Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mero

Messaggio da Mero »

Borghese ha scritto:
billingham ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
josè ha scritto:io penso che non emporta il nome ma come giocano en campo!
mmmmm... a proposito di pronunce... questo josè mi suona familiare.... mumble mumble... mi ricorda prati verdi, guinness, arpe............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no no, duccio.
proprio per niente.
è diverso il non-italiano di dm da questo. "emporta" soprattutto
billie credo che IRF stia parlando di un certo procuratore irlandese alquanto incazzato con la nostra federazione...
Borghese va che Billie lo sa benissimo...ha scritto dm (iniziali di pier) apposta...
Borghese

Messaggio da Borghese »

Mero ha scritto:
Borghese ha scritto:
billingham ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
josè ha scritto:io penso che non emporta il nome ma come giocano en campo!
mmmmm... a proposito di pronunce... questo josè mi suona familiare.... mumble mumble... mi ricorda prati verdi, guinness, arpe............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no no, duccio.
proprio per niente.
è diverso il non-italiano di dm da questo. "emporta" soprattutto
billie credo che IRF stia parlando di un certo procuratore irlandese alquanto incazzato con la nostra federazione...
Borghese va che Billie lo sa benissimo...ha scritto dm (iniziali di pier) apposta...
ok non avevamo capito ne io ne IRF :D scusate l'ignoranza!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

inollum ha scritto:Ho letto che l'infortunio di Stanojevic (sito ERC) è una distorsione al ginocchio riportata nel primo tempo della partita con il Dax, in cui aveva anche precedentemente segnato una meta.
Qualcuno sa qualcosa di più, diagnosi e prognosi?
Sì, è uscito subito dopo la meta.

Per la prognosi ti cito il comunicato stampa del Calvisano :

''Dai primi accertamenti sanitari a cui è stato sottoposto Marko Stanojevic è inoltre emerso che, come per De Marigny, il recupero non dovrebbe protrarsi per più di qualche settimana."
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.
mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favore
:D :D

Alla mago oronzo : "Capisci Italiano ? Sai cosa vuol dire Pronunce ?"
:D :D :D

Ho detto di corregegre le pronunce non di tradurre

Come dici tu sarebbe stato coem chiamare "Schumacher " Michele Calzolaio , o Wilkinsonn "Giovanni di Guglielmo", o Robertson "Giasone di Roberto"

Scherzi a parte No ho detto di stravolgere i nomi, solo di semplificare le pronunce. D'altronde è 12 anni che dicono Maicol Sciumàcher quando invece è Micael Sciùmacher e parliamo di un tedesco
Advance Australian Fair !
inollum

Messaggio da inollum »

mc_leuz ha scritto:
inollum ha scritto:Ho letto che l'infortunio di Stanojevic (sito ERC) è una distorsione al ginocchio riportata nel primo tempo della partita con il Dax, in cui aveva anche precedentemente segnato una meta.
Qualcuno sa qualcosa di più, diagnosi e prognosi?
Sì, è uscito subito dopo la meta.

Per la prognosi ti cito il comunicato stampa del Calvisano :

''Dai primi accertamenti sanitari a cui è stato sottoposto Marko Stanojevic è inoltre emerso che, come per De Marigny, il recupero non dovrebbe protrarsi per più di qualche settimana."
Grazie dell'info! Sono contento per Stanojevic, quando sento parlare di distorsione al ginocchio temo sempre il peggio; da quello che riporta il comunicato stampa non credo siano state ravvisate lesioni importanti.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Willimoski ha scritto:
Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.
mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favore
:D :D

Alla mago oronzo : "Capisci Italiano ? Sai cosa vuol dire Pronunce ?"
:D :D :D

Ho detto di corregegre le pronunce non di tradurre

Come dici tu sarebbe stato coem chiamare "Schumacher " Michele Calzolaio , o Wilkinsonn "Giovanni di Guglielmo", o Robertson "Giasone di Roberto"

Scherzi a parte No ho detto di stravolgere i nomi, solo di semplificare le pronunce. D'altronde è 12 anni che dicono Maicol Sciumàcher quando invece è Micael Sciùmacher e parliamo di un tedesco
La più bella è quella che un mio amico batterista dice di aver visto coi suoi occhi: un 78 giri di quando c'era il fascio su cui c'è scritto "La malinconia di San Luigi - Luigi Fortebraccio" (St. Louis Blues - Louis Armstrong)

Sulle pronunce: ognuno si arrangia come può. Però nella pronuncia dei nomi una norma esiste, ed è molto chiara: su come debba essere pronunciato il mio nome decido io.

Se (poniamo) incontrate un omaccione alto e grosso con la faccia da buttafuori che vi si presenta come "Lorens Dalalio", chiamarlo Dallaglio (con la doppia elle e il suono "gl") è sbagliato, così come è sbagliato Plàtini o Sciumàcher. Poi vabbè, magari non tutti sono in grado di dire bene la parola "Hodgson", però insomma provarci.

Ho i miei dubbi che il signore che gioca con la nazionale italiana, qualche volta estremo, qualche volta apertura si presenti come "Rolando Demarigni", ma magari col Cecio l'ha fatto...
doublegauss

doublegauss ha scritto: Se (poniamo) incontrate un omaccione alto e grosso con la faccia da buttafuori che vi si presenta come "Lorens Dalalio", chiamarlo Dallaglio (con la doppia elle e il suono "gl") è sbagliato, così come è sbagliato Plàtini o Sciumàcher.
Mi auto-quoto perché non ho fatto in tempo a fare l'edit.

Per la precisione: io personalmente dico "Dallaglio", non "Dalalio". È sbagliato, ma a dire "dalalio" proprio non ci riesco.
pullo

Messaggio da pullo »

Io non so, ragazzi, ma mi sembra ch equi si stia parlando di niente. C'è un nome, ha la sua pronuncia e bisogna pronunciarlo in quel modo. Punto. Se poi una persona è ignorante(senza offesa - significa che una persona ignora una cosa perchè non ha cultura in quel campo) va bene, succede. Ma non diciamo cavolate.
Poi io studio Lingue e quindi sono un purista in questo senso, però non cadiamo nel ridicolo, per piacere.
doublegauss

pullo ha scritto:Io non so, ragazzi, ma mi sembra ch equi si stia parlando di niente. C'è un nome, ha la sua pronuncia e bisogna pronunciarlo in quel modo. Punto. Se poi una persona è ignorante(senza offesa - significa che una persona ignora una cosa perchè non ha cultura in quel campo) va bene, succede. Ma non diciamo cavolate.
Poi io studio Lingue e quindi sono un purista in questo senso, però non cadiamo nel ridicolo, per piacere.
"Ogni problema complesso ha una soluzione chiara, semplice e sbagliata" (Mencken)
pullo

Messaggio da pullo »

fantastico!!!!
:D
pullo

Messaggio da pullo »

Io direi "Ogni problema complesso ha una soluzione chiara, semplice e sbagliata, se l'essere umano vuole complicarsi la vita"(Pullo)
bluffer

Messaggio da bluffer »

Siamo OT?????????????????'
pullo

Messaggio da pullo »

sì, è questo il bello..
:D
pullo

Messaggio da pullo »

E poi fino a quando non ci sono news sull'argomento, cosa fai? non puoi mica sempre grattarti, vero?
Mero

Messaggio da Mero »

Dallaglio è Dallaglio, punto..sono gli inglesi a storpiare la pronuncia, non noi...
Rispondi