Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Volevo dire a pandorino e a Chuba che appena possono devono andare a Parma al campo d'allenamento.
Come si fa a non avvalersi della collaborazione di due esperti di rugby di tale portata?!?

La verità è che a Parma sono tutti bravi all'orale, e tutti in grado di criticare qualcuno o trovare qualcosa che non va. Non c'è nessuno che abbia voglia di sporcarsi le mani e aiutare realmente la squadra a uscire dalla crisi in cui versa.
I commenti se non sono fatti in modo costruttivo servono solo a far deprimere i ragazzi.

Con ciò non voglio dire che non si possano esprimere le emozioni personali legate alla partita della domenica, ma i commenti e i resconti tecnici vanno lasciati alle persone autorizzate e in grado (come cultura rugbistica) di farli.
Ad esempio, la citata lista degli infortunati di Parma (oltre a essere inesatta) non regge come scusa: i giocatori infortunati sono tutti seconde (se non terze) scelte a parte Spina, assolutamente inadeguati per un campionato elite.

Grazie a tutti per l'attenzione

Saluti
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Non posso non qutare IlBiondo. Questo vuol dire essere onesti e sportivi. Complimenti.
(Sempre che tu sia di "sponda Rugby Parma" e non faccia invece parte della "concorrenza" ;-) )
Chuba

Messaggio da Chuba »

Caro IlBiondo,sentendomi chiamato in causa cerco di rispondere al tuo (abbastanza incomprensibile) sfogo.
Incomprensibile non per Bix,evidentemente,sostenitore di chiunque parli male a qualsiasi titolo della RP.
Non sarò esperto di rugby,quando vedo le partite ne parlo (in un forum, non a una riunione della squadra o a uno stage di allenatori) a pieno titolo quanto te o chiunque altro.Posso sbagliarmi o dire cose giuste,come tutti.
Non ho nessuna intenzione di andare al campo di allenamento a risollevare le sorti della squadra. C'è già chi è preposto a farlo.
I commenti sono commenti e basta. Se ti riferisci alle critiche,sta a chi le riceve trarne (se crede )gli elementi per renderle costruttive. A meno che non preferisca piangersi addosso e spettare che ci pensi la provvidenza.
I commenti vanno lasciati alle persone autorizzate? Da chi? Da te? Dove posso farmi fare il permesso per fare un commento? C'è un ufficio di alta cultura rugbystica che rilascia i visti? Ma fammi il piacere....
Quanto alla lista degli infortunati,può anche essere inesatta,ma penso che la tua etichetta di seconde o terze scelte a chi è comunque sempre partito titolare sia veramente una critica costruttiva,. Bravo,complimenti...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
BixBeiderbecke

Chuba ha scritto: Incomprensibile non per Bix,evidentemente,sostenitore di chiunque parli male a qualsiasi titolo della RP.
Mai fu scritta cosa più falsa. Si vede che non ti sei commosso con la storia della maglietta gialloblù scolorita ecc...ecc... (o forse non l'hai letta)
Il problema sono quelli che con bugie, esagerazioni, censure a mezzo stampa, pressioni sui media e cose del genere, gettano fango su una società che frequento da quando portavo le braghe corte.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

GiorgioXT ha scritto:
tonybeo ha scritto:Una cosa mi colpische la "sconparsa" di BENEVENTO dalle parti alte della classifica...

Vuoi vedere che aveva ragione chi sosteneva il fatto che il girone sud era tranquillo-tranquillo e la squadra che lo vinceva arrivava alla fase finale bella fresca senza infortunati e VINCEVA FACILMENTE ?

Sarebbe inoltre, anche da completare con i nominativi di chi viene già pagato per giocare ed é quindi un professionista ..
...forse RAVALLE, MORELLI, DE MARCHI, BACCHETTI...ma non credo prendano grosse cifre...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Vedi che parli senza sapere come stanno realmente le cose??

Se dico che le critiche servono solo a far deprimere i ragazzi, so quello che dico. Non stai parlando di giocatori veri che sanno trarre critiche costruttive da ogni accusa viene loro mossa, ma di ragazzi che giocano per divertirsi e che non sono in grado di resistere a una forte pressione psicologica. Sta già facendo abbastanza la serie ininterrotta di sconfitte sul morale dei ragazzi, se poi vogliamo aggiungere questi commenti gratuiti facciamoli pure.

Sei liberissimo di fare i tuoi commenti senza alcun patentino o roba del genere, ma almeno falli in modo che aiutino la squadra altrimenti si rivelano inutili. Se dici che non vuoi andare al campo, stai fondamentalmente ammetendo che non hai poi così a cuore la squadra di cui ti ergi a difesa.

Saluti

p.s: dimostrami chi sono i titolari della lista che è stata scritta e avrai una birra pagata... promesso

p.s.p.s: le persone autorizzate a fare i commenti sono l'allenatore, il direttote sportivo, il direttore tecnico e il presidente. Gli altri, siano pure pluricampioni titolati, possono limitarsi a dare il loro modesto punto di vista. Non a urlare al mondo (via stampa o web) cosa va e cosa non va.
Questo sport è maestro d'umiltà, vediamo di ricordarlo.
pandorino

Messaggio da pandorino »

IlBiondo ha scritto:Vedi che parli senza sapere come stanno realmente le cose??

Se dico che le critiche servono solo a far deprimere i ragazzi, so quello che dico. Non stai parlando di giocatori veri che sanno trarre critiche costruttive da ogni accusa viene loro mossa, ma di ragazzi che giocano per divertirsi e che non sono in grado di resistere a una forte pressione psicologica. Sta già facendo abbastanza la serie ininterrotta di sconfitte sul morale dei ragazzi, se poi vogliamo aggiungere questi commenti gratuiti facciamoli pure.

Sei liberissimo di fare i tuoi commenti senza alcun patentino o roba del genere, ma almeno falli in modo che aiutino la squadra altrimenti si rivelano inutili. Se dici che non vuoi andare al campo, stai fondamentalmente ammetendo che non hai poi così a cuore la squadra di cui ti ergi a difesa.

Saluti

p.s: dimostrami chi sono i titolari della lista che è stata scritta e avrai una birra pagata... promesso

p.s.p.s: le persone autorizzate a fare i commenti sono l'allenatore, il direttote sportivo, il direttore tecnico e il presidente. Gli altri, siano pure pluricampioni titolati, possono limitarsi a dare il loro modesto punto di vista. Non a urlare al mondo (via stampa o web) cosa va e cosa non va.
Se mi citi un esempio di critica gratuita , personale, qualcosa da cui si deduce una sia pur velata critica ai ragazzi, al loro impegno, alla loro dedizione, oltre alla birra ti pago anche il panino con la salamella, se poi mi trovi qualcosa di malevolo poco obiettivo qualcosa che voglia distruggere piu che costruiere nei rari commenti fatti ci metto su dolce caffe' e ammazzacaffe .
Chuba

Messaggio da Chuba »

IlBiondo ha scritto:Vedi che parli senza sapere come stanno realmente le cose??

Saluti

Mi risulta che Basi,Manghi,Quagliotti e Rosi,quando stanno bene giocano titolari :lol: :lol:
IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Guarda, non voglio svuotarti il portafoglio facendoti pagare 2 o 3 pranzi completi... e poi se mi dici che Basi, Manghi, Quagliotti e Rosi giocano titolari, mi dai solo lo spunto per piantarla lì di parlare di rugby.

E' inutile perdere tempo, chiudiamola qui.

Saluti
Pizzio

Messaggio da Pizzio »

ELMATO ha scritto:
issor ha scritto:
pandorino ha scritto:
rapa ha scritto:nel under 19 c' e' qualche apertura che un domani secondo voi potra' fare la differenza ?
Io le ho viste tutte meno Calvisano, penso che quella del Padova sia l' apertura migliore, del 19 elite,da qui a dirti se avra un futuro x rislovere il problema apertura italiana pero ce ne passa
Domenica mi pare che Iannone, l'apertura del Tarvisium abbia vinto il duello con il pur bravo 10 petrarchino Favaretto, tra l'altro Iannone è del '90, quindi un anno più giovane delle promettente apertura petrarchina...
Iannone per essere bravo è bravo ma è anche un "fighetto" per cui al seguito ha già uno stuolo di fans assatanate...
Speriamo (per il rugby) che non si dedichi completamente ad altre "aperture :lol: :lol: :lol: "
AHAHAHAHAHA....che robe che escono..AHAHAHA
Pizzio

Messaggio da Pizzio »

pandorino ha scritto:
Pizzio ha scritto:Carissimi amici di Treviso io purtroppo non sono riuscito ad andare a parma domenica scorsa ma ho sentito tanto parlare appunto di queste impressionati seconde linee..grandi, pesanti, alte insomma veramente dei mostri..e sento tutt'ora parlare di questi due giocatori(qui nel forum).ma mi è anche stato detto che verso fine partita quando ormai il risultato era al sicuro sono stati fatti diversi cambi e un ala deduco del 90 dalla prestanza fisica :oops: ha letteralmente ribaltato il 4 parmigiano..ora io non so chi fosse stato ma questo era solo uno sciocco esempio per dimostrare(sempre che non mi habbiano raccontato delle assurdità) che riguardo al discorso fatto in precedenza sul fatto che è strano che i giocatori parmigiani con tale fisico non siano ancora stati convocati in nazionale o cose simili è pechè ciò che rende talentuoso un giocatore non è il fisico, ma l'essenza (ovviamente in quaesto sport di contatto ilfisico facilita) ma un giocatore di talento lo si puo sempre mettere in palestra per un anno e si fa il fisico mentre la visione di gioco, la manualità, il placcaggio, la posizione, la comunicazione, l'uso del piede...sono capicità che non si possono acquisire in un solo anno..questo è poco ma sicuro..
Il 4 "Parmigiano" in Nazionale c'e' gia , e' quella Rumena xo .
Pandorino, forse no hai afferrato il mio messaggio..non importa chi è il numero 4 o dove gioca..il messaggio che volevo dare è che il FISICO AIUTA ,MA è IL TALENTO CHE CONTA, sopratutto a questi livelli che sono ancora ragazzi hanno tempo per mettere su fisico eccome se ne hanno. 8-)
giangi87

Benetton...

Messaggio da giangi87 »

Volevo esporre un tema soprattutto agli amici trevigiani che sicuramente saranno d'aiuto in questo argomento.
E' venuto fuori che Andrea De Marchi, classe '88 l'anno scorso al Benetton U20, ha giocato la sua prima partita da titolare in ProD2 ( prima squadra quindi) col MontdeMarsan, cosa veramente notevole per un pilone dell'88.. Ora a me sta sorgendo un dubbio da un po' di tempo e cioè questo : non è che al Treviso esistano due anime diverse? Cioè una che investe e soprattutto
crede nei giovani, l'altra più manageriale che invece se ne strabatte le scatole aspettando solo che arrivino fenomeni 19enni, come se fosse cosa normale in Italia... Io voglio solo far notare questa cosa, due dei migliori prospetti dell'annata 88 come Wilson e De Marchi se ne sono andati all'estero, altri giovani sempre dell'88 come Favaro,Simion e Fiorani stanno ancora in U20 mentre molti dei loro compagni di Nazionale giocano già titolari in Super10, A1 e A2 (Bacchetti, Sapuppo, Quartaroli, Chiesa, Magri più Ravalle che ha già esordito in Super10). Io fossi in questi ragazzi prenderei e me ne andrei, tanto il loro futuro è quello di finire questa stagione in U20 e poi di passare 2 anni nella seconda squadra.
Che ne pensate?
BixBeiderbecke

RE: Benetton...

Per quello che mi riguarda, posso ripetere quello che ho già scritto in proposito: il ProD2 è un livello superiore al Super 10, quindi complimenti a De Marchi.
issor
Contatta:

Re: Benetton...

Messaggio da issor »

giangi87 ha scritto:Volevo esporre un tema soprattutto agli amici trevigiani che sicuramente saranno d'aiuto in questo argomento.
E' venuto fuori che Andrea De Marchi, classe '88 l'anno scorso al Benetton U20, ha giocato la sua prima partita da titolare in ProD2 ( prima squadra quindi) col MontdeMarsan, cosa veramente notevole per un pilone dell'88.. Ora a me sta sorgendo un dubbio da un po' di tempo e cioè questo : non è che al Treviso esistano due anime diverse? Cioè una che investe e soprattutto
crede nei giovani, l'altra più manageriale che invece se ne strabatte le scatole aspettando solo che arrivino fenomeni 19enni, come se fosse cosa normale in Italia... Io voglio solo far notare questa cosa, due dei migliori prospetti dell'annata 88 come Wilson e De Marchi se ne sono andati all'estero, altri giovani sempre dell'88 come Favaro,Simion e Fiorani stanno ancora in U20 mentre molti dei loro compagni di Nazionale giocano già titolari in Super10, A1 e A2 (Bacchetti, Sapuppo, Quartaroli, Chiesa, Magri più Ravalle che ha già esordito in Super10). Io fossi in questi ragazzi prenderei e me ne andrei, tanto il loro futuro è quello di finire questa stagione in U20 e poi di passare 2 anni nella seconda squadra.
Che ne pensate?
Sante parole Giangi...straquoto...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
giangi87

RE: Re: Benetton...

Messaggio da giangi87 »

Grazie issor, c'è da dire pure che questa "anima" manageriale ha un nome e un cognome, ma non si può dire chi è, sennò arrivano delle sentenze da una parte degli utenti, perchè è troppo simpatico quando commenta...
Rispondi