Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MarcantonioFranceschini

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

EmmePi ha scritto:Qualcuno si dimentica che negli ultimi mondiali under 20 non abbiamo potuto giocare contro nazioni come Galles e Francia. Perchè?
Perché eravamo retrocessi... :D :D :wink:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
EmmePi ha scritto:Qualcuno si dimentica che negli ultimi mondiali under 20 non abbiamo potuto giocare contro nazioni come Galles e Francia. Perchè?
APPUNTO.

Mai dimenticare da dove si proviene.
Non alziamo troppo la cresta. Qui tutti quelli che criticano è solo perchè volevano che fosse convocato qualcuno al posto di qualcun altro. Possibilmente che facesse parte del proprio "orticello".
Secondo loro avremmo dovuto vincere con Francia e Galles e strapazzare il Giappone. Certo, avremmo anche potuto vincere, ma sarebbe stato un risultato clamoroso.
In fondo siamo solo dei neopromossi...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
foffos

Messaggio da foffos »

Finalmente qualche osservazione intelligente !!!
Ci lamentiamo che il nostro Rugby è pieno di stranieri, equiparati, naturalizzati ecc...., poi una Nazionale tutta di ragazzi nati e cresciuti nei nostri vivai, allenati da due allenatori italiani ottiene quello che ad ora è il risultato massimo che possiamo ottenere a livello internzionale e ci lamentianmo ugualmente. C'è qualcosa che mi sfugge, forse le nostre squadre di club, nelle svariate coppe europee fanno sfraceli ? Non mi sembra, ma li si che ci sono giocatori ed allenatori forti ;mica quei 23 portati in galles o in qualche altra parte del mondo a indossare la maglia della nostra nazionale. Lasciamo stare le ripicche personali specialmente davanti ad un computer, capiamo questo e facciamo giocare i nostri ragazzi nelle 1° squadre, basta con argentini, sud africani di 34 anni, australiani rotti, neozelandesi fratelli di altri ben più famosi. Io come penso tutti voi guardo le partite del nostro campionato super 10, serie A serie B ed il livello è veramente basso, il gioco è povero e poco divertente. Per assurdo 20 anni fa era più ricco e divertente giocavi contro Campese, Bhota, Hella Knox Zinzan Brook e via dicendo..... Ma forse molti di voi non sanno nemmeno chi sono e allora accontentatevi dei vari Moreno, Erasmus ed altri pseudo campioni
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

in verità il motivo è un altro... questo è il primo mondiale under 20! :-] :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
arienno

Messaggio da arienno »

non e il problema di vincere, contro la francia e galles e come si perde.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
in verità il motivo è un altro... questo è il primo mondiale under 20! :-] :-] :-] :-] :-]
Allora tutto si sistema.

E' una disfatta. E' la prima volta che perdiamo da Francia e Galles in un mondiale under 20. Con queste avversarie non avevamo mai perso in un mondiale under 20!!! :oops: :oops:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ItalianRugbyFriends
Contatta:

EmmePi ha scritto:
Allora tutto si sistema.

E' una disfatta. E' la prima volta che perdiamo da Francia e Galles in un mondiale under 20. Con queste avversarie non avevamo mai perso in un mondiale under 20!!! :oops: :oops:
Dai... vediamo il lato positivo... nei mondiali U20 non ci hanno mai battuto né AB, né SA, Australia, Irlanda, Argentina, Scozia, Inghilterra!!! :wink:

In ogni modo, io non reputo questo mondiale negativo x gli azzurrini, anzi. Giocato quasi alla pari i primi due match e ci giochiamo il 9° posto, che è il nostro livello. Male col Giappone, proprio perché le premesse erano migliori.
Duccio

Shye

Messaggio da Shye »

In ogni modo, io non reputo questo mondiale negativo x gli azzurrini, anzi. Giocato quasi alla pari i primi due match e ci giochiamo il 9° posto, che è il nostro livello. Male col Giappone, proprio perché le premesse erano migliori.
Detto così suona molto meglio e mi sento di essere d'accordo con te..;-)
Io credo che l'obiettivo italiano sia arrivare 9°..come già detto da qualcuno, nel 6N ce la siamo più o meno giocata con tutti ma abbiamo notati che gli unici alla nostra portata sono Irlanda e Scozia..dovessimo farcela, reputerei questo mondiale decisamente positivo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Il primo obiettivo era salvarsi, il secondo è arrivare tra i primi dieci, il terzo è la nona posizione...

Sul discorso Giappone/vergogna... basta vedere come sono andati i primi 4 match... Galles&Francia hanno regalato molto ai nipponici, ma li hanno bene o male dominati. Noi ce la siamo giocata, bene o male, sia con Galles sia con la Francia. A quel punto, senza pretendere una vittoria devastante, era comunque da aspettarsi una vittoria non troppo faticosa. E, anche a causa dell'arbitraggio ma non solo, arrivare a 10 minuti dalla fine sotto, beh, non era proprio il massimo. E se non avessimo ribaltato il risultato, allora sarebbe stato vergognoso...
Duccio

EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Mi piacerebe conoscere il turnover delle altre squadre, perchè se non sbaglio da noi giocano sempre gli stessi quindici. Non è che un certo andamento "in calando" sia dovuto a questo?
Oppure che il Giappone ha giocato tutte le sue carte con noi e magari ha risparmiato qualcuno nelle prime due partite?

(non sono domande retoriche, lo sto chiedendo veramente a chi è in possesso di queste notizie)
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

pilonegrosso ha scritto:
Shye ha scritto:Prima di parlare di figuraccia sarebbe il caso di andarsi a vedere gli altri risultati del Giappone
Galles-Giappone 33-10
Francia-Giappone 53-17
Shye scrive:Sì, mi ha risposto..che poi abbia risposto cose intelligenti è un altro discorso

Caro Shye, perchè sei offensivo?
Hai fatto una domanda e ho ricordato i risultati a beneficio dei forumisti. Secondo me non ti hanno insegnato l'educazione.
pilonegrosso
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ochio domani..perche credo che vincerete contra irlanda
bluffer

Messaggio da bluffer »

foffos ha scritto:Finalmente qualche osservazione intelligente !!!
Ci lamentiamo che il nostro Rugby è pieno di stranieri, equiparati, naturalizzati ecc...., poi una Nazionale tutta di ragazzi nati e cresciuti nei nostri vivai, allenati da due allenatori italiani ottiene quello che ad ora è il risultato massimo che possiamo ottenere a livello internzionale e ci lamentianmo ugualmente. C'è qualcosa che mi sfugge, forse le nostre squadre di club, nelle svariate coppe europee fanno sfraceli ? Non mi sembra, ma li si che ci sono giocatori ed allenatori forti ;mica quei 23 portati in galles o in qualche altra parte del mondo a indossare la maglia della nostra nazionale. Lasciamo stare le ripicche personali specialmente davanti ad un computer, capiamo questo e facciamo giocare i nostri ragazzi nelle 1° squadre, basta con argentini, sud africani di 34 anni, australiani rotti, neozelandesi fratelli di altri ben più famosi. Io come penso tutti voi guardo le partite del nostro campionato super 10, serie A serie B ed il livello è veramente basso, il gioco è povero e poco divertente. Per assurdo 20 anni fa era più ricco e divertente giocavi contro Campese, Bhota, Hella Knox Zinzan Brook e via dicendo..... Ma forse molti di voi non sanno nemmeno chi sono e allora accontentatevi dei vari Moreno, Erasmus ed altri pseudo campioni
Il rugby di allora era diverso, non solo per le regole, ma per la pressione difensiva e l'organizzazione di difesa ed attacco; per il ritmo di gioco e per la prestanza fisica. Un campione riusciva sempre e comunque a fare una notevole differenza con lapalla in mano o con placcaggi e penetrazioni.Ella arrivò al termine della carriera, gli altri citati -dimentichi Lynagh ma inserisci Botha, c'era Kirwan e Green del mondiale 87....
Cosa significa? che Francia e Paesi anglosassoni non accettavano di buon grado gli stranieri. Noi x cultura emigrante e x necessità di gioco/visibilità spendavamo i pochi soldi per offrir loro belle esperienze di vita (x loro era il riposo prima della stagione australe).
Pochi hanno investito nel movimento e nel vivaio. arrivando ad avere otimi giocatori di livello ma senza le ruote di scorrta / competitività nelle squadre.
Vedere una nazionale di giovani che si batte con chi dei vivai ne fa storia e tradizione da quando è nato il rugby (in galles aspettano un campione da ogni Jones che viene partorito...pensa te)mi fa felice. Oltre al fatto che vedo emergere realtà dal sud, oltre a L'Aquila. Ed è un gran gran bene.
Bravi ragazzi. in bocca al lupo
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Daddy

Messaggio da Daddy »

Che fai pier gufi? :lol:
paparoga

Messaggio da paparoga »

ma questa nazionale ha solo 15 giocatori?
Rispondi