Si parla di calcio, i talenti nascono in una marea di posti diversi ormai, nel rugby è un po' diverso..Cane_di_Pavlov ha scritto:La Francia è da almeno 30 anni che sforna talenti, vedremo fra 30 anni come sarà messa l'Italia rugbistica.
eddai
Moderatore: Emy77
Si parla di calcio, i talenti nascono in una marea di posti diversi ormai, nel rugby è un po' diverso..Cane_di_Pavlov ha scritto:La Francia è da almeno 30 anni che sforna talenti, vedremo fra 30 anni come sarà messa l'Italia rugbistica.
Nel rugby i talenti nascono in 12 stati perchè il rugby si gioca in 12 stati.Shye ha scritto:Si parla di calcio, i talenti nascono in una marea di posti diversi ormai, nel rugby è un po' diverso..Cane_di_Pavlov ha scritto:La Francia è da almeno 30 anni che sforna talenti, vedremo fra 30 anni come sarà messa l'Italia rugbistica.
eddai
Discorso fatto centinaia di volte.Cane_di_Pavlov ha scritto:
Il discorso è che limitandosi a mandare i migliori all'estero sena garantire una base solida e stabile al movimento, avrai una nazionale forte per qualche anno, poi ritorni al punto di partenza.
più chiaro ora?

Se il livello del Super 10 fosse simile a quello del campionato di pallanuoto, ci sarebbe qualche spettatore...Shye ha scritto:Guarda che la pallanuoto è seguita eccome, Cane..basta vedere quanta gente segue la serie A rispetto al Super10 di rugby..e poi in realtà la nazionale non vince più da parecchio (almeno al maschile).

Su questo sono comunque d'accordo. Si sarebbe potuto cercare di sfruttare meglio il momento per attirare maggiore attenzione, far parlare di piu' di rugby, cercare (anche pagando/sponsorizzando) di fare assegnare al rugby una posizione di rilievo nelle trasmissioni sportive (tipo domenica sportiva), per esempio facendo mandare in onda tra i primi servizi quello sulla partita il sabato che viene giocato il 6N, ma nulla di tutto cio' e' stato fatto. d'altronde non so nemmeno se e come si puo' fare qualcosa del genere....Cane_di_Pavlov ha scritto:Comunque no problems... credo solo che il rugby italico abbia perso qualche treno negli ultimi anni, se poi non è così, tanto meglio.
Guardate che queste cose non succedono solo in Italia. Joe Maso ha telefonato l'altra sera al presidente della mia squadra (U.S. Forbach-Sarreguemines) per conoscere il mio stato giuridico sportivo in previsione di una mia possibile naturalizzazione per la nazionale francese. Questo sarebbe possibile perché, oltre ad essere tesserato FFR ormai da 3 anni, ho un cugino che una quindicina di anni fa, alla tenera età di 60 e passa, ha lasciato il paesello nell'entroterra ligure e si è trasferito in un maniero in Bretagna, dove ha sposato una signora francese di una decina di anni piú giovane di lui.pullo ha scritto:Veramente mi tocca di sentire delle affermazioni che negli ultimi giorni mi fanno acapponare la palla: usiamo il campionato per sfornare giovani da mandare all'estero, naturalizziamo Cipriani perche' e' forte e ha il padre italiano...secondo me stiamo perdendo la bussola...
Nessun contatto dalla federazione nepalese?yeti ha scritto:Guardate che queste cose non succedono solo in Italia. Joe Maso ha telefonato l'altra sera al presidente della mia squadra (U.S. Forbach-Sarreguemines) per conoscere il mio stato giuridico sportivo in previsione di una mia possibile naturalizzazione per la nazionale francese. Questo sarebbe possibile perché, oltre ad essere tesserato FFR ormai da 3 anni, ho un cugino che una quindicina di anni fa, alla tenera età di 60 e passa, ha lasciato il paesello nell'entroterra ligure e si è trasferito in un maniero in Bretagna, dove ha sposato una signora francese di una decina di anni piú giovane di lui.pullo ha scritto:Veramente mi tocca di sentire delle affermazioni che negli ultimi giorni mi fanno acapponare la palla: usiamo il campionato per sfornare giovani da mandare all'estero, naturalizziamo Cipriani perche' e' forte e ha il padre italiano...secondo me stiamo perdendo la bussola...
Quindi, oltre a perdere gli oriundi, la FIR rischia di perdere anche i talenti nostrani emigrati in tempi non sospetti. Sono sicuro che a BBZ farebbe comodo una seconda linea-terza centro, ottimo cercatore di funghi, poliglotta, donnaiolo e con la casa al mare. Ma la Fir......aaaaah, la FIR!!!!![]()
G.