All blacks vs Italia - la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Turch

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da Turch »

AINDA ha scritto:
Turch ha scritto:Ainda, se quasi irritante come laporte, comunque i tuoi a casa sono la cosa più stupida che possiamo fare, sembra che per te bastino 22 giocatori per fare una squadra di livello mentre questo tour ha dimostrato che abbiamo assolutamente bisogno di ricambi e questi giocatori possono essere proprio quello che ci serve.
I vari Rouyet, Garcia e compagnia servono proprio a creare un "gruppetto" tra i quali scegliere il più in forma o il più adatto alle esigenze, e non dover muovere i giocatori nello schieramento sempre con la coperta corta.

io posto la mia opinione tu replica senza fare tanto il sacente
io dico che quella gente lì che citi tu può essere tranquillamente sostituita da giovani italiani o va a finire che facciamo marcire Quartaroli, De Marchi e altri perchè sono ancora giovani li bruciamo....solita tiritera italiana
Non credevo fosse una frase così offensiva, comunque non era il mio intento offenderti. E non vedo proprio accenni di saccenza, comunque, andiamo avanti.
AINDA

Messaggio da AINDA »

Willer ha scritto:
Laporte ha scritto:Al di là della bonta evidente del gioco difensivo, se con il 70% di possesso non siamo stati capaci di fare una meta riducendoci a fare dei drop che definire velleitari è eufemistico, se in 3 partite abbiamo fatto una meta, mi chiedo come si fa a dire che abbiamo risolto tutti i problemi con gower
Ma a questi signori (Laporte e AINDA) non gliel'ha detto ancora nessuno contro chi siamo andati a giocare?
O tutto a un tratto pensano che siamo diventati i Lions?...
Io dice che CRITICARE QUESTA NAZIONALE DOPO LE TRE PARTITE CHE SI SONO VISTE E' ROBA DA PAZZI!!!

Grandi Azzurri, davvero. Grande cuore. Anche i tanto vituperati mercenari!...
E aggiungo che criticare Gower e le fasi d'attacco azzurre dopo la partita di oggi, vuol dire 1) non capirne un tubo di rugby, oppure 2) essere in malafede!

postami una tua visione completa dei giocatori che stanno o dovrebbero essere in nazionale ..... e dopo, diciamo dopo six nations e tour invernale, vediamo che capisce di rugby e chi è in cattiva fede
io metto lì le mie impressioni se poi da qui ad un anno o pìù sarò smentito pronto a cambiare idea e ammettere l'errore
e tu?............
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
akinkios

Messaggio da akinkios »

mc_leuz ha scritto:I top tacklers (scrum.com):
McLean 3/3
a sto punto marcato o rubini non ce li vedo male :lol:
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

akinkios ha scritto:
mc_leuz ha scritto:I top tacklers (scrum.com):
McLean 3/3
a sto punto marcato o rubini non ce li vedo male :lol:
ricordiamoci che marcato è infortunato e rubini (così come gower) nn piazza
AINDA

Messaggio da AINDA »

BURTON fosse italiano direi "stendiamo un velo pietoso" ma visto che italiano non è dico "stendiamo un velo pietoso" :-]
sospetto fosse li in caso di infortunio di gower,
SBARAGLINI è un bravo ragazzo, ma non aggiunge nulle se hai bisigno di esperienza e affidabilità ONGARO è ancora buono
in più c'è Ferraro
AINDA
------------
Turch

Messaggio da Turch »

Burton è il quarto mistero di Fatima, non riesco proprio a capire perchè lo convocano
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Francamente non capisco cosa ci sia da festeggiare o da essere così contenti.

1. Abbiamo incontrato la peggior NZ della storia e comunque abbiamo beccato ed il punteggio non è MAI stato in discussione.

2. Continuiamo a fare bene la fase difensiva (qualcuno poi mi spieghi se "fare bene" significa prendere mete E V I T A B I L I S S I M E), ma quando abbiamo l'ovale in mano siamo INOFFENSIVI, e sto usando un eufemismo.

3. Se siete contenti, beati Voi, vi accontentate di poco.
AINDA

Messaggio da AINDA »

Willer ha scritto:
Laporte ha scritto:Al di là della bonta evidente del gioco difensivo, se con il 70% di possesso non siamo stati capaci di fare una meta riducendoci a fare dei drop che definire velleitari è eufemistico, se in 3 partite abbiamo fatto una meta, mi chiedo come si fa a dire che abbiamo risolto tutti i problemi con gower
Ma a questi signori (Laporte e AINDA) non gliel'ha detto ancora nessuno contro chi siamo andati a giocare?
Io dice che CRITICARE QUESTA NAZIONALE DOPO LE TRE PARTITE CHE SI SONO VISTE E' ROBA DA PAZZI!!!

E aggiungo che criticare Gower e le fasi d'attacco azzurre dopo la partita di oggi, vuol dire 1) non capirne un tubo di rugby, oppure 2) essere in malafede!

a parte il fatto che devi aver preso lucciole per lanterne perchè il sottoscritto non ha certo parlato di gower in termini negativi
comunque reitero l'invito che ti ho fatto nel mio post precedente in risposta a quanto detto da te
poi il tempo dirà
AINDA
------------
AINDA

Messaggio da AINDA »

FRED1 ha scritto:Francamente non capisco cosa ci sia da festeggiare o da essere così contenti.

1. Abbiamo incontrato la peggior NZ della storia e comunque abbiamo beccato ed il punteggio non è MAI stato in discussione.

2. Continuiamo a fare bene la fase difensiva (qualcuno poi mi spieghi se "fare bene" significa prendere mete E V I T A B I L I S S I M E), ma quando abbiamo l'ovale in mano siamo INOFFENSIVI, e sto usando un eufemismo.

tutto giusto, solo che per avere un pò di speranza bisogna anche vedere i flebili segnali positivi
AINDA
------------
Alucard

Messaggio da Alucard »

mclean secondo me è cmq il migliore che possiamo schierare ad estremo, ha una posizione perfetta ed è sicuro sulle palle alte, il calcio ce l'ha(oggi ha sbagliato alla piazzola, ma, mi fa ridere chi dice che a questo punto è meglio marcato che propio alla piazzola come ha fatto vedre nei TM e nel 6N sbaglia quanto mclean, anzi anche di più), il placcaggio pure(uno dei 3 falliti è quello su roko quando garcia stava a terra, bhe era impossibile da placcare), ha le gambe per correre ma nn le usa, però a questo punto per il gioco che facciamo secondo me va benissimo...li dietro è una sicurezza...

altra coosa da notare è che sembra che garcia si sia risvegliato da un coma profondo...certo con masi a 12 sarebbe tutta un'altra musica

gower è la nostra apertura...lo ha fatto vedere...nn c'è niente da dire...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

AINDA ha scritto:BURTON fosse italiano direi "stendiamo un velo pietoso" ma visto che italiano non è dico "stendiamo un velo pietoso" :-]
sospetto fosse li in caso di infortunio di gower,
SBARAGLINI è un bravo ragazzo, ma non aggiunge nulle se hai bisigno di esperienza e affidabilità ONGARO è ancora buono
in più c'è Ferraro
Ho l'impressione che tu guardi parecchio il luogo di nascita (e poco il campo?).
Tralasciando il giudizio su Burton (che ha giocato talmente poco che mi chiedo come tu possa valutarlo e in base a cosa) mi soffermo sulla prima linea.
Abbiamo Rouyet a dx, tu chiameresti anche Ferraro e più d'uno nel forum ha 'spinto' per veder convocato Milani.
Ora mi chiedo come potremmo metter sotto la prima linea di Francia, Inghilterra e & C. con una prima linea che nel S10 viene messa sotto da Overmach, Treviso e Calvisano...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Steyn12 ha scritto:cmq, a nostro favore è stata l oscena prestazione di McAlister..credo il peggior 10 che ho visto giocare con gli ABs
quoto
Laporte

Messaggio da Laporte »

AINDA ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Dopo anche questa partita, si può dire che tutto sommato sia stato un tour positivo.
A parte i divari di punti non drammatici (ampiamente sotto alla media quello con gli All Blacks), è stato provato qualche giocatore e qualche soluzione tattica diversa e non troppo "estrosa".
Forse l'unico rimpianto è stato non vedere il rendimento di Gower a centro, ma si sarebbe trattato solo di un'alternativa, perchè Gower, oggi come oggi, deve giocare apertura.
Non sarà un extraterrestre, magari non avrebbe mai potuto giocare nei Wallabies, ma perchè in Italia non riusciamo a formare giocatori del genere?

Unico appunto, ma veramente pesante, per me,i festeggiamenti del dopo partita.
Hai giocato bene, ma è pur sempre una sconfitta. Per me gli abbracci e le pacche plateali del dopo partita (mi riferisco ai tecnici) erano decisamente fuori luogo. Per quella scena si dovrebbero dare dieci punti di penalizzazione all'Italia... :-]
Va bene essere contenti, ma non lo sapevano che alla fine della partita li avrebbero inquadrati? Figuraccia in mondovisione...

quoto
un pessimo segnale di mentalità perdente
una cosa del genere secondo me rischia di oscurare qualche aspetto positivo della partita (non mi farei prendere dall'entusiasmo
perchè sarebbe fuori luogo)
non mi sento di esagerare con questo giudizio
quoto anch'io
allblue

Messaggio da allblue »

FRED1 ha scritto:Francamente non capisco cosa ci sia da festeggiare o da essere così contenti.

Ti quoto. Vedo troppo entusiasmo in giro. Vero che ci siamo difesi con onore, ma gli ABs oggi erano irriconoscibili. Una superioritá territoriale cosí evidente e cosí altrettanto sterile é rara da vedersi.

Per finire, anch'io non mi capacito delle scene di vera esultanza dei nostri tecnici a fine gara. E per finire del tutto, ma nessuno parla dell'attimo di follia di Parisse nel suo eye-gauging che probabilmente gli costerá caro?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Willer ha scritto:

Tu "dice" cose strane...

1) Io credo molto ai confronti incrociati. Aspetto di vedere la fien di Australia Francia, viso è che se è il &N il nostro obiettivo vero , uin confronto con la Francia.

2) Educatamente potresti evitare di urlare ? Grazie (maiuscolo=urlare)

3) Perchè vuol dire non capire un tubo ? Dall'alto della tua onnsicenza me lo potresti spiegare ? Zero mete sonoz ero mete e malgrado il culo che ci siamo fatti e il 70% di possesso...

4) Se ti accontenti di questi risultai considerandoli, non incoraggianti, come in effeti sono, ma "grandiosi" forse la tua presunta consocenza è limitata. Nessuno mette in dubbio l'impegno dei giocatori, ci mancherebbe. Ma i risultati restano quelli che sono.

Poi se ti piace, esaltati pure con la retorica patriottarda.
Rispondi