10^ giornata Super 10
Moderatore: Emy77
-
gransoporro
Re: 10^ giornata Super 10
Che cos'e` successo?
C'e` stato il derby, vinto per 2 punti con una meta-non-meta.
Ora alcuni dei tifosi della squadra che ha perso "rosicano" piu` o meno sguaiatamente.
Alcuni dei tifosi della squadra che ha vinto sfottono piu` o meno sguaiatamente.
Se le parti erano invertite sarebbe successo lo stesso. Non e` il caso di mettere in dubbio l'onesta` delle persone, ne` di tirar fuori liste di torti "subiti", vittimismi vari (anche se su questo punto mi par di vedere qualcosa). I rovigotti ce l'hanno coi petrarchini? Eccerto! Scoperta dell'acqua calda. E viceversa!
La partita e` finita. Se c'e` stato ricorso, vorrei sapere basato su cosa perche` gli errori arbitrali fan parte del gioco.
Ci si rivede alla prossima, sperando di farvi rimangiare tutto, ma sul campo.
C'e` stato il derby, vinto per 2 punti con una meta-non-meta.
Ora alcuni dei tifosi della squadra che ha perso "rosicano" piu` o meno sguaiatamente.
Alcuni dei tifosi della squadra che ha vinto sfottono piu` o meno sguaiatamente.
Se le parti erano invertite sarebbe successo lo stesso. Non e` il caso di mettere in dubbio l'onesta` delle persone, ne` di tirar fuori liste di torti "subiti", vittimismi vari (anche se su questo punto mi par di vedere qualcosa). I rovigotti ce l'hanno coi petrarchini? Eccerto! Scoperta dell'acqua calda. E viceversa!
La partita e` finita. Se c'e` stato ricorso, vorrei sapere basato su cosa perche` gli errori arbitrali fan parte del gioco.
Ci si rivede alla prossima, sperando di farvi rimangiare tutto, ma sul campo.
-
EmmePi
A me pare più clamoroso, se è vero quello che ha detto Lorigiola (quotidiano "Il Padova"), che l'arbitro si sia scusato.
Ti fa rosicare ancora di più. Per me l'arbitro non dovrebbe commentare.
Ti fa rosicare ancora di più. Per me l'arbitro non dovrebbe commentare.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
CapitanFracassa
Caro Pelledorso, credo che ti rimangerai quello che hai scritto.pelledorso ha scritto:Non lo dice perchè c'è solo da vergognarsi...........GiorgioXT ha scritto:
Cuttone sul pistolotto ... capisco tutto ma il vittimismo dopo aver vinto un derby per un fatto esterno al gioco proprio no ... è indegno di Rovigo. Neanche parlare dei "soldi di padova contro il cuore di rovigo" è una cosa da prendere sul serio ... come se tutti gli stranieri che ha giocassero per pura passione... L3gs, perchè non ci dici quanto costa Cribb, Immelmann ecc ecc. ...
![]()
Due mezze partite giocate una peggio dell'altra...........![]()
Modestia a parte forse sorse farei più bella figura io in campoal posto suo
!!!
Cribb sarà un elemento fondamentale per.... (non lo dico per scaramanzia).
Per quanto riguarda Giorgio XT, confrontando le prestazioni nel derby dei nostri giocatori e di quelli del Petrarca (tutti professionisti, per carità) mi pare ovvio individuare chi ci ha messo il cuore.
Ultima modifica di CapitanFracassa il 13 gen 2009, 15:19, modificato 1 volta in totale.
-
Milibo
E' incredibile come per tentare di giustificare o legittimare una vittoria venuta da una meta fantasma riconosciuta tale da chiunque non sia scopertamente fazioso o cieco, si riesca a rivangare fatti di oltre 30 anni fa....L3gs ha scritto:Questa è una menzogna bella e buona!acarraro306 ha scritto:
Anche tu non scherzi però ... già scordato che la scorsa stagione il Rovigo presentò ricorso per la meta contestata del Viadana ?
Ma le cose si ricordano quando fanno comodo, come le prese di posizione a "a lettura rigorosa del regolamento"
Rovigo non presentò ricorso, anche se la meta era validissima. E ricordo bene che allora non ci fu la solidarietà verso Rovigo che ora c'è verso il Petrarca.
