No no, io non ho mai detto che la rinuncia a Pepe sia una scelta tecnica: credo che, da questo punto di vista, i due da mandare ai mondiali sarebbero sicuramente Pepe e Pez, alla pari.Bartlebooth ha scritto:Non ti quoto tutto per ragioni di spazio, ma ti chiedo un paio di cose: pensi davvero che, con la penuria di aperture che abbiamo, BBZ avrebbe rinunciato a Pepe in condizioni "normali"? Non sto a stradifenderlo, avrà anche lui le sue colpe e difetti, ma io non credo alla scelta tecnica, anche perchè chi l'ha fatta tace, come è suo diritto, ma chi parla (Checchinato oggi) non entra nel merito e parla per formule che non danno veramente una giustificazione. Non ti fa venire dei sospetti il fatto che alcuni qui, quando nessuno lo avrebbe previsto, hanno annunciato che Pepe non sarebbe andato ai mondiali e alla fine la previsione (rischiosa) è stata confermata. Per me qualcosa sotto c'è. Io sicuramente non sono quello che se le cose andranno male dirà che Pepe sarebbe stato il salvatore. Piuttosto penso che l'ambiente si stia rovinando e che questa potrebbe essere una delle ragioni che rischiano di compromettere le prestazioni, con responsabilità di molti, probabilmente Pepe compreso, ma se non si sa nel dettaglio questo è difficile da valutare.jaco ha scritto:Wow evvai!!!!! Era dai tempi di JK che non veniva fuori un bel topic di questo tipo: disquisizioni tecniche, baruffe varie, partigianerie, qualche insulto qua e là e soprattutto una buona dose di "bene informati" che fa tanto spy-story e riduce BBZ ad una marionetta nelle mani di DD... bah...
Ma credo anche che BBZ non sia il tipo (per carattere, per prestigio internazionale, per il fatto che comunque dopo i mondiali lascerà e non avrà più niente a che fare con la FIR e la sua eventuale "mafia") che rinuncia ad un giocatore utilissimo ed affidabile (non voglio dire indispensabile, perchè direi troppo) per strani giochi di potere che francamente non lo possono toccare più di tanto: avesse un altro anno di contratto OK potrei credere che voglia salvare il culo e lo stipendio, ma così proprio no...
Senz'altro al 6N è successo qualcosa, forse caratterialmente i due non vanno d'accordo, forse Pepe mal sopporta l'idea di dover guardare dalla panchina giocare Pez, non so... so che non è scelta tecnica, però da qui al complotto con l'eminenza grigia Dominguez a tirare le fila ce ne corre...