Borghese va che Billie lo sa benissimo...ha scritto dm (iniziali di pier) apposta...Borghese ha scritto:billie credo che IRF stia parlando di un certo procuratore irlandese alquanto incazzato con la nostra federazione...billingham ha scritto:no no, duccio.ItalianRugbyFriends ha scritto:mmmmm... a proposito di pronunce... questo josè mi suona familiare.... mumble mumble... mi ricorda prati verdi, guinness, arpe............josè ha scritto:io penso che non emporta il nome ma come giocano en campo!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
proprio per niente.
è diverso il non-italiano di dm da questo. "emporta" soprattutto
Convocazioni Italia
Moderatore: Emy77
-
Mero
-
Borghese
ok non avevamo capito ne io ne IRFMero ha scritto:Borghese va che Billie lo sa benissimo...ha scritto dm (iniziali di pier) apposta...Borghese ha scritto:billie credo che IRF stia parlando di un certo procuratore irlandese alquanto incazzato con la nostra federazione...billingham ha scritto:no no, duccio.ItalianRugbyFriends ha scritto:mmmmm... a proposito di pronunce... questo josè mi suona familiare.... mumble mumble... mi ricorda prati verdi, guinness, arpe............josè ha scritto:io penso che non emporta il nome ma come giocano en campo!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
proprio per niente.
è diverso il non-italiano di dm da questo. "emporta" soprattutto
-
mc_leuz
Sì, è uscito subito dopo la meta.inollum ha scritto:Ho letto che l'infortunio di Stanojevic (sito ERC) è una distorsione al ginocchio riportata nel primo tempo della partita con il Dax, in cui aveva anche precedentemente segnato una meta.
Qualcuno sa qualcosa di più, diagnosi e prognosi?
Per la prognosi ti cito il comunicato stampa del Calvisano :
''Dai primi accertamenti sanitari a cui è stato sottoposto Marko Stanojevic è inoltre emerso che, come per De Marigny, il recupero non dovrebbe protrarsi per più di qualche settimana."
- Willimoski
Borghese ha scritto:mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favoreWillimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.
Alla mago oronzo : "Capisci Italiano ? Sai cosa vuol dire Pronunce ?"
Ho detto di corregegre le pronunce non di tradurre
Come dici tu sarebbe stato coem chiamare "Schumacher " Michele Calzolaio , o Wilkinsonn "Giovanni di Guglielmo", o Robertson "Giasone di Roberto"
Scherzi a parte No ho detto di stravolgere i nomi, solo di semplificare le pronunce. D'altronde è 12 anni che dicono Maicol Sciumàcher quando invece è Micael Sciùmacher e parliamo di un tedesco
Advance Australian Fair !
-
inollum
Grazie dell'info! Sono contento per Stanojevic, quando sento parlare di distorsione al ginocchio temo sempre il peggio; da quello che riporta il comunicato stampa non credo siano state ravvisate lesioni importanti.mc_leuz ha scritto:Sì, è uscito subito dopo la meta.inollum ha scritto:Ho letto che l'infortunio di Stanojevic (sito ERC) è una distorsione al ginocchio riportata nel primo tempo della partita con il Dax, in cui aveva anche precedentemente segnato una meta.
Qualcuno sa qualcosa di più, diagnosi e prognosi?
Per la prognosi ti cito il comunicato stampa del Calvisano :
''Dai primi accertamenti sanitari a cui è stato sottoposto Marko Stanojevic è inoltre emerso che, come per De Marigny, il recupero non dovrebbe protrarsi per più di qualche settimana."
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
- doublegauss
La più bella è quella che un mio amico batterista dice di aver visto coi suoi occhi: un 78 giri di quando c'era il fascio su cui c'è scritto "La malinconia di San Luigi - Luigi Fortebraccio" (St. Louis Blues - Louis Armstrong)Willimoski ha scritto:Borghese ha scritto:mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favoreWillimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.![]()
![]()
Alla mago oronzo : "Capisci Italiano ? Sai cosa vuol dire Pronunce ?"
![]()
![]()
![]()
Ho detto di corregegre le pronunce non di tradurre
Come dici tu sarebbe stato coem chiamare "Schumacher " Michele Calzolaio , o Wilkinsonn "Giovanni di Guglielmo", o Robertson "Giasone di Roberto"
Scherzi a parte No ho detto di stravolgere i nomi, solo di semplificare le pronunce. D'altronde è 12 anni che dicono Maicol Sciumàcher quando invece è Micael Sciùmacher e parliamo di un tedesco
Sulle pronunce: ognuno si arrangia come può. Però nella pronuncia dei nomi una norma esiste, ed è molto chiara: su come debba essere pronunciato il mio nome decido io.
Se (poniamo) incontrate un omaccione alto e grosso con la faccia da buttafuori che vi si presenta come "Lorens Dalalio", chiamarlo Dallaglio (con la doppia elle e il suono "gl") è sbagliato, così come è sbagliato Plàtini o Sciumàcher. Poi vabbè, magari non tutti sono in grado di dire bene la parola "Hodgson", però insomma provarci.
Ho i miei dubbi che il signore che gioca con la nazionale italiana, qualche volta estremo, qualche volta apertura si presenti come "Rolando Demarigni", ma magari col Cecio l'ha fatto...
- doublegauss
Mi auto-quoto perché non ho fatto in tempo a fare l'edit.doublegauss ha scritto: Se (poniamo) incontrate un omaccione alto e grosso con la faccia da buttafuori che vi si presenta come "Lorens Dalalio", chiamarlo Dallaglio (con la doppia elle e il suono "gl") è sbagliato, così come è sbagliato Plàtini o Sciumàcher.
Per la precisione: io personalmente dico "Dallaglio", non "Dalalio". È sbagliato, ma a dire "dalalio" proprio non ci riesco.
-
pullo
Io non so, ragazzi, ma mi sembra ch equi si stia parlando di niente. C'è un nome, ha la sua pronuncia e bisogna pronunciarlo in quel modo. Punto. Se poi una persona è ignorante(senza offesa - significa che una persona ignora una cosa perchè non ha cultura in quel campo) va bene, succede. Ma non diciamo cavolate.
Poi io studio Lingue e quindi sono un purista in questo senso, però non cadiamo nel ridicolo, per piacere.
Poi io studio Lingue e quindi sono un purista in questo senso, però non cadiamo nel ridicolo, per piacere.
- doublegauss
"Ogni problema complesso ha una soluzione chiara, semplice e sbagliata" (Mencken)pullo ha scritto:Io non so, ragazzi, ma mi sembra ch equi si stia parlando di niente. C'è un nome, ha la sua pronuncia e bisogna pronunciarlo in quel modo. Punto. Se poi una persona è ignorante(senza offesa - significa che una persona ignora una cosa perchè non ha cultura in quel campo) va bene, succede. Ma non diciamo cavolate.