PERCHE'?
Piuttosto, anzichè considerare solamente la non-meta di Calanchini, perchè non guardiamo anche altre cose?
1) la spallata di Leaega senza palla ad Ambrosio, dopo che quest'ultimo ha calciato il pallone.
2) L'in avanti netto di Galatro a Rosa sulla meta di quest'ultimo.
3) Il fatto che, indipendentemente da come sia finita la partita, il Petrarca non ha fatto nulla per vincerla. Nel pt non è mai entrato nei 22 del Rovigo, ha marcato solo su ingenuità rossoblu. Senza Mercier non avrebbe probabilmente marcato nemmeno un punto.
Da questo punto di vista ha meritato molto di più Rovigo, che ha una rosa contatissima dove la stragrande maggioranza dei giocatori ha più di 1000 minuti sulle gambe (Legora, Immelman, De Marchi, Reato, orlandi, Mahoney, Calanchini, Basson) e sta tenendo botta su terreni che non la favoriscono nè per le caratterstiche fisiche e tecniche dei singoli nè per il gioco proposto. Con questo rispondo anche a chi chiede lumi sulle prestazioni di Basson. Senza contare che mancavano FAVARO e BRITZ, due pedine fondamentali per touche e punti d'incontro.
4) Il Petrarca ha nel proprio roster giocatori di curriculum ed esperienza in Super14 (Stoltz, Fletcher, Bartholomeusz), Premierships (Mercier, Paoletti) ed internazionali di varie maglie (Domolailai, Leaega, Little) o nazionali juniores (Giovanchelli, Derbyshire).
Il Petrarca si può addirittura permettere il turnover, lasciando fuori CAVALIERI, ACUNA, LITTLE (pazzia, visto i problemi offensivi...)! Possibile che non sia capace di andare oltre un rugby a 10 uomini di Knox & Munariana memoria? Prima di fare ricorsi, perchè non considerare come questo potenziale ("da finale", secondo i proclami estivi) da più di 3 milioni di euro non renda nemmeno al 15%?
5) Nel finale di gara per il Petrarca sono entrati Costa Repetto, Matteralia, Derbyshire, Bezzati contro i nettamente inferiori Damiano, Sclosa, Anouer e Badocchi. Risultato: Rovigo ha compresso il Petrarca nei propri 22...
6) Chi mette online video incriminanti o si siede al caldo davanti al pc per lanciare accuse dovrebbe farlo solo dopo aver ALMENO sostenuto la propria squadra. Invece i padovani che erano al "Battaglini" si contavano sulle dita di qualche mano... monca.
7) Chi da dei ladri ai rodigini o si scandalizza per un errore arbitrale dovrebbe avere l'accortezza di ricordare quanti episodi simili ha avuto a proprio favore. Ne cito solamente tre: spareggio di Udine '77 e scontri playoff al Plebiscito nel '93 e '97. Gare tra l'altro molto più importanti e decisive di quest'ultimo derby...
I petrarchini al Battaglini erano pochissimi (non c'ero nemmeno io e non me ne dispiaccio) e ce ne saranno sempre meno perchè è assurdo andare a vedere una partita di rugby che dovrebbe essere un motivo di divertimento, di distensione e allegria e finire regolarmente insultati nel peggiore dei modi. Da Padova sono solo pochi ostinati e inguaribili sostenitori che sfidano la vergogna antisportiva di chi urla figli di p*** agli avversari.
E la cosa più grave è che qualcuno si vanti di questo oppure smentisca o sminuisca l'evidenza.
-
CapitanFracassa
Così hai potuto fare il TELEVISION MATCH OFFICER AT HOME...Milibo ha scritto: I petrarchini al Battaglini erano pochissimi (non c'ero nemmeno io e non me ne dispiaccio) .....
-
EmmePi
Milibo, così te le vai a cercare...CapitanFracassa ha scritto:Così hai potuto fare il TELEVISION MATCH OFFICER AT HOME...Milibo ha scritto: I petrarchini al Battaglini erano pochissimi (non c'ero nemmeno io e non me ne dispiaccio) .....![]()
![]()
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
sticutzi
Potrei, per favore, conoscere quale fonte riferisce che il Petrarca ha fatto ricorso?CapitanFracassa ha scritto: Ti perdono solo perchè hai un presidente (avvocato!) che si mette a fare ricorsi pur sapendo che sono inammissibili.
-
EmmePi
Tutti i quotidiani padovani.sticutzi ha scritto:Potrei, per favore, conoscere quale fonte riferisce che il Petrarca ha fatto ricorso?CapitanFracassa ha scritto: Ti perdono solo perchè hai un presidente (avvocato!) che si mette a fare ricorsi pur sapendo che sono inammissibili.
Scrivono che Lorigiola ha parlato di "ricorso strumentale" nel senso che è stato fatto solo "per farsi sentire" e non certo per ottenere la ripetizione della gara (Lorigiola dice "siamo l'unico campionato europeo professionistico senza il TMO" - secondo me non siamo ancora un campionato professionistico vero e proprio e soprattutto chiedo a chi legge: è vero che negli altri campionati c'è il tmo?)
C'è poi un quotidiano (credo sia "Il Padova") che scrive invece che Lorigiola avrebbe detto: "Sarà molto difficile ottenere la ripetizione della partita".
Se fosse vero che l'ha detto -ma io non ci credo- dimostrerebbe di non conoscere i regolamenti
-
CapitanFracassa
Non ho capito.sticutzi ha scritto:Potrei, per favore, conoscere quale fonte riferisce che il Petrarca ha fatto ricorso?CapitanFracassa ha scritto: Ti perdono solo perchè hai un presidente (avvocato!) che si mette a fare ricorsi pur sapendo che sono inammissibili.
Non credi che l'avvocato Lorigiola ha presentato ricorso?
Lo ha fatto al termine della partita.
Vedi "Il Gazzettino" ieri e oggi, "Il Resto del Carlino" ieri e oggi.
In particolare "Il Gazzettino" di oggi, pagina 21
IL CASO
Ricorso strumentale per Rovigo-Padova
Il ricorso per ripetere Rovigo-Petrarca, a causa della meta fantasma di Calanchini che non ha schiacciato la palla?
"Solo un modo per sollevare un importante problema - assicura il presidente del Carrera Lorigiola - quello dell'arbitro addetto alla prova tivù (tmo)"
-
pelledorso
milibo...... te ne siamo grati che sei rimasto a casa seduto komodamente in poltrona con la birretta in mano, il termoventilatore sui polpacci, il plaid e il gatto sulle ginokkia e............ il kateterino nel pistolinoMilibo ha scritto:E' incredibile come per tentare di giustificare o legittimare una vittoria venuta da una meta fantasma riconosciuta tale da chiunque non sia scopertamente fazioso o cieco, si riesca a rivangare fatti di oltre 30 anni fa....L3gs ha scritto:Questa è una menzogna bella e buona!acarraro306 ha scritto:
Anche tu non scherzi però ... già scordato che la scorsa stagione il Rovigo presentò ricorso per la meta contestata del Viadana ?
Ma le cose si ricordano quando fanno comodo, come le prese di posizione a "a lettura rigorosa del regolamento"
Rovigo non presentò ricorso, anche se la meta era validissima. E ricordo bene che allora non ci fu la solidarietà verso Rovigo che ora c'è verso il Petrarca.
PERCHE'?
Piuttosto, anzichè considerare solamente la non-meta di Calanchini, perchè non guardiamo anche altre cose?
1) la spallata di Leaega senza palla ad Ambrosio, dopo che quest'ultimo ha calciato il pallone.
2) L'in avanti netto di Galatro a Rosa sulla meta di quest'ultimo.
3) Il fatto che, indipendentemente da come sia finita la partita, il Petrarca non ha fatto nulla per vincerla. Nel pt non è mai entrato nei 22 del Rovigo, ha marcato solo su ingenuità rossoblu. Senza Mercier non avrebbe probabilmente marcato nemmeno un punto.
Da questo punto di vista ha meritato molto di più Rovigo, che ha una rosa contatissima dove la stragrande maggioranza dei giocatori ha più di 1000 minuti sulle gambe (Legora, Immelman, De Marchi, Reato, orlandi, Mahoney, Calanchini, Basson) e sta tenendo botta su terreni che non la favoriscono nè per le caratterstiche fisiche e tecniche dei singoli nè per il gioco proposto. Con questo rispondo anche a chi chiede lumi sulle prestazioni di Basson. Senza contare che mancavano FAVARO e BRITZ, due pedine fondamentali per touche e punti d'incontro.
4) Il Petrarca ha nel proprio roster giocatori di curriculum ed esperienza in Super14 (Stoltz, Fletcher, Bartholomeusz), Premierships (Mercier, Paoletti) ed internazionali di varie maglie (Domolailai, Leaega, Little) o nazionali juniores (Giovanchelli, Derbyshire).
Il Petrarca si può addirittura permettere il turnover, lasciando fuori CAVALIERI, ACUNA, LITTLE (pazzia, visto i problemi offensivi...)! Possibile che non sia capace di andare oltre un rugby a 10 uomini di Knox & Munariana memoria? Prima di fare ricorsi, perchè non considerare come questo potenziale ("da finale", secondo i proclami estivi) da più di 3 milioni di euro non renda nemmeno al 15%?
5) Nel finale di gara per il Petrarca sono entrati Costa Repetto, Matteralia, Derbyshire, Bezzati contro i nettamente inferiori Damiano, Sclosa, Anouer e Badocchi. Risultato: Rovigo ha compresso il Petrarca nei propri 22...
6) Chi mette online video incriminanti o si siede al caldo davanti al pc per lanciare accuse dovrebbe farlo solo dopo aver ALMENO sostenuto la propria squadra. Invece i padovani che erano al "Battaglini" si contavano sulle dita di qualche mano... monca.
7) Chi da dei ladri ai rodigini o si scandalizza per un errore arbitrale dovrebbe avere l'accortezza di ricordare quanti episodi simili ha avuto a proprio favore. Ne cito solamente tre: spareggio di Udine '77 e scontri playoff al Plebiscito nel '93 e '97. Gare tra l'altro molto più importanti e decisive di quest'ultimo derby...
I petrarchini al Battaglini erano pochissimi (non c'ero nemmeno io e non me ne dispiaccio) e ce ne saranno sempre meno perchè è assurdo andare a vedere una partita di rugby che dovrebbe essere un motivo di divertimento, di distensione e allegria e finire regolarmente insultati nel peggiore dei modi. Da Padova sono solo pochi ostinati e inguaribili sostenitori che sfidano la vergogna antisportiva di chi urla figli di p*** agli avversari.
E la cosa più grave è che qualcuno si vanti di questo oppure smentisca o sminuisca l'evidenza.
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
pelledorso
Guarda.......... io me lo auguro tanto che diventi un'elemento fondamentale per...............CapitanFracassa ha scritto:Caro Pelledorso, credo che ti rimangerai quello che hai scritto.pelledorso ha scritto:Non lo dice perchè c'è solo da vergognarsi...........GiorgioXT ha scritto:
Cuttone sul pistolotto ... capisco tutto ma il vittimismo dopo aver vinto un derby per un fatto esterno al gioco proprio no ... è indegno di Rovigo. Neanche parlare dei "soldi di padova contro il cuore di rovigo" è una cosa da prendere sul serio ... come se tutti gli stranieri che ha giocassero per pura passione... L3gs, perchè non ci dici quanto costa Cribb, Immelmann ecc ecc. ...
![]()
Due mezze partite giocate una peggio dell'altra...........![]()
Modestia a parte forse sorse farei più bella figura io in campoal posto suo
!!!
Cribb sarà un elemento fondamentale per.... (non lo dico per scaramanzia).
Per quanto riguarda Giorgio XT, confrontando le prestazioni nel derby dei nostri giocatori e di quelli del Petrarca (tutti professionisti, per carità) mi pare ovvio individuare chi ci ha messo il cuore.
Certo è che un armadio del genere domenika kontro i petrarchini c doveva impressionare un pokino d +!!!!
Dai gli daremo un'altra possibilità.............
