Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Himiko

Re: Covid 19

Messaggio da Himiko »

Garry ha scritto: 11 apr 2020, 13:06
Himiko ha scritto: 11 apr 2020, 13:02 Per quel che ho avuto modo di vedere ieri, le chiese sono aperte ma senza celebrazioni pubbliche. Il Duomo di Crema era aperto e così pure la chiesa parrocchiale del paese dove vive papà, che è entrato in chiesa ad accendere una candela e ha trovato il sindaco.
Chi vuole pregare lo può fare.
Se ti beccano, però, la contravvenzione non te la paga il parroco
Ognuno si assume le proprie responsabilità.
Resta il fatto che le chiese sono aperte e chiudono quando il parroco deve dire messa. Questo per lo meno è quello che ho personalmente constatato.
Keep on rockin' in the free world.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Sono sicuro che agli occhi del Signore sia meglio un onesto e sincero miscredente che l'ipocrita fariseo.
O almeno così mi disse un prete una volta.

Giuseppone, intervieni ti prego. Ho bisogno di conferme.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

ruttobandito ha scritto: 11 apr 2020, 14:29 Sono sicuro che agli occhi del Signore sia meglio un onesto e sincero miscredente che l'ipocrita fariseo.

Decisamente
quaros

Messaggio da quaros »

jpr williams ha scritto: 11 apr 2020, 13:31
A seguito di quanto ci siamo detti su telegram prima del tuo ricovero ci tengo ad informarti che ho da parte delle riserve speciali e aspetto l'occasione giusta per stapparle insieme, qua da me o al Mirabello.
:-]
Spero di riuscire a inaugurare la nuova stagione rugbistica a Calvisano portandomi appresso anche il piccolo Quaros
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 11 apr 2020, 13:59
time vortex ha scritto: 11 apr 2020, 13:55 don Matteo Ferro
S'è fatto prete??? :shock:
E si che tutto sembrava meno che farina per fare ostie. :roll:
Sottile. :rotfl:
M'arrivata tardi, colpevolmente....
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

A me fanno sorridere i cattolici che pensano di saperne più del Papa.
La via Crucis i veri cattolici potevano seguirla anche in televisione. Avrebbero dovuto seguirla, almeno.

Purtroppo non è valida per la visibilità sociale e per l'esibizione di santità, ma di questo il Papa non si occupa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
lupo59

Messaggio da lupo59 »

ruttobandito ha scritto: 11 apr 2020, 14:29 Sono sicuro che agli occhi del Signore sia meglio un onesto e sincero miscredente che l'ipocrita fariseo.

La parabola del buon Samaritano.
Leggila, anche se non credi.
Serve sempre.
Intanto, visto che è la vigilia di Pasqua, io dalla Regione Lombardia mi aspetto l'uovo....
Ci regaleranno il tanto strombazzato Hub Covid19 in Fiera.
La risposta "machista" lombarda ai due ospedali cinesi di Wuhan...
Abbiamo mostrato i muscoli, "abbiamo spezzato le reni", parafrasando qualcuno tristemente famoso, al Covid.
Per ora, abbiamo sperperato solo risorse e tempo in un'impresa solo di sfacciata propaganda ...
Io non riesco a scrivervi i link.
Spero che siano tutte fake news, ma purtroppo è la triste realtà.
Basta che cercate ospedale Covid in Fiera e vi fate un'idea.
Quando leggo questo cose, a volte vorrei essere cieco.
Poi andiamo a cercare i soldi all' Europa...
Tiremm inanz...andiamo avanti dicono a Milano.
Buona Pasqua di cuore a tutti gli amici di questo " bar ".
Ivano
Garry

Messaggio da Garry »

Sta per iniziare Italia - Sudafrica (quella famosa, della vittoria) sulla pagina Facebook della FIR

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Premesso che non so se parlarne qui o nel vecchio thread politico (l'argomento televisivamente parlando è un crossover) una cosa sull'intemerata di Conte al duo starnazza la voglio dire.
Ha sbagliato Conte ad usare quella particolare ribalta. Ha sbagliato nella forma e per così dire nella circostanza.
Ma nella sostanza ha tutta la mia solidarietà e condivisione.
Il suo governo sta portando avanti una durissima battaglia in ambito europeo per cercare di creare le condizioni per fare qualcosa che non è mai stato possibile fare, vale a dire la condivisione di strumenti per la salvezza (non ho paura ad usare questo termine esagerato) dell'economia di ogni singolo paese. E' una battaglia difficilissima nella quale i suoi interlocutori europei non devono dubitare del fatto che parli a nome di un'intera comunità nazionale ferita e in guerra (si, in guerra).
E invece no, il duo starnazza si mette ad accusarlo di aver fatto una cosa mai avvenuta (la sottoscrizione della richiesta di accedere al MES) solo per poter sparare cazzate da servire ai propri bevitori di cazzate. Se questa è una situazione paragonabile ad una guerra per me il duo starnazza è colpevole del reato di diserzione in presenza del nemico, come prevedeva il vecchio codice penale militare di guerra.

Una postilla sul MES: al di là che come anche i muri sanno fu il quarto governo Berlusconi ad approvarlo per l'Italia (la femmina del duo starnazza era ministo di quel governo)
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... P2-S4.4-T1
Conte farebbe benissimo ad accedere al MES nella versione uscita dall'eurogruppo e priva di condizionalità a parte l'impegno ad usare le risorse per necessità di carattere medico sanitario. E dio sa quanto ne avremmo bisogno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

D'accordo con Conte e quindi con jpr.
I due truffaldini gli hanno teso un trappolone e lui c'è cascato. E' un uomo anche lui ed ha perso la pazienza.

Presto uscirà dai gangheri anche Bonaccini, temo. Il "governatore" dell'Emilia sta facendo benissimo, o meglio, sta facendo il meglio che si possa fare, mantiene la popolazione coesa e solidale, oltretutto sta distribuendo soldi a pioggia, soldi veri, come se si fosse ancora in campagna elettorale.
Ebbene in questa situazione il partito che a noi cittadini deve restituire 49 milioni, ha richiesto una commissione d'inchiesta per la "cattiva gestione dell'emergenza"...
Come si fa a mantenere la calma? Complimenti a Bonaccini

jpr williams
Contatta:

Ciò detto sul MES (questo MES soprattutto) Conte sbaglia.
Per dirla terra terra sono soldi senza condizioni (niente troika, niente tagli, niente di niente) da usare per il sistema sanitario.
Dire di no è pura ideologia e serve solo a tenere buoni i 5s, oltre che a sbugiardare l'inqualificabile e mefitico duo starnazza.
Io il MES lo attiverei ieri.
Se poi arriveranno gli Eurobond, tanto meglio, ma non sarà né qui, né ora: sarebbe giusto si facessero, ma è irrealistico aspettarselo.
Mi aggrappo al quarto e sibillino punto contenuto nel dispositivo uscito dall'ultimo eurogruppo, laddove si parla di un fondo comune da finanziare tramite il ricorso a "strumenti innovativi". E se questi strumenti innovativi fossero proprio gli Eurobond senza chiamarli così per non far fare brutta figura ai "rigoristi"? Che facciamo, non li accettiamo perchè devono chiamarsi per forza coronabond?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

zappatalpa ha scritto: 11 apr 2020, 14:17
time vortex ha scritto: 11 apr 2020, 13:55 @zappa:
E' questo che avresti voluto vedere? Gente in giro, molti senza mascherina
potrei chiederti allo stesso modo: vuoi paragonare la via Crucis, chiave di volta della nostra storia culturale millenaria ad un virus del 2020 con letalità al 0,37%?
ripeto, io conto niente e non ci sarei andato, visto che abbiamo in carico un anziano messo male, ma sono meravigliato che la chiesa e in particolare il Papa accetti farsi relativare a livello di lezioni di scuola, da svolgere a casa, peraltro non obbligatorie!, o poco più.
Vedremo i musulmani dal 23, quando inizia il Ramadan
(forse passerà il ridere anche ai 2 scemotti).
Buona Pasqua a tutti
Immagine

Quello 0,37% sono persone che adesso non ci sono più. Ognuna aveva una storia, aveva una famiglia, dei figli, dei nipotini. Spesso hanno fatto una morte orribile, lasciati a casa dalle stesse autorità sanitarie che avrebbero dovuto occuparsene. Oppure sono morti da soli, in ospedale, e le loro bare sono state portate via di notte dai camion dell'esercito per essere bruciate chissà dove.
Però giustamente a te non frega un c4$$o di tutto questo. Non ci sono i tuoi parenti, amici o vicini di casa in quello 0,37%, quindi va tutto bene. Ti preoccupi dei tuoi figli, della tua Via Crucis negata e del tuo capretto da grigliare a Pasqua, del turismo in Alto Adige e dei contadini che hanno le stalle piene di capretti che non sanno più a chi vendere - dannato Covid. Questi sì che sono i veri pensieri degli italiani, giusto?
Aveva ragione quello che diceva che gli uomini devono essere lo scarto di produzione di qualcosa di orribile.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io resto del quando ce vo ' ce vo'.

Sono settimane che le polemiche sono prive di sostegno alla causa.
E che ora che emergono scelte improvvide nella gestione ecco che si starnazza altrove per distogliere lo sguardo.

Errata la forma? Può essere. Mi pare che si possa parlare di forma e sostanza errata anche per chi fa altro (un governatore e un assessore a caso).

@ zappatalpa

Lungi da me imporre una scelta civile ad una religione, anche se per altre religioni c'è chi lo chiede per "dovere di stato".
ma come disse il per gli uni Redentore, per gli altri Salvatore, per i terzi Profeta e per i quarti Impostore, " A Dio quel che è di Dio, A cesare quel che è di Cesare".

Chiediti perché nella città del tu Matteo le chiese importanti sono fuori dalla xcerchia delle vecchie mura e perché i camposanti son dove son e non più nelle cripte.

La fede, vera, regge anche a certe limitazioni. Se hai bisogno del rito , hai una fede che vacilla, quasi idolatra.

@ jpr

Tu sei un commerciale, Conte ha esigenze politiche. E hai capito bene quello di cui necessita.
Ma se lui sbaglia, non meglio hanno fatto gli amici della UE, per rassicurare le loro balene grigie han sotterrato lo spirito europeo in mezzo elettorato.

@ time Vortex

se può servire, almeno 50 di quelle bare sono state cremate a Firenze, al cimitero di Trespiano
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto: 11 apr 2020, 15:45 Io resto del quando ce vo ' ce vo'.

@ jpr

Tu sei un commerciale, Conte ha esigenze politiche. E hai capito bene quello di cui necessita.
Ma se lui sbaglia, non meglio hanno fatto gli amici della UE, per rassicurare le loro balene grigie han sotterrato lo spirito europeo in mezzo elettorato.
Come dicevo Conte ha ragione nella sostanza: io quelle cose le avrei dette, ma non in una conferenza stampa istituzionale in cui ci si presenta come (scusa la pompa) "guida di un paese in una situazione terribile"
Avrei indetto un'altra e diversa conferenza stampa per quello scopo.
Ma forse le mie sono ubbie istituzionali. Il duo starnazza meritava di essere preso a pedate e Conte ha usato il primo paio di scarpe che si è messo.

Gli amici della UE che sbagliano?
Bisogna vedere quali.
Non certo l'Europa, direi, piuttosto i governi nazionali gelosi delle loro prerogative e che l'Europa la usano solo per incolparla delle manchevolezze provocate dalla loro indisponibilità a cedere poteri.
Io resto convintamente europeista. Mi fa incacchiare vedere che politici come Rutte (mai stimato) e la mia (ahimè) amatissima Angela si comportano da sovranisti.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Visto che ne parlate, d'altra parte è vero, è un crossover
QUESTO GOVERNO NON LAVORA NELLE TENEBRE
oooozzz ... non trovo aggettivi, mirabolante, valeva la pena cascare nella trappola, c'è cascato, ma ne è rimbalzato fuori con un sinistro-destro che ha steso tutti e due.
QUESTO GOVERNO GUARDA NEGLI OCCHI GLI ITALIANI e guarda dentro la telecamera.
ooozzzz ... quello che doveva vergognarsi al cospetto di Prodi, Napolitano, ecc... , il burattino, il ciocapiatti.
Perfino Renzi ha espresso il suo appoggio, è la prima volta che non critica il governo di cui fa parte.
Meglio stare con Conte, troppo tosto.
Rispondi