Serie A 2009/10 - Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Serie A - Girone B (09/10)

Messaggio da JerryCollins »

sticutzi ha scritto:
JerryCollins ha scritto: .....il calvisano non riesce a fare nulla di concreto nemmeno nei 10 minuti giocati nel secondo tempo in superiorità numerica a causa di un giallo stupidamente preso da un terza linea della squadra di casa.
.......
nonostante la evidentissima superiorità fisica della squadra veneta l'alghero riesce a strabiliare tutti e a vincere contro una squadra che, con la storia si porta dietro, è veramente triste vedere così.
la geografia, Jerry,.....la geografia! :-]
chiedo scusa per la confusione :D
claudio87

Messaggio da claudio87 »

cristianomorabito ha scritto:Mirano - Fiamme Oro Rugby 7-29 (0-5)

Le Fiamme Oro centrano la seconda vittoria battendo la squadra veneta del Mirano con il punteggio di 29 a 7 e conquistano la vetta del girone 2 della serie A......
Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
Complimenti alle Fiamme Oro. Da due o tre anni stanno lavorando veramente bene. Quest'anno credo abbiano un ottimo organico e uno staff adeguato alle esigenze della categoria. Spero possano tornare presto ai vertici del rugby italiano dove hanno militato per molti anni .
Alle Fiamme Oro però chiedo di dare uno sguardo alla propria Under 20 . Se hanno deciso di partecipare al campionato di elitè , facciano tutto quello che è possibile per dare un senso a questo grande impegno . Vedere partite che finiscono con tante decine di punti a nulla non è bello e non serve a nessuno . ciao
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

claudio87 ha scritto:

Le Fiamme Oro centrano la seconda vittoria battendo la squadra veneta del Mirano con il punteggio di 29 a 7 e conquistano la vetta del girone 2 della serie A......
Complimenti alle Fiamme Oro. Da due o tre anni stanno lavorando veramente bene. Quest'anno credo abbiano un ottimo organico e uno staff adeguato alle esigenze della categoria. Spero possano tornare presto ai vertici del rugby italiano dove hanno militato per molti anni .
Alle Fiamme Oro però chiedo di dare uno sguardo alla propria Under 20 . Se hanno deciso di partecipare al campionato di elitè , facciano tutto quello che è possibile per dare un senso a questo grande impegno . Vedere partite che finiscono con tante decine di punti a nulla non è bello e non serve a nessuno . ciao
...ora, avere come direttore sportivo "il ministro della difesa" ( 8-) ), qualche vantaggino te lo da ... se poi mi dici che l'Under 20 perde tento a zero, mi spieghi quali sarebbero i meriti che ti fanno dire che le fiamme lavorano veramente bene ? cosa hanno vinto il torneo zonale under 14 ?
...in una serie in cui il 95 per cento dei giocatori non è professionista, allestisci per concorso ministeriale una formazione con una decina di arrivi dalla top 10, che si deve preoccupare solo di giocare a rugby ... non si devono preoccupare di budget... ci mancherebbe pure che non lavorassero bene... con questo non voglio mettere in discussione i meriti delle fiamme, per carità, però non si può nemmeno dire che abbiano vita difficile...

p.s. tra l'altro è molto frustrante pensare che mi sono pagato chi ieri mi ha battuto ... 8-) :lol:
orme53

Messaggio da orme53 »

JerryCollins ha scritto:
sticutzi ha scritto:
JerryCollins ha scritto: .....il calvisano non riesce a fare nulla di concreto nemmeno nei 10 minuti giocati nel secondo tempo in superiorità numerica a causa di un giallo stupidamente preso da un terza linea della squadra di casa.
.......
nonostante la evidentissima superiorità fisica della squadra veneta l'alghero riesce a strabiliare tutti e a vincere contro una squadra che, con la storia si porta dietro, è veramente triste vedere così.
la geografia, Jerry,.....la geografia! :-]
chiedo scusa per la confusione :D
Sei perdonato, perchè qualche anno fà è passata da queste parti la Serenissima Repubblica di Venezia. :roll:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

cesarepilone3 ha scritto:
claudio87 ha scritto:

...ora, avere come direttore sportivo "il ministro della difesa" ( 8-) ), qualche vantaggino te lo da ... se poi mi dici che l'Under 20 perde tento a zero, mi spieghi quali sarebbero i meriti che ti fanno dire che le fiamme lavorano veramente bene ? cosa hanno vinto il torneo zonale under 14 ?
...in una serie in cui il 95 per cento dei giocatori non è professionista, allestisci per concorso ministeriale una formazione con una decina di arrivi dalla top 10, che si deve preoccupare solo di giocare a rugby ... non si devono preoccupare di budget... ci mancherebbe pure che non lavorassero bene... con questo non voglio mettere in discussione i meriti delle fiamme, per carità, però non si può nemmeno dire che abbiano vita difficile...

p.s. tra l'altro è molto frustrante pensare che mi sono pagato chi ieri mi ha battuto ... 8-) :lol:
semmai il ministro dell'interno!!! :-] :-] :-]

Beh dai, tanto questa situazione durerà solo per un anno: l'anno prossimo le fiamme andranno a falsare un campionato superiore, e prima o poi ne troveranno uno del loro livello...

per una maggiore bibliografia sull'argomento si consiglia il 3d della Serie B girone 4 2008-2009 :lol:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

Quando le Fiamme Oro vincono spunta sempre qualcuno a cui brucia il sederino.
Basta con queste chiacchiere da bar degli ubriaconi e prima di parlare cercate di essere sobri e poi -auspicabilmente- cercate di informarvi prima di parlare di cose di cui non sapete un tubo.
Se qualcuno, invece intende parlare della partita, forse potrebbe fare un favore all'intero movimento, poichè le Fiamme stanno onorando un bel torneo, senza schierare nessun straniero e con tutti italiani di livello superiore a qualsiasi straniero presente nel girone.
Per quanto concerne l'under 20, le Fiamme hanno fatto un favore alla Federazione, poichè si sono offerte per fare il Campionato in sostituzione di squadre più blasonate che hanno rifiutato. Tutti i migliori 1989 e 1990 giocano "titolari" in serie A. Altre squadre romane hanno ingaggiato gli orfani della Capitolina promettendo loro che avrebbero giocato nella categoria superiore ed invece giocano nell'under 20. Questa è la verità.
Meditate gente, meditate!!!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

senonoraquando ha scritto:Quando le Fiamme Oro vincono spunta sempre qualcuno a cui brucia il sederino.
Basta con queste chiacchiere da bar degli ubriaconi e prima di parlare cercate di essere sobri e poi -auspicabilmente- cercate di informarvi prima di parlare di cose di cui non sapete un tubo.
Lungi da me l'idea di fare polemiche, ma sarebbe carino che i sostenitori della compagine statale imparassero ad accettare le legittime critiche senza offendere il prossimo (e possibilmente senza minacciare di passare alle vie legali, come accaduto l'anno scorso), e separare i fatti dalle opinioni:

è un fatto che la squadra è sostenuta da fondi pubblici, è un fatto che con qauesti soldi (di cui gli altri non dispongono) abbia fatto una notevole campagna acquisti, è un fatto che così (come con le cadette) si falsa per l'ennesima volta la A2;

è un'opinione di claudio87 che la U20 (dove, aggiungo io, non possono assumere i ragazzi) vada peggio della prima squadra (costruita come sopra), ma questa è appunto un'opinione di un vostro sostenitore...

fermo restando che più le fiammette vincono più sono contento: perchè finalmente vanno a giocare dove loro spetta, tra i professionisti, lasciando ai dilettanti un campionato godibile 8-)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
leprottina

Messaggio da leprottina »

ATHLONE ha scritto:vostro sostenitore...

fermo restando che più le fiammette vincono più sono contento: perchè finalmente vanno a giocare dove loro spetta, tra i professionisti, lasciando ai dilettanti un campionato godibile 8-)

CICCIO VEDI CHE TRA I LORO SOSTENITORI CI SONO PURE IO QUEST'ANNO!!!! :wink: :wink:

e presto pizze rustiche pure per loro!!!!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

leprottina ha scritto:
ATHLONE ha scritto:vostro sostenitore...

CICCIO VEDI CHE TRA I LORO SOSTENITORI CI SONO PURE IO QUEST'ANNO!!!! :wink: :wink:

e presto pizze rustiche pure per loro!!!!
Bambina mia, tu quoque??? :-] ma mica ce l'ho col tifoso, ce l'ho col sistema...

cricchetto

Messaggio da cricchetto »

Total ha scritto:
megan ha scritto:dai total, avete perso di un soffio, mannaggia per il bonus che almeno ci stava tutto!!cmq non penso che in molti passeranno da recco quest'anno, una sconfitta cosi ci puo' anche stare ma ripeto...mannaggia al bonus!!L'importante è fare bottino pieno sempre in casa (casa?.....occhio che vi sfrattano :-] :-] :-] ) e provarci ovunque fuori che siete attrezzati per far punti dappertutto!!
piuttosto come mai solo 2 cambi???
Ciao Megan, lo so lo so... mi piace scherzarci su! Purtroppo abbiamo una marea d'indisponibili. Pensa che a questa squadra andranno ad aggiungersi Orazio Arancio; Carbone; Amenta; Faia Pappalardo; Acosta... vedi un po tu!
Volevi essere ironico o dici sul serio?
Se eri serio........brrrrrrrrrr,che brividi!!!!
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

senonoraquando ha scritto:Quando le Fiamme Oro vincono spunta sempre qualcuno a cui brucia il sederino.
...un signore, decisamente una disamina che mi ha convinto... vedi ad ascoltare le malelingue poco informate... allora avanti col progetto fiamme oro, e che il loro modus operandi sia di esempio a tutte le società... come dici tu, la dietro in fondo ? voi non avete il ministro dell'interno che si occupa delle assunzioni, pardon della campagna acquisti ? cribbio, è ora che il vostro ds si aggiorni, che cominci a fare carriera politica, e magari se è fortunato diventa sottosegretario (meglio di niente, magari, anzichè ex giocatori di top 10 li prende di serie A) ...e tu cosa dici la in alto a destra ? che i soldi per far fare i professionisti a 30 ragazzi non ce li hai ? ecchecaz... allora ti manca lo spirito imprenditoriale...sveglia, apri una ditta e poi li assumi tutti , così fai contento anche il premier e fai girare l'economia... una ditta di cosa ? e vabbeh, allora vuoi trovare tutto pronto... troppo comodo, qui non siamo mica un ente assistenziale, caspita... :roll:
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

cricchetto ha scritto:
Total ha scritto:
megan ha scritto:dai total, avete perso di un soffio, mannaggia per il bonus che almeno ci stava tutto!!cmq non penso che in molti passeranno da recco quest'anno, una sconfitta cosi ci puo' anche stare ma ripeto...mannaggia al bonus!!L'importante è fare bottino pieno sempre in casa (casa?.....occhio che vi sfrattano :-] :-] :-] ) e provarci ovunque fuori che siete attrezzati per far punti dappertutto!!
piuttosto come mai solo 2 cambi???
Ciao Megan, lo so lo so... mi piace scherzarci su! Purtroppo abbiamo una marea d'indisponibili. Pensa che a questa squadra andranno ad aggiungersi Orazio Arancio; Carbone; Amenta; Faia Pappalardo; Acosta... vedi un po tu!
Volevi essere ironico o dici sul serio?
Se eri serio........brrrrrrrrrr,che brividi!!!!
Serissimo... quest'anno ce la giocheremo con tutti! Tu invece cricchettino infreddolito, per quale armata invincibile parteggi?
claudio87

Messaggio da claudio87 »

ATHLONE ha scritto: Lungi da me l'idea di fare polemiche, ma sarebbe carino che i sostenitori della compagine statale imparassero ad accettare le legittime critiche senza offendere il prossimo (e possibilmente senza minacciare di passare alle vie legali, come accaduto l'anno scorso), e separare i fatti dalle opinioni:

è un'opinione di claudio87 che la U20 (dove, aggiungo io, non possono assumere i ragazzi) vada peggio della prima squadra (costruita come sopra), ma questa è appunto un'opinione di un vostro sostenitore...
Non capisco , sono disorientato.
Prima inviti a separare i fatti dalle opinioni e poi scrivi che è una mia opinione che la U20 vada peggio della prima squadra .
Ma questo è un fatto e non un opinione di un sostenitore .
Abbiamo già fatto quello che ci chiedi.
stlanzarch

Messaggio da stlanzarch »

prima di parlare dissipate i fumi di qualunque cosa abbiate consumato e scegliete gli argomenti di polemica con più oculatezza.
Per esempio, parlando di giovani, il colpo di genio federale sui campionati è valso la scomparsa di quasi settanta (ripeto SETTANTA) e lo ridico ancora SETTANTAsquadre u20, chiedetevi piuttosto dove sono finiti i relativi atleti; stiamo parlando di quasi DUEMILA , ripeto DUEMILA, ragazzi cui sono da aggiungere gli 89 che erano già fuori,
Non sembra che affollino i tabellini della seria A che invece abbondano di nomi sospetti di immigrazione. Ma di quale dilettantismo stiamo parlando?
La strada indicata dalla federazione dice che dall'anno prossimo ci saranno non più di ottanta italiani professionisti nel rugby; ed un ventenne che volesse fare qualcosa di più che un campionato da bar? oppure continueranno ad esserci squadre fatte per più di metà di stranieri (dilettanti?) per la soddisfazione di presidenti megalomani anche se non si andrà da nessuna parte? ma poi come si conciliano le accuse di professionismo colposo con le deprecazioni di solo poco tempo fa su Martinelli che non aveva avuto il coraggio di confrontarsi con l'alto livello preferendo , cito a memoria, "l'ambiente ovattato della Fiamme Oro"?
I problemi del rugby in Italia non hanno nulla a che fare con la esistenza o meno di una squadra come le Fiamme Oro, prima si capirà prima si potrà mettere mano allo sfascio in cui stiamo scivolando.
nota: le maiuscole sono URLI
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Sono online le foto di Recco-San Gregorio:

http://www.proreccorugby.it/index.php?o ... 8#category

Se il link diretto non funziona, andare su www.proreccorugby.it --> stagione --> foto --> prima squadra --> stagione 2009/2010 --> terza giornata
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi