straccio di streaming però sarebbe carino...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
reds

Messaggio da reds »

niente streaming "therugbychannel.it" ----
non è accessibile da fuori italia :?:
Big Lebowski

reds ha scritto:niente streaming "therugbychannel.it" ----
non è accessibile da fuori italia :?:
Neanche dall'Italia va molto per la partita delle Zebre :(