Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
time vortex
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da time vortex »

zappatalpa ha scritto: 11 apr 2020, 12:00 Ho tempo di pensarci solo ora e non pensavo di doverlo dire, ma chiudere le chiese per pasqua è un pessimo segnale per tutti noi. e il papa non dice nulla. ora anche la chiesa si piega alla scienza, i virologi, le statistiche. in Italia poi! la chiesa così facendo si autodichiara superflua, un cosa opinabile .
i milioni di vecchi che hanno più di altri bisogno della funzione, della speranza, del conforto in dio si scoprono che sono più importante Burioni, Conte, ecc. l'Eritreo della Oms?
per cosa? 15mila morti. 60mila ospedalizzati? ragazzi, qua si stanno barattando valori assoluti, assoluti!
Ma sì, mandiamo tutti i vecchi a contagiarsi in chiesa, che già non ne sono morti abbastanza...
Dopotutto se per te il diritto alla messa vale di più del diritto alla vita, la morte di altri dieci o centomila anziani è un prezzo accettabile per la tua libertà di ostia e benedizioni... Stai anche già organizzando le grigliate di domani e lunedì con gli amici e la famiglia?
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

geovale ha scritto: 10 apr 2020, 15:56 https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A ... PUXCGr&s=1

Se fosse vero sono salvo
Io ho anche il bonus: oltre al cane ho 3 gatti. Ci guadagno una vita in più? :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

hardhu ha scritto: 10 apr 2020, 19:32 Questa è un'altra di quelle notizie che non si vorrebbero leggere...
Corea del Sud, 91 pazienti di nuovo contagiati
In Corea del Sud ci sono 91 casi di pazienti ritenuti guariti che risultano adesso nuovamente positivi. Agli esperti non è ancora del tutto chiaro se sia verosimile la possibilità per i pazienti di infettarsi più di una volta con il covid-19 o se e quanto una volta guariti si sviluppi immunità al virus. Sta di fatto che per questi casi il direttore del centro nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie, Jeong Eun-kyeong, ritiene più probabile che il virus possa essersi "riattivato" rispetto alla possibilità di nuove infezioni, ha spiegato in un punto stampa.
Questo è il mio VERO terrore: se l'immunizzazione non c'è o è anche solo temporanea ci saranno una seconda, e poi una terza e magari una quarta ondata prima del vaccino.
Sempre che ci sia ancora qualcuno da vaccinare dopo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

quaros ha scritto: 11 apr 2020, 7:28Per il resto tutto ok grazie, si continua a lavorare per tornare a casa.
A seguito di quanto ci siamo detti su telegram prima del tuo ricovero ci tengo ad informarti che ho da parte delle riserve speciali e aspetto l'occasione giusta per stapparle insieme, qua da me o al Mirabello.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Aggiornamento dell'indagine fatta dall'Eco di Bergamo e InTwig sulla base dei dati dei decessi comunicati dai comuni: in provincia i decessi reali sarebbero 4800 contro i 2292 ufficiali:
https://www.ecodibergamo.it/stories/pre ... 348885_11/
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 11 apr 2020, 12:44
Garry ha scritto: 11 apr 2020, 12:20 Il Papa ha detto la sua. Ha detto che le chiese per Pasqua si devono aprire.
Mi riferisco al Papa attuale, naturalmente, che è Salvini
Moschee e sinagoghe no? Peccato, sognavo gli Dei schierati tipo gli Avengers della Marvel.
Grazie rutto.
Ti confesso che fra covid e casini di lavoro non mi facevo una sana risata da più di un mese. :<3
E ridere fa bene anche al fisico, non solo al morale.
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

@zappa:

E' questo che avresti voluto vedere? Gente in giro, molti senza mascherina, belli assembrati a fare video alle preghiere di benedizione del parroco?

Coronavirus, in cento alla Via Crucis nel Foggiano: c'è anche il Sindaco
Assembramenti di persone durante le preghiere del Venerdì santo. È successo ieri sera a San Marco in Lamis, paese del Foggiano dove c'è stato il primo decesso in Puglia di un anziano positivo al virus Covid-19. Un centinaio di persone ha assistito davanti al sagrato della chiesa di Maria Santissima Addolorata alla preghiera alla Vergine, recitata da don Matteo, senza rispettare le misure anti-contagio che vietano di uscire di casa in assenza di necessità e proibiscono gli assembramenti. Video e foto delle celebrazioni a San Marco in Lamis stanno facendo il giro del web. Le forze dell'ordine stanno analizzando filmati anche di eventuali telecamere di sicurezza e, a quanto si è appreso, non si esclude che possano scattare denunce penali.
"È stato complicato, avrei dovuto interrompere quel momento di preghiera. Lo so, ho commesso un errore". Così il sindaco Michele Merla, racconta l'accaduto, precisando di aver "accettato l'invito a partecipare alle celebrazioni religiose di don Matteo Ferro specificando che non dovessero prender parte i fedeli".

https://video.lastampa.it/cronaca/coron ... 905/112918
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
jpr williams
Contatta:

time vortex ha scritto: 11 apr 2020, 13:55 don Matteo Ferro
S'è fatto prete??? :shock:
E si che tutto sembrava meno che farina per fare ostie. :roll:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Per curiosità mi sono chiesto come se ne andò la "Spagnola", la risposta è che fondamentalmente non si sa.
Ebbe una prima ondata letale, poi dopo qualche mese di semi-tregua una seconda ondata molto più letale (nella prima ondata uccise solo i soggetti deboli, nella seconda un po' chi le pareva) e poi dopo qualche mese svanì, senza che gli studiosi abbiano saputo dare fondate spiegazioni del perché

https://en.wikipedia.org/wiki/Spanish_f ... e_pandemic
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 11 apr 2020, 13:37
ruttobandito ha scritto: 11 apr 2020, 12:44
Garry ha scritto: 11 apr 2020, 12:20 Il Papa ha detto la sua. Ha detto che le chiese per Pasqua si devono aprire.
Mi riferisco al Papa attuale, naturalmente, che è Salvini
Moschee e sinagoghe no? Peccato, sognavo gli Dei schierati tipo gli Avengers della Marvel.
Grazie rutto.
Ti confesso che fra covid e casini di lavoro non mi facevo una sana risata da più di un mese. :<3
E ridere fa bene anche al fisico, non solo al morale.
Presto tardi, una risata ci seppellirà tutti.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Spero che il Papa "vero", che mi sembra una persona intelligente, intervenga e alzi da terra il parroco ignorante.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

time vortex ha scritto: 11 apr 2020, 13:26 Dopotutto se per te il diritto alla messa vale di più del diritto alla vita, la morte di altri dieci o centomila anziani...
ma che hai capito, non per me, che conto niente, per la chiesa stessa che dovrebbe avere l'aspirazione di ultima ratio, a prescindere da 1,10,100mila morti. In futuro chiederanno a Burioni o all'eritreo dell'OMS se a Merano possono celebrare la funzione pubblica?
Il vantaggio di avere una famiglia è di poter fare la grigliata senz spostarsi. Stamattina mi hanno portato il capretto. Chi volesse acquistare o anche solo prenotare per dopo le feste, i contadini sono stra-contenti, perchè ne hanno allevati tanti e quando hanno passato gli 10-12mesi non si mangiano più.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ilgorgo ha scritto: 11 apr 2020, 14:00 Per curiosità mi sono chiesto come se ne andò la "Spagnola", la risposta è che fondamentalmente non si sa.
Ebbe una prima ondata letale, poi dopo qualche mese di semi-tregua una seconda ondata molto più letale (nella prima ondata uccise solo i soggetti deboli, nella seconda un po' chi le pareva) e poi dopo qualche mese svanì, senza che gli studiosi abbiano saputo dare fondate spiegazioni del perché
https://en.wikipedia.org/wiki/Spanish_f ... e_pandemic
Mistero della fede.
Probabilmente influirono le preghiere in chiesa, che a casa ho poco campo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

hardhu ha scritto: 11 apr 2020, 13:35 Aggiornamento dell'indagine fatta dall'Eco di Bergamo e InTwig sulla base dei dati dei decessi comunicati dai comuni: in provincia i decessi reali sarebbero 4800 contro i 2292 ufficiali:
https://www.ecodibergamo.it/stories/pre ... 348885_11/
Forse, come mi pare avesse già scritto qualcuno anche qui sul forum, molti sono decessi collaterali: cioè non direttamente causati da questo virus ma avvenuti perché la situazione di emergenza, soprattutto negli ospedali, impedisce di curare o di soccorrere con la stessa efficenza di prima persone colpite da altre sfortune.
Ieri una signora il figlio della quale lavora nel campo della strumentazione per l'assistenza a bambini piccoli con gravi problemi di salute mi ha detto che quei bimbi li sta vedendo andarsene uno a uno, anche più velocemente del solito, perché sono venute a mancare parte delle risorse, parte del personale e parte degli strumenti. Nel senso che con le fabbriche bloccate arriva tutto più lentamente
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

time vortex ha scritto: 11 apr 2020, 13:55 @zappa:
E' questo che avresti voluto vedere? Gente in giro, molti senza mascherina
potrei chiederti allo stesso modo: vuoi paragonare la via Crucis, chiave di volta della nostra storia culturale millenaria ad un virus del 2020 con letalità al 0,37%?
ripeto, io conto niente e non ci sarei andato, visto che abbiamo in carico un anziano messo male, ma sono meravigliato che la chiesa e in particolare il Papa accetti farsi relativare a livello di lezioni di scuola, da svolgere a casa, peraltro non obbligatorie!, o poco più.
Vedremo i musulmani dal 23, quando inizia il Ramadan
(forse passerà il ridere anche ai 2 scemotti).
Buona Pasqua a tutti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi