Vero tutto, compresa la parte che ho evidenziato. Però i Tri Nations in questione il SAF li ha persi. Questo, molto probabilmente, lo vince. Certo, sicuramente perchè Aus e NZ non sono al meglio (anche se AUS sinceramente mi sembra meglio quest'anno dello scorso.. squadra più equilibrata che forse ha perso qualcosa nei 3/4 ma ha guadagnato tanto in mischia)supermax ha scritto: Non ti dò torto sulla diversa difficoltà delle partite della Coppa del Mondo, ma è anche vero che Habana si "è fatto un nome" nei precedenti trinations (in uno in particolare è stato immenso, non ricordo in quale anno) perché il Sudafrica non aveva portato agli attuali livelli di esasperazione le proprie caratteristiche di base. Poi, ripeto, questo lo può fare anche perché Aus e NZ non sono al meglio. Sta di fatto che le ali proprio non toccano palla in attacco......
Tri Nations 2009
Moderatore: Emy77
-
giongeffri
Re: Tri Nations 2009
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Pakeha_70
Più o meno il SA ha sempre giocato in questo modo, tranne forse le prime uscite con Peter "giocheremo come gli ABs" de Villiers che però si è ricreduto in fretta.
Sono bravi, sono forti, hanno trovato un gioco che è vincente, e credo che a vincere loro non si annoino molto.
Trovo però singolare (e anche un po' poco elegante) che questo gioco venga criticato ora che è vincente mentre quando perdevano e arrivavano puntualmente ultimi nel 3N (7 volte negli ultimi 10 anni) le critiche erano molto minori (e non è che aprissero tanto la palla oltre il 10).
Certo ora è spinto all'eccesso ma anche a causa dell'incompetenza degli avversari.
Ora sta agli altri trovare le contromisure per contrastare questo gioco. Perchè non che non ci siano. I Lions ad esempio l'hanno fatto e con un po' più di "fortuna" si sarebbero portati a casa la serie.
NZ e AUS per diversi motivi non ci sono finora riusciti. Quando ci riusciranno (fra 2 settimane o fra 1 anno) anche i Boks saranno costretti a variare il loro gioco e ad aprire di più la palla ...
Sono bravi, sono forti, hanno trovato un gioco che è vincente, e credo che a vincere loro non si annoino molto.
Trovo però singolare (e anche un po' poco elegante) che questo gioco venga criticato ora che è vincente mentre quando perdevano e arrivavano puntualmente ultimi nel 3N (7 volte negli ultimi 10 anni) le critiche erano molto minori (e non è che aprissero tanto la palla oltre il 10).
Certo ora è spinto all'eccesso ma anche a causa dell'incompetenza degli avversari.
Ora sta agli altri trovare le contromisure per contrastare questo gioco. Perchè non che non ci siano. I Lions ad esempio l'hanno fatto e con un po' più di "fortuna" si sarebbero portati a casa la serie.
NZ e AUS per diversi motivi non ci sono finora riusciti. Quando ci riusciranno (fra 2 settimane o fra 1 anno) anche i Boks saranno costretti a variare il loro gioco e ad aprire di più la palla ...
-
luqa
Piccola nota a margine..
per come mi ricordo io, il SAF ha superato Fiji perché nel momento topico c'è stato un in avanti /(o un placcaggio ) a pochi cm dalla linea di meta, perché l'inerzia della partita al 90% si sarebbe ribaltata...
per come mi ricordo io, il SAF ha superato Fiji perché nel momento topico c'è stato un in avanti /(o un placcaggio ) a pochi cm dalla linea di meta, perché l'inerzia della partita al 90% si sarebbe ribaltata...
-
Steyn12
intanto per il tour in AU e NZ PdV ha scelto i Boks
Avanti: John Smit, Victor Matfield, Andries Bekker, Bakkies Botha, Heinrich Brüssow, Schalk Burger, Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, Ryan Kankowski, Tendai Mtawarira, Chiliboy Ralepelle, Danie Rossouw, Juan Smith, Pierre Spies, Gurthrö Steenkamp.
Trequarti: Jean de Villiers, Fourie du Preez, Jaque Fourie, Bryan Habana, Adi Jacobs, Ricky Januarie, Odwa Ndungane, Wynand Olivier, Ruan Pienaar, JP Pietersen, Frans Steyn, Mornè Steyn.
Brussow in ogni raggruppamento che entra recupera il pallone...
Burger in ogni raggruppamento che entra recupera un giallo...
mi auguro PdV scelga bene il suo numero 6
Avanti: John Smit, Victor Matfield, Andries Bekker, Bakkies Botha, Heinrich Brüssow, Schalk Burger, Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, Ryan Kankowski, Tendai Mtawarira, Chiliboy Ralepelle, Danie Rossouw, Juan Smith, Pierre Spies, Gurthrö Steenkamp.
Trequarti: Jean de Villiers, Fourie du Preez, Jaque Fourie, Bryan Habana, Adi Jacobs, Ricky Januarie, Odwa Ndungane, Wynand Olivier, Ruan Pienaar, JP Pietersen, Frans Steyn, Mornè Steyn.
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
rivel1
e se l'escluso fosse smith? mi sembrava anche un po' acciaccato a fine partita contro gli aussie
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
boer
- Contatta:
Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica......
Cosa sarebbe successo se ad es. Bakkies Botha lo avesse fatto su Giteau? Apriti cielo!!!!
Per gli AB ci sarà il probabile rientro di Carter, ma se non erro, McCaw si è infortunato seriamente al collo e non si sa se c'e la farà a rientrare per la prossima partita.
Cosa sarebbe successo se ad es. Bakkies Botha lo avesse fatto su Giteau? Apriti cielo!!!!
Per gli AB ci sarà il probabile rientro di Carter, ma se non erro, McCaw si è infortunato seriamente al collo e non si sa se c'e la farà a rientrare per la prossima partita.
-
astimas
Io preferisco di gran lunga Brussow a questo Schalk Burger, anche se brussow è un pò nullo come line-breaker. verò è che finchè ci pensano gli altri 7 giocatori di mischia a portare avanti la palla, lui può permettersi di preoccuparsi di fregarla agli avversariSteyn12 ha scritto:intanto per il tour in AU e NZ PdV ha scelto i Boks
-
Pakeha_70
boer ha scritto:Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica......![]()
Hai ragione! Fuori i bracciali "Justice FdP"
Carter rientrerà, McCaw ci sarà, Elsom rientrerà, Mortlock non ci sarà
-
astimas
ElsomPakeha_70 ha scritto:boer ha scritto:Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica......![]()
Hai ragione! Fuori i bracciali "Justice FdP"![]()
![]()
![]()
Carter rientrerà, McCaw ci sarà, Elsom rientrerà, Mortlock non ci sarà
-
maurizio59
boer ha scritto:Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica......![]()
Bakkies Botha in carriera ha preso un decimo delle settimane di squalifica che avrebbe meritato...
-
TommyHowlett
Ha il solito vizio di entrare con le ginocchia sull'avversario, ogni volta lo stesso identico gesto; ha cominciato in un Francia-Sudafrica di qualche anno fa (e allora l'ho pure difeso!) per finire (per ora) sabato scorso. Pure Munari e "Dritto per dritto" Raimondi lo hanno fatto notare. Purtroppo gli arbitri preferiscono far finta di niente...maurizio59 ha scritto: ...
Bakkies Botha in carriera ha preso un decimo delle settimane di squalifica che avrebbe meritato...![]()
![]()
![]()
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
BACCIOCK
SONO ABBASTANZA SCONCERTATO NEL SENTIRE ANCORA CRITICHE VERSO BURGER.
SE VOGLIAMO DISCUTERE I SUOI COMPORTAMENTI, OK, MA PER FAVORE SMETTIAMO DI CRITICARE IL GIOCATORE, CHE E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI, SE NON IL MIGLIORE NUMERO 6 AL MONDO ORMAI DA QUALCHE ANNO. GIOCHEREBBE TITOLARE IN QUALUNQUE SQUADRA DEL MONDO!!!!!
VORREI ANCHE RICORDARE CHE IL PEGGIOR MOMENTO DEL SUD AFRICA, ANNO 2005-2006, HA CASUALMENTE COINCISO CON L'INFORTUNIO DI BURGER, CHE, RICORDO E' STATO FUORI DAL GIRO PER OLTRE UN ANNO, E SEMPRE CASUALMENTE IL SUO RIENTRO HA COINCISO CON LA RINASCITA DEL SUD AFRICA CHE DA LI A POCO HA VINTO IL MONDIALE ED E' DIVENTATA LA SQUADRA PIU' FORTE DEL MONDO.
PRIMA DI CRITICARE UN GIOCATORE COME LUI CI PENSEREI DUE, TRE, QUATTRO VOLTE.................
COMUNQUE NIENTE DA DIRE SU BRUSSOW, CHE E' VEAMENTE FORTE .
SE VOGLIAMO DISCUTERE I SUOI COMPORTAMENTI, OK, MA PER FAVORE SMETTIAMO DI CRITICARE IL GIOCATORE, CHE E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI, SE NON IL MIGLIORE NUMERO 6 AL MONDO ORMAI DA QUALCHE ANNO. GIOCHEREBBE TITOLARE IN QUALUNQUE SQUADRA DEL MONDO!!!!!
VORREI ANCHE RICORDARE CHE IL PEGGIOR MOMENTO DEL SUD AFRICA, ANNO 2005-2006, HA CASUALMENTE COINCISO CON L'INFORTUNIO DI BURGER, CHE, RICORDO E' STATO FUORI DAL GIRO PER OLTRE UN ANNO, E SEMPRE CASUALMENTE IL SUO RIENTRO HA COINCISO CON LA RINASCITA DEL SUD AFRICA CHE DA LI A POCO HA VINTO IL MONDIALE ED E' DIVENTATA LA SQUADRA PIU' FORTE DEL MONDO.
PRIMA DI CRITICARE UN GIOCATORE COME LUI CI PENSEREI DUE, TRE, QUATTRO VOLTE.................
COMUNQUE NIENTE DA DIRE SU BRUSSOW, CHE E' VEAMENTE FORTE .
-
Alucard
Stirling Mortlock è fuori, causa infortunio, per tutto il 3N, intanto sono stati chiamati l'apertura Kurtley Beale e la seconda linea Mark Chisholm, mentre sembra che Robbie Deans voglia continuare(e a mio modo di vedere fa benissimo) con Adam Ashley-Cooper a 13 e James O'Connor a 15, infine i gradi da capitano forse passeranno a George Smith.
-
Pakeha_70
Mortlock non è quest'anno abbia fatto tanto la differenza...Alucard ha scritto:Stirling Mortlock è fuori, causa infortunio, per tutto il 3N, intanto sono stati chiamati l'apertura Kurtley Beale e la seconda linea Mark Chisholm, mentre sembra che Robbie Deans voglia continuare(e a mio modo di vedere fa benissimo) con Adam Ashley-Cooper a 13 e James O'Connor a 15, infine i gradi da capitano forse passeranno a George Smith.
L'alternativa di Cross centro forse non gli da abbastanza garanzie in difesa ma anche mettere il bambino ad estremo è un grosso rischio.
Contro il SA se l'è cavata bene ma contro la NZ è stato un disastro...
-
Alucard
hai perfettamente ragione...Mortlock cmq è sempre una sicurezza qualunque sia lo standard attuale, stessa cosa per Ashley-Cooper ad estremo che ha sempre ottime prestazioni, ma che se la cava benissimo anche a centro...vedremo che farà O'Connor...Pakeha_70 ha scritto:Mortlock non è quest'anno abbia fatto tanto la differenza...Alucard ha scritto:Stirling Mortlock è fuori, causa infortunio, per tutto il 3N, intanto sono stati chiamati l'apertura Kurtley Beale e la seconda linea Mark Chisholm, mentre sembra che Robbie Deans voglia continuare(e a mio modo di vedere fa benissimo) con Adam Ashley-Cooper a 13 e James O'Connor a 15, infine i gradi da capitano forse passeranno a George Smith.
L'alternativa di Cross centro forse non gli da abbastanza garanzie in difesa ma anche mettere il bambino ad estremo è un grosso rischio.
Contro il SA se l'è cavata bene ma contro la NZ è stato un disastro...