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
orme53
Pechè state diventando piacevoli e simpatici come un gatto attaccato ai c*******!!!!!!!!!!L3gs ha scritto:Questa è una menzogna bella e buona!acarraro306 ha scritto:
PERCHE'?
-
L3gs
Io questa disparità la ravviso da non meno di 4 anni. La verità è ben altra...orme53 ha scritto:Pechè state diventando piacevoli e simpatici come un gatto attaccato ai c*******!!!!!!!!!!L3gs ha scritto:Questa è una menzogna bella e buona!acarraro306 ha scritto:
PERCHE'?
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
orme53
E sarebbe???L3gs ha scritto:Io questa disparità la ravviso da non meno di 4 anni. La verità è ben altra...orme53 ha scritto:Pechè state diventando piacevoli e simpatici come un gatto attaccato ai c*******!!!!!!!!!!L3gs ha scritto:Questa è una menzogna bella e buona!acarraro306 ha scritto:
PERCHE'?
-
L3gs
Pizarro è lanciato in velocità rispetto ad Innocenti, che gli si para davanti.GiorgioXT ha scritto: Allora il placcaggio su Innocenti che la palla non l'ha mai avuta e che poteva annullare facilmente? Leaega era già lanciato (e si vede bene) ben prima che Ambrosio calciasse !
Inoltre , guardate bene dove'è Calanchini prima del calcio di Ambrosio ... due metri avanti rispetto a lui...
Ero vicino alla postazione rai ed ho visto il replay più volte. Fidati...GiorgioXT ha scritto: Il passaggio è rivolto all'indietro , e Rosa è più indietro di Galatro... finora (penso per pudore) questa dell'avanti non l'aveva tirata fuori nemmeno il più sfegatato ...
E la meta di Bacchetti?GiorgioXT ha scritto: Anche il Rovigo ha marcato solo su ingenuità del Petrarca , mentre l'unica meta da una azione manovrata è stata proprio quella della meta di Rosa...
L3gs ha scritto: Da questo punto di vista ha meritato molto di più Rovigo, che ha una rosa contatissima dove la stragrande maggioranza dei giocatori
GiorgioXT ha scritto: Cuttone sul pistolotto ... capisco tutto ma il vittimismo dopo aver vinto un derby per un fatto esterno al gioco proprio no ... è indegno di Rovigo. Neanche parlare dei "soldi di padova contro il cuore di rovigo" è una cosa da prendere sul serio ... come se tutti gli stranieri che ha giocassero per pura passione... L3gs, perchè non ci dici quanto costa Cribb, Immelmann ecc ecc. ...
Eheheh, il problema (per te) è che SO qual'è ol budget del Rovigo e SO qual'è il budget del Petrarca
GiorgioXT ha scritto: Stendiamo un velo pietoso .. molto pietoso, perchè se per te le presenze al Battaglini sono soddisfacenti quest''anno ....
Veramente io parlavo di presenze in TRASFERTA, dove i tifosi del Rovigo quest'anno sono andati con non meno di un pullman sempre pieno e svariate automobili...
Per quello che riguarda le partite in casa, le presenze sono decisamente aumentate rispetto all'anno scorso. Non male comunque per una città che ha vissuto quasi 20 anni di dissesti finanziari e conseguenti delusioni sportive.
Forse a qualcuno rode che in soli due anni si sia ricostruito tutto...
Tieni poi conto del fatto che 1600 spettatori su una città di 50 mila abitanti non valgono nemmeno i 2000 al Plebiscito sui 215 mila di Padova...
Infatti il problema è che dallo scudetto di Brescia 1990 (ma anche il Benetton in quella finale marcò solo con i penalty...) il rugby si è evoluto; solo che alla Guizza non se ne sono ancora accortiGiorgioXT ha scritto: Se poi vogliamo rivangare il passato ... da scavare ce ne sono tante di cose, dagli spareggi scudetto con il Rugby Parma degli anni 50, al "glorioso" scudetto vinto da Naas Botha con 18 punti tutti di calci a Brescia (e ci saranno poi stati proprio tutti quei calci?) ... e poi sento parlare negativamente del Petrarca e di Mercier...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